Vai al contenuto

[Dardan] Antichi Rancori (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

Vortan

Osservo il cristallo di Iskandar zampettare fino al buco nella parete quando all'improvviso si libra in aria e velocemente si rimpiatta sul soffitto roccioso. Dal buco esce un sciame di orride creature striscianti, ma la mia attenzione è attirata da un ringhio di rabbia e dolore alle mie spalle, il diavolo d'ossa è apparso e cerca di mietere la sua prima vittima, fortunatamente non siamo dei semplici minatori e siamo in grado di difenderci.

Pensare ai miei compagni è prioritario per me, infilo rapido una mano nella mia borsa per i rituali e con automatismi ormai quasi perfetti recupero all'istante ciò che mi serve, estraendola in un sol gesto rilascio cadere lentamente la polvere d'argento intorno alla mia figura formando un cerchio, le mie labbra già recitano le preghiere a Kelemvor. 

In un attimo tutte le persone a me vicine vengono avvolte da una luce azzurrina che sembra quasi compatta, subito dopo un'altra ondata di luce investe alleati e nemici, rinvigorendo i primi e  rallentando lievemente i movimenti degli altri.

Poi mi giro verso le piccole creature pronto ad assorbirne l'impatto.

@DM

Spoiler

Inc. rapidi, sacrifico uno scacciare per la metamagia divina, su cerchio magico contro il male incentrato su di me e poi lancio  preghiera, faccio un passo verso Wash-tek

Nel raggio di 3m da me tutti gli alleati sono sotto gli effetti di protezione dal male quindi +2CA e TS contro creature malvagie, e immuni ai tentativi di possessione da parte di esse, eventuali creature evocate maligne falliscono automaticamente gli attacchi e non possono toccarvi. 

Inoltre avete un bonus di +1 a TPC , danni, TS e prove abilità, mentre i nemici hanno un -1 agli stessi.

 

@tutti

Spoiler

scusate l'attesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

Wash-Tek si trasforma in un troll , l'orrendo mostro è cosi grande da toccare il soffitto del tunnel che di tutta risposta frana leggermente , poi come se nulla fosse , accucciandosi leggermente carica a testa bassa il demone...

@ Wash-Tek

Spoiler

 

Artigli

22+13=35 Colpito , Danni=9

22+14=35 Colpito , Danni=10

Morso

20+16=36 Colpito , Danni=0

Squartare , Danni=4d6+13=15

Prova di lotta

Sfortunatamente per usare afferrare migliorato il troll delle caverne deve colpire col morso , perciò subusci un attacco di opportunità.

1d20+X=30 Colpito , Danni=5

 

La prova di lotta fallisce automaticamente

 

Due degli attacchi del troll vanno a segno ferendo in maniera seria il diavolo , ma quando Wash-Tek cerca di afferrarlo il demone gli rifila una bella artigliata sul muso vanificando il suo tentativo.

"Bud" appare al fianco al demone e cerca di colpirlo col suo stocco , ma la creatura si sposta appena qualche secondo e il colpo va a vuoto tanto che l'arma che sta impugnando gli cade di mano finendo per terra.

@ "Bud"

Spoiler

Attacco , 1d20+12= 13 Fallimento critico , l'arma ti sfugge di mano e cade per terra.

Iskadar approffitando della confusione si teletrasporta alle spalle del demone e lo bersaglia con un incantesimo , la figura del demone si contrae e si espande e alla fine innumerevoli ferite si aprono sul suo corpo...

@ Iskandar

Spoiler

 

Resistenza agli incantesimi , 1d20+16= 32 oltrepassata

Danni , 24d6=75 , Ts=1d20+X=29 riuscito , Danni subiti=39

 

Frey si sposta per avvicinarsi ad Iskandar e intanto canta , la sua melodia fortifica i vostri muscoli ed infiamma la vostra anima...

@ Tutti

Spoiler

ispirare coraggio , +7 al tiro per colpire e ai danni , in più Dragonfire Inspiration , +7d6 di danni sonori , +7 ai ts contro effetti di charme e paura

Vortan si sposta avvicinandosi a voi e invocando il potere del suo dio incoraggia i vostri cuori e scaccia e indebolisce le creature malvagie

@ Tutti

Spoiler

+1 ai tiri per colpire e ai danni , ai tiri salvezza e alle prove di abilità.

Il diavolo si ritrova subito alle strette , con buona probabilità vi ha sottovalutato , ma comunque non si perde d'animo e comincia a colpire il Troll riuscendo a ferirlo con il morso e con un artiglio

Diavolo vs Troll

Spoiler

 

1d20+X=34 Colpito , minaccia di critico , 1d20+X=12 fallito , Danni=10

1d20+X=27 Mancato

1d20+X=32 Colpito , minaccia di critico , 1d20+X=32 Successo , Danni=8

1d20+X=22 Mancato

 

I lemuri intanto avanzano ma non puntano direttamente a Wash-Tek o Vortan , ma si dividono e strisciando lungo le pareti si dirigono verso gli altri...

@ Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi.

@ Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskandar

Il diavolo è sicuramente il pericolo principale, ma i lemuri si stanno disponendo per accerchiarci; è fondamentale riuscire a contenerli in qualche modo, prima che diventino una minaccia.

Innanzi tutto creo un "partizione" temporale, una fessura nel flusso ininterrotto del tempo in cui agire al di fuori delle regole cosmiche. Una volta che la mia mente è focalizzata è focalizzata e pronta ad alterare il continuum, posso alterare anche lo spazio, creando una barriera di energia crepitante.

@DM

Spoiler

Manifesto Energy Wall (elettricità), a cui collego con Linked Power il potere Synchronicy (che si attiverà all'inizio del prossimo round)

Energy Wall inizia di fronte a me, e si estende in linea retta per 54 metri, lo posiziono in modo che si sovrapponga al diavolo d'ossa. Il muro emette energia solo in una direzione, ovviamente verso i lemuri. I lemuri subiscono 2d6 danni da elettricità, il diavolo 2d6+9 danni da elettricità (senza resistenza agli incantesimi), TS Riflessi con CD 21 dimezza.
Il prossimo round partirà Synchronicity (3 pp, ridotto di 2 con Metapower) che mi da un'azione standard extra in un momento qualsiasi prima della fine del round.

Infine, se i lemuri mi si avvicinano troppo uso Dimension Hop (azione immediata) aumentato con 4 pp dagli qori shards per teletrasportarmi di 9 metri (scegli tu dove è meno pericoloso)

In totale la spesa di PP è: 5 per Energy wall, 1 per Synchronicity, 1 eventualmente per Dimension Hop (+ 4 dai cristalli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortan

Per un attimo guardo i lemuri che superano me e Wash-tek  dirigendosi verso gli altri, ma il diavolo è sempre in piedi ed è lui la nostra priorità. Stringo la presa sullo spadone e mi getto contro l'orrenda creatura. 

@DM

Spoiler

Carica contro il diavolo d'ossa TpC +12. danni 3d6 +5 (ho contato i bonus di Preghiera, altri eventuali bonus dagli altri contali tu)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wash-Tek.

Grugnisco, quando gli artigli del diavolo lacerano la carne. "Feccia dell'abisso!" ringhio con voce gutturale, prima di lanciarmi di nuovo all'attacco del diavolo. La pelle pallida alla luce delle torce, si tende sopra i muscoli tesi per la fatica, mentre le affilate unghie cercano di penetrare e  dilaniare il petto della creatura, ed al tempo stesso di afferrarlo per quella che in una creatura normale sarebbe la gola, con le fauci schiumose. 

@dm

Spoiler

Due artigli +20 (2d6+9) ed un Morso +18 (1d8+9); 
Se becco con il morso almeno, provo ad entrare in lotta +19 
SE colpisco con entrambi gli artigli, si attiva automaticamente Rend per 4d6+13 
La mia CA è 10+2 (Dex) +6 (breastplate selvatica)-1 taglia +11 (armatura naturale) = 29

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

Lanciato contro il mostro, convinto come non mai, affondo il mio stocco con un ghigno malefico "ti ho in pugno", ma l'attimo dopo in pugno non ho piu` niente, nemmeno la mia arma che rotola sul pavimento stancamente. "Ops", mi guardo intorno, siamo quasi circondati e sono disarmato, non e` una situazione rassicurante. Indietreggio di qualche passo e rilascio un raggio d'energia dal palmo della mano sul primo "mostricciatolo". Competere con il diavolo, ora, non e` il caso.

@DM Azione di movimento: indietreggio verso l'ingresso. Azione standard: deflagrazione mistica (+9 contatto; 1d6) sul lemure alla mia destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler

Ho sbagliato ha descrivere i bonus dati dal canto , ricevete solo un bonus  di 7d6 di danni sonori

Iskandar crea un velo di energia crepitante che attraversa il demone e va a finire contro la parete finale del tunnel , dal velo partono delle scariche elettriche che si abbattono sui lemuri che strisciano sulla sinistra del tunnel...Il demone d'ossa riesce in qualche modo a limitare gli effetti del velo , anche se diverse ustioni appaiono sulla sua pelle , i lemuri invece subiscono in pieno l'effetto ma continuano imperterriti ad avanzare...

@ Iskandar  Attacco & Danni 

Spoiler

 

Diavolo d'ossa , ts sui riflessi (CD 21) 1d20+X=25 Riuscito , Danni=8

Lemuri , ts sui riflessi (CD 21 ) 1d20+X=16 Fallito , Danni=7

 

Vortan si scaglia contro il diavolo col suo spadone , ma l'infernale creatura riesce ad evitare l'attacco.

@ Vortan Attacco & Danni 

Spoiler

1d20+12=16 Mancato

Il troll continua ad attaccare il diavolo  questa volta un solo artiglio va a segno mentre l'altro viene schivato e poi Wash-Tek affonda le sue zanne sulla spalla ossuta del diavolo e prova ad avvinghiarlo , ma questo ruggendo di rabbia riesce a liberarsi della sua presa...ma ormai è ferito in maniera seria  e fa fatica a reggersi in pedi...

@ Wash-Tek  Attacco & Danni 

Spoiler

 

Artigli

1d20+20=35 Colpito , Danni=39

1d20+20=24 Mancato

 

Morso

1d20+18=32 Colpito , Danni=26

Prova di lotta contrapposta

Troll vs Diavolo d'ossa , 1d20+19 vs 1d20+X , 24 vs 25 , Fallimento

 

Bud si scosta di qualche passo dal diavolo d'ossa  questo cerca di colpirlo ma la sua mira è imprecisa e il suo colpo di coda va a vuoto...Cosi Bud colpisce il primo lemure alla sua destra con un raggio di energia rilasciato dalla sua mano , il mostriciattolo incassa il colpo senza fare un lamento...

@Bud  Attacco & Danni 

Spoiler

1d20+9=18 Colpito , Danni=3

 

Il diavolo d'ossa poi ridacchiando inizia a svanire , ma è troppo lento e il troll con un artigliata gli stacca direttamente la testa dal corpo , che crolla a terra senza vita e lentamente inizia a dissolversi

@ Wash-Tek

Spoiler

 

Attacco di opportunita

1d20+20=30 colpito , Danni=30

Diavolo d'ossa eliminato.

 

I lemuri non paiono intimoriti dalla scomparsa del grosso diavolo , quelli alla destra del tunnel escono dalla zona  del velo e si dirigono verso Iskandar , mentre gli altri si avventano sugli altri membri del gruppo...due si avventano su Bud , uno su Frey , due su Vortan e uno su Wash-Tek...

@ Attacco e danni

Spoiler

 

Lemuri Vs Bud

1d20+X=21 Colpito , Danni=1

1d20+X=12 Mancato

1d20+X=17 Mancato

1d20+X=6 Mancato

 

Lemuri vs Frey

1d20+X=10 Mancato

1d20+X=14 Mancato

 

Lemuri vs Vortan

1d20+X=22  Colpito , minaccia di critico 1d20+X= 15 Fallito , Danni=4

1d20+X=6 Mancato

1d20+X=7 Mancato

1d20+X=9 Mancato

 

Lemuri vs Wash-Tek

1d20+X=15 Mancato

1d20+X=22 Colpito , minaccia di critico 1d20+X=13 Fallito , Danni=1

 

 

Alcuni attacchi dei lemuri vanno fortunatamente a segno , ma le vili creature sono troppo deboli per danneggiarvi seriamente.

 

@ Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi.

 

@ Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortan

Il diavolo è caduto sotto i colpi di Wash-tek, "questa te la sei aggiudicata amico, ora vediamo chi elimina il numero maggiore di queste caccole!" 

Così dicendo restituisco il favore al viscido essere che mi ha attaccato, alzo lo spadone e provo a sezionare in due la creatura.

@dm

Spoiler

 Attacco il lemure che mi ha ferito: TpC +10/+3, DMG 3d6+5 . Se il primo attacco uccide la creatura il secondo va sulla creatura più vicina a portata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskandar

Ora che il diavolo è stato abbattuto posso concentrare la mia attenzione sui mostriciattoli. 

Concentrando le mie capacità mentali cristallizzo il flusso temporale, in senso letterale: un cristallo di colore violetto viene proiettato verso il gruppo di lemuri, per poi deflagrare in una miriade di schegge affilate.

@DM

Spoiler

1: recupero i focus psionico, che avevo speso prima per linked power. Azione di movimento, prova di concentrazione +13, CD20

2: manifesto amethist burst, aumentato di 8 punti (13 PP in totale): esplode in mezzo al gruppo di lemuri in alto, raggio dell'esplosione 6 mt. Danni 6d6, TS riflessi dimezza, cd 22

3: si attiva Synchronicity, lanciato il round prima con linked power, che mi da un'azione standard extra

4: con l'azione standard, manifesto Vigor, 1 pp aumentato di 4 pp con due qori shard: ottengo 25 PF temporanei (durata 9 minuti)

5: come prima, se i lemuri mi si avvicinano troppo uso Dimension Hop (azione immediata) aumentato con 4 pp dagli qori shards per teletrasportarmi di 9 metri (scegli tu dove è meno pericoloso)

Il muro di energia si dissolve alla fine di questo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frey Pagdali

Morto il diavolo rimangono solo i piccoli lemuri, che però non dovrebbero costituire un grande problema.
Continuando il mio canto mi avvicino alle orride creature e le attacco con le mia affidlate spade.

@DM
 

Spoiler

 

Penso di essere abbastanza vicino ai lemuri da poter fare un passo e un attacco completo.

TxC +7/+7 ; Danni 1d6+1+7d6/1d6+1+7d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

Sono disarmato, la situazione non è delle migliori, ma gli attacchi di questi 'cosi' finiscono quasi tutti a vuoto e quando uno riesce a colpirmi mi fa poco più del solletico. Rifletto su cosa fare, le ozioni sarebbero diverse ma insisto sull'azione intraprese precedentemente: arretrando un pochino scarico il fascio di energia sullo stesso 'coso' di prima.

@Dm

Spoiler

passo di 1,5 metri verso nord. Azione standard: deflagrazione mistica (+9 contatto; 1d6) sullo stesso lemure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortan col suo primo attacco trancia a metà il primo lemure che svanisce in una pozza di liquido maleodorante , poi non domo colpisce anche un altro lemure che fa la fine del primo svanendo senza un lamento ma lasciando dietro di se un ricordo odoroso molto pungente...

@ Attacchi Vortan

Spoiler

 

1d20+10=20 Colpito , Danni=15

1d20+3=17 Colpito , Danni=12

 

Iskandar poi perde la pazienza e si libera del gruppo di lemuri che lo stava insidiando rilasciando in mezzo a loro un onda d'urto cosi forte da far letteralmente a pezzi i diavoli i cui resti poco dopo svaniscano lasciando solo un nauseante odore...

@ Attachi iskandar

Spoiler

 amethist burst , Danni= 21 , Ts sui riflessi (cd 22) 1d20+x=9 Fallito

Frey non è da meno e con due abili fendenti mette fine alla vita delle due infernali creature che lasciano come i loro compagni un fetido ricordo di se...

@ Attacchi Frey

Spoiler

 

1d20+7=16 Colpito , Danni=25

1d20+7=19 Colpito , Danni=26


 

bud scarica nuovamente il suo potere mistico sul lemure e questa volta la blasfema creatura esplode e i suoi resti come quelli degli altri svaniscono velocemente...

@ Attacchi Bud

Spoiler

1d20+9=15 Colpito , Danni=6

L'ultimo lemure rimasto fa la fine dei suoi compagni , il troll agita un braccio con noncuranza e fa letteralmente e brandelli il diavolo...

@ Attacchi Wash-Tek 

Spoiler

1d20+20=32 Colpito , Danni=40

Il velo di energia svanisce e tutto torna tranquillo , anche troppo , dopo questi frenetici momenti di combattimento il silenzio sembra quasi irreale...

@ Tutti

Spoiler

 

Bel primo scontro!

non ci sono più nemici in vista perciò potete agire normalmente.

Il minatore legato e imbavagliato è sparito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskandar

"È stato meno difficile di quanto mi aspettassi" commento tergendomi il sudore dalla fronte, e un piccolo rivolo di sangue che esce dal naso, come sempre accade quando faccio ampio uso dei miei poteri mentali. "Il reale problema, ora, è capire cosa ci facesse un diavolo d'ossa in questa miniera. Da quello che so, sono una sorta di servi di poteri superiori, quindi è probabile che qualcuno gli abbia ordinato di venire qui per qualche scopo recondito, e sicuramente non benigno. Dovremmo indagare oltre, ma io ho dato fondo a gran parte delle mie risorse, e anche se i miei poteri mi mantengono in piedi, sono gravemente ferito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

Per foruna sono andati giù tutti... il pericolo sembra scampato, ne approfitto per nascondermi nelle ombre e recuperare lo stocco dal pavimento, sperando che i miei compagni non se ne siano accorti, quindi mi avvicino al tunnel per controllare che non ci siano altre sorprese.

@Dm

Spoiler

nascondersi +32, muoversi silenziosamente +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wash-Tek.

"Iskandar, tutto bene? Vortan penserà alla tue ferite" chiedo, sincerandomi delle condizioni del compagno, appena finito lo scontro, quindi ripulisco sul muro l'artiglio dal sangue di diavolo, rimanendo in forma di Troll. "Bestie interessanti, questi diavoli" aggiungo, con una voce calma e profonda, stranamente fuori posto provenienti dalle fauci irte di denti aguzze e bavose del troll. "Ci sarà un portale qua sotto? Magari hanno scavato a tal punto di ricongiungersi con qualche cunicolo naturale abitato da chissà che bestia." Recupero la testa del diavolo, alzandola all'altezza del volto per studiarla, tenendola in bilico con le unghie spesse ad appuntite. "Ma soprattutto, che fine ha fatto il minatore?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortan

"Iskandar, fatti dare una controllata, vediamo di rimetterti a posto. " Mentre parlo frugo nella borsa al mio fianco ed estraggo una poco rassicurante bacchetta d'osso, fortunatamente  per Iskandar su tutta la superfuce è incisa una benevola preghiera. "Tranquillo, questa mi permetterà di curarti senza dover disturbare troppo gli dei".

Poi mi volto verso Wash-Tek, "Amico mio, sono sicuro che troverai interessante studiare la struttura ossea di questa infernale creatura, e quando avrai fatto sarò contento di aiutarti a...smaltire... le ossa. Hai già in mente qualche parte in particolare da voler studiare? Io propenderei per la testa e la coda. Ma credo che recupererò subito un paio di artigli, l'artigiano che mi ha fatto queste bacchette si è lamentato della difficoltà nel reperire ossa della giusta dimensione, ma è ben disposto se sono io a fornirgliele."

 Infine guardo il punto esatto dove fino a poco fa si trovava il minatore. Sono preoccupato per la sua vita, ma al tempo stesso iniziano a sorgermi dei dubbi. 

"Credete  che sia stato un altro di quei bestioni a portar via il minatore?" dico rivolgendomi a tutti i presenti, indicando il diavolo d'ossa con la testa . " O credete che possa essere stata un'illusione, come uno specchietto per le allodole per farci venire qui e di conseguenza in quel buco da dove sono sciamati quelle schifezze puzzolenti? Di sicuro quel poveraccio non può essere scappato da solo!" Concludo facendo spallucce. Dopodiché mi dedico alle cure di Iskandar. 

 E dopo trancio tre artigli e la coda al cadavere del diavolo.

@dm 

Spoiler

Uso per curare le ferite di Iskandar una bacchetta di CFL , uso cariche funo a guarigione completa.

Mi intasco i tre artigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frey Pagdali

Lo scontro finisce piuttosto rapidamente e solo Iskandar sembra essere piuttosto ferito, ma per fortuna nulla di così grave.
Speriamo di no, se ci fosse un portale qui sotto sarebbe un gran problema.
Vediamo di capire cosa sia successo al minatore e cosa stia accadendo qui.
- volgendo poi il mio sguardo a Vortan e Wah-Tek - Quando avete finito andiamo avanti.
"...se ci fosse davvero un portale o qualcosa di simile potremmo non essere in grado di affrontare tutti i diavoli che troveremo qui sotto..."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud si avvicna all'apertura da cui sono usciti i demoni e sbircia all'interno.

@ Bud

Spoiler

Ti muovi furtivo nell'ombra e sbirci nella breccia , e riesci a malapena a vedere qualcosa grazie alle luci che portate con voi , ma non riesci purtroppo a distingue i dettagli , comunque ciò che vedi è una stanza di sei metri per sei ci sono sei colonne dalla forma strana sembrano come fatte a spirale o come se ci avessero arrotolato intorno delle grosse corde , ma vista la scarsa luce non distingui bene , le colonne sono a due metri l'una dall'altra e anche dalle pareti , , i muri e il soffitto di questa stanza ti sembrano dipinti con dei disegni che però non riesci a distinguere , in fondo alla sala una apertura , ti pare proprio il vano aperto di una porta di cui però non vedi traccia , però ti pare di scorgere delle scale che scendono , stai poi per riferire ai tuoi compagni quando noti che al centro della sala c'è un buco è come se una parte fosse crollata , è circa due metri per due.

Il demone d'ossa finisce di disgregarsi , anche se le parti del corpo che avete staccato sembrano restare integre , ma supponete che sia solo una situazione temporanea.

Grazie alla bacchetta di Vortan , Iskandar si riprende velocemente.

@ Vortan

Spoiler

Usi due cariche della bacchetta.

Sentite il rumore del montacarichi che viene tirato giù , probabilmente i minatori vedendo le strane creature o sentendo i ru ori dello scontro hanno pensato che non fosse saggio rimanere e si stanno apprestando a risalire.

Per il resto a parte le vostre voci non sentite nessun altro rumore di sorta .

@ Iskandar

Spoiler

Ok , allora è li che aspetta tuoi ordini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...