Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Bene dopo la presentazione di Tark del fratello di Kyle (suo opposto) posso andare a descrivere bene il mio personaggio, il suo contatto col magico e anche fare qualche domanda a termini di scheda.

Kyle Sumnay, ragazzo di 21 anni studente di legge con il desiderio di divenire avvocato. La sua giornata si divide tra un minimo di studio, quello necessario a non andare indietro con gli esami, una vita sociale attiva con numerosi amici e feste ed infine l'uso spasmodico di social quasi patologico. Definito dalla società come un Hipster, lui preferisce definirsi alternativo: Vegano, fuma continuamente la sua sigaretta elettronica, astemio, amore per la natura nonostante la sua passione per la tecnologia informatica. Si veste sempre in modo adeguato, di solito vestito con pantaloni poco costosi e una maglia in canapa durante le lezioni universitarie o i grandi eventi indossa eleganti pantaloni in cotone e una camicia bianca sempre perfetta.

La sua è stata una vita semplice, era sempre stato un bambino in grado di ottenere tutto ciò di cui aveva bisogno, da secondo genito si dimostrò essere il solito cocco della mamma che lo difendeva e lo proteggeva. I suoi ricordi più felici sono quelli dei pic nic di famiglia su in collina fuori dalla città, strana coincidenza visto il modo in cui entrerà in contatto con il mondo magico. Difatti negli ultimi tre anni Kyle non è più da solo, una splendida fidanzata è entrata nella sua vita, Leila, una ragazza tanto timida che incontrò ad una festa, inizialmente quando ancora non erano legati Kyle era convinto fosse solo un'umana, in fondo non sapeva nemmeno che esistesse un secondo mondo. Scoprì in seguito dopo un anno di relazione come dono d'anniversario in una grande foresta che lei non era solo umana, era un'ibrido, sua madre era una fata o cosa per essa e per questo era tanto bella, inoltre aveva certi poteri legati alla natura, focalizzati sul suo Husky. Kyle si interessò subito a questo mondo magico desiderandone sapere sempre di più su questa realtà nascosta consolidando ancora di più il rapporto che Leila temeva venisse distrutto da questa verità. Mese dopo mese scopriva sempre qualcosa di più, la madre elfa della sua fidanzata gli insegnò molto riguardo alla natura e ai segreti della meditazione. Fumando, attraverso la sigaretta elettronica, l'estratto di una radice, probabilmente mandragola, e con esercizi di meditazione da fare e insegnare sui social iniziò a sbloccare certi poteri sul mondo che lo circondava, più entrava in contatto con sè stesso e con il mondo presentatogli dalla fidanzata più riusciva a manipolare la realtà e il pensiero altrui.

La sua vita procede tranquilla, nessun problema, il sogno di diventare avvocato si trasforma lentamente e sempre più vuole diventare un avvocato del concilio in modo da difendere i diritti dei vari popoli e imparare a gestire i contatti diplomatici tra i due mondi.

 

In riassunto ho cambiato qualcosa facendo passare Kyle da Hipster tecnologico a Hipster green, ecologista, quei riti che normalmente farebbero male al fisico potenziano la sua mente, il fumo gli permette di manifestare incantesimi, la meditazione di usare poteri da mesmerista. Leila è una mezzelfa cacciatrice, stessa età, a lui legata, animale lupo reskinnato.

Ora ho un paio di domande: Nella sezione veicoli si dice che l'abilità cambia in base al metodo di propulsione, una moto che statistica avrebbe? Professione, Uom...

Seconda domanda: Uno studente o comunque una persona istruita dovrà per forza avere la conoscenza sia della sua lingua che dell'inglese a meno che questo non coincida, inoltre sia il mio personaggio che quello di Tark dovrebbero conoscere il Latino visto che sono entrambi studenti di legge, per questo fatto come ti comporti?

foto di Kyle

Spoiler

tumblr_o3vtx93te51uhv9bvo1_1280.thumb.jpg.0d51433919fa47465de5d5c8a7d1f2c4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


:@Xolum

La moto é un veicolo di terra, vale lo stesso per macchine e cose simili. Ovviamente guidare un carro armato richiede una CD ben più alta della norma XD

Per le lingue, come detto, prendetevi da umani un punto per l'inglese se non é la lingua base. É un punto preso dalla vostra normale riserva, ma potete spenderlo su linguistica anche se non é di classe. Se volete più lingue, c'è probabilmente un tratto che vi da la skill di classe. Ovviamente al Lv1 essere un giovane studente fa più che essere un mesmerista, quindi ha senso che il tratto che scegliete sia più fluff che altro.

Come luogo di partenza bisogna ancora decidere...ho varie opzioni ma devo pensarci su, anche in base a cosa siete tra tutti. Tenete la vostra nazionalità in stand-by se non è vitale per il bg.

@Voignar

Se mi parli del concept che hai in mente posso suggerirti qualche archetipo carino...il bladebound é un po' borderline per via dell'oggetto magico "gratis". Non ti dico di non sceglierlo, ma potrebbe attirare l'attenzione di compratori e criminali (con questo non.voglio dire che tenteranno di rubarla su base quotidiana)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a grandi linee l'idea è un elfo magus debuffer/damage dealer, legato ad una corte di seliee per cui svolge il ruolo di guardia armata, incentrato sull'indebolire i nemici e farli eliminare dal pg di Gaspa, è proprio in casi estremi andare ad usare armi da fuoco per fare il lavoro sporco. 

Per questo cercavo qualcosa che non tolga proprio la Riserva Arcana che mi aiuterebbe a far danno. comunque fino al 3º non avrei l'oggetto magico, che potrei semplicemente ruolare come un dono della corte di fey 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ho delineato il personaggio sarà una stirpe furiosa mezzelfo con sangue demoniaco,abbandonato ancora in fasce alle porte di un monastero che ha da secoli dato alloggio e riparo a membri di altri popoli, viene allevato e istruito nell'arte della spada dai membri del abbazia di cui fa parte anche il personaggio di @Voignar.

A volte le sue origini demoniache prendono il sopravvento sul ragazzo che diventa un furia in battaglia, una furia tuttavia che il ragazzo riesce piano piano a controllare sempre di più  e canalizzare la rabbia verso i suoi nemici, quando questo accade il ragazzo sembra cadere in una specie di trance come se non fosse più il suo io a governare il suo corpo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darò un'occhiata all'archetipo, grazie mille. Per quanto riguarda il mio pg, è al servizio della corte come guardia e "elfo discreto" per alcune faccende delicate, cosa che lo ha portato a rimanere a lungo a contatto con umani e altre razze, e quindi ad integrarsi abbastanza nella società 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

:@Xolum

La moto é un veicolo di terra, vale lo stesso per macchine e cose simili. Ovviamente guidare un carro armato richiede una CD ben più alta della norma XD

Il fatto è che non ci sono cose che dicono veicolo da terra, veicolo d'acqua o simili, si basa tutto sulla propulsione

Air Current= Profession (sailor) or Knowledge (nature) Acrobatics or Fly

Weird Current=???

Water Current=Profession (sailor) or Knowledge (nature)

Magic=Spellcraft or Use Magic Device

Muscle=Diplomacy, Handle Animal, Intimidate, and Profession (driver).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Xolum ha scritto:

Il fatto è che non ci sono cose che dicono veicolo da terra, veicolo d'acqua o simili, si basa tutto sulla propulsione

Air Current= Profession (sailor) or Knowledge (nature) Acrobatics or Fly

Weird Current=???

Water Current=Profession (sailor) or Knowledge (nature)

Magic=Spellcraft or Use Magic Device

Muscle=Diplomacy, Handle Animal, Intimidate, and Profession (driver).

Ma dove stai leggendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma quindi lavorate per il monastero (una Loggia, oppure un gruppo di Confratelli?) oppure ora siete al servizio si qualche nobile Fey?

Tra l'altro la stirpefuriosa é disponibile solo a Fey o duali allevati da Fey.

Il mio personaggio rimasto orfano in tenera età viene lasciato alle porte di un abbazia,che si rivela essere il punto d'appoggio di una nobile casata Fey, visto che nelle sue vene scorre del sangue fatato e visto gli strani poteri incontrollati demoniaci che sembra manifestare per il bene della comunità fatata viene deciso che il bambino sarà cresciuto secondo le antiche tradizioni Fey. Il bambino cresce diventa ragazzo e si fa uomo, sembra che abbia imparato a controllare il demone che scorre al suo interno, non avendo altro che l'abbazia come casa e la corte Fey come famiglia presta sevizio come guardia/agente esterno presso queste ultime.

Essendo mezzelfo allevata da una comunità Fey la stirpe furiosa dovrebbe essere accessibile giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. In questo caso si, ma da come ne avevi parlato prima sembrava fosse un monastero normale. 

Forse é più comodo se sei stato lasciato direttamente ad una Loggia (senza cambiare la sostanza della storia), spiegherebbe anche i poteri del pg di Voignar. 

Anche perché i Fey, pur non avendo problemi con crocifissi et similia, non amano chiese e monasteri (vecchie storie che poi scriverò)

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe: Occultist
Razza: Umano

Scopre i suoi poteri fin da piccolo, notando che poteva vedere cose che gli altri bambini non notavano o dimostrando un'agilità e una velocità fuori dal comune. Viene contattato fin da piccolo da alcuni membri della loggia di Edimburgo che lo aiutano a tenere a bada i suoi poteri e a incanalarli. Aiutato da una mente acuta, impara ben presto ad usare i propri poteri al servizio della comunità. Aspira a diventare membro della SIE. Nella vita di tutti i tutti i giorni gestisce un piccolo negozio che si occupa, neanche a dirlo, di oggetti 'magici' e di testi dell'occulto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al largo della Cornovaglia si trova un piccolo arcipelago, da sempre associato ai miti arturiani, Camelot e Avalon; il piccolo gruppo di isolotti dalle alte scogliere, avvolti quasi perennemente nella nebbia e dai terreni per lo più acquitrinosi, ospita alcuni sparuti villaggi, ove abitano gli ultimi Fetchling rimasti sulla terra. 

Agli adulti dell'isola (per lo meno a quelli onesti) si aprono per lo più due possibilità: imbarcarsi su un peschereccio e condurre una dura vita per mare, oppure mettere a frutto le proprie doti naturali, affrontando l'altrettanto dura vita militare. Esiste infatti uno squadrone speciale dei S.A.S. tradizionalmente riservato ai metaumani, anche se sono pochissimi a sapere la reale natura di questa truppa.

Galahad Todd (i nomi con riferimenti arturiani non sono affatto rari) ha servito quattro tour of duty in Afghanistan, due in Iraq ed effettuato svariate missioni in giro per il mondo (più o meno legali e autorizzate). Raggiunto il congedo è tornato a casa; qui, grazie alla sua fama di altruismo, spirito di sacrificio e dedizione nei confronti della sua gente, è ben presto diventato un punto di riferimento della comunità, qualcuno a cui chiedere consiglio e aiuto nei casi più seri. Con il tempo si ritrovò cucito addosso il ruolo non ufficiale di tutore dell'ordine, impegnato spesso a sedare risse nei pub o dirimere liti familiari.

Di recente però si è presentato un fatto insolito, sempre più giovani hanno iniziato a sparire senza fare ritorno a casa. È sempre stata quasi una tradizione quella di fare piccole fughe da casa per andare a gustarsi un po' di vita civile e mischiarsi tra altri giovani nelle grandi città, oppure tentare la fortuna per sfuggire alla monotona routine delle isole, ma la frequenza delle sparizioni, e il fatto che di nessuno dei giovani abbia fatto ritorno, ha messo la comunità in allarme. Galahad si è ovviamente fatto carico di cercare le tracce di questi ragazzi e cercare di riportarli alla loro gente.

 

------------------------------------------------------------------------------------------

Alla fine credo che metterò insieme le due idee che avevo: Razza fetchling, classe Occultista, traducendo poteri e incantesimi come utility tecnologiche. Pomperò Disattivare Congegni e Usare tecnologia, più le varie conoscenze, traducendole in abilità informatiche e tecnologiche. Questo al primo livello, poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...