Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS)


senhull

Messaggio consigliato


Ho tirato le caratteristiche di nanobud e come per adrew, ho ritirato il worst dice.

#Nanobud #SDRoll #senhull (5d6) (4,5,1,5,3) = 14

 ×#Nanobud #SDRoll #senhull (5d6) (3,4,4,1,6) = 14

 ×#Nanobud #SDRoll #senhull (4d6) (2,6,5,3) = 14

 

#Nanobud #SDRoll #senhull (4d6) (2,6,2,3) = 11

Spoiler

Tiro precedente

 ×#Nanobud #SDRoll #senhull (4d6) (2,2,3,3) = 8

 ×#Nanobud #SDRoll #senhull (4d6) (1,6,6,3) = 15

 ×#Nanobud #SDRoll #senhull (4d6) (5,6,5,1) = 16

Resta valida la riassegnazione (2 punti sottratti per 1 punto aggiunto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @senhull! Buon sabato e grazie per i tiri.

Stavo guardando se riuscivo a trovare qualcosa di semplice per la tua domanda sui mostri, ma non ho mai indagato la questione.

Se la tua intenzione è bilanciare gli scontri, allora la tua fonte primaria di informazioni sarà la Dungeon Master Guide (come ben saprai, copre anche tanti altri aspetti di cui tener conto). Nel capitolo 3 ci sono le regole per i combat encounter. Nel capitolo 9, dopo una marea di regole addizionali, c'è il paragrafo Creating Monsters. Ci sono regole UA per il calcolo del challenge rating in questo pdf link

Sul Monster Manual e sulla Volo's Guide to Monsters trovi un bel po' di mostri con tanto di lore, caratteristiche e CR.

Sono anche in possesso di un pdf di 3 pagine che raggruppa i mostri in base al CR (quindi anche in base ai punti esperienza). Te lo posso far avere.

Ho provato a cercare anche altre risorse per conversioni o creazioni, ma per ora questo è tutto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, senhull said:

Non c'è un monster generator 5E?

Io ne avevo sviluppato uno per 4E...

Complimenti per l'iniziativa. Online mi pare si trovino solo Encounter generators, quindi ti randomizzano tipo e numero di mostri, ma sono mostri presi dai manuali che ti ho citato.

Se vuoi un monster generator ho trovato un programma a questa pagina. È per windows, leggi i requisiti (tra i quali però non è specificata la versione di windows...). Occhio al primo ad xP

Spero ti vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Delacroix

 ×#Delacroix #SDRoll #senhull (5d6) (4,2,2,4,3) = 11

Spoiler

Tiro peggiore rifatto:

 

#Delacroix #SDRoll #senhull (5d6) (4,1,3,1,2) = 9

 ×#Delacroix #SDRoll #senhull (5d6) (5,2,3,6,6) = 17

 ×#Delacroix #SDRoll #senhull (4d6) (4,6,3,3) = 13

 ×#Delacroix #SDRoll #senhull (4d6) (4,2,5,4) = 13

 ×#Delacroix #SDRoll #senhull (4d6) (6,4,1,2) = 12

 ×#Delacroix #SDRoll #senhull (4d6) (4,4,6,2) = 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Senzanome

#Senzanome #SDRoll #senhull (5d6) (6,3,4,4,3) = 14

 ×#Senzanome #SDRoll #senhull (5d6) (5,6,4,5,3) = 16

#Senzanome #SDRoll #senhull (4d6) (4,6,5,4) = 15

Spoiler

Peggior risultato:

 ×#Senzanome #SDRoll #senhull (4d6) (2,4,6,1) = 12

 ×#Senzanome #SDRoll #senhull (4d6) (2,6,3,5) = 14

 ×#Senzanome #SDRoll #senhull (4d6) (4,1,6,3) = 13

 ×#Senzanome #SDRoll #senhull (4d6) (5,5,2,3) = 13

Modificato da senhull
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspa 

#Gaspa #SDRoll #senhull (5d6) (3,3,5,1,5) = 13

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (5d6) (3,6,6,1,1) = 15

 

#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (5,5,4,3) = 14

Spoiler

 

Peggior risultato

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (5,1,1,2) = 8

 

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (1,2,2,5) = 9

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (6,5,6,1) = 17

 ×#Gaspa #SDRoll #senhull (4d6) (2,2,4,5) = 11

________________

Dovrei tirato le caratteristiche per tutti, giusto?

Manca qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, adrew ha scritto:

Ma quindi che classi andrete a sviluppare? Dovrei decidere se tenermi in mischia o meno '^^

Io opterei per giocare un artefice visto i tiri lascio comunque la prima linea ad altri, sarò un supporter al gruppo (qualche incantesimo di cura per lo più) e userò gli attacchi a distanza (o lancio di bombe nel caso del alchimista o giù di pistolone nel caso gunslier). Chierici ne abbiamo??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, adrew said:

Ma quindi che classi andrete a sviluppare? Dovrei decidere se tenermi in mischia o meno '^^

 

On 5/4/2017 at 6:33 PM, Lord Delacroix said:

Quali di quei due casati si avvale di "combattenti" o assassini? Perché, da quello che leggo, sembra siano più spie che altro...

 

On 5/3/2017 at 1:11 PM, Lord Delacroix said:

In sostanza stavo pensando di fare un classicissimo Elfo Ranger.

 

On 5/3/2017 at 3:29 PM, Gaspa said:

Per il pg io sono indeciso tra guerriero forgiato o artefice nano/gnomo

 

On 5/3/2017 at 3:32 PM, adrew said:

Vi va bene un bardo? College of lore.

in assenza del ladro sarò il vostro skillmonkey se volete... Solo un po' più utile

 

On 5/3/2017 at 6:13 PM, adrew said:

Sto ponderando un mezzelfo (vediamo se bardo o warlock o paladino, da decidere in base a voi), come mi dovrei regolare per la specifica razza? Esiste qualcosa in eberron per loro? Subiscono  discriminazioni particolari?

 

On 5/3/2017 at 10:31 PM, Senzanome said:

Io pensavo di fare un elfo o mezzelfo ladro oppure guerriero. Dipende dal gruppo...

Ho raccolto le vostre idee. Aggiungo che la mia intenzione principale è giocare un mistico kalashtar. Ci sono un po' di cosine che devo decidere con senhull, ma niente di pesante. Scegliendo una disciplina il mistico è in grado di eseguire cure a contatto (uno dei vantaggi della disciplina Psionic Restoration).

Piccolo estratto

Quote

Mend Wounds (1–7 psi). As an action, you can spend psi points to restore hit points to one creature you touch. The creature regains 1d8 hit points per psi point spent.

Tenete presente che un mistico di 3° livello ha un pool di 14 psi points però (pochini...) e ha un limite per cui ne spende al massimo 3 in una disciplina.

Tutto questo discorso per dire a @Gaspa che può prendere il mirabolante Thunder Cannon ~ Booom!! :D

E quanti elfi! (ecciccredo, ero tentato di farne uno anch'io...)

Modificato da nanobud
Degli inguardabili accapo inseriti per qualche oscura ragione dentro l'ultima citazione....
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene quiandi avremo un ranger @Lord Delacroix, un artefice (io), un bardo @adrew, un guerriero @Senzanome e un mistico "curativo" @nanobud.

Se è cosi dovremmo essere curativamente bene (artefice+bardo+mistico), e anche come copertura mischia/distanza, e buffer arcani.

Con questo non voglio mettere fretta è giusto per riordinare le idee, si può cambiare quando si vuole :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm ma in mischia ci sarebbe solo il guerriero no? Penso che debba fare qualcosa per dare una mano, potrei andare di college of valor o college of swords, e giocare una specie di derviscio/bardo. Non è performante quanto un paladino, ma con una mount e qualche accorgimento magari sopravvive. E di cure ne abbiamo in abbondanza poi no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Brenno

×#Brenno #SDRoll #senhull (5d6) (3,5,6,6,4) = 17

 ×#Brenno #SDRoll #senhull (5d6) (5,5,3,1,2) = 13

 ×#Brenno #SDRoll #senhull (4d6) (1,5,5,5) = 15

 ×#Brenno #SDRoll #senhull (4d6) (3,3,4,3) = 10

 ×#Brenno #SDRoll #senhull (4d6) (2,6,6,3) = 15

 ×#Brenno #SDRoll #senhull (4d6) (1,2,5,6) = 13

 

Considerati i risultati incredibilmente fortunati non ho ritirato il worst roll.

In caso Brenno si ritiri questi risultati li può usare Gaspa in alternativa a quelli che ho tirato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...