Vai al contenuto

[Dardan] Antichi Rancori (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

Frey Pagdali

Entrato come gli altri nella stanza, che sembra appartere a vecchie rovine, mi osservo attorno guardando i dipinti fino a quando il mio sguardo si posa sul buco al centro della stanza.
Bud si propone ben presto di andare in avanscoperta e rimanendo in quella stanza aspetto che ritorni, pronto però ad intervenire nel caso si trovasse in pericolo.
Beh! chi scava nelle miniere lo fa per trovare ricchezze...a meno di aver informazioni precise imbattersi in qualcosa di simile è frutto del caso e non credo proprio che chi ha iniziato questo miniera fosse alla ricerca di queste rovine. - dico con un sorrisetto, come a voler schernire le conoscenze degli abitanti di questa zona.
Attendendo che Bud torni mi avvicino alle scale, giusto per cominciare a dare un'occhiata, stare a lungo fermo senza far niente non è per nulla nelle mie corde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskandar

@dm, Bud

Spoiler

"Non è il caso di fare il buffone."  comunico telepaticamente, sfruttando il mio collegamento con il cristallo "ti ho dato il cristallo proprio perché basta che pensi quello che vuoi dire, senza farti sentire da chiunque possa nascondersi là sotto."

"No Vortan, né ho uno solo e l'ho affidato a Bud, ma non sono più tanto sicuro sia stata una buona idea. Ad ogni modo,  meglio scendere, sembra che ci sia un altro passaggio." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortan

Faccio una smorfia di disappunto, ma nascosto dall'elmo non credo nessuno la noti. Faccio una breve ispezione delle mie cose, mentre mentalmente scorro la lista del mio equipaggiamento, per controllare che tutto sia in ordine e a portata di mano. 

"Bene, io sono pronto, possiamo andare per me." Detto ciò raggiungo Frey vicino alle scale e aspetto che anche gli altri si mettano in moto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bud

Spoiler

Ti avvicini allo scivolo e la sua pendenza è lieve , ci si può salire e scendere con facilità , è lungo una quindicina di metri e sfocia in un altro corridoio , che parte dallo scivolo e va a sinistra , anche qui le pareti come quelle dello scivolo sono decorate coi medesimi disegni di prima..dopo aver fatto un paio di passi sullo scivolo senti dei rumori dietro di te nel corridoio , sono i tuoi compagni...

@ Tutti gli altri

Spoiler

Torce alla mano decidete tutti di scendere le scale  e vi trovate in un corridoio , a destra al limite della luce vedete che il corridoio continua nell'oscurità , a sinistra  il corridoio prosegue per tre metri e poi c'è una svolta a sinistra li vedete l'inizio uno scivolo che scende , di Bud nessuna traccia... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

@Dm

Spoiler

Proseguo ed inizio a scendere lungo lo scivolo, non ho una bella sensazione e i rumori dietro di me m'i fanno sobbalzare per un attimo, poi riconosco la voce dei miei compagni "non c'è nessun pericolo, ripeti con me: non c'è nessun pericolo ..." quando mi rendo conto di parlare da solo, mi riprendo "shhh.. e non fare rumore, potrebbero sentirti"

@ Iskandar & DM

Spoiler

Sto scendendo lungo lo scivolo, seguitemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

@Dm

Spoiler

"Alle spalle? Chi c'è alle mie spalle?" Mi volto allarmato con l'arma in mano, ma non vedo nulla. Mi ricompongo "ah dicevi in via ipotetica..." ma non abbasso l'arma "...spero". Risalgo furtivo la salita fino a tornare nella stanza con i miei compagni.

@Iskandar

Spoiler

"Alle spalle? Chi c'è alle mie spalle?" pausa di diversi secondi "ah dicevi in via ipotetica... spero"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Wash-Tek

Spoiler

Ti sporgi nella zona oscura e vedi che il corridoio va avanti per un altra decina di metri e  poi sfocia in una stanza , da dove sei non riesci a vedere molto credi sia larga circa sei metri ma da come è posizionata l'apertura da cui la vedi non puoi sapere quanto sia lunga , da quel che vedi comunque l'interno a parte dei detriti accatastati lungo una parete la stanza è vuota.

 

Vi ricongiungete con Bud e cominciate cautamente a scendere lo scivolo con Vortan e Wash-Tek che fanno da retrovia , lo scivolo è lungo circa quindici metri e la sua pendenza è tale da non recare problemi per la discesa , cautamente lo percorrete ed arrivate ad un corridoio a ti , sbirciando a sinistra notate subito che ci sono ancora delle macerie per terra , ed uno strato di polvere ricopre il pavimento , il corridoio continua per sei metri e poi sfocia in una stanza di cui però vedete poco o nulla ma da dove siete vi pare vuota, mentre a destra il corridoio procede anch'esso per circa sei metri e poi svolta a destra , in questa parte del corridoio le macerie sono state accatastate con cura lungo la parete di sinistra.

 

@Tutti

Spoiler

Le pareti dello scivolo e del corridoio dove siete ora sono affrescate con gli stessi disegni della stanza con le colonne.

Vi ho fatto scendere lo scivolo , ma se volete nulla vi vieta di tornare su e controllare l'altra parte del corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortan

"Tranquillo mio zannuto e pustoloso amico," ridacchio, "questi corridoi sembrano costruiti per creature ben più grandi di un uomo." Torno velocemente serio, non conosco le creature negli affreschi, ma se Wash-Tek dice che assomigliano al male che infesta le sue terre natie e più grandi non prevedo niente di buono per il futuro.

"Ehi signor troll, cosa vedono i suoi occhi nel corridoio alle nostre spalle, possiamo proseguire tranquillamente verso lo scivolo?" chiedo con garbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Frey Pagdali

Sceso lo scivolo, ci ritroviamo ad un altro bivio. "...dobbiamo cercare di tenere a mente da dove siamo venuti, altrimenti rischiamo di perderci con tutti questi bivi..."
Ragazzi andiamo verso la stanza e assicuriamoci che non ci sia nessuno - dico a bassa voce pronto a procedere
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iskandar

Annuisco per confermare l'idea di Frey, ma prima di proseguire verso la stanza raccolgo un sasso da terra e traccio una freccia su una delle pareti, in modo da avere una indicazione qualora dovessimo tornare da questa parte.

Una volta fatto, comunico telepaticamente a Bud di procedere verso la stanza, restando una dozzina di metri dietro di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wash-Tek

"Il corridoio finisce in una stanza, ma sembra piena di macerie, ad ogni modo controlliamo, prima che qualcuno ci prenda alle spalle, poi possiamo proseguire verso il basso." vedendo Iskandar segnare la direzione, esclamo a bassa voce. "Buona idea, Iskandar" annuisco, col volto mostruoso ed irto di denti aguzzi, ripassando con l'artiglio del pollice la freccia tracciata dal sasso. "Andate avanti verso la stanza, io chiudo la fila" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rupert "Bud" Ferdinand Wurstner

Avanzo furtivo davanti al gruppo entrando dentro la stanza, controllando prima la presenza di trappole sul pavimento all'altezza della porta. Una volta dentro inizio ad esplorare la stanza in lungo e in largo.

@Iskandar

Spoiler

"sono dentro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...