Vai al contenuto

Fantasy contemporaneo


Messaggio consigliato

ho letto velocemente le regole per le armi moderne, ma mi pare che sia estremamente lacunoso e inutile. Se hai un'arma automatica, puoi solo fare fuoco a raffica, puoi colpire più bersagli se sono in linea ma solo con un -2 e solo un proiettile per bersaglio va a segno e ne sprechi sempre e comunque 10 proiettili: dato che le armi leggere hanno caricatori da 20 / 30 / 40, nella migliore delle ipotesi scarichi lì'arma in 4 round. Non è prevista la raffica breve nè il fuoco di copertura, mentre D20 modern era molto più esaustivo e prevede talenti per migliorare l'uso delle armi moderne.

L'idea di usare l'alchimista è interesante, ma non capisco come potrebbe essere riadattato l'occultista

Link al commento
Condividi su altri siti


L'occultista usa Implements che appartengono a categorie specifiche. Investendoci punti di focus ha capacità particolari.

Puoi rendere la cosa come un mix di poteri mentali e tecnologia o con qualche rimaneggiamento di fluff solo tecnologia (es. Implement di divinazione concede darkvision, e puoi usare degli occhiali come oggetti. Quindi in pratica puoi avere degli occhiali a infrarossi).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

Alla fine credo che mi atterrò al primo concept, ma dato che le classi psioniche a quanto ho capito sono concesse credo che proverò a fare una di queste due,

http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/cryptic/

oppure 

http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/marksman/

Sono concesse le classi psioniche ufficiali, quelle di Occult Adventures. Mi sono spiegato male, in realtà sono "classi occulte" ufficialmente, anche se sono psioniche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

dove sta il problema nell'includere anche queste, visto che sono online?

Il problema è che online c'è un sacco di materiale 3rd party, che non conosco e non so se ho tempo di valutare di volta in volta. Ci sono cose non necessariamente equilibrate. Ci sono più di 30 classi di Paizo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non mi sembra che ci sia molto da valutare, visto che se ho capito bene iniziamo a livelli bassi. Sono classi psioniche, fanno cose sotto la media, ma usano i poteri per migliorarsi. Il marksman è un ranger scarso che usa il focus per aumentare il danno e ha dei talenti bonus (pochi), il Cryptic è una classe di supporto la cui specialità è cercare di stare fuori dal combattimento. Non mi sembrano OP, tutt'altro.

Vabbe', ripiego sull'occultista

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

boh, non mi sembra che ci sia molto da valutare, visto che se ho capito bene iniziamo a livelli bassi. Sono classi psioniche, fanno cose sotto la media, ma usano i poteri per migliorarsi. Il marksman è un ranger scarso che usa il focus per aumentare il danno e ha dei talenti bonus (pochi), il Cryptic è una classe di supporto la cui specialità è cercare di stare fuori dal combattimento. Non mi sembrano OP, tutt'altro.

Vabbe', ripiego sull'occultista

Va bene, ma siccome non le conosco, ho bisogno di tempo per valutarle. E se concedo queste, poi qualcuno vorrà quel peculiare talento 3rd party, o quell'archetipo che fa X, e dovrò ogni volta valutare. 
Usate Archives of Nethys, ha solo materiale approvato paizo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Gaspa, beh viste le premesse si potrebbero fare due personaggi legati in qualche modo. Vediamo il tds e decidiamo 

L'idea mi piace potremmo avere oltre che a vincolo organizzativo anche un vincolo di sangue (magari fratelli), che hanno avuto un abbandono durante l'infanzia e sono stati cresciuti da una delle organizzazioni citate bel TDS (il Concilio o una delle Logge mi affascinano molto), come razza opterei o umani per la via del paladino oppure per la razza fey per la classe del stirpe furiosa che ne pensi @Voignar?

@Pippomaster92 usiamo sempre questo topic o ci spostiamo sul TDS, per i giocatori massimo quanti? Selezioni tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...