Vai al contenuto

[Cyberpunk] Le tre teste di Cerbero - Gioco


OrsoMannaro

Messaggio consigliato

Oltre al fine di analisi statistiche, Betty ha inserito tutto ciò che ti serve: i singoli fascicoli, un grosso database, una mappa ed un file di testo.

Contenuto del file di testo

Spoiler

Ciao Andrew

nel chip troverai:

- il file statistico con la percentuale maggiore delle ripetizioni;

- il database con tutti i nominativi e le informazioni principali dei deceduti come anni, professione, data dell'omicidio e luogo, conclusione indagine, e molti altri particolari;

- la mappa indica il luogo del decesso. E' auto-aggiornante, quindi se inserisci una nuova cartella al database ti indicherà la nuova posizione.

 

Apri il file del database ed inizi la tua ricerca.

Per prima cosa scorri velocemente la colonna "REATI" a loro carico, ma apparentemente non noti nessuna connessione: alcuni erano incensurati, altri con piccoli reati, atri con molti piccoli reati, altri con qualche reato di media importanza. Difficile stabilire una "categoria" ben precisa.  

Conclusa il controllo sulla colonna "REATI" ti sposti su quella "ULTIMA PROFESSIONE": nella colonna si ripete spesso un dato "NON OCCUPATO".

Questo dato apparentemente sottovalutato, ti porta subito a controllare la colonna "ULTIMO INDIRIZZO": hai difficoltà a trovare qualche indirizzo, quasi tutte le celle riportano "SCONOSCIUTO"!

La mappa che apri è quella di NYC, con evidenziati tutti i punti dei decessi del database. La concentrazione maggiore, quasi tutti, è nella zona sud di Manatthan, nel quartiere malfamato, lo sprawl di NYC.

 

Tiro del dado

Spoiler

+5 consapevolezza/individuare + 8 INT + 10(critico)+2 dado= 25!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Andrew Jensen

Scorro i dati e leggo le note di Betty. Ah, ha pensato proprio a tutto...brava, altro che Frittella! 

Esamino le varie colonne di dati e trovo qualcosa. Ok, pare che siano...senzatetto? Bhè, se vivevano nello sprawl, molti lo erano sicuramente...è già qualcosa, controlliamo un altro dato...

Ragionando sulla scoperta, mi viene in mente qualcosa. Scorro ancora i dati e cerco informazioni sullo stato di ritrovamento dei corpi, dati ed immagini. Cerco parti mancanti, segni di impianti cibernetici, e cose così.

master:

Spoiler

Ma il tiro di prima non dovrebbe essere 25 sommando tutto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nel database non è riportata una simile informazione. Esiste solo una colonna che indica se nella pratica è presente il referto del coroner, le foto del luogo ed eventuale autopsia.

Visto che il tempo non ti manca e che la tua curiosità di vederci chiaro ti spinge ad approfondire,  inizi ad aprire i singoli fascicoli virtuali, partendo dai più recenti a tornare indietro, esaminando per prima cosa le foto. 

Trascorri molto tempo immerso nel tuo esame. Nelle foto i cadaveri non mostrano evidenti mutilazioni, come arti naturali tranciati, e in quei pochi casi dove è accaduto, gli altri sono rimasti vicini al cadavere.

L'assassino o gli assassini pare si siano semplicemente accaniti con i senzatetto. Non erano sicuramente interessati agli arti o organi naturali delle loro vittime, altrimenti li avrebbero portati via. In sei fascicoli noti che, al contrario, sono stati portati via trattandosi di vari innesti cibernetici.

 

Spoiler
Cita

Ma il tiro di prima non dovrebbe essere 25 sommando tutto?

Esatto errore mio, ma ho già corretto, grazie.

 

Ricerca: +5 consapevolezza/individuare + 8 INT + 4 dado= 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Passo molto tempo ad esaminare i fascicoli, nello specifico le foto dei corpi e le descrizioni. Non trovo un nesso ricorrente con l'esportazione di organi o arti, quindi niente. L'unico nesso lo trovo in 6 fascicoli, le vittime sono state private degli impianti...roba normale in fin dei conti, sul mercato nero vanno parecchio. Però troppo poco per concludere qualcosa.

Mi stropiccio l'occhio "normale" e guardo l'ora sul datawatch.

Mmmm, sembrano solo dei senzatetto...ma perché sono stati uccisi? Tutti nello sprawl...non capisco cosa ci trovi di particolare il capo...forse un serial killer?

Cerco di individuare un modus operandi negli omicidi, a parte la zona e a parte i senzatetto, potrebbero esserci altri particolari.

master:

Spoiler

Riesco a trovare qualcos'altro di particolare negli omicidi? Come sono stati uccisi? Armi o segni particolari?

Che ore si sono fatte da quando ho iniziato la giornata?

In totale quanti sono gli omicidi in cui riconosco un pattern?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orologio sul datawatch indica le 13:41.

Dall'osservazione delle foto, i cadaveri sono stati tutti uccisi con armi da fuoco, medie o leggere, il classico calibro di pistola che gira per lo sprawl.

I fori dei colpi esposi comunque sono sempre più di uno, in tutte le foto aperte, e ciò continua ad avvalorare l'ipotesi di una accanita esecuzione o un'omicidio a cui hanno partecipato più di una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Osservo le foto, sembra proprio che le vittime siano state freddate, come fossero delle esecuzioni. Sicuramente mi sfugge qualcosa, ma da questi dati non credo di riuscire a tirare fuori altro, per il momento. Chiudo i dati ed estraggo il chip, conservandolo in tasca. 

Meglio andare a parlare con Ashley, gli riferirò quello che ho scoperto...magari ha qualche idea...

Mi dirigo verso l'ufficio del caposquadra per raccontargli quello che ho scoperto dall'analisi dei dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi Ashley nel suo ufficio, seduta alla scrivania.

"Avanti, accomodati" ti dice indicando la poltroncina dalla tua parte "vedo che ti sei liberato del faldone cartaceo, o lo hai lasciato sulla scrivania? Cosa mi devi dire?"

I suoi toni sono amichevoli come sempre ed i suoi modi sono sempre rapidi e diretti, come un proiettile. D'altronde nella vostra squadra non servono politici o negoziatori, quando entrate in gioco voi l'unico argomento "leggero" trattato è il piombo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Mi accomodo sulla poltroncina e incrocio le braccia al petto. 

"No, ho lasciato i fascicoli in archivio. Ne ho una copia digitale con diverse analisi, la ragazza in Archivio ci sa fare!" dico con un sorriso.

"Veniamo al dunque, da quello che ho potuto vedere, molte delle vittime, la quasi totalità, sono senzatetto non registrati a nessuna abitazione e con nessun lavoro. Tutti dello sprawl, sembrano tante esecuzioni, quasi metodiche, forse attuate da più persone. Nessun testimone, nessun organo asportato. Cosa ne pensi? Una regolazione di conti? Ma con così tante persone? No....forse facevano parte di qualche banda dello sprawl? Anche su questo ho dei dubbi...pare fossero tutti oltre i 50 anni!" sembro davvero immerso nei miei ragionamenti, ma non ci sto cavando fuori niente di decisivo a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna poggia i gomiti sulla scrivania, incrocia le mani e ci appoggia il mento,

"...se riusciremo a fare un buon lavoro, la menzionerò volentieri nella mia relazione..." ti lascia parlare iniziando a riflettere sui dati che le stai fornendo.

"mmm...

Anche io concordo sulla esecuzione, solitamente negli scontri tra bande non si mettono problemi per luoghi o tempi... e per quello che mi riguarda non ho mai sentito parlare di "bande di senza tetto"...

Escludo il regolamento di conti anche se potrebbe trattarsi di una "pulizia di massa"... mi spiego meglio... qualche senzatetto potrebbe aver visto qualcuno o qualcosa che non doveva vedere e non essendo riuscito a riconoscerlo, l'assassino ha iniziato ad eliminare quelli in zona."

Riflette perplessa

"No, no, no. Non regge, se fosse come dico io gli omicidi sarebbero stati tutti nell'arco di poco tempo e non solo nei luoghi.

Da scartare subito la pista del "giustiziere"... prima di pulire un quartiere dai barboni, ci sarebbero gli spacciatori, i booster, le bande malavitose..."

sospira sollevandosi dalla scrivania ed appoggiandosi allo schienale della poltrona

"troppo presto per fare ipotesi credibili. I dati sono pochi ma almeno pare che di questo puzzle sei riuscito a comporre la cornice" sul suo viso appare un sorriso di compiacimento. Accade poche volte e per come la conosci sai che vale più di un complimento.

"sicuramente gli altri tasselli salteranno fuori investigando per strada. Ed è per questo che ho affidato a te questa indagine. Tu eri un poliziotto di strada e sicuramente avrai avuto dei contatti... degli informatori... cosa che qui dentro non servono e nessuno difficilmente ha mai cercato di avere, visto il nostro compito specifico, non so se mi spiego.

Comunque per oggi puoi andare a casa, te lo sei meritato. Lascerò disposizioni di informare te o me su eventuali casi simili che dovessero accadere da oggi in poi.

Non voglio che ti sostituisca agli agenti di strada, dovrai indagare nell'ombra, dando l'impressione al "killer" che la polizia non abbia la minima idea di quello che sta accadendo e di non avere nessun segugio sulle sue tracce.

Hai libero accesso all'armeria e per spostarti avrai a disposizione la "Chameloen", ok?

Mi raccomando tienimi gli occhi aperti e aggiornami su tutti gli sviluppi. Ti ho già tolto da una brutta situazione... quindi non prenderla a vizio" e ti sorride.

Inutile ricordarti che si riferisce a "quella brutta" situazione.

 

Chameleon - scheda tecnica

Spoiler

La "Chameleon" è un veicolo in dotazione alla Psyco Squadra per le proprie indagini.

590dd8909c367_aotocamaleonte.jpg.4dcb7c7b6576bcc159302005878a435a.jpg

E' chiamata il camaleonte per la peculiarità di poter cambiare colore a richiesta del pilota, cambiando tonalità della carrozzeria e alla necessità mostrare la "livrea" delle auto della polizia.

590dd892679ca_aotocamaleontepoli.jpg.a4e0eac7a694dd738aa08cc5ef2abf59.jpg

Questo sistema di occultamento, al momento sperimentale, ha dato ottimi risultati: nessuno strumento ha mai rilevato la sua appartenenza alla polizia.

 

E' dotata di una leggera blindatura, una I.A. per l'assistenza alla guida e di alcuni sistemi di difesa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Ascolto il discorso di Ashley e sono contento che abbia trovato utile la mia ricerca. Le sorrido e annuisco.

"Lo penso anche io...vedrò di indagare per conto mio." mi alzo dalla poltroncina e guardo l'ora sul datawatch.

"Libero accesso all'armeria eh? E la Chameleon? Ottimo!" dico entusiasta "Bene, allora vado! Per qualsiasi cosa, hai il mio numero!" gli faccio un'occhiolino e esco.

Nel corridoio saluto i miei compagni di squadra "Non divertitevi troppo senza di me! E se avete bisogno non esitate a chiamarmi!" faccio un gesto di saluto con la mano e entro nell'ascensore per arrivare al garage e ritirare la chameleon. Mentre scendo comincio a pensare a chi potrei contattare giù nello sprawl, qualche contatto ancora lo ho.

master:

Spoiler

Conoscenza dello Sprawl +2 freddezza +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entri nell'ascensore e selezioni il garage dei veicoli della polizia.

Mentre l'ascensore inizia silenzioso la sua discesa, con la mente cerchi di far memoria sui possibili contatti che avevi giù nei bassifondi.

I nomi che ti ritornano alla mente sono due. Sempre che siamo vivi o a piede libero potresti rivolgerti a Carlos Rodrigues Martins, un piccolo ricettatore o forse meglio un ladro di polli, per usare un modo dire del millennio precedente, o Jennifer Brennam, una prostituta di strada. Di entrambi sai che ti puoi fidare, ti devono la pellaccia.

L'ascensore si apre e ti dirigi alla vettura.

Da procedura, avvicini prima il tesserino del NYDP alla portiera: una luce al led rossa, interna all'abitacolo e visibile vicino allo spesso finestrino, da rosso fisso inizia a lampeggiare. Successivamente appoggi la tua mano sulla maniglia dello sportello.

Sai che questa procedura è lenta solo la prima volta che utilizzi un nuovo veicolo, per le volte successive ti basterà appoggiare la mano sulla maniglia ed aprire.

"Riconoscimento Agente in corso... Riconoscimento Agente in corso... Riconoscimento Agente in corso... " dice voce artificiale "Agente riconosciuto" mentre il led si spegne.

Apri lo sportello e ti siedi al posto di guida.

"Buongiorno Agente Scelto Andrew Jensen" , chi ti parla è l'I.A. della vettura, che velocemente cambia da "fredda e robotica" ad una voce dolce e sensuale di donna "sono I.A. 486156 ma può chiamarmi Ines.

La sua autorizzazione all'uso del veicolo è valida. Non avendo in memoria i dati del suo brevetto per la guida di veicoli di classe "B", assumerò io la condotta del veicolo. Se preferisce appoggiare le mani sulla cloche di guida, potrà farlo senza problemi, in quanto la stessa è disattivata.

Tutti i sistemi operativi sono attualmente attivi e funzionanti.

Il colore della carrozzeria è nero brillante, può decidere di cambiare colore con il comando vocale o passare alla livrea della polizia sempre con un comando vocale.

Queste informazioni per protocollo le verranno fornite solo alla prima volta, successivamente solo su sua richiesta."

Il motore si accende. "Dove vuole recarsi agente?"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Mi tornano alla mente un paio di nomi, e alcune delle vicende ad essi associate, roba di quando lavoravo al distretto nel primo periodo. Chissà come se la passano adesso...

Arrivo nel garage e attivo la vettura, all'interno l'IA mi parla e mi spiega alcune cose.

"Perfetto!" dico dopo averla ascoltata "Piacere di conoscerti Ines." la voce è tranquilla e pacata, poi le dico di portarmi a casa dandogli l'indirizzo.

Durante il tragitto le chiedo "Quali sono i tuoi sistemi di difesa?"

master:

Spoiler

 

In che tipo di quartiere si trova la mia abitazione? 

In ogni caso, quando arrivo, se non succede nulla di particolare, mi cambio ed indosso dei vestiti normali. I vestiti alla moda potrebbero attirare troppa attenzione nello sprawl.

Poi prendo il fucile d'assalto e i colpi e li metto in uno scompartimento della Chameleon.

Fatto questo chiamo Rita per sapere come gli va la giornata e per dirgli che mi hanno assegnato un nuovo caso, e che oggi probabilmente non riusciamo a vederci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"I miei sistemi di difesa passivi sono blindatura di carrozzeria e vetri contro armi fino ad un calibro di 12 mm e gomme anti chiodature .

I miei sistemi di difesa attivi sono radar, sistema di avviso di puntamento, sistema per coltre fumogena, telecamera anteriore fissa, telecamera posteriore fissa, telecamera libera a rotazione di 360°.

I miei sistemi offensivi sono Sistema Taser su tutta la carrozzeria metallica, torretta lanciagranate caricata con munizioni di tipo flash bangs e fumogene, torretta con piccola mitragliatrice con munizioni da 11 mm.

In più nel vano abitacolo, alle sue spalle, è disponibile uno scomparto per custodire fino a due fucili d'assalto, con relative munizioni."

Tutte le informazioni descritte dalla voce della I.A. sono accompagnate da un video esplicativo proiettato sul grande schermo a colori a centro del cruscotto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

"Ottimo, Ines..." dico alla IA "...adesso portami sulla 10th Ave, Manhattan."

Durante il tragitto mi rilasso un attimo e chiamo Rita con il cellulare. 

"Ehi tesoro! Come va la giornata? Ho una brutta notizia, oggi non ci vediamo, mi hanno assegnato un nuovo caso e devo lavorarci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La I.A. attiva il navigatore ed imposta il percorso più veloce per raggiungere l'indirizzo acquisito. Il veicolo si muove.

Viene inoltrata una video-chiamata verso il telefono di Rita che squilla. Appena risponde, il proiettore olografico crea una immagine tridimensionale di tua moglie vestita con il camice e con la mascherina sul viso.

"Ciao tesoro. Aspettavo il momento migliore per chiamarti ma sei stato più veloce di me. Non credo che saremmo riusciti a vederci comunque, qui in clinica abbiamo molto da fare. Ci vedremo stanotte. Trovi qualcosa di pronto nel microonde. Buon lavoro, un bacio e fai da bravo" 

La strada scorre veloce sotto di te. 

Arrivi a casa nei tempi stimati dalla I.A..

Fai fermare il mezzo nello spiazzo davanti al tuo garage e scendi.

Disattivi l'allarme di casa ed entri. Consumi un pasto veloce e dopo una doccia rigenerante, indossi degli abiti adatti a girare nello sprawl. Dal suo armadietto prendi il tuo fucile d'assalto con le relative munizioni. 

Dal tuo pc, recuperi i numeri di Jennifer e Carlos, trasferendoli sulla rubrica del tuo cellulare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Ahhh, ci voleva questa pausa... penso dopo aver mangiato e dopo essermi rilassato sotto la doccia. Recupero il fucile e i numeri dei miei contatti, ed uscendo di casa riattivo gli allarmi.

Arrivato alla vettura, sistemo l'arma nell'apposito alloggiamento e mi metto al posto di guida. Tiro fuori il cellulare e scrivo un messaggio a Carlos.

Qui Jensen, sto per fare un giretto dalle tue parti, vediamoci per un saluto. Dammi un posto.

Nell'attesa della risposta, controllo le pistole e le relative munizioni nei caricatori, e testo le funzioni dell'ottica e l'amplificatore dell'udito, per controllare che sia tutto ok.

master:

Spoiler

 

per la Glock ho un caricatore da 20 colpi Dual Purpose già caricato + un caricatore di riserva sempre da 20 colpi, i restanti 10 li lascio nell'armadietto a casa.

per il revolver ho i 5 colpi Dual Purpose caricati nel tamburo + altri 20 di riserva, i restanti 25 e i 50 normali li lascio nell'armadietto a casa.

per il fucile d'assalto porto due caricatori da 35 di colpi normali, il restante caricatore da 30 lo lascio nella vettura.

nell'alloggiamento del cyberarto ho il monopugnale kendachi.

Per i vestiti cambio le scarpe e la maglia, indossando dei semplici vestiti, mantengo i jeans slavati e la giacca imbottita di kevlar e mi scompiglio i capelli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

= Casa tua = Ore 15:40 =

 

Passa poco tempo che al tuo cellulare arriva un messaggio.

Ci vediamo al solito posto, al bar Pedrito tra un'ora. Carlos

Visto che sei pronto ed in anticipo per l'appuntamento, decidi di fare un giro nella parte sud del distretto.

Dai un primo indirizzo ad Ines giusto per raggiungere la zona, poi quando sei sul posto, dai disposizioni su dove girare o quali via imboccare.

Il quartiere è come sempre, al massimo peggiorato e comunque sempre una zona dove il degrado regna sovrano. Sei arrivato alla conclusione che nessun sindaco ha mai voluto seriamente pulire questa zona della città. Questa area, come molte altre sparse per NYC, sono diventati dei ghetti dove concentrare la feccia della società, una sorta di riserva dove andare a vivere volontariamente lontani da occhi curiosi e dallo sguardo vigile della legge. 

Controlli il datawatch: sono le 16:19, manca poco. Appena togli lo sguardo dallo schermo, squilla il tuo telefono.

"Andrew sono Ashley, abbiamo avuto la segnalazione di un omicidio giù nello sprawl di Manatthan. Sembra che abbia dei punti in comune con i casi che stai riesaminando. Dirigiti sul posto e dai un'occhiata, senza dare nell'occhio. Mando le coordinate al tuo navigatore. Attendo tue notizie."

Appena chiudi la chiamata, alla I.A. arrivano le coordinate del luogo del delitto. Non è molto lontano da te. Ti rendi conto però che il tuo appuntamento con Carlos subirà un ritardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Sempre peggio... penso dando uno sguardo alle condizioni della zona mentre aspetto l'orario per l'incontro con Carlos.

Sta quasi per arrivare l'ora dell'incontro quando vengo chiamato da Ashley. "Subito capo! Vado a controllare!" così dicendo chiudo la chiamata.

"Ines, dirigiti alle coordinate appena ricevute, ma fermati un 150 di metri prima." ordino alla IA con voce ferma mentre prendo il cellulare per scrivere a Carlos.

Ho avuto un imprevisto, porto ritardo. Scusami.

master:

Spoiler

 

se avvicinandomi alla zona vedo molto movimento, ordino alla IA di fermarsi anche prima. So qualcosa della zona nello specifico?

Conoscenza dello sprawl +2 freddezza +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Percorso impostato. Individuata area di parcheggio a 174 mt dal punto ricevuto"

L'auto si muove veloce, arrivando in breve al parcheggio.

La zona, che tu ricordi, non è sotto il controllo di una banda in particolare. Ciò non è sempre un buon segno perchè le zone "neutre" possono diventare in pochi secondi terreno di scontri tra bande che hanno un interesse comune su quella parte di città.

Studi velocemente il percorso da seguire per raggiungere a piedi il luogo del delitto e con passo sicuro ti dirigi la. Individui subito l'area, grazie ad un folto gruppo di curiosi ed al lampeggiante di una pattuglia della polizia giunta sul posto.

 

Spoiler

Conoscenza del quartiere: +2 conosc.sprawl +10 fredd. +9 dado= 21! 

Suppongo che al momento lasci il fucile d'assalto in macchina portando conte le due pistole. Nel caso contrario specifica cosa ti porti al seguito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew Jensen

Parcheggio, controllo le pistole e scendo dalla macchina. "Ines, attiva i sistemi di sicurezza non letali."

Velocemente giungo sul luogo del delitto, un folto gruppetto e una pattuglia è già sul posto. Ok, ci sono anche dei colleghi...

Mi avvicino alla scena lentamente, come fossi un'altro dei curiosi, nel frattempo mi guardo anche un po' intorno alla ricerca di qualcuno di sospetto, qualcuno che osserva da lontano o altri particolari sulla scena. Mentre osservo i presenti attivo i miei vari impianti, mi aiuteranno eventualmente nel notare alcuni particolari.

Non sono ancora tanto abituato ad usarli, devo iniziare a sfruttarli di più per questa indagine, mi serviranno...

master:

Spoiler

 

Porto con me solo le pistole, che sono occultate, e il pugnale occultato nel cyberarto.

Attivo il sensore termografico in modo da poter notare qualcosa di strano nei presenti, come impianti cibernetici parecchio estesi per esempio.

L'amplificatore dell'udito mi permette di sentire meglio i suoni, penso anche a una distanza leggermente maggiore, mi fornisce +1 ai tiri di consapevolezza/individuare basati sull'udito.

Se serve posso zoomare fino a x20 o definire le immagini per avere +2 a consapevolezza/individuare.

La radio subsonica potrebbe captare eventuali conversazioni su alcune frequenze.

consapevolezza/individuare +5 Int +8 bonus +2 (ulteriore bonus +1 per udito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...