Vai al contenuto

Catena uccisore di maghi e LI


Bobo

Messaggio consigliato

Salve a tutti! In una nuova campagna stavo ponderando di creare un pg anti caster. Ora, al di là della costruzione volevo inserirci i talenti della catena Mage Slayer . Ognuno di questi abbassa il LI di 4.

Prendendoli tutti e 3 di 12. Avevo intenzione di inserire nella costruzione i livelli da uccisore dell'occulto, un classico per questo genere di personaggio come per la catena di talenti prima citata...ma qua qualcosa mi ha fatto venire un dubbio.

La capacità Mente superiore alla magia funziona come l'incantesimo da mago/stregone ed è anche segnato "livello dell'incantatore pari a 5 + lv uccisore dell'occulto". 

Ma prendendo questo tipo di talenti sarebbe impossibile utilizzarla perchè andrei a -2 e la durata è segnata in 10 min x lv. Ma allora perchè vengono consigliati se annullerebbero l'effetto della capacità? o sono io che sto facendo un ragionamento sbagliato perchè viene considerata diversamente essendo una SOP?

Ringrazio per eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
1 ora fa, Bobo ha scritto:

Ma prendendo questo tipo di talenti sarebbe impossibile utilizzarla perchè andrei a -2 e la durata è segnata in 10 min x lv. Ma allora perchè vengono consigliati se annullerebbero l'effetto della capacità? o sono io che sto facendo un ragionamento sbagliato perchè viene considerata diversamente essendo una SOP?

Mage Slayer e derivati riportano la seguente dicitura

Taking this feat reduces your caster level for all your spells and spell-like abilities by 4.

Ma Mind Over Matter è non a caso una capacità Sop non un incantesimo (anche se ne replica parzialmente uno) o una Spell-Like quindi quei talenti non ne influenzano il LI

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...