Vai al contenuto

[Cyberpunk] Le tre teste di Cerbero - Gioco


OrsoMannaro

Messaggio consigliato

"Qualche giocatolo interessante?" si sporge verso di te abbassando il tono della voce e guardandosi intorno diffidente "... lo sai che io non tengo merce che scotta nel mio magazzino... altrimenti come farei a restare fuori dal carcere?" poi si distende nuovamente sulla poltrona "ma ... se scrivi "la letterina dei desideri" magari Santa Claus potrebbe accontentarti. Sempre per il giusto prezzo" aggiunge strofinandosi le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Andrew Jensen

"Hai ragione...ahahah..." ridacchio alla sua risposta "...in ogni caso adesso non mi serve niente...per il momento..." gli faccio l'occhiolino. Lasciamolo con un po' di speranza...

"Va bene Carlos...è stato un piacere rivederti! Il mio numero lo hai...ci sentiamo presto allora!" gli dico alzandomi dal mio posto "Non cacciarti nei guai mi raccomando!" gli sorrido e faccio per andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti addormenti ripensando alle poche informazione raccolte in giornata.

Quando ti svegli, Rita è già andata al lavoro.

Sul tuo telefono lampeggia l'icona dei messaggi in arrivo.

Il primo è di Rita:

Scusa se non ti ho aspettato in piedi, ma la giornata al lavoro era molto pesante e tu sai cosa vuol dire. Ma recupereremo. Kiss&Kiss

 

Il secondo è di Jennifer:

Ciao Stallone.   

Paula J. Hutchinson NYC 01.12.2195 NYC 02.01.2220

Maria J. Townson NYC 25.08.2191 NYC 15.02.2220

Bonnie J. PearceNYC 30.03.2192 NYC 01.03.2220

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Al risveglio Rita è già andata via, un peccato, ma la capisco. Sarà piena di lavoro...

Mi stiracchio, controllo il buon funzionamento del braccio e faccio una veloce colazione mentre controllo i messaggi sul telefono. Ecco quello di Jennifer...vediamo un po'...ok appena arrivo in stazione dovrò controllare questi per prima cosa, vediamo di capirci qualcosa...sto ancora brancolando nel buio...

Faccio una doccia e mi vesto con abiti semplici, preparo il mio equipaggiamento, controllo le pistole e indosso le fondine e la giacca di kevlar.

Prendo il cellulare e invio un messaggio a Jennifer. Grazie Jennifer, indagherò.

Vado in garage e prendo la mia fidata motocicletta. Ci vuole proprio un giretto!  penso mentre accelero per andare in stazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivi alla stazione di polizia. La tua prima tappa è alla sezione indagini informatiche. Al momento di turno c'è un'altra coppia di agenti.

Comunichi loro i dati ricevuti via messaggio. L'agente si mette al lavoro ed in poco tempo hai a disposizione tutte le informazioni delle ragazze decedute.

"Per consultare subito le schede, può utilizzare il terminale nell'angolo alle mie spalle. Intento le schede gliele invio al suo terminale" dice con modi cortesi.

Inizi ad analizzare le schede delle ragazze, ma i dati sono tanti e non ti dicono nulla di particolare.

Spoiler

Controllo schede: +5 consapevolezza/individuare +8 INT +2 dado = 15

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Arrivo al dipartimento e vado subito nella sezione informatica per ricercare i dati sulle prostitute decedute.

"Grazie agente!" dico una volta che mi forniscono i dati, mi sposto al terminale e consulto i dati ma non mi sembra ci sia granché.

Mmmm....C'è un J puntata in ognuno dei nomi delle ragazze, mi chiedo se sia una coincidenza....

master:

Spoiler

Non c'è proprio nulla di utile nei dati? In ogni caso, la cosa della J. in ogni nome mi insospettisce. Significa qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il particolare della "J" comune a tutte, ti porta ad approfondire. Il risultato non ti entusiasma: speravi di aver imboccato la strada giusta, ma la "J", l'iniziale abbreviata del secondo nome non porta da nessuna parte.

Hai giocato la carta dell'indagine informatica ma come nel precedente caso, non sembra indirizzarti su nessuna strada.

Spoiler

Controllo "J": +5 consapevolezza/individuare +8 INT +10+2 dado = 25.  Le J stanno per Juliette, Jasmine, Jackie e Josephine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Niente da fare... penso mentre controllo i nomi completi delle donne. Così non vado da nessuna parte...meglio andare a fare un giro a questo punto...

Scendo nel garage e prendo la Chameleon, dirigendomi verso lo sprawl. Prima di partire controllo il fucile nello scompartimento, poi prendo il cellulare e scrivo a Jennifer.

Ho controllato i nomi che mi hai dato, ma non ne ho ricavato nulla...puoi dirmi altro?

master:

Spoiler

prendo la macchina e vado nello sprawl, cerco un posto dove solitamente ci sono prostitute a tutte le ore, vediamo se facendo qualche domanda ne cavo qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di una risposta da parte di Jennifer, comunichi ad Ines le coordinate dei luoghi dove sono stati rinvenuti i cadaveri delle donne.

Non sono vicini tra di loro, ma comunque sempre nello stesso quartiere. Inizi a girare, scoprendo che le quattro ragazze sono morte per strada. 

Perdi quasi tutta la giornata, fermandoti più volte ad interrogare le varie "puta de strada", senza grandi risultati: alcune si sono rifiutate semplicemente di parlare con te, altre non avevano mai conosciuto nessuna delle tre.

In tardo pomeriggio, quando stai per rientrare alla base, arriva un messaggio di Jennifer:

Ciao Stallone.   

Scusa il ritardo, ma oggi si lavorava parecchio. Ho saputo da qualche mia collega che uno sbirro era in giro per il quartiere a far domande sulle povere Paula, Maria e Bonnie. Hai perso un pò il tatto con le gentili signore, devo farti ripetizioni? Se hai necessità potrei metterti in contatto con qualche loro amica disposta a parlare con te. 

Finisci di leggere il messaggio, mentre la vettura termina di parcheggiarsi nel garage del dipartimento.

Scendi dal veicolo assorto nei tuoi ragionamenti, ripensando all'esito delle indagini di oggi ed al messaggio di Jennifer. Ritorni sulla terra quando ti scontri con un'altra agente.

"mi scusi agente ... Ah buonasera Jensen, non l'avevo vista mi scusi." Si tratta dell' agente "Frittela", l'archivista e l'analista "Come procedono le sue indagini? Novità?"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Rispondo al messaggio di Jennifer poco prima di scontrarmi con Betty. Perso il tatto? Ho solo fatto qualche domanda tranquilla alla signorine...In ogni caso ogni aiuto è ben accetto, qualsiasi informazione possa aiutarmi vale la pena di essere esaminata. A presto.

Mi scontro con la donna appena alzo gli occhi dal cellulare "Oh...Scusami Betty, tutto bene?" gli chiedo con un sorriso, poi alla sua domanda rispondo con voce rassegnata "Non benissimo, non ho scoperto molto, l'unica novità è che pare siano state uccise anche quattro prostitute nello sprawl, e il tipo ucciso proprio ieri mi pare lo chiamassero Billie Joe, o qualcosa del genere..."

master:

Spoiler

Pensavo di ruolare un po' la parte delle domande alle prostitute, in effetti non volevo presentarmi come poliziotto ma volevo far finta di cercare le donne morte, facendo finta di non sapere che erano morte e vedere se riuscivo ad avere qualche info in più sulla loro dipartita. Ma comunque se non ne avrei ricavato nulla hai fatto bene a fare un fast forward.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anche quattro prostitute? ed un'altro senzatetto? la trama si infittisce.

Io ho terminato per oggi, ma se mi fai avere i loro nominativi, potrei farti avere i loro fascicoli ed inserirli nel database. Anche se questa volta il servizio ti costerà... una scatola di cioccolatini!

No, dai Scherzo!!! buona serata."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Ridacchio alla sua battuta e le sorrido "Va bene, allora domani ti passo i nominativi e fai le tue magie. Buona serata anche a te!" dico a Betty prima di andare a prendere la moto ed uscire dal dipartimento. Durante il tragitto verso casa ripenso a tutte le informazioni accumulate per il momento e cerco di ragionarci per trovare qualche altro nesso che possa essermi sfuggito.

master:

Spoiler

Faccio un recap generale di tutte le informazioni e cerco di ragionarci ancora. Consapevolezza/Individuare +5 Int +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salti in sella e via. Il buoi ha avvolto con il suo manto tutta la città prendendo il posto alla grigia cappa di inquinamento che di giorno spesso si sostituisce al cielo. 

Il vento freddo sul viso sembra schiarirti la mente. Non hai molti indizi e ti rendi conto di non aver fatto un errore da recluta: non aver acquisito la copia del fascicolo delle ragazze.

Arrivi a casa in orario di cena. Rita è gia rientrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Mentre sto per rientrare a casa mi rendo conto di non aver preso i fascicoli delle ragazze. Ahhh...vabbé, sarà la prima cosa domani, tanto li devo passare a Betty... penso mentre apro la porta di casa ed entro. Fortunatamente Rita è tornata, bene...almeno ho compagnia stasera.

"Ciao tesoro, come è andata la giornata oggi? Qualcosa di interessante?" chiedo avvicinandomi a lei per darle un bacio e abbracciarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

"Mi hanno messo al lavoro su un caso particolare...un mucchio di omicidi già chiusi da tempo, ma pare ci sia un pattern e quindi eccomi qui a cercare di capire che sta succedendo, senza successo per il momento...vuoi una mano con la cena?" chiedo vedendola armeggiare con i vari utensili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...