Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

come da titolo chiedo il vostro aiuto per la creazione/sviluppo di un guerriero tank.

Partiamo dai manuali, tutti, esclusi ToB e arti psioniche (apparte il primo, l'altro è abbastanza superfluo per quello che voglio fare).

Io ero partito con l'idea di un guerriero specializzato con gli scudi, quindi vari talenti del Ph e Ph2 e perfetto combattente, con maestria in combattimento e annessi. Il personaggio lo avevo pensato Guerriero 10/Difensore di Sealtiel 10; il problema è che studiandomi bene il difensore, ho capito che per quanto possa essere ottimo, lo vedo meglio partendo da un chierico, ma non avendo carisma o saggezza ho scartato l'idea (il pg privilegia FOR e COS, e un po' di INT per maestria). Il problema principale starebbe nel fatto che ok io devo prendere danni, ma il pg lo pensavo più come una sorta di montagna a difesa dei miei compagni, invece che uno "smezza" danni per così dire (considerato che non abbiamo un healer sarebbe anche rischioso in molti casi, in pratica non potrei sfruttare troppo le abilità che mi da il difensore, apparte posizione difensiva e un paio di miracoli)
Il problema è che non ho trovato un'altra classe di prestigio o classe per multiclassare che funzionasse (niente roba razziale tipo difensore nanico, visto che il personaggio è umano), quindi mi sono arenato con questo sviluppo.

L'altra cosa che mi era venuta in mente era quella di cambiare l'evoluzione e passare ad un guerriero si abile con gli scudi, ma incentrato anche su attacco poderoso e spezzare/oltrepassare con la carica, magari con alabarda o lancia, in questo modo avrei potuto sfruttare al meglio la possibilità di avere un gap close con una eventuale carica (con anche dei danni) e una volta in range melee, poter sfruttare maestria in combattimento per sbilanciare/spingere/disarmare in modo da facilitare la vita agli altri.

Però anche qui o vado di guerriero puro fino al 20, oppure non ho trovato una classe che mi permetta di sfruttare al meglio l'idea della carica senza una cavalcatura. Ho spulciato quasi tutti i manuali che conosco ma c'è poco o nulla che mi piaccia.

Qualcuno ha qualche idea/consiglio da darmi? Confido in qualcuno che abbia più esperienza di me ^_^"
Grazie mille \(^o^)/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
30 minuti fa, Hidenori43 ha scritto:

Partiamo dai manuali, tutti, esclusi ToB e arti psioniche (apparte il primo, l'altro è abbastanza superfluo per quello che voglio fare)

Visto che mi pare di capire che sono compresi anche quelli in inglese allora direi che la classe che fa per te è il Knight dal Player's Handbook II. Tra d12, Test of Mettle per attirare i nemici su di te (e in generale le varie Challenge come capacità), Bulkwark of Defense e Vigilant Defender per controllare il campo di battaglia (specie se ci metti assieme una catena chiodata), (Improved) Shield Ally per prenderti gli attacchi al posto dei nemici e Armor Mastery per la mobilità hai probabilmente la seconda migliore classe pura da tank della 3.5 dopo un crusader (e non a caso queste due classi sono spesse combinate per il massimo effetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che mi pare di capire che sono compresi anche quelli in inglese allora direi che la classe che fa per te è il Knight dal Player's Handbook II. Tra d12, Test of Mettle per attirare i nemici su di te (e in generale le varie Challenge come capacità), Bulkwark of Defense e Vigilant Defender per controllare il campo di battaglia (specie se ci metti assieme una catena chiodata), (Improved) Shield Ally per prenderti gli attacchi al posto dei nemici e Armor Mastery per la mobilità hai probabilmente la seconda migliore classe pura da tank della 3.5 dopo un crusader (e non a caso queste due classi sono spesse combinate per il massimo effetto).

L'avevo già vista, solo che ricado sempre nella mancanza di carisma che, per quanto non sia di fondamentale importanza, aiuta con i CD dei tiri salvezza per i nemici e i bonus che do ai TS contro paura; per il resto tutto sommato non è male tutto considerato...a questo punto però la cosa brutta è decidere come evolvere il personaggio livello per livello per ottimizzare al meglio quello che si riceve visto, che il war da solo talenti bonus.

il crusader se non fosse per il ToB infatti l'avrei preso senza paura visto che era ottimo.
Vediamo cosa ne tiro fuori ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Hidenori43 ha scritto:

L'avevo già vista, solo che ricado sempre nella mancanza di carisma che, per quanto non sia di fondamentale importanza, aiuta con i CD dei tiri salvezza per i nemici e i bonus che do ai TS contro paura

Visto che stai ancora creando il personaggio dovrebbe essere fattibile spostare qualche punto in Carisma immaginavo. Poi comunque considera che spesso gli avversari contro cui vorrai usare Test of Mettle non avranno questa grande volontà ed essendo il TS basato anche sul tuo livello i numeri non sono così terribili anche se non ti ci impegni troppo. A livello 10 e con Carisma 16 la CD del TS è già 18 che non è malaccio (considera che la media dei TS Volontà per i mostri con GS 10 è circa +8)

Comunque potresti impostarlo interamente sullo scudo tra Agile Shield Fighter e Shield Specialization, oppure andare di catena chiodata e Sbilanciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che stai ancora creando il personaggio dovrebbe essere fattibile spostare qualche punto in Carisma immaginavo.

Si e no ^^".
Seppur vero che lo sto creando, in realtà c'è stata una parte di campagna ai livelli infimi quindi le stat le avevo già messe...fatto sta che posso sempre chiedere al master di cambiarle in caso...poi sta a discapito suo :P

23 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Poi comunque considera che spesso gli avversari contro cui vorrai usare Test of Mettle non avranno questa grande volontà ed essendo il TS basato anche sul tuo livello i numeri non sono così terribili anche se non ti ci impegni troppo. A livello 10 e con Carisma 16 la CD del TS è già 18 che non è malaccio (considera che la media dei TS Volontà per i mostri con GS 10 è circa +8)

Nel mio caso il Carisma sarebbe minore, ma non pensavo in effetti al livello che aiuterebbe a sopperire. 

23 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque potresti impostarlo interamente sullo scudo tra Agile Shield Fighter e Shield Specialization, oppure andare di catena chiodata e Sbilanciare.

L'idea infatti era quella con i talenti del Ph2 incentrati sullo scudo...la catena, seppur ottima come idea per quello che può fare il knight, andrebbe fuori dalla mia idea che ho del personaggio, quindi penso andrò con la prima ^_^

Modificato da Hidenori43
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Hidenori43 ha scritto:

Si e no ^^".
Seppur vero che lo sto creando, in realtà c'è stata una parte di campagna ai livelli infimi quindi le stat le avevo già messe...fatto sta che posso sempre chiedere al master di cambiarle in caso...poi sta a discapito suo :P

Nel mio caso il Carisma sarebbe minore, ma non pensavo in effetti al livello che aiuterebbe a sopperire.

Poi dai uno splendore dell'aquila qua e là e un mantello del Carisma più tardi e passa la paura :D

Comunque sempre parlando della versione con lo scudo per combinarlo con la carica ci sono anche Shield Charge e Shield Slam sul Perfetto Combattente che potrebbero meritare. Anche i talenti della catena di Mage Slayer possono essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Poi dai uno splendore dell'aquila qua e là e un mantello del Carisma più tardi e passa la paura :D

Comunque sempre parlando della versione con lo scudo per combinarlo con la carica ci sono anche Shield Charge e Shield Slam sul Perfetto Combattente che potrebbero meritare. Anche i talenti della catena di Mage Slayer possono essere utili.

Per lo splendore dell'aquila non ci spero, visto che l'unico mago che abbiamo è un dps ahaha però il mantello del carisma ci può stare :D

Per i talenti, quelli due li avevo già visti e presi in considerazione già da prima ;)

Grazie mille ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...