Vai al contenuto

[Cyberpunk] Le tre teste di Cerbero - Gioco


OrsoMannaro

Messaggio consigliato

Ti avvicini con passo lento.

Attivi i tuoi impianti per studiare meglio la zona circostante e i curioso.

Conti undici persone. Con cautela le studi tutte, una ad una. Non rilevi nulla di particolare ne anomalie.

La tua radio scansiona tutte le frequenze ma al momento e soprattutto nelle vicinanze non c'è nessuna trasmissione.

 

Arriva una seconda auto della polizia. Gli agenti in rinforzo iniziano ad allontanarvi di qualche metri, stendendo il classico nastro giallo con scritte nere.

Non tarda molto che arriva il coroner.

Spoiler

+5 consapevolezza/individuare +8 Int  +2 bonus +3 dado= 18 (ulteriore bonus +1 per udito=19)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Andrew Jensen

Cerco di farmi avanti tra i presenti, ed osservo gli agenti al lavoro per capire se conosco qualcuno di loro, quando arriva il coroner faccio molta attenzione a quello che fa.

Nel frattempo, mi sintonizzo sulla frequenza della polizia, forse posso comunicare con loro senza rivelare ai presenti la mia affiliazione con la polizia.

master:

Spoiler

 

Riconosco qualche collega tra i presenti?

Con la radio subsonica cerco di comunicare con la polizia presente sul posto, subvocalizzo il seguente messaggio "Qui l'agente scelto Andrew Jensen, se mi sentite fatemi comunicare con il coroner e illustratemi la scena. Sono tra la folla in incognito." Il disturbatore ECM dovrebbe rendere sicura la comunicazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchi di ricavarti comunque un posto in prima fila. Non conosci nessuno degli agenti intervenuti ma conosci bene su quale frequenza operano e cerchi di metterti in contatto con loro. 

La radiolina alla cintura di uno degli agenti gracchia riproducendo il tuo messaggio. Per fortuna il volume è basso il tanto da permettere all'agente di sentire la comunicazione.

Anche tu, grazie al tuo impianto riesci ad accorgerti del particolare.

In risposta  tira su la testa, si guarda in giro velocemente e spegne la radio. Non riesci a capire se il gesto è dovuto ad un atteggiamento altezzoso nei tuoi confronti o se l'agente abbia scambiato la comunicazione per uno scherzo. Speri più nella seconda, fiducioso nel senso del dovere che ogni agente dovrebbe avere.

Ti guardi intorno alla ricerca di qualche viso che abbia captato la comunicazione: pare che non se ne sia accorto nessuno.

 

Per non correre il rischio di far saltare la tua copertura, aspetti di seguire il lavoro del coroner.

Il medico lavora silenzioso, posizionando con cura i vari cartellini numerati, etichettando e fotografando ogni particolare.

L'uomo è stato ucciso da un colpo sparato alla testa da breve distanza. Oltre a quel colpo, sul suo corpo risultano altre sette ferite da arma da fuoco. A conferma di quanto segnalato, il coroner fotografa, prima di rimuoverli, nove bossoli, probabilmente di una 9 mm.

L'uomo è trascurato sia nella persona che nel vestire e l'assenza, almeno esteriore, di componenti cyber, ti fa pensare subito ad un senzatetto. 

 

Spoiler

Tentativo di stabilire un contatto con un agente: +8 empatia +1 dado!

Chiamata: +5 consapevolezza/individuare +8 Int  +2 bonus +1 ulteriore bonus per udito +7 dado=23

il lavoro del coroner: +5 consapevolezza/individuare +8 Int  +2 bonus +10+7 dado=32!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Che diavolo... penso nel vedere l'agente spegnere la radio. Lo osservo, stampandomi bene in testa la sua persona. 

Poi osservo il lavoro del coroner, sembra che il modus operandi coincida con il resto delle informazioni in mio possesso. ma questo non mi aiuta granché, forse meglio chiedere se qualcuno ha visto qualcosa. Mi volto verso la prima persona al mio fianco.

"Ehi, sai cos'è successo qui? Sai chi era il tizio che è stato sparato?" chiedo innocentemente.

master:

Spoiler

Percepire emozioni +3 EMP +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti volti alla tua destra, rivolgendo i tuo quesito ad un tizio tutto tatuato con una cresta fluorescente. Il ragazzo ti osserva con uno sguardo quasi perso nel vuoto. Perde qualche secondo per riorganizzarsi le idee poi biascica  "Ehi tu... uomo di... neanderthal... che c4zz0 vuoi... non vedi hanno sparato a Billy Joe! Ahhahahah Billy Joe!" .

Prima di una qualsiasi tua reazione, senti una mano che ti prende sotto il braccio. Ti volti alla tua sinistra e vedi Jennifer.

Jennifer Brennam

Spoiler

591372c41d2f3_jenniferbrennam.thumb.jpg.926573262cf5945bd25dbd79ec81f30f.jpg

 "Ciao bello stallone, ne è passato di tempo ". Anche se lei ha qualche fashionware in più, riconosci subito la sua voce, quella non è cambiata. Ti sorride maliziosamente. "... e vedo che hai aggiunto un pò di ferramenta dall'ultima volta che ci siamo visti. Perchè non lasci stare questo zombie col cervello offline incapace di parlare e facciamo due chiacchiere da un'altra parte? magari davanti ad un cocktail?"

La sua presa è "forte" e l'invito sembra una proposta a cui non puoi permetterti di dire no.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Il tipo colorito mi da un nome. Billy Joe? Un tipo conosciuto nel quartiere forse... 

Sto per fargli qualche altra domanda quando compare dal nulla Jennifer che mi prende sotto braccio, la guardo per qualche istante ascoltando le sue parole, la sua presa mi fa capire che è meglio allontanarsi. Forse sa qualcosa...

"Jennifer...che piacere!" dico con un sorriso, poi mi avvicino al suo orecchio e sottovoce dico "Che diavolo ci fai qui?" Mi allontano e annuisco alla sua ultima domanda.

"Va bene bellezza, andiamo da qualche altra parte!" il mio sguardo incontra il suo e si sofferma per qualche attimo, come a fargli capire che la cosa è seria e ho bisogno di parlargli.

master:

Spoiler

Ok la seguo, appena ci siamo allontanati abbastanza da non farci sentire da nessuno la fermo per capirci qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo al "complimento" della prostituta risponde con un gestaccio. "Oltre a quello fatti impiantare anche un cervello!" Ricambia lo sguardo di intesa e vi allontanate passeggiando.

Al primo vicolo utile, svoltate e vi fermate qualche metro più in là, lontani da sguardi indiscreti.

"Allora stallone, come stai? L'ultima volta che ci siamo visti non avevi tutto questo acciaio su di te ed eri una specie di paladino della strada.

Ti hanno impiantato dei nuovi valori o sei quello di sempre?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Mi lascio accompagnare dalla ragazza lungo la strada, senza dare troppo peso al punk col cervello fuso. Quando ci fermiamo la squadro con aria interrogativa quando mi parla dell'acciaio.

"Vedo che hai uno sguardo attento Jennifer..." le sorrido "...sto bene, mi hanno rimesso in sesto e mi hanno fatto qualche regalino interessante. Niente di eccessivo cara, non ho intenzione di perdere la testa come quegli psicopatici a cui do la caccia abitualmente...eheh, comunque sono quello di sempre, solo un po' più cattivo forse..." le sorrido maliziosamente.

"Allora...tu che mi dici? Che si dice da queste parti? In effetti avrei qualche domanda da farti...

master:

Spoiler

ma in teoria i miei impianti non dovrebbero essere molto visibili no? Il braccio ha la verapelle, non è cromato, e l'ottica a quanto ho letto è uguale a un occhio normale nell'aspetto. Mi sono perso qualcosa? Il cyberudito è pure un impianto interno se non sbaglio. :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cattivo? Anche sotto le lenzuola?" sorride maliziosa.

"Ma tranquillo, non ti ho portato qui per rimorchiarti o contrattare con me.

Dopo quella sparatoria ero convinta che fossi finito fuori gioco o forse peggio. Sono felice di vederti poter parlare con uno sbirro serio e onesto.

Da un pò di tempo accade una cosa strana. Qualcuno sta eliminando lentamente ed apparentemente senza un metodo preciso i clochard del quartiere. E' un lavoro lento ma in costante crescita. Sembra che i tuoi colleghi non ne capiscano un c4zz0 o non gli interessa capirci nulla. Sinceramente all'inizio neanche a me interessava cosa stava accadendo, alla fine non rientrano nel giro della mia clientela. Ma anche se ora sono diventata una escort di lusso, ho ancora qualche amica che fà la "puta de strada"."

Si ferma, si guarda intorno per avere la certezza che nessuno passi o possa ascoltare e con voce bassa ti parla all'orecchio

"Negli ultimi due anni sono state uccise quattro mie conoscenti. Il metodo pare essere lo stesso e anche in questi casi la polizia non ha voluto approfondire. Tutte queste morti potrebbero passare per un regolamento tra bande, o ad una guerra tra bande interessate a questa discarica... ma non c'è nessuna guerra e nessuna banda interessata a questa discarica! E se non fosse come dico, avreste trovato anche i cadaveri di qualche booster e non dei barboni macellati. In più le bande non eliminano le prostitute: dalle "puta de strada" possono sempre guadagnarci. Mi sono spiegata?"

Si allontana e ti fissa negli occhi, come se volesse leggere nei tuoi pensieri.

 

Spoiler

Credo di aver risposto alla tua domanda.

Lei non si è accorta ne è a conoscenza dei tuoi impianti. Vi conoscete da quando eri un poliziotto di strada. Se ha saputo della tua "disavventura" vedendoti così e soprattutto "sano di mente" è più che scontato dedurre che i bisturi ti hanno risistemato. 

  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Alla prima domanda della donna mi limito a sorridere, poi quando dice che è felice di vedermi le dico "Grazie per il complimento Jennifer, lo apprezzo."

Quando mi inizia a parlare dei problemi e degli omicidi, la situazione cambia, la mie espressione è molto più cupa e preoccupata.

"Capisco, ho sentito parlare di questa situazione...e adesso ne hanno ucciso un'altro a quanto pare, e neanche a me sembra un regolamento tra bande, sai qualcos'altro?"

La osservo mentre mi risponde e aggiungo "Se vuoi andare a parlare da qualche altra parte dimmi pure..."

master:

Spoiler

 

percepire emozioni +3 emp +8 vorrei capire se dice la verità e se mi sembra davvero preoccupata

Non so se è applicabile in questo caso, ma ho anche Interrogare +5 fre +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La osservi con occhio clinico, sai che per fare il suo lavoro ha imparato a recitare bene ed a raggirare il prossimo, ma hai la certezza assoluta che ti stia dicendo la verità. La conosci da tempo e sai che si è guadagnata la tua fiducia con la verità. E' preoccupata anche se il suo viso riesce a mascherare il suo stato d'animo.

"No, per ora non è il caso."

Con modo sensuale e grande agilità, ti passa da davanti al tuo fianco, sfiorandoti il lobo dell'orecchio con le sue labbra e quasi baciandoti ti sussurra

"Non posso farmi vedere troppo tempo con lo stesso uomo... senza farci niente... ne va della mia reputazione, non so se mi spiego..." ride divertita.

"Ma se almeno tu vuoi vederci chiaro, appena posso, ti mando un messaggio con i nomi delle mie "amiche" decedute. Ciao stallone"

 

 

Spoiler

Capire se mente: +3 perc.emoz. +8 emp +10+4 dado: 25!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

"Vai già via? Mi lasci così?" faccio una faccia triste ma poi le sorrido "Allora ci sentiamo presto, tutto l'aiuto che mi puoi dare è ben accetto...e se ti senti in pericolo, non esitare a chiamarmi, intesi?!" gli dico incrociando le braccia al petto.

Dopo averla salutata ed osservata per un po' prima che scompaia svoltando in qualche strada, torno velocemente verso la macchina con l'intenzione di andare da Carlos il più velocemente possibile. Prendo il cellulare e gli scrivo: Sto arrivando, ci sono stati problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le si allontana ancheggiando vistosamente per attirare la tua attenzione su di lei. Sparisce dopo pochi secondi dietro l'angolo.

Recuperi la macchina e vai all'appuntamento con Carlos. Mandi il tuo messaggio e subito dopo arriva una risposta.

Ci vediamo dentro al bar Pedrito. Ti aspetto ad un tavolo. Carlos

 

= Al bar Pedrito =

59161d20983dd_barpedrito.jpg.6d28d53867040fc3bc0802de6f529134.jpg

Il bar è ricavato dentro un vecchio silos che sicuramente ospitava un parcheggio per auto. Una densa nube di fumo aleggia in tutto il locale.

Una musica alta stile anni '90 copre le voci e tanto che le facce poco raccomandabili che girano per il locale per sentirsi devono urlare o parlare all'orecchio.

Carlos sta seduto al piano superiore. Appena ti vede inizia a sbracciarsi per farsi riconoscere e ti invita a salire al piano sopra il bancone.

 

Carlos Rodrigues Martins

Spoiler

carlos.jpg.10fed6ee7deed989b9871cee56688f7a.jpg

L'uomo sta seduto dietro al tavolo sul quale troneggia un posacenere carico di ciche e quattro o cinque bottiglie di sint-birra. Sul divanetto stanno abbracciate a lui due intrattenitrici del locale. Quando ti avvicini, le allontana allungando per quanto può le mani sui loro fondoschiena.  

"Ciao vecchio mio, che brutta cera che hai!" ti saluta come al suo solito. "Bevi qualcosa? Non ti preoccupare offro io! Cosa posso fare per te? Oh meglio cosa posso fornirti? "

I suo modi non sono cambiati neanche con il tempo: il solito sbruffone che a parole conquisterebbe il mondo. E' sempre stato un piccolo ricettatore di strada, un pesce piccolo, senza i mezzi ne il cervello per poter sfondare nel mondo della malavita. Nonostante tutto si è sempre dimostrato un ottimo informatore, leale e rispettoso verso di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Un veloce viaggio in macchina e arrivo al Pedrito, entrando mi guardo attorno per vedere che gentaglia gira da queste parti. Quando noto Carlos salgo da lui e dopo che le intrattenitrici si allontanano lo saluto "Ciao a te Carlos, vedo che sei sempre lo stesso! Non ci vediamo da un po' vero?" mi siedo al tavolo e quando mi chiede se bevo qualcosa rispondo "Una birra andrà bene...scusami se ti ho fatto aspettare." dico seriamente mentre continuo a guardarmi attorno, non vorrei essere osservato da occhi indiscreti.

"Volevo vedere come te la passavi di questi tempi e farti un paio di domande..." mi avvicino un po' di più a lui "...da un po' di tempo a questa parte sta succedendo qualcosa nello sprawl vero? Gente che viene freddata per la strada..." dico a bassa voce.

master:

Spoiler

mi guardo attorno per essere sicuro che nessuno ci stia particolarmente osservando o ascoltando

cerco sempre di capire qual'è lo stato d'animo di Carlos e se mi mente o è a disagio nel parlare di qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Già, da un pò di tempo." Si rivolge ad una cameriera e gesticolando ordina due birre. 

"Me la passo bene, il lavoro non mi manca" il tentativo è di convincerti ma solo guardando ti rendi conto che è il solito sbruffone spiantato di sempre. Conoscendolo potrebbe non avere in tasca neanche i soldi per pagare la birra appena ordinata.

"Domande? Bhè le informazioni non sono proprio la mia merce preferita ma posso trattarle comunque" il suo sguardo si illumina e manca solo che le sue pupille da rotonde assumano la forma del simbolo degli EuroDollari.

"Nello sprawl accadono sempre cose strane. Una fogna senza liquami o ratti, non sarebbe una fogna... ahahahah" poi la sua espressione ritorna seria. Una cameriera vi lascia sul tavolino le due birre e va via.

"gente che viene freddata per strada... non riesco a capire che informazioni ti servano. Magari se scendi nei particolari potrei capire su quale strada muovermi. Quali fonti contattare. Salute!!!" conclude portandosi alla bocca il boccale di birra sintetica sul tavolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

"Andiamo...non ti sei accorto che qualcuno sta facendo fuori i senzatetto nello sprawl??...e non solo, a quanto pare anche qualche prostituta..." dico guardando Carlos con espressione seria e continuando "...se sai qualcosa sulla faccenda dimmelo! Salute!" faccio di rimando bevendo un bel sorso di birra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"le prostitute non sono sul mio libropaga... ahahahha... e se fossi un "pastore" allora sì che me ne sarei accorto di qualche "pecorella smarrita"" pensieroso si accarezza la barbetta. "I senzatetto... bhè quelli sì che sparendo mi potrebbero arrecare un danno..." sembra quasi di assistere ad una scenetta tragicomica o surreale. "Sicuramente non è una notizia che salta all'occhio, no no. Inizierò a mettermi in moto e vedremo se salta fuori qualcosa di ... valore" dice facendoti l'occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

"Quindi non ne sai niente? Mi dici che potrebbe arrecarti danno...e non ne sai un cavolo!?" gli dico meravigliato con un sorrisetto sulla faccia.

"Vabbé...mi farai sapere allora?" gli domando prima di finire la birra con lunghe sorsate e guardandolo per cercare di capire se mi nasconde qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non so nulla perchè tra le mie fonti non è sparito nessuno... o almeno credo... ma ora che ho scoperto che qualcosa o qualcuno può arrecare danno ai miei affari mi metto subito al lavoro. Certo che ti farò sapere qualcosa e al più presto. Prima devo farmi un giro per le strade... Difficilmente i barboni rispondono al telefono, ahahahah"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

"Ne hanno fatti fuori parecchi eh! Forse avranno beccato anche qualcuno dei tuoi..." dico distrattamente.

"In ogni caso...qualche giocattolo interessante per le mani?" gli chiedo a bassa voce, un po' per sfotterlo e un po' per vedere cosa si inventerà questa volta...magari ha davvero qualcosa di bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...