Vai al contenuto

[Dardan] Antichi Rancori (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

Osservo in silenzio nell'ombra gli scavi che avanzano e non posso fare a meno di chiedermi se stiamo facendo la cosa giusta, ma l'alternativa quale sarebbe stata? Chiudere la miniera? Probabilmente non sarebbe bastato, il problema si sarebbe ripresentato più avanti e forse sarebbe stato peggio se questa si fosse rivelata solo un'avanguardia. Sospiro con rassegnazione, dobbiamo entrare la dentro. Il passaggio è aperto.

Osservo Wash annusare l'aria e guardarsi intorno, gliel'avrò visto fare un centinaio di volte ma questa volta non posso trattenermi dal fare una battuta "scommetto 10 pezzi d'oro che le tracce portano dentro".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Wash-Tek

Spoiler

 

Sopravvivenza per seguire tracce, 1d20+16=29 Successo.

Considerando che stai cercando tracce sulla viva roccia noti qualcosa , certo dovresti andare dall'altra parte per essere sicuro , ma da dove sei riesci a vedere i segni lasciati da degli artigli , non vedi comunque tracce di sangue o altro , gli stivali che portano i minatori sono troppo morbidi per lasciare delle tracce sulla pietra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortan

"Ottimo lavoro!" Dico a Wash-Tek dandogli un colpetto sul dorso. Cerco di aguzzare la vista nel buio del tunnel ma con scarso successo, sembra che quella lanterna ci farà decisamente comodo."Intanto che aspettiamo l'attrezzatura direi di decidere come avanzare, fortunatamente il tunnel non è particolarmente grande quindi sarà difficile aggirarci. Se non avete nulla in contrario io e Wash-Tek potremmo fare da prima linea."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

"Mi sembra proprio una grande idea" rispondo a Vortan deciso per tentennare però immediatamente dopo "anche se forse..." non riesco a credere che lo sto dicendo "...ecco... voglio dire... potrei andare avanti io... non mi servono luci e sono più discreto di voi nel muovermi" ma alla fine non resisto e torno sui miei passi "...ma forse avete ragione voi, meglio che chiuda la fila e mi assicuri che nessuno ci segua". Rimango in silenzio aspettando che qualcun altro decida il da farsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio minatore che sente i vostri discorsi interviene...Non c'è bisogno di disturbare il capo , qui abbiamo tutto il necessario ...e vi indica una serie di casse che prima non avevate notato poichè si trovano vicino alla parete del tunnel in una zona poco illuminata ...abbiamo , lampade , torce , corda , pale , picconi , insomma tutto quello che ci sarebbe potuto servire , prendete pure quello che vi serve...

@ Tutti

Spoiler

Quando avete deciso l'ordine esatto di entrata dall'altra parte del tunnel fatemelo sapere che iniziamo quella parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskandar

"Io non ho problemi ad avere le mani impegnate, posso tenere una lanterna e la balestra, be' quella è più per scena, spero di non doverla utilizzare. Però è meglio se qualcuno più corazzato, o più evasivo, apra la fila, in caso ci attendano brutte sorprese. Io posso seguirlo a ruota, fornendo illuminazione.

E la prossima volta che ne ho l'occasione devo ricordarmi di comprare qualche cristallo di luce..." aggiungo rivolto a me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frey Pagdali

Nulla in contrario - rispondo alla proposta di Vortan - io vi seguo a ruota. Isk e Bud quindi chiudono le fila.
Visto che siamo tutti d'accordo andiamo
-dico prendendo anch'io una torcia "...sempre meglio averne una in più, anche se magari dovrò abbandonarla in giro.."

@DM

Spoiler

Ascoltare/Osservare +9 nella speranza di cogliere qualcosa prima che sia tardi.

 

ps: da cellulare non riesco a mettere in blu i pensieri, li ho messi in corsivo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler

Procedo allora con questo vostro ordine di marcia , Vortan(1) , Wash-Tek in forma animale (2) ,Iskandar (3) , "Bud" (4) , Frey (5) .

Ditemi poi chi ha una torcia o una lanterna.

Avanzate torce alla mano lungo il varco fra le macerie e lo oltrepassate , dall'altra parte per ciò che potete vedere il corridoio è identico alla parte prima della frana , e a parte i segni di artigli trovati da Wash-Tek non vedete nulla di strano , solo qualche detrito qua e la ma riconducibili sicuramente alla frana , cosi avanzate ulteriormente e anche se passano i secondi non accade nulla , poi arrivati praticamente alla fine del tunnel , notate due cose ,la prima è che sulla parte della porzione finale della parete di destra poco prima della fine del tunnel c'è un crosso buco di forma vagamente triangolate , alto circa tre metri e largo alla base circa due metri , poi cosa più importante vedete un umano vestito in maniera simile agli altri minatori che avete visto posto vicino alla parete di sinistra del tunnel proprio alla fine , è legato e imbavagliato , sembra incosciente...

@ Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wash-Tek

Vedendo la scena, cerco con lo sguardo i compagni, mentre abbandono la forma di tasso, ricomponendomi nel solito Chultan di mezz'età. Passandomi le mani tra i capelli crespi e canuti, domando sottovoce ad Iskandar. "È possibile che quella creatura abbia architettato una trappola?" Inginocchiandomi per pensare, studio la situazione, cercando eventuali segni della bestia. "Uno pensi al prigioniero, gli altri lo coprono per quel che uscirà da quel buco. Io vi copro"  

@DM

Spoiler

Preparo l'azione di trasformarmi in  Cave Troll, nel caso spuntasse il demone (O qualunque altra minaccia considerevole :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

Avanzo seguendo i miei amici, più all'erta che mai, "toh guarda... un minatore privo di sensi proprio davanti ad un insospettabile apertura, fossi in voi starei fermo e con le armi sguainate." Quindi sparisco davanti agli occhi di tutti

@Dm

Spoiler

Mi nascondo nell'ombra (ho nascondersi in piena vista) e avanzo furtivamente lungo la parete sud (cioè quella lato minatore) per migliorare l'angolo, in modo da vedere dentro quel buco e tenermi sufficientemente lontano. Nascondersi +32, muoversi silenziosamente +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskandar 

"Prima di fare un salto nel buio, fatemi dare un'occhiata." 

Estraggo il mio psicocristallo, da cui spuntano otto zampette da ragno, e lo appoggio delicatamente per terra. Questi prende lentamente a trottare verso l'ingresso dell'apertura, e con molta cautela, inizia ad osservare oltre l'angolo cieco.

@Dm

 

Spoiler

Lo psicocristallo vede senza problemi al buio in un raggio di 12 metri, e mi comunica telepaticamente quello che vede.

Mi ero dimenticato di dirti che prima di entrare nella miniera sia io che il cristallo ci focalizziamo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frey Pagdali

Tenendo ancora in una mano la torcia, con l'altra estraggo una delle mie spade, pronto a combattere.
"...forse il nostro caro Wendel non è totalmente fuori di sè..." Mentre Iskandar fa andare in avanscoperta la sua strana pietra, Rupert sparisce alla nostra vista probabilmente per andare in avanscoperta senza farsi notare dal possibile essere , che quasi certamente abita questi cunicoli. Rimango quindi in attesa, con i sensi all'erta, pronto ad intervenire, anche se secondo la testimonianza di Wendel penso che difficilmente individueremo la creatura prima che ci attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Iskandar

Spoiler

Il tuo psicocristallo fa capolino oltre il bordo dell'apertura e vedi che ci sono una dozzina di piccole creature , delle specie di blob dalle fattezze umanoidi alte circa un metro con due piccole braccia una testa che è poco più di una protuberanza su un torso senza collo , non hanno gambe ,la parte inferiore è semplicemente una continuazione del torso  , sfortunatamente anche loro vedono lo spicocristallo , e caricando lo superano e sciamano verso il tunnel.


@ Bud

Spoiler

Nascondersi , 1d20+32=34
Muoversi silenziosamente , 1d20+30=32
Ti sposti lungo la parete di destra avvicinandosi al minatore e scrutando attentamente il varco nella parete opposta e vedi una dozzina dozzina di piccole creature , delle specie di blob dalle fattezze umanoidi alte circa un metro con due piccole braccia una testa che è poco più di una protuberanza su un torso senza collo , non hanno gambe ,la parte inferiore è semplicemente una continuazione del torso  che escono sciamando dall'apertura e vi vengono contro , ma cosa ben peggiore vedi ciò che ha descritto Wendel , un essere dalle fattezze scheletriche  alto quanto il tunnel con lunghi artigli ed una coda scheletrica che finisce con un malevolo pungiglione , la creatura si avventa su Iskandar prendendolo completamente alla sprovvista...

Mentre state avanzando all'improvviso dal buco del muro sciamano verso di voi delle specie di blob dalle fattezze umanoidi alte circa un metro con due piccole braccia una testa che è poco più di una protuberanza su un torso senza collo , non hanno gambe ,la parte inferiore è semplicemente una continuazione del torso.

 

Contemporaneamente alle vostre spalle , anzi per la precisione alle spalle di Iskandar appare la cosa descritta da Wendel ,un essere dalle fattezze scheletriche  alto quanto il tunnel con lunghi artigli ed una coda scheletrica che finisce con un malevolo pungiglione , la creatura si avventa su Iskandar prendendolo completamente alla sprovvista...

 

I colpi del diavolo sono  precisi e letali , il sangue schizza in ogni direzione tanto che lo psion si ritrova boccheggiante dal dolore ma nonostante tutto non crolla e si gira per affrontare il nemico...

@ Danni Iskandar

Spoiler

Colto alla sprovvista.
1d20+X=30 Colpito ,Danni=8    
1d20+X=26 Colpito , Danni=5      
1d20+X=26 Colpito , Danni=6      
1d20+X=16 Colpito , Danni=9
TS contro veleno (CD 20) 1d20+6=21 Successo



@ Iniziativa

Spoiler

 

Visto che siete in cinque un iniziativa singola rallenterebbe di molto il tutto perciò l'iniziativa sarà collettiva , chi prima posta agisce e gli altri si adeguano alle azioni di conseguenza , perciò:


-Voi

-Nemici

 

@ Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wash- Tek
 

"Woah, per il Serpente Notturno!" esclamo, sorpreso dall'apparizione del demone alle spalle. Preparato per questo momento, abbandono la composta fisionomia da uomo di mezz'età, deformandomi in maniera grottesca. I vestiti spariscono, inglobati in una massa di pelle grigia e dalla consistenza del cuoio, e mentre la statura si alza ed ingobbisce, la testa si allunga deformandosi in una grande bocca irta di denti sormontata da un naso aquilino ed un paio di corna. Le braccia, lunghe fino alle ginocchia, terminanti in mani con artigli lunghi come pugnali, e soprattutto un gran ventro rotondo, dove la pelle bianchiccia e pallida è tesa come un tamburo. Senza paura, e senza traccia alcuna del riflessivo studioso dei giorni comuni, mi lancio all'assalto del demone grande, mirando alla gola ed al torace della creatura. 

@DM

Spoiler

Mi trasformo in Cave Troll(mmIII) come azione gratuita, quindi carico con Pounce. 
Due artigli +22 (2d6+9) ed un Morso +20 (1d8+9); 
Se becco con un artiglio almeno, provo ad entrare in lotta +19 
SE colpisco con entrambi gli artigli, si attiva automaticamente Rend per 4d6+13 
La mia CA è 10+2 (Dex) +6 (breastplate selvatica)-1 taglia +11 (armatura naturale) = 29

...questa forma è disgustosa, mi vergogno quasi :v 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

Porcaccia miseria... pensare che un attimo prima c'ero io al posto di Iskandar, a quest-ora poteva essere in una pozza di sangue morente... è il mio primo pensiero quando vedo quel bestione materializzarsi dal nulla poi la mia mente entra in modalità sopravvivenza 'troppi ostacoli tra me e il bestione e troppo pericoloso rimanere qui, devo guadagnare spazio'.
Mi muovo lungo la parete verso il diavolo scheletrico approfittando del trambusto generato da Wash-Tek per spostarmi velocemente alle sue spalle, mentre estraggo lo stocco sperando che la sua punta non passi fra le sua ossa finendo innocua dall'altra parte.

@DM

Spoiler

Azione movimento: torno sui miei passi e cerco di posizionarmi dietro il diavolo così da avere affiancarlo con Wash, estraggo lo stocco. (velocità 12m)
Azione standard: attacco il diavolo d'ossa con lo stocco: +10 (+12 se riesco ad attaccare sui fianchi). Danni 1d6-1 (+3d6+10 se entra il furtivo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskandar 

Il dolore per le ferite è nulla paragonato all'ira per essere stato colto alla sprovvista.

La rabbia è tale che le gemme che ho incastonate nella pelle iniziano a sfavillante di luce incandescente. La percezione del flusso del tempo si altera.

Un istante dopo non sono più nello stesso posto, ma mi trovo dislocato fuori dalla portata del diavolo.

Digrigno i denti, mentre altero il suo spazio-tempo soggettivo. Ma non l'intero spazio-tempo, solo quello di frammenti del suo corpo, che si trovano in un flusso asincrono rispetto al resto della creatura.

@DM

 

Spoiler

Azione immediata, Dimensioni Hop, aumentato di 2pp, mi teletrasporto a 6mt di distanza, lontano da eventuali nemici (diciamo alle spalle del diavolo). Non ricordo se le azioni immediate causa ado, nel caso prima faccio un passo di 1.5.

Dopodiché manifesto Baleful Transfert, aumentato con 9 pp, +6 pp ulteriori dai cristalli

In totale fa 24d6 di danni, il ts è 28 (tempra dimezza) e il livello incantatore è 16.

Edit: ho dimenticato due cose.

La prima di specificare che i cristalli che mi danno i pp extra sono qori shards, un oggetto specifico per Kalashatar (Magic of eberron), la seconda che il cristallo si alza in volo e va a mettere al riparo tra le rocce del soffitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frey Pagdali

Come avevo previsto il diavolo sbucò alle nostre spalle, attaccando Iskandar con ferocia.
Per quanto prevedibile però l'assalto improvviso da parte di una tale creatura mi lasciò un attimo spiazzato. Tutti si fiondarono sull'essere di ossa, trascurando i piccoletti, che in quel momento rappresentavano la minaccia minore. "...meglio finire il bestione in fretta..." penso prima di cominciare ad intonare un canto che avvolge tutti i miei compagni e gli da più fiducia. Nel frattempo mi allontano dai piccoli esseri malefici, lasciandoli per ora a Tek e Vorten, che sicuramente incassano molto meglio di me i colpi.

@musica!

Spoiler

 

pensavo di canticchiare una cosa di questo tipo :) 

 

@DM

Spoiler

Uso Inspirational Boost come azione rapida per dare un +1 al mio Ispirare Coraggio, che quindi va a +7 o +8 (se si considera anche questo +1 moltiplicato da Parole della Creazione)
Con un uso di musica bardica attivo quindi Dragonfire Inspiration per un totale di +7/8d6 danni sonori a tutti quanti e un +7/8 ai TS contro effetti di charm e di paura.

Dopo di che mi muovo a coprire Iskandar, per cui alle spalle/a fianco del Diavolo...tra Vorten, Tek, il diavolo ed io non dovrebbe passare più alcun lemure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...