Vai al contenuto

[Cyberpunk] Le tre teste di Cerbero - Gioco


OrsoMannaro

Messaggio consigliato

cyberpunk.JPG.689d0fd944946ee9c0fee249f31eebc3.JPG

cerbero.jpg.f59541fd70a40a85fb431fbd4a6a51b1.jpg

"Le Tre Teste di Cerbero"

 

New York City – Manhattan - 

15 Aprile 2220 – 08:30

Centrale della NYPD 

 

L’ascensore arriva all’ottavo piano dell’edificio sede della New York Police.

Un cicalino suona e le porte si aprono. Percorri il lungo corridoio, sul quale si affacciano le postazioni dei vari membri della squadra, fino a raggiungere la tua postazione.

Hai appena acceso il pc quando l’interfono gracchia “L' Agente Scelto Andrew Jensen si rechi nel mio ufficio” riconosci, come tutti i presenti, la voce del Capitano Ashley, il tuo capo squadra.

 

Lasci la tua postazione e mentre ti dirigi all'ufficio di Ashley, incroci lo sguardo di Anthony Collins, un veterano della squadra. Collins, seduto alla sua postazione, ti sorride e mentre ti saluta con la mano ti dice a voce bassa con tono scherzoso “Auguri recluta, non vorrei essere al tuo posto!!!” e ride.

 

Arrivi davanti alla porta in finto legno sul quale troneggia una grossa targa:

New York Police

Dipartimento di Manatthan

Squadra Speciale Cyber Psicopatici

Capitano Ashely Haines

 

Bussi ed entri.

Ashley sta seduta dietro la sua sua scrivania. “Entra e siediti”. 

Sulla sua scrivania troneggia un faldone, pieno di fascicoli, pronto ad esplodere. Con una mano lo spinge verso di te sospirando.

“In questi giorni pare che ci stiamo annoiando, o così sembra agli occhi del nostro Capo Dipartimento… quindi sua eccellenza ha deciso di donarci questo ….” Si concentra per trovare un termine appropriato “passatempo. Si tratta di una serie di fascicoli di casi chiusi dalla polizia di “quartiere”. Secondo il nostro boss, analizzati singolarmente non portano da nessuna parte, ma, sempre secondo lui, analizzati nell'insieme potrebbero avere una connessione. Prendili e vedi cosa riesci a scoprire. Domande?”

 

@Zellvan

Spoiler

Benvenuto! iniziamo

Nel primo post, ti chiedo di inserire una descrizione del tuo personaggio, anche per chi avrà piacere di leggere questo pbf.

Sotto spoiler metteremo le varie meccaniche ed i tiri. Indicami soprattutto quando vorrai utilizzare i punti fortuna.

Buon divertimento e buona fortuna :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Andrew Jensen

Descrizione:

Spoiler

 

Cyberpunk2077.thumb.jpg.cd97aeefb9fb142f6b79145659dba5c9.jpg

Andrew è un ragazzone di 24 anni, alto 1,90m, ben piazzato fisicamente e dai lineamenti niente male, certo non il più bel ragazzo mai visto, ma se la cava. Ha una leggera cicatrice che gli attraversa obliquamente il mento (l'hanno ricostruito bene dopo l'incidente) e un'altra che si intravede scendere dal lato del collo destro verso la spalla. Il braccio destro è un cyberarto potenziato, ma chi non lo sa difficilmente se ne accorge, visto l'impianto in verapelle (bhé, tranne quando lo stesso si apre per mettere in mano al ragazzo qualche pericolosa arma). Ha anche una cyberottica, di quelle classiche che emulano un normale occhio, solo che l'iride di questa è di colore diverso dall'occhio "reale", infatti è azzurra a differenza del castano dell'altro. I capelli sono castani e corti, tagliati alla moda del momento, e la barba corta e curata. Solitamente Andrew veste alla moda quando non è in servizio, indossa i suoni jeans della Gibson Battlegear slavati, un top alla moda, scarpe firmate e una bella giacca imbottita di kevlar, e se ne va in giro su una grossa motocicletta. Quando è in servizio invece, indossa la divisa della polizia, divisione psicosquadra, e quando c'è un cyberpsicopatico da prendere, indossa il meglio del meglio dell'equipaggiamento fornito dal dipartimento. 

Andrew tiene le sue due pistole occultate sotto la giacca, solitamente. Il grosso revolver nella fondina ascellare e la glock nella fondina della Cybermatrix, pronta a "saltare" nella sua mano in caso di bisogno. (Ha anche un monopugnale Kendachi nell'alloggiamento del cyberbraccio..ma ehi, non diciamolo a nessuno!)

 

L'ascensore del piano si apre e percorro il lungo corridoio, neanche il tempo di arrivare alla mia postazione che vengo richiamato, è Ashley, il caposquadra.

Che succede adesso? Finalmente qualcosa di interessante forse...

Mentre mi dirigo all'ufficio incontro Collins che mi saluta, gli faccio un cenno del capo in risposta e senza dire una parola alzo un sopracciglio e faccio un'espressione scherzosa, di quelle che fai quando hai combinato qualcosa che non dovevi. Con un sorriso continuo ed entro nell'ufficio, sedendomi quando mi viene chiesto.

"Buongiorno capo!" esclamo quando entro, ascolto le sue parole e osservo il malloppo di fascicoli con espressione interrogativa.

"Davvero? E questo cosa ha a che fare con noi? Dovrebbero occuparsi loro di questo...o sbaglio?" dico mentre prendo una dei fascicoli e lo apro distrattamente per vedere di cosa si tratta. Casi chiusi eh...ma vedi un po', uno fa di tutto per arrivare allo step successivo e qui mi fanno stare ancora sulle scartoffie...

 

Master:

Spoiler

 

Sono appena arrivato e ancora mi devo cambiare negli spogliatoi? Oppure ho già la divisa di lavoro? In ogni caso immagino che la divisa normale non sia super equipaggiata mentre stiamo in dipartimento no? Ci equipaggiamo quando si esce in strada immagino.

Controllo velocemente un fascicolo a caso mentre parlo con Ashley.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Esatto. Dovrebbero occuparsene loro. Ma evitiamo problemi con il grande capo."

Prendi un fascicolo a caso. Sulla copertina sono stati scritti a mano i dati della vittima, la data ed il luogo oltre ad una scritta rossa stampata con un timbro "ARCHIVIATO". Quando lo apri, trovi al suo interno carte, carte e ancora carte: i soliti rapporti di servizio, i rilievi fotografici ed i referti del coroner.

"Non guardarmi così perplesso, cosa credi che una delega simile non abbia dato fastidio anche a me? vedila come una possibilità per guadagnare punti e dare uno schiaffo a quegli investigatori da strapazzo incapaci anche di dirigere il traffico. Dimostriamo che almeno ci siamo impegnati. Mi fido di te."

Spoiler

Solitamente ti rechi al lavoro in abiti civili e li indossi anche per eventuali indagini dove è meglio passare inosservati.

La divisa della "Squadra Psico" la indossate per attività di pattuglia o comunque per attività ufficiali, mentre gli abiti "eleganti" solo quando siete invitati a qualche "ballo riservato".

Nel garage seminterrato, avete una serie di veicoli riservati alla vostra squadra, adatti ad ogni esigenza: dal veicolo "civetta", alla classica auto della polizia, ai mezzi blindati per i lavori più caldi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Mi gratto il mento, storcendo l'angolo della bocca mentre guardo il fascicolo e il resto del malloppo. Strano... penso nel vedere tutta questa carta.

"Va bene...vedrò cosa posso fare. Ma come mai adesso? Saltato fuori qualcosa di nuovo? Se sono tutti archiviati, ci deve essere un motivo se li stanno rispolverando..." domando e ragiono sulla cosa. "Non penso sia solo un capriccio del capo...no?"

"Roba vecchia eh? Come mai non sono stati digitalizzati? Così ci vorrà molto più tempo..." sospiro nel guardare il malloppo di fascicoli e poi Ashley.

Link al commento
Condividi su altri siti

"E' saltato all'occhio al capo che il numero degli omicidi a carico di assassini ignoti stia crescendo vertiginosamente. Questa è la carta prodotta dalla polizia di quartiere... sinceramente non ho chiesto ma da procedura interna tutti gli atti dovrebbero passare per lo scanner e custoditi su copia digitale. Non mi stupirei se quelli incompetenti dei "direttori di traffico" si siano fermati a metà strada" nelle sue parole si sente la totale mancanza di fiducia nei confronti di alcuni colleghi degli altri reparti.

"Hai carta bianca, libero accesso agli archivi ed alle risorse del distretto, sempre nei limiti della legalità, almeno qui dentro." ti strizza l'occhi consapevole che ogni investigatore ha le proprie vie e fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Ehi ehi...io ero uno di loro cara Ashley! penso nel sentire le sue parole, sorrido.

"Speriamo ci siano le copie digitali in archivio allora...altrimenti dovrò arrangiarmi..." mi alzo e afferro tutto il malloppo con il braccio destro, quello cibernetico, senza nessuno sforzo.

"Va bene capo...ci darò un'occhiata, se scopro qualcosa mi farò sentire!" le sorrido e dopo un'ultimo sguardo d'intesa faccio per uscire dall'ufficio.

Se non mi deve dire altro, mi dirigo alla mia postazione una volta uscito, e comincio a cercare i codici dei vari fascicoli al computer, per vedere se sono in archivio o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna ti lascia ritornare alla tua postazione, tuffandosi nuovamente nel suo lavoro.

Dal tuo pc accedi velocemente all'archivio informatico. Digiti il numero del protocollo attribuito al fascicolo e per tua fortuna scopri che le pratiche esistono anche nell'archivio digitale.

La cartella virtuale contiene i files delle scansioni delle carte contenute nel fascicolo che hai tra le mani più una scheda riepilogativa a campi preimpostati tipica dei vari database.

Butti l'occhi al faldone e stimi che, approssimativamente, ci saranno un centinaio di fascicoli.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Ok, ci sono anche qui... penso nel vedere i dati sullo schermo.

Continuo la ricerca per un po' e comincio a leggere le informazioni. Ci metterò tantissimo così....

Dopo un po' di fascicoli, decido di provare a velocizzare la cosa, mi alzo, prendo il malloppo e mi dirigo verso l'ufficio informatico. Forse possono aiutarmi in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi l'ascensore e scendi di qualche piano fino all'ufficio informatico. Arrivato alla porta utilizzi il tuo tecno-tesserino da agente per avere accesso all'area riservata del settore informatico.

Qui alcuni tuoi colleghi operano nella rete, fornendo informazioni in tempo reale alle pattuglie per strada oppure alla tua squadra durante le operazioni.

Non sono dei veri e propri hacker, principalmente sfruttano le chiavi di accesso fornite dalla polizia operando entro i limiti della legge.

"Buongiorno" ti saluta cordialmente un operatore seduto davanti ad alcuni terminali. Sembra essere in pausa, mentre affianco a lui un'altro net-agente è collegato ed immerso in rete.

Ti squadra deducendo che sei un collega, basandosi anche sul fatto che quel piano è riservato solo agli "interni" del dipartimento.

"Posso esserti utile?" dal tesserino con foto appeso alla sua tuta riesci a leggere "Agente Dylan Overtone" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Arrivo nel reparto informatico imbracciando il malloppo di fascicoli.

"Buongiorno agente...Dylan vero?" sorrido e poi continuo "Sono l'agente Andrew Jensen della psicosquadra. Le sembrerà strano, ma sono stato incaricato di indagare su dei vecchi fascicoli ormai archiviati, solo che come vede..." gli mostro il malloppo "...sono tantissimi. Ho notato però che fortunatamente sono stati digitalizzati, e mi chiedevo se voi del reparto informatico potete in qualche modo filtrarli più velocemente, o quantomeno poterli raccogliere tutti in un chip più facilmente consultabile...se fosse possibile fare ricerche su parole ricorrenti o cose così sarebbe fantastico!" dico all'agente Dylan con entusiasmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agente Dylan ti guarda con sguardo interrogativo

"Purtroppo non ti posso essere utile. E' vero che siamo il reparto informatico, ma operiamo in rete. Posso dirti qualcosa in più su una persona, o una sua società, o che macchina aveva, ma non quel genere di "elaborazione dati". Mi dispiace." appena finisce di dire mi dispiace il collega lì vicino si scollenga gli spinotti di interfaccia e si intromette nel discorso "...però potresti chiedere a "Frittella", lei potrebbe aiutarti" . Immediatamente Dylan inizia a ridere "...già frittella! se funziona ancora!" e scoppiano in una breve risata collettiva. Poi rendendosi conto che non ti sei unito alle risa per la loro battuta (?), ritornano subito seri. "Frittella è il soprannome che abbiamo dato all'agente Betty Bellize. E' una... ex netty, una nostra collega alla quale, durante il tentativo di violare i server del dipartimento, hanno quasi a fritto il cervello. Deve aver riportato dei danni... non apparenti...o quasi... e da allora l'hanno assegnata alla sezione Archivio e Analisi dati. Lei potrebbe aiutarti più di noi. Prova a chiederle una mano.

Ora scusaci ma abbiamo del lavoro da portare avanti".

Senza considerarti oltre, si connettono gli spinotti per rituffarsi in rete.

 

Lasci la stanza per raggiungere l'area archivio. Quì ti accoglie con modi gentili e con un grande sorriso, una ragazza di colore, sulla trentina.

"Ciao. Sei venuto per restituire i fascicoli che porti sotto il braccio? Io sono l'agente Betty Bellize, ma puoi chiamarmi semplicemente Betty."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Ascolto tutto il discorso dei due "netrunner" del dipartimento e quando finiscono dico

"Ho capito, grazie! Lo terrò a mente." sorrido e li saluto per dirigermi alla sezione Archivio e Analisi dati.

Arrivato vengo accolto da questa fantomatica Frittella, o meglio, Betty. Le sorrido e scuoto la testa.

"No, non sono propriamente qui per restituirli. Piacere di conoscerti Betty, sono Andrew Jensen della psicosquadra. Sto cercando aiuto nell'analisi di questi fascicoli, controllarli così, uno per uno e senza supporto digitale mi prenderebbe troppo tempo, quindi mi chiedevo se in questo potresti darmi una mano" mi fermo un attimo e la squadro per un secondo.

Non sembra avere problemi..credo...

"Quindi...sarebbe possibile fare una ricerca nell'archivio digitale? Per parole ricorrenti, dati similari o cose così, restringendo la ricerca a questi fascicoli? Ne avrei davvero bisogno!" gli faccio la faccia più affascinante e carismatica possibile.

master:

Spoiler

Non so se serve, ma nel caso debbo convincerla, ho solo il +8 di empatia, non ho abilità come Persuadere e Raggirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"ma certo che si può! dai pure a me!" con modi delicati ma veloci prende un fascicolo "vedi" dice indicando il codice che hai usato nel tuo tentativo di ricerca "questo serve per la ricerca nell'archivio digitale. Se hai già provato, te ne sarai reso conto.  A giudicare dalle date se siamo fortunati almeno un 80 o 85% di tutti questi fascicoli cartacei saranno stati inseriti in "Fantasylandia", un database di mia costruzione che aiuta a risolvere richieste come le tue". Ti sorride e chinando la testa sopra il suo pc inizia a far danzare velocemente le sottili dita su una tastiera vecchio modello "Vediamo... mmmm... si ... siiiiiii.... yhuppy!!!"

Ti prende velocemente dalla mano tutto il faldone "Ora appoggio in un modo prestabilito tutti i fascicoli su questo nastro trasportatore. Il nastro li spinge dentro il tunnel-scanner ed un lettore li riconosce. Il database si aggiorna con il rientro del fascicolo cartaceo in archivio ed alla fine del tunnel un braccio meccanico che scorre su un binario, comandato dal programma "Fantasylandia", provvede a sistemarlo al suo posto. Dimenticavo, sto passando su una microscheda avanzata, chiamata ancora in volgare "cip", tutti i fascicoli digitali.

Una volta ottenute le copie, avrai la possibilità di leggerli da uno schermo. Io mi farò una copia per caricarli ed analizzarli con la "bacchettamagica", un programma che ricerca, seguendo un principio statistico, parole simili tra di loro, comunicandomi gli esiti. Il programma "fantasylandia" e "bacchettamagica" sono affidabili al 100%! garantisco perchè sono una mia creazione e provvedo ad aggiornarli ed implementarli di persona. Per avere i confronti che mi hai chiesto, ci vorranno dalle tre alle quattro ore. Almeno credo."

La ragazza parla senza sosta. Tutto il suo discorso vien giù tutto d'un fiato, senza pause, fino alla fine. Quando poi conclude il suo monologo ti osserva rendendosi conto che forse ti ha bombardato di dati e di aver parlato troppo.

Si stringe nelle spallucce sfoderando un enorme sorriso  "Cioccolatino?" dice porgendoti una scatola iniziata di cioccolatini "...scusami ... parlo... un pò troppo... "    

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Spalanco gli occhi mentre la guardo fare il tutto e ascolto le sue parole che mi investono in un crescendo che sembra senza sosta. Quando si ferma, faccio un fischio di apprezzamento.

"Bheee...credo di aver capito, più o meno!" dico sfoggiando un bel sorriso, quando mi offre il cioccolatino rifiuto educatamente "No grazie, come se lo avessi preso!

"Questi Fantasylandia e Bacchettamagica sembrano bei programmi, complimenti!" dico osservando tutto il processo. "Hai detto che ci vorrà circa 3 o 4 ore per l'analisi giusto? In ogni caso, i fascicoli li stai passando su un chip in questo momento mi pare di capire, potrei collegare il mio datawatch e fare un'ulteriore copia dei fascicoli?" così dicendo tiro di poco su la manica del braccio sinistro, rivelando un orologio dalle finiture nere lucide molto stiloso "Contiene una memoria ad alta densità da 1MU, un buon posto dove tenere dati sensibili." Tiro fuori dall'orologio un cavetto in fibra ottica e mi avvicino a lei in modo che possa collegarlo e copiare i dati anche in questa memoria "Non si sa mai..." aggiungo.

master:

Spoiler

Ci capisco qualcosa di tutto questo? Non ho l'abilità adatta ma ho +8 in TEC se serve, anche solo per capire se quello che dice è corretto o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro "per capire se quello che dice è corretto o no"  +8 TEC +7 dado =15! per le tue conoscenze sei convinto che quello che ti dice è corretto.

"Certo che sono completi, li aggiorno io! non per vantarmi.... la prima copia su chip era per te, ma se vuoi posso inviarti i files ed i risultati della mia analisi. Come preferisci. ma ci vorrà sempre quel tempo che ho stimato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

"Ah, va bene..." dico rimettendo a posto il cavetto del datawatch "...allora inviami i file e le analisi quando sono pronte, e chiamami, così scendo a prendere il chip quando è pronto." così dicendo gli passo il mio numero di cellulare.

"Allora aspetto la tua chiamata, Betty!" gli dico facendogli un'occhiolino prima di allontanarmi dalla sezione archivio.

master:

Spoiler

ok, nel tempo di attesa non saprei che fare. Potrei andare ad allenarmi con i fucili al poligono del dipartimento per esempio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa dell'esito dell'analisi, ti rechi al poligono interno al dipartimento per allenarti un pò. Il tempo passa veloce, stai sistemando la pistola quando sul tuo telefono appare un messaggio. "Analisi terminata. Il file è pronto sul chip, una copia è stata inviata alla tua mail. Betty".  

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Mi reco al poligono e mi alleno sia con la pistola che con il fucile, il tempo passa in fretta e soddisfatto dei miei tiri sto per sistemare la mia roba quando il cellulare vibra. Leggo il messaggio e rispondo. "Perfetto! Arrivo per ritirare il chip. Jensen"

Mi dirigo all'archivio e quando arrivo saluto e ringrazio Betty per il lavoro. "Sei la migliore!" dico con un sorriso prima di ritirare i dati e tornare alla mia postazione.

master:

Spoiler

Se non mi deve dire niente di particolare, ritiro il chip e poi tornato alla postazione inizio ad esaminare i dati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie per il complimento" ti risponde la tua collega. "Se serve qualche altro controllo incrociato, basta chiedere"

Ritorni alla tua postazione, inserisci il chip e apri il file.

Il documento è composta da una serie di righe ma quelle degne di nota sono state evidenziate, da Betty o dal sistema. Questi sono i dati che ti colpiscono maggiormente:

il 100% degli omicidi sono stati chiusi come a "carico di ignoti"

l'88% degli omicidi sono avvenuti negli ultimi due anni

la frequenza degli omicidi è cresciuta nel periodo in esame con una media 117%

il 90% degli omicidi sono avvenuti nel distretto di Manatthan

il 100% degli omicidi è avvenuto in mancanza di testimoni

il 60% dei deceduti ha un'età compresa tra i 50 ed i 65 anni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Inserisco il chip e comincio a leggere i dati. Mmm...interessante, praticamente non sono riusciti a capire niente...a carico di ignoti, non hanno beccato nessuno...

Comincio a fare una ricerca sulle vittime. Il 60% aveva tra i 50 e i 65...un po' avanti con l'età diciamo, chissà se avevano altro in comune...

Cerco eventuali punti d'incontro delle vittime, oltre all'età e al luogo, qualcosa come professione, reati pregressi e cose così.

Poi cerco i luoghi in cui si sono consumati gli omicidi e li segno sulla mappa di Manatthan.

master:

Spoiler

consapevolezza/individuare +5 INT +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...