Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

Woltgard, umano barbaro

Ascolto il discorso di Paimon stando dietro le spalle dei miei compagni, stringendo l'alabarda cosí forte da farmi quasi male alle mani.


Attendo il momento opportuno per correre verso le tubature e tagliarle in prossimità della voragine.

@Dm:

Spoiler

se il fantasma ci attacca, o se ricevo un segnale dagli altri, corro e attacco le tubature proprio sopra la voragine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon

Sapevo che la mia, era una domanda retorica... 

Ci parlo, io non vi preoccupate.... Esclamo, un po' inacidito. 

Passo la torcia a Raza. Prendila già adesso, così quando arrivi vicino la accendi e la butti. Se devo parlarci io, è meglio così... Prendi anche l'acciarino e la pietra focaia. Passo il tutto all' halfling.

Khelgar, amico mio, tu stammi a fianco... Si va in scena.

Un po' nervoso, mi schiarisco la voce con un rumore forte e udibile e mi metto in visuale dello spettro, in modo che Raza rimanga defilato dal suo campo visivo.

Salve, signore di questa Accademia.... Sono un mago proveniente da terre lontane... Sono rimasto contro la mia volontà,  rinchiuso in questo dungeon... E non ho potuto fare a meno di constatare la magnificenza, di quanto stia accadendo qua dentro... Questa nebbia, è un vero prodigio di sapienza magica.... Vorreste discutere delle vostra formidabile scoperta con un giovane mago, ansioso di nutrire la sua anima di sapere e saggezza??? Voi messere... Avete sconfitto la morte... Voi avete sovvertito l'ordine naturale delle cose.. Avete lanciato il guanto di sfida della magia sul volto degli dei e vi siete preso gioco dei loro dogmi e della loro volontà... Vorreste dare udienza per qualche minuto, alla mia persona... Maestro????  Esclamo l'ultima parola con trepidazione e pathos... Tutto il discorso lo è, cerco di suonare il più leccac%$£ possibile, ma anche dannatamente sincero e ammirato. Speriamo che oltre che chiacchierone, sia pure dannatamente vanitoso.... Solitamente i megalomani lo sono... Lo sono anche io.... Ridacchio dentro di me.

 

 

@Paimon
Muovi qualche passo verso il centro della caverna, assicurandoti di essere notato dallo spettro, ed attacchi con il tuo discorso. Misarias ti osserva incuriosito, ascoltando le tue parole. Un sorriso divertito attraversa il suo volto nebuloso quando arrivi ad affermare che "ha lanciato il guanto di sfida della magia sul volto degli dei prendendosi gioco di loro". 
Lo spettro si alza, rivelando la sua figura alta e slanciata, e ti risponde: "Giovane mago dalla lunga lingua, perché mi tediate con la storia della vostra disgraziata esistenza di piccolo essere rinchiuso in un sotterraneo? Non vedete, sto attendendo il compimento di un grande prodigio...un prodigio che non è frutto del potere magico al quale voi aspirate così tanto ma bensì della fede! Della fede e della scienza! Dite bene: ho sconfitto la morte ed ho ottenuto la vita eterna, ma non grazie ad un incantesimo da fattucchiere. No, Mago, tutto ciò è merito di un grande e doloroso sacrificio e della mia cieca obbedienza al più grande ed imprevedibile tra gli Dei. Ed in cambio di questa enorme prova di fedeltà sarò premiato con un posto tra gli eletti, tra i Rinati! Ditemi giovanotto, per quale motivo dovrei darti udienza? Cosa volete sapere da me, Paimon...? Siete sorpreso perché conosco il vostro nome? E quello di Khelgar e Toff che si nascondono dietro alla vostra gracile figura? Eppure l'ho detto al vostro compagno mezzuomo: vi ho visti, vi ho sentiti, ogni vostro movimento è servito alla causa."
Compiaciuto del monologo, il vecchio spirito torna a sedere senza perderti d'occhio.

 

6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Ah fidatevi parlare gli piace parlare, fin troppo ma temo non sarà così facilmente distratto. Ad ogni modo quando ti faccio il segnale gettatemi la torcia dico a Paimon e mi preparo, quando gli altri si paleseranno, a muovervi silenziosamente e di nascosto verso gli arredi dall'altra parte della stanza.

@Raza 
Confidando nella impenetrabile foschia e nella distrazione del tuo avversario sgusci con passo svelto e sicuro tra le ombre e le formazioni rocciose che si erigono dal terreno irregolare della caverna. Costeggi la caverna fino ad arrivare alla zona che sembra adibita ad un piccolo appartamento: probabilmente quando Misarias era ancora un umano viveva qui, circondato da pochi ed austeri arredi e privo di qualsiasi lussuosità, nutrendo la mente attraverso la meditazione e la lettura mentre preparava il marchingegno infernale che pompa la nebbia verso la superficie. 
Dalla tua posizione sei sufficientemente vicino all'orlo del cratere da arrivarci con un paio di agili balzi, un gioco da ragazzi per uno come te. 
Ti tieni pronto a scattare al momento giusto, lanciando uno sguardo d'intesa a Tarathiel, Arszlán e Woltgard che seguono i tuoi spostamenti dall'altro lato della grotta.

Spoiler

Azione Difficile per muoverti furtivamente: 1d6 (+4 Destrezza, -1 Difficoltà) = 6, riuscita!

 

5 ore fa, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano barbaro

Ascolto il discorso di Paimon stando dietro le spalle dei miei compagni, stringendo l'alabarda cosí forte da farmi quasi male alle mani.


Attendo il momento opportuno per correre verso le tubature e tagliarle in prossimità della voragine.

@Dm:

  Rivela contenuti nascosti

se il fantasma ci attacca, o se ricevo un segnale dagli altri, corro e attacco le tubature proprio sopra la voragine.

 

@Woltgard
Manca poco, lo senti. Qui si decideranno le sorti del mondo, forse, ma tu stai combattendo per la tua battaglia: sei pronto a qualsiasi cosa per redimerti e lavare la tua coscienza macchiata dal sangue e dal peccato. Ti chiedi se Voltrak voglia veramente questo, se il suo disegno di rinascita e splendore includeva anche orde di non morti agli ordini di un vecchio folle. Ti tornano alla mente le immagini che hai visto nelle vetrate della cappella: tutti quegli uomini sembravano valorosi e generosi, umili servitori degli Dei al servizio dei più deboli. Cos'è andato storto...?
Stringi l'alabarda, sai che quando sarà il momento non potrai fallire. 

 

Mappa aggiornata.

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Mi viene il dubbio che queste tubature servano a portare la nebbia in tutto il complesso, passando dietro ai muri e alla roccia per poi fuoriuscire da apertura nascoste ovunque....

Studio un attimo l'arredo vicino a me sia per valutare cosa potrebbe bruciare rapidamente sia per vedere se noto oggetti interessanti o preziosi

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Mi viene il dubbio che queste tubature servano a portare la nebbia in tutto il complesso, passando dietro ai muri e alla roccia per poi fuoriuscire da apertura nascoste ovunque....

Studio un attimo l'arredo vicino a me sia per valutare cosa potrebbe bruciare rapidamente sia per vedere se noto oggetti interessanti o preziosi

Ti guardi rapidamente attorno, ma il nervosismo e la dannata foschia ti impediscono di scovare qualcosa di interessante in mezzo agli oggetti che affollano la scrivania dello spettro. Pergamene, alambicchi, libri...osservi distrattamente il tutto ma temi di essere scoperto e ritorni rapidamente nelle ombre dopo aver afferrato una pesante coperta imbottita di piume dall'aria decisamente infiammabile! Ora ti mancano solo due cose: del fuoco e il segnale per agire!

Spoiler

Azione Difficile per cercare: 1d6 (-1 Difficoltà) = 2, fallita!

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Ma chi pensa di essere, questo pallone gonfiato...

Muovetevi, che sono a corto di idee...

Perdonate se vi ho tediato con la mia storia, per voi insulsa... Effettivamente, se devo essere sincero, anche io sono rimasto un po' deluso da voi...

Quando iniziai a parlarvi e vi chiamai maestro, pensavo che foste il depositario di sapere e saggezza... Invece mi avete parlato di fede, mi avete detto che tutto è dovuto a Voltrak e non a voi... Quindi, in qualche modo, anche io mi aspettavo di meglio da voi.. La fede è la virtù dei seguaci e dei subordinati, non dei capi... La fede è la nemica della vera conoscenza... Voi state realizzando tutto questo, con un potere che vi è dato da qualcuno, non vostro... Il piano è di Voltrak, non vostro.. E' lui che detiene il potere e la mente brillante dietro a tutto questo... Pensavo di parlare con il demiurgo, ho parlato con un sottoposto...

Sarete anche diventato un rinato, rimane il fatto che sarete sempre il gregario di qualcuno... E che il vostro potere non è vostro, ma una concessione..Un prestito... Potete davvero considerare la sudditanza, come una manifestazione di potenza e maestà???

Cerco di parlare con gentilezza, per non irritarlo ancora di più.

Che fatica che ho fatto, a non insultarlo pesantemente.. Ma ci terrei a non rimanere incenerito...

Speriamo bene e che Raza si muova e non si attardi a cercare monete e stupidate varie.. Tanto se moriremo, non li serviranno a nulla...

E comunque Paimon, non è il mio vero nome, pezzo di cretino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Paimon

Ma chi pensa di essere, questo pallone gonfiato...

Muovetevi, che sono a corto di idee...

Perdonate se vi ho tediato con la mia storia, per voi insulsa... Effettivamente, se devo essere sincero, anche io sono rimasto un po' deluso da voi...

Quando iniziai a parlarvi e vi chiamai maestro, pensavo che foste il depositario di sapere e saggezza... Invece mi avete parlato di fede, mi avete detto che tutto è dovuto a Voltrak e non a voi... Quindi, in qualche modo, anche io mi aspettavo di meglio da voi.. La fede è la virtù dei seguaci e dei subordinati, non dei capi... La fede è la nemica della vera conoscenza... Voi state realizzando tutto questo, con un potere che vi è dato da qualcuno, non vostro... Il piano è di Voltrak, non vostro.. E' lui che detiene il potere e la mente brillante dietro a tutto questo... Pensavo di parlare con il demiurgo, ho parlato con un sottoposto...

Sarete anche diventato un rinato, rimane il fatto che sarete sempre il gregario di qualcuno... E che il vostro potere non è vostro, ma una concessione..Un prestito... Potete davvero considerare la sudditanza, come una manifestazione di potenza e maestà???

Cerco di parlare con gentilezza, per non irritarlo ancora di più.

Che fatica che ho fatto, a non insultarlo pesantemente.. Ma ci terrei a non rimanere incenerito...

Speriamo bene e che Raza si muova e non si attardi a cercare monete e stupidate varie.. Tanto se moriremo, non li serviranno a nulla...

E comunque Paimon, non è il mio vero nome, pezzo di cretino...

 

Non capisci, giovane Mago. Non cerco di certo potere per me, ma redenzione e salvezza.
Woltgard ha letto i testi, esso sa cosa significa la Rinascita.
Coloro che attendono questo giorno non sognano grandezza e comando ma prosperità e serenità. I Rinati torneranno a vivere in un mondo libero da ottusità, menzogne, ignoranza e tirannia, torneranno a vivere in un mondo dove non ci saranno limiti alle scoperte che potranno fare nella scienza, nella tecnica, anche nello studio della magia che ti è tanto cara.
Tutto ciò per avvicinarci al Mutevole Dio, al fine di erigerci a sua somiglianza su questa terra che ci ha donato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

E sti ca&%$.... Allora, sei proprio un pecorone... Cerco redenzione e salvezza... Blah blah blah..... Che fantasia...  E che novità... Mai sentito prima... Millenni di vita umana e ancora questi discorsi da zappaterra con il cilicio, da due soldi...

Mentre ascolto, gesticolo con una mano dietro la schiena, facendo finta di grattarmi. Faccio il cenno di ok, sperando che quelli che mi stanno guardando, lo notino e lo dicano a Raza.

Guardo perplesso lo spettro.

Quindi, volete creare un mondo libero da tirannia e menzogna, obbligando tutti a fare quello che volete voi??? 

Non vi sembra un po' in contrapposizione, con il concetto di libertà dalla tirannia, obbligare il mondo al vostro volere???

E obbligare tutti al vostro volere, non vi sembra in contrapposizione con la non ricerca del potere??? Qualsiasi cosa, quando usata per imporre qualcosa, diventa esercizio di potere.... Non avrebbe più senso, diffondere il vostro verbo e farlo accettare da chi lo vuole??? Sarebbe davvero vera illuminazione e liberare le anime dalla tirannia e dalle ottusità... L'imposizione, genera ignoranza... Il dialogo e l'accettazione, generano sapienza e illuminazione... Non concordate???

Muovetevi maledetti pecoroni ritardati... Mica posso parlare per le prossime due ore....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano barbaro

Un pensiero fugace mi attraversa la mente, e inizia a martellarmi leggermente, come a richiedere attenzione.
Dopo alcuni secondi non riesco a trattenermi.

Ehi, tu. Anche mia moglie e mio figlio torneranno in vita?

@Woltgard

"Tutti torneranno in vita. Come nuove entità senzienti ed immortali, o come loro umili servitori. In cosa si reincarneranno dipende da loro...sono stati degni servitori del Mutevole?"

 

1 minuto fa, Thorgar ha scritto:

Paimon

E sti ca&%$.... Allora, sei proprio un pecorone... Cerco redenzione e salvezza... Blah blah blah..... Che fantasia...  E che novità... Mai sentito prima... Millenni di vita umana e ancora questi discorsi da zappaterra con il cilicio, da due soldi...

Mentre ascolto, gesticolo con una mano dietro la schiena, facendo finta di grattarmi. Faccio il cenno di ok, sperando che quelli che mi stanno guardando, lo notino e lo dicano a Raza.

Guardo perplesso lo spettro.

Quindi, volete creare un mondo libero da tirannia e menzogna, obbligando tutti a fare quello che volete voi??? 

Non vi sembra un po' in contrapposizione, con il concetto di libertà dalla tirannia, obbligare il mondo al vostro volere???

E obbligare tutti al vostro volere, non vi sembra in contrapposizione con la non ricerca del potere??? Qualsiasi cosa, quando usata per imporre qualcosa, diventa esercizio di potere.... Non avrebbe più senso, diffondere il vostro verbo e farlo accettare da chi lo vuole??? Sarebbe davvero vera illuminazione e liberare le anime dalla tirannia e dalle ottusità... L'imposizione, genera ignoranza... Il dialogo e l'accettazione, generano sapienza e illuminazione... Non concordate???

Muovetevi maledetti pecoroni ritardati... Mica posso parlare per le prossime due ore....

@Paimon
"Talvolta agli stolti serve qualcuno che indichi la giusta via. Ed in ogni caso le Scritture parlano chiaro, il destino dell'uomo è quello di attendere la Rinascita ed il compito degli illuminati è quello di accelerarne la venuta. Ecco perché mio padre ha forgiato la Clessidra...anche se si è poi rivelato un falso profeta, abbandonando il credo e rifiutandosi di usarla come doveva essere fatto. Ma io non fallirò...attendo questo momento da secoli, L'ORA È GIUNTA!"
Lo spettro si alza in piedi di scatto e tende le mani verso il cratere e poi verso l'alto. Ubbidendo alla sua volontà la maledetta foschia turbina e si addensa in un vortice che inizia a salire verso l'alto...verso l'apertura che i picconi hanno praticato nel soffitto! La strada verso la superficie è sgombra, il destino del mondo sta per compiersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Quando vedo lo spettro alzarsi e cominciare a comandare la nebbia percepisco che il momento è giunto e do fuoco alla coperta per poi gettarla nel pozzo. Stessa cosa inizio poi a fare con la mobilia rimanente.

@DM

Spoiler

se qualcuno mi lancia una torcia accesa bene, sennò me ne accendo una io e faccio il piccolo piromane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Quando sento le parole di Woltgard, mi tiro uno schiaffo mentale sulla fronte....

L'ho sempre detto, che sei un povero bue ignorante e idiota... Si torneranno, ma come non morti... Non ti è ancora chiaro....

Woltgard per la miseria ladra, torneranno, ma come due mucchietti di ossa che camminano, assolutamente non senzienti.. Non ti riconosceranno neanche... 

Mi guardo intorno, ormai furibondo

Allora, vi muovete o no???? Inutili avanzi di galera sottosviluppati a livello cerebrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Fin quando i discorsi distraggono lo spettro resto in disparte accigliato e nervoso . Notando poi il degenerare degli eventi esplodo in tutta la mia impulsivita.  

Adesso basta ...... !

Avanzo gettando il piccone e riprendendo la mia fidata ascia , la stringo in maniera diversa ,quasi come fosse una compagna che mi sosterrà nella mia forse ultima impresa , coraggio o stoltezza avvolgono i passi del nano verso il suo destino . 

Io sono Khelgar , figlio di gimli della casata di Durin , sono nato libero e morirò libero ...... , tu sanguini ? ...... perché lo farai .....

Detto questo mi avvento furioso sulla figura nebbiosa menando fendenti senza risparmiarmi 

Dm 

Spoiler

Non avrei dovuto scegliere Khelgar per questa campagna , troppo impulsivo :P

Uso coraggio per l'attacco 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Quando vedo lo spettro alzarsi e cominciare a comandare la nebbia percepisco che il momento è giunto e do fuoco alla coperta per poi gettarla nel pozzo. Stessa cosa inizio poi a fare con la mobilia rimanente.

@DM

  Contenuti nascosti

se qualcuno mi lancia una torcia accesa bene, sennò me ne accendo una io e faccio il piccolo piromane.

 

Una torcia accesa volteggia attraverso la sala: il taciturno Tar è riuscito ad accenderla indisturbato rimanendo in disparte e te l'ha lanciata al momento giusto!
La afferri al volo con un balzo, appicchi il fuoco alla coperta e ti affacci per la prima volta al pozzo mentre infinite spire di foschia malsana salgono vorticosamente verso l'alto. La terra trema ancora mentre cerchi febbrilmente un bersaglio per il tuo proiettile incendiario. Eccolo! Decine di metri sotto di te si forma una specie di terrazza naturale, sulla quale è posta un orrido macchinario in parte meccanico ed in parte organico che si gonfia e si contrae come una specie di polmone artificiale. Ad ogni respiro della cosa nuove volute di nebbia vengono risucchiate nel macchinario e poi indirizzate verso l'alto con forza. Mentre lasci cadere la coperta, sperando di colpire l'aggeggio infernale, una nuvola di densa nebbia sale verso di te e ti investe facendoti gelare il sangue nelle vene. Per alcuni istanti ti sembra che decine, centinaia, migliaia di sofferenti preghiere e strazianti richieste di aiuto risuonino nella tua testa. Frastornato barcolli all'indietro, cercando a tentoni qualcos'altro da bruciare mentre speri di vedere una colonna di fiamme salire dal pozzo. 
Il fuoco non divampa come sperato, ma sbuffi di fumo acre ed un forte odore di carne bruciata si diffondono nella caverna...metodico inizi a trascinare una sedia verso la torcia accesa che hai abbandonato sul pavimento.

Spoiler

Azione Difficile per colpire il macchinario: 1d6 (+4 Destrezza, -1 Difficoltà) = 5, riuscita!

 

Con un urlo disumano lo spettro si gira verso di te! 
"TU! VILE TRADITORE! Misero essere subumano, cosa stai facendo?!? Non ti rendi conto di quali catastrofe puoi causare?!? Vi avevo detto di compiere una scelta...con me o contro di me! Avete scelto a quanto pare: ora morirete! E poi rinascerete, rinascerete come luridi esseri con il solo scopo di servire i prescelti!"

 

22 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Khelgar 

Fin quando i discorsi distraggono lo spettro resto in disparte accigliato e nervoso . Notando poi il degenerare degli eventi esplodo in tutta la mia impulsivita.  

Adesso basta ...... !

Avanzo gettando il piccone e riprendendo la mia fidata ascia , la stringo in maniera diversa ,quasi come fosse una compagna che mi sosterrà nella mia forse ultima impresa , coraggio o stoltezza avvolgono i passi del nano verso il suo destino . 

Io sono Khelgar , figlio di gimli della casata di Durin , sono nato libero e morirò libero ...... , tu sanguini ? ...... perché lo farai .....

Detto questo mi avvento furioso sulla figura nebbiosa menando fendenti senza risparmiarmi 

Dm 

  Rivela contenuti nascosti

Non avrei dovuto scegliere Khelgar per questa campagna , troppo impulsivo :P

Uso coraggio per l'attacco 

 

Approfitti della distrazione dello spettro, adirato con Raza, per lanciarti in avanti alla carica!
Con un paio di balzi (inaspettatamente agili vista la tua stazza) raggiungi il spettro, e urlando il nome del tuo clan cali la tua fidata ascia sul bersaglio, sperando di affettarlo.
Con grande sorpresa constati che l'ascia non attraversa la figura di nebbia ma bensì la colpisce! Ma la sensazione non è quella di affondare una lama nella carne, ti sembra invece di sfilacciare l'essenza di una creatura eterea ma legata in qualche modo al mondo materiale, pur contro la sua volontà.
Misarias è di nebbia, ma allo stesso tempo non è intangibile come essa!

Spoiler

Khelgar: 1d20 per colpire con Coraggio = 18 (15 + 3), colpito! Infliggi 1d8-1 = 5 danni

Con un sibilo lo spettro arretra di un passo, poi getta a terra il bastone di legno decorato, simbolo del rettore dell'Accademia, e tende la mano: fili di nebbia corrono verso il suo palmo proteso e si addensano, fino a formare una lama nera ed affusolata, dall'aria mortalmente letale. Antiche rune adornano la spada che pian piano prende consistenza, riflessi rossi brillano tra le volute di foschia che la circondano.
Mentre la nebbia continua inesorabilmente a salire dalla voragine, seppur accompagnata dal fumo della pompa in fiamme, il vecchio risponde all'attacco di Khelgar con un fendente micidiale. Uno spasmo attraversa le membra del Nano quando l'arma maledetta lo attraversa letteralmente, pur senza tagliarlo: la nebbia della quale è la spada è composta penetra dentro alla carne straziandola e dilaniandola dall'interno.

Spoiler

Misarias: 1d20 per colpire = 10, colpito! Inflitti 1d8+2 danni = 5

 Tentacoli di nebbia nera si protendono verso il foro sul soffitto, oscurando la luce della luna. Lentamente un filo di tetra foschia si riversa all'esterno...

 

Mappa aggiornata.

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

[ l' impresa di khelgar : tema musicale] 

Spoiler

 

Metto una mano sulla ferita per poi guardarla e ridere di gusto , sembra quasi che abbia perso il senno .

preparati ammasso di putridume perché sto per spedirti nel buco dal quale sei uscito . 

Voltandomi poi verso il gruppo .

è stato un onore combattere al vostro fianco! , ci rivediamo all' inferno , che i vostri dei vi abbiano in gloria . 

Poi torno a tempestare di colpi lo spettro incurante delle ferite .

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Khelgar, batti in ritirata... Fidati di me.... Ho un piano, ma non posso fare fuoco se stai troppo vicino a quel demente incartapecorito di uno spettro.. Corri il più lontano possibile, da quello straccione di nebbia....

E poi, dobbiamo ancora sbronzarci insieme, vecchio mio... 

Woltgard, recupera il senno per la miseria... Mettiti davanti a me, in modo da impedire allo spettro di ingaggiarmi, io faccio fuoco appena Khelgar si sposta... Ho un paio di incantesimi con cui posso colpirlo... 

Arszlàn e Tar, smettetela di giocare alle belle statuine... Arszlàn, trasforma quel demente in un puntaspilli... Tar, quando Khelgar indietreggia, curalo e poi vai a dare una mano a Raza... 

Toff, aiuta Raza ad incendiare quella maledetta sedia, mi fido di te, mio giovane aiutante... Poi, scappa immediatamente, lontano da quel macchinario maledetto...

Vediamo di uscire tutti vivi da questo letamaio... 

Nessuno si faccia ammazzare inutilmente.... Ce l'ho particolarmente con te, testardo di un nano!!!!!

E adesso crepa str&%4 megalomane...

Inizio a recitare le parole di un incantesimo...

@DM

Spoiler

Inizio a castare palla di fuoco... Appena Khelgar si sarà spostato, rilascio l'incantesimo in faccia allo spettro... Dovesse malauguratamente succedere che Khelgar muoia, farò fuoco comunque.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano barbaro

Rinasceranno come luridi esseri in schiavitú???!! COME OSI?!?!??!

TI SBAGLI, BASTARDO!!   LORO NON RINASCERANNO! SEI TU CHE LI RAGGIUNGERAI E LI SERVIRAI, IN ATTESA DEL MIO ARRIVO! CREPA!!!!!

Dopo aver esaurito i polmoni per questo urlo mi scaglio contro le tubature piú vicine alla voragine, nel tentativo di romperle e farne fuoriuscire il liquido in esse contenuto.


@DM:

Spoiler

 

Nessuno si è preso la briga di suggerire a woltgard che là sotto c'è un incendio XDsperiamo non si spenga.

Da ora fino a fine scontro considerami in Ira. Attacco le tubature alle giunture, senza pietà

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ho ricombinato i post di Paimon e Khelgar per dargli un senso tattico ;) 

 

17 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon

Khelgar, batti in ritirata... Fidati di me.... Ho un piano, ma non posso fare fuoco se stai troppo vicino a quel demente incartapecorito di uno spettro.. Corri il più lontano possibile, da quello straccione di nebbia....

E poi, dobbiamo ancora sbronzarci insieme, vecchio mio... 

Woltgard, recupera il senno per la miseria... Mettiti davanti a me, in modo da impedire allo spettro di ingaggiarmi, io faccio fuoco appena Khelgar si sposta... Ho un paio di incantesimi con cui posso colpirlo... 

Arszlàn e Tar, smettetela di giocare alle belle statuine... Arszlàn, trasforma quel demente in un puntaspilli... Tar, quando Khelgar indietreggia, curalo e poi vai a dare una mano a Raza... 

Toff, aiuta Raza ad incendiare quella maledetta sedia, mi fido di te, mio giovane aiutante... Poi, scappa immediatamente, lontano da quel macchinario maledetto...

Vediamo di uscire tutti vivi da questo letamaio... 

Nessuno si faccia ammazzare inutilmente.... Ce l'ho particolarmente con te, testardo di un nano!!!!!

E adesso crepa str&%4 megalomane...

Inizio a recitare le parole di un incantesimo...

@DM

  Rivela contenuti nascosti

Inizio a castare palla di fuoco... Appena Khelgar si sarà spostato, rilascio l'incantesimo in faccia allo spettro... Dovesse malauguratamente succedere che Khelgar muoia, farò fuoco comunque.. 

 

@Paimon
Lanci un urlo d'avvertimento a Khelgar: il nano prontamente si sposta all'indietro, fuori dalla portata della terribile sfera infuocata che si sta levando dal tuo pugno!
La crepitante palla di fuoco colpisce il pieno petto lo spettro ed esplode in un turbinio di fiamme che per qualche istante avvolge completamente il vostro avversrio.

Dopo secondi interminabili la cortina di fuoco si ritrae, lasciando al suo posto una figura nebulosa, scheletrica ed in evaporazione. La nebbia della quale è composto Misarias sfrigola e fuma, il vecchio dolorante e furente con un urlo disumano si prepara a colpire, consumato dal calore e accecato dalla rabbia. Vi scaglia contro maledizioni in una lingua contorta che non riuscite a comprendere...ma capite benissimo la pericolosità della sua spada alzata e pronta a colpire!

Spoiler

Paimon: infliggi 2d6 = 10 danni con Palla di Fuoco! :evilhot:

 

20 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Khelgar 

[ l' impresa di khelgar : tema musicale] 

  Contenuti nascosti

 

Metto una mano sulla ferita per poi guardarla e ridere di gusto , sembra quasi che abbia perso il senno .

preparati ammasso di putridume perché sto per spedirti nel buco dal quale sei uscito . 

Voltandomi poi verso il gruppo .

è stato un onore combattere al vostro fianco! , ci rivediamo all' inferno , che i vostri dei vi abbiano in gloria . 

Poi torno a tempestare di colpi lo spettro incurante delle ferite .

@Khelgar
Osservi divertito l'ammasso di nebbia avvolto dalle fiamme. Quando lo spettro riemerge dal fuoco ti compiaci del fatto che sia rimasto ancora qualcosa sul quale abbattere la tua ascia...ti prudono le mani e mentre nella tua testa risuona una sinfonia di archi e corni che ti incita alla carica ti scagli nuovamente contro l'immondo vegliardo! Ancora una volta la lama affilata colpisce l'entità di nebbia, disperdendo l'energia vitale che lega Misarias alle sue spoglie di nera foschia.

Spoiler

Khelgar: 1d20 per colpire = 17, colpito! Inflitti 1d8-1 = 4 danni.

 

8 ore fa, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano barbaro

Rinasceranno come luridi esseri in schiavitú???!! COME OSI?!?!??!

TI SBAGLI, BASTARDO!!   LORO NON RINASCERANNO! SEI TU CHE LI RAGGIUNGERAI E LI SERVIRAI, IN ATTESA DEL MIO ARRIVO! CREPA!!!!!

Dopo aver esaurito i polmoni per questo urlo mi scaglio contro le tubature piú vicine alla voragine, nel tentativo di romperle e farne fuoriuscire il liquido in esse contenuto.


@DM:

  Rivela contenuti nascosti

 

Nessuno si è preso la briga di suggerire a woltgard che là sotto c'è un incendio XDsperiamo non si spenga.

Da ora fino a fine scontro considerami in Ira. Attacco le tubature alle giunture, senza pietà

 

 

@Woltgard
Mentre un inferno di fiamme e nebbia esplode attorno a te senti nuovamente una furia incontrollabile prendere il sopravvento: quel bastardo vuole ridurre in schiavitù la tua famiglia morta, non puoi permetterlo! Urlando come un forsennato corri verso le condotte di ferro e bronzo che emergono dal terreno nei pressi del crepaccio per poi tuffarsi dentro di esso. Impugni saldamente la tua alabarda e colpisci, colpisci, colpisci...ferro contro ferro, la tua arma riesce infine a squarciare la tubatura: un getto di acqua sotto pressione schizza all'esterno finendo dentro al pozzo oscuro! La reazione della nebbia maledetta con il liquido cristallino è immediata: dove l'acqua cade la foschia si addensa e si raggruma fino a prendere la consistenza di una densa melma nerastra che si appiccica al terreno, alle pareti...dalla voragine provengono suoni contrastanti: lo sfrigolare dell'incendio spento dalla pioggia d'acqua e il gorgoglio della nebbia che inizia a raggrumarsi su se stessa. Ma non è ancora abbastanza, una sola tubatura rotta non vi porterà alla vittoria. Te ne rendi conto quando levi lo sguardo al cielo e vedi volute di robaccia nera che ancora si alzano verso l'alto, uscendo in superficie! Dovete far presto, prima che sia troppo tardi e capiti qualcosa di irrimediabile!

@Tar
Ti lanci in una corsa che sorprende anche te stesso: per la prima volta ti lanci verso il pericolo anziché restartene in disparte! Arrivi tanto vicino a Khelgar da poterlo toccare: sussurri poche parole e chiudi gli occhi, sorridi quando senti l'energia della Luce fluire dalle tue dita ed andare a lenire il corpo ferito del tuo compagno. 

Spoiler

Tar: incantesimo Cura su Khelgar, recuperati 1d6 = 2 PD

@Arszlán
Fai un passo indietro, trattieni per un attimo il respiro e scocchi una freccia. Il proiettile schizza via a gran velocità al tuo arco e con forza attraversa il capo nebuloso dello spettro, lasciando per un istante un foro nella nebbia che presto viene richiuso dalla foschia. Non vedi sangue ma sei sicuro di aver provocato dei danni!

Spoiler

Attacco Arszián: 1d20 = 20, colpito! Inflitti 1d6 = 4 danni.

 @Raza
Osservi l'acqua trasformare in fango la nebbia. Per un attimo maledici il barbaro che ha versato liquido sul tuo incendio, dopo tutta la fatica fatta per accendere quel fuoco...poi realizzi che l'idea è valida! Armato del tuo pugnale ti accanisci anche tu contro una tubatura, cercando in tutti i modi di forarla con i pochi muscoli che hai. La fronte ti si imperla di sudore per lo sforzo, ma non ti arrendi...

Spoiler

Azione Difficile per forare la tubatura: 1d6 (-1 Difficoltà) = 1, fallita!

 

Mentre il piccolo Toff corre verso Raza per aiutarlo Misarias reagisce. Lo spettro ha un'età incalcolabile ma è molto meno fragile di ciò che appare, un potere immenso è custodito dalla mente che muove il corpo di nebbia.
Ancora una volta la lama nera colpisce con un micidiale fendente tagliando tendini, carne e muscoli dall'interno con malignità. Il nano, seppur supportato dal chierico, per la prima volta vacilla e crolla su di un ginocchio con il fiato mozzo.
Con un ghigno malefico lo spettro osserva la sofferenza di Khelgar, poi ruota il capo verso il prossimo bersaglio: colui che sta distruggendo la sua opera di fede e tecnologia deve morire. Woltgard deve morire! Fluttuando si avvicina ad esso, pronto a colpire ancora...

Spoiler

Misarias: 1d20 per colpire = 12, colpito! Inflitti 1d8+1 = 8 danni.

 

Mappa aggiornata.

Spoiler

Per non dilatare troppo i tempi ora che siamo al clou dell'avventura ho mosso io alcuni PG.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano barbaro

Voi distruggete i tubi! Ci penso io a uccidere questo pezzo di mxxxa!!! urlo con l'ultimo barlume di lucidità che mi è rimasto. Poi lascio libero sfogo alla belva.

Vieni qui, maledetto! Quando avrò finito con te pregherai per esserr riportato in vita come mio servo! WAAAAAAAHHH!!!!!!

@Dm:

Spoiler

da qui in poi attacco lui e basta, sempre in furia, a prescindere da quello che succede. E tira bene mi raccomando!!! :  )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Guardo lo spettro fumante. Mi soffio sulle dita con estrema soddisfazione, un sorriso a 32 denti mi attraversa il viso.

Sono questi i momenti per cui vale la pena, studiare la magia... Era da bambino, che aspettavo questo momento...

Non potevo uscire da questo dungeon, senza averlo fatto...

Mangiati questo boccone bollente, Misarias....

Pieno di gioia e entusiasmo, recupero il morale che stava vacillando negli ultimi giorni.

E non è ancora finita, fantasmino formaggino dei miei stivali...

Khelgar, amico mio, vattene dallo spettro.. Ci serve qualcuno che rompa i tubi, accanisciti sui tubi... Non tornare a combatterlo, per la miseria!!

Recito le parole di un incantesimo.

@DM

Spoiler

casto freccia magica sullo spettro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...