Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

Mentre Raza è via improvvisamente la terra trema con forza. Sentite in lontananza il rumore di oggetti cadere a terra nelle stanze adiacenti, grosse crepe si allargano su muri e pavimenti! Una densa nube di nebbi nera fuoriesce dal foro che avete praticato nella parete rocciosa e le vostre torce sembrano irradiare meno luce, come se stessero soffocando. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Raza

Dopo qualche minuto torno dagli altri correndo come un forsennato, la terra che trema intorno a noi e il terrore di rimanere sepolto vivo che si va ad aggiungere alla lunga lista di motivi che ho per essere al limite del tracollo mentale.

Mentre riprendo fiato aggiorno il più rapidamente possibile gli altri Abbiamo delle brutte notizie....e delle terribili notizie....in fondo a quella galleria c'è questa sorta di pozzo da cui fuoriesce la nebbia, con strani macchinari e tubature....ma soprattutto c'è quello spettro di prima tutto tronfio seduto su un trono di pietra....Misarias, figlio di Vararith il fondatore dell'Accademia dice di essere. Pare che sia un pazzo folle e scatenato che assunta una forma di spirito e fusosi con la nebbia, la Sacra Nebbia Mietitrice la chiama, la vuole diffondere nel mondo, trasformando tutti in non morti per darci la vita eterna o qualche altra cretinata del genere. Pensa di stare facendo un favore al mondo e ci offre pure di unirci a lui dato che lo abbiamo aiutato nella sua impresa. Ha un altro blocco di picconi magici che stanno scavando il soffitto della stanza del pozzo per aprire un varco alla nebbia, quella è la causa dei tremori, e ha praticamente terminato. Pare che il nostro recuperare la clessidra e porla sul piedistallo fosse quell che gli serviva per finire il lavoro e che ci abbia ingannato nel farlo, tra finte profezie e manipolando la mente del ciarlatano di corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Ascolto Raza, con un'espressione tra l'allibito e il furibondo.

Io lo dicevo, che quello era un' idiota, maledizione... Ci ha mandato qua dentro per fermare questa cosa, mentre invece ci ha trasformato in pedine.... Stupido idiota...

Benissimo.... Vedo che il nostro già scarso ventaglio di possibilità, si è ristretto ulteriormente a una possibilità soltanto... Uccidere quel maledetto spettro, prima che sia troppo tardi!!! 

Se si è fuso con la nebbia, magari distruggere il macchinario, potrebbe indebolirlo un po'.... Dobbiamo organizzarci.. Arrivati al suo cospetto, qualcuno lo dovrà distrarre e un guastatore farà a pezzi la macchina... Che ne pensate???? Raza, tu sarai il guastatore, ti forniremo qualcosa di incendiario per dar fuoco a quell'aggeggio infernale.... I guerrieri e io lo distrarremo... Cosa ne pensate??? Decidiamo in fretta, prima che sia troppo tardi!!!! 

Maledizione, maledizione, maledizione.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Alle parole trafelate e spaventose del mezzuomo inarco il sopracciglio e rispondo senza scompormi.

"Quindi per fermare i piani di conquista del mondo di questo Misiarias basterebbe rubargli tutti i picconi e andarcene, lasciandolo così a languire sottoterra da solo per l'eternità, mentre noi ce ne possiamo andare per la nostra strada, magari dopo aver fatto franare l'ingresso."

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Rispondo ad Arzslan Trascurando il fatto che i picconi sono sospesi in aria fuori portata il soffitto della caverna che stanno scavando sta per crollare, quelli sono i tremori che sentiamo presumo, e si intravedono già frammenti di cielo dove la volta si sta spaccando. Quindi diamoci un ***** di mossa, che oltre a salvare il mondo è anche il caso di salvarci la pellaccia.

Poi dico a Paimon e agli A parte che quella del guastatore mi pare suicida come missione, visto che il macchinario pare stare proprio dentro il pozzo e alla nebbia, quindi al massimo gli posso tirare contro roba esplosiva da lontano se me la fornite, ho l'impressione che tenere a bada quello spettro sarà lavoro duro, ma lascio a chi sa menare bene la mani questa allegra incombenza. Anche perchè contro una creatura fatta di nebbia un'ascia temo serva a ben poco. Ma ribadisco datevi una mossa e andiamo non c'è tempo da perdere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Non avevo capito che era al cento di un pozzo, nel senso letterale del termine... Io vedo solo questa come ipotesi, perché come hai detto tu, un'ascia farà ben poco.. Per questo, dicevo che i guerrieri dovranno distrarlo... Dobbiamo avere un'idea di che cosa fare, se semplicemente scendiamo in fretta ma senza idee, saremo solo arrivati due minuti prima per crepare sicuramente... Visto che la mia non ti piace, tu a parte scendere e vedere cosa succede, cosa proponi??? Comunque secondo me può funzionare... Tu distruggi la macchina da lontano, una volta fatto scappiamo e sigilliamo il dungeon alle nostre spalle con una frana e seppelliamo lo spettro qua sotto.... Se no voi, come proponete di ucciderlo???

Se non sappiamo come ammazzarlo, è inutile presentarci solo per vedere come ci ucciderà lui... Anche io voglio salvarmi la pelle e proprio per questo, dobbiamo avere una mezza idea, di come uccidere lo spettro!!!

La clessidra..non scacciava mica la nebbia???? E se fosse un' anatema anche per lui???

Sono ormai abbastanza stressato e fuori di me. Cerco di far andare il cervello a mille, sperando di avere un colpo di genio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Andiamo tutti laggiù tanto lo spirito è un arrogante chiacchierone e così almeno vedete com'è il posto, a parlare solo di quello che ho visto ci capiamo poco e male.

La clessidra serve solo ad accellerare il lavoro dei picconi, ma non lo può fermare del tutto.

Detto questo mi volto e scendo di nuovo verso il pozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Guardo l'halfling andarsene.

Bene..Mi fa sempre piacere, sprecare fiato per nulla..... Dico inacidito.

Andiamo, andiamo... Così quando non sapremo cosa fare, saremo già li e sarà troppo tardi...

Qualcuno intanto tolga la clessidra, ce la portiamo dietro. Speriamo che questo spettro, sia davvero una arrogante chiacchierone... Magari ci dirà lui stesso come ucciderlo, durante un delirio di onnipotenza... AHAHAH. Rido ancor più inacidito.

Toff, tu stai dietro a tutti noi e non prendere iniziative, mi raccomando. Ti devo riportare a casa sano e salvo.

Intesi??? Schiaccio l'occhio al ragazzino.

Avanti sporchi ammassi di putridume umano che non siete altro, andiamo verso il nostro destino, se sopravviviamo avrete tempo per incavolarvi per come vi ho chiamato, a faccenda conclusa... Forza!!!!  urlo con il tono di un capo corsaro, alla sua ciurma. E speriamo che arrivi quel momento...

Appena gli altri si muoveranno, mi metterò in coda alla fila e scenderò con loro, con la mia fida fionda pronta e carica, con un proiettile incendiario.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Mentre gli altri parlano li ascolto preoccupato e nervoso . 

ok , ci penso io a distrarlo . Credete che attaccarlo con i picconi possa essere utile per ferirlo ? . Voi parlateci e quando le parole saranno inutili ci penserò io a metterlo sotto pressione , anche se dovessi prenderlo a morsi .

Mi muovo alla testa del gruppo portandomi dietro il piccone 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di farvi più piccoli che potete vi infilate nella stretta apertura uno dopo l'altro. Cercare di usare le torce è inutile: la nebbia è talmente fitta e densa che stentano a rimanere accese. Seguite alla cieca Raza durante la discesa, cercando di restare vicini e di non inciampare. Vi fermate al termine del lungo cunicolo dopo una decina di minuti di marcia. Davanti a voi si apre una grande caverna, contraddistinta da una grande voragine che si apre nel mezzo e che sembra letteralmente straripare densa nebbia nera. Condutture di metallo arrugginito, simili a quelle presenti nella stanza del piedistallo, serpeggiano lungo la parete Est ed il soffitto, alcune di esse scendono poi lungo il pavimento e sembrano entrare nella voragine nera. Una parte della caverna sembra essere adibita ad alloggio, con librerie ed un letto ed una scrivania, oltre ad un tavolaccio di legno con vari oggetti appoggiati sopra e ad un armadio addossato ad una parete. Su di un trono di pietra dall'aria molto antica siede lo spettro, che con aria assorta osserva a tratti la nebbia straripante da cratere ed a tratti i numerosi picconi incantati che stanno allargando un grosso foro praticato null'alto soffitto dal quale timidamente filtrano i raggi della luna. La nebbia si allunga in lunghi tentacoli che sembrano protendere ad esso, alcuni sono ormai a poco più di due metri di distanza dal foro! Brevi scosse intermittenti accompagnano un acuto sibilo e dei tonfi ritmati che provengono dal cratere, sembrerebbe il suono di un macchinario a pressione. Da alcune delle tubature che zigzagano per il soffitto gocciolano refoli di acqua, le scosse hanno creato le condotte ed ora il loro contenuto scivola all'esterno e reagisce con la nebbia, che si raggruma e si addensa in una sorta di melma quando entra in contatto con il liquido.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano barbaro

Provo a sollevare la clessidra ma noto che questa è saldamente bloccata al piedistallo.  Imprecando seguo allora i miei compagni, con in testa la carica e l'adrenalina di chi sa che sta per concludere qualcosa di grande, ma anche con un sospetto in mente.

C'è qualcosa che non mi convince in questa situazione... Ma non capisco bene cosa...

Quando arriviamo nella grotta osservo tutto ciò che è in vista, poi sussurro a Paimon, ma facendomi sentire anche dagli altri:

Io spacco quelle tubature. Guarda, quella roba che cola trasforma la nebbia in fango!

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano barbaro

Portandomi dietro la clessidra seguo i miei compagni, con in testa la carica e l'adrenalina di chi sa che sta per concludere qualcosa di grande, ma anche con un sospetto in mente.

C'è qualcosa che non mi convince in questa situazione... Ma non capisco bene cosa...

Quando arriviamo nella grotta osservo tutto ciò che è in vista, poi sussurro a Paimon, ma facendomi sentire anche dagli altri:

Io lancio la clessidra nella voragine e spacco quelle tubature. Guarda, quella roba che cola trasforma la nebbia in fango!

Tenti di afferrare la clessidra e di strapparla dal suo piedistallo ma una formidabile forza la tiene strettamente vincolata al suo alloggiamento, impedendoti di spostarla come vorresti. Un'energia misteriosa ed antica la circonda, capisci che con la sola forza bruta contro di essa non hai speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Ascolto attentamente le parole di Woltgard. Buona idea.. Anche secondo me, distruggere il marchingegno, potrebbe essere un'ottima mossa...

Rispondo,  a bassa voce. 

Appena lo spettro sarà distratto, iniziamo l'opera di demolizione.... Allora, chi lo distrae??? Possiamo anche parlargli, non per forza attaccarlo subito... 

Raza, tu trova qualcosa che prenda fuoco e lo butterai addosso alla macchina, nel pozzo... va bene??? Continuo, sempre a bassa voce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Ah fidatevi parlare gli piace parlare, fin troppo ma temo non sarà così facilmente distratto. Ad ogni modo quando ti faccio il segnale gettatemi la torcia dico a Paimon e mi preparo, quando gli altri si paleseranno, a muovervi silenziosamente e di nascosto verso gli arredi dall'altra parte della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Sapevo che la mia, era una domanda retorica... 

Ci parlo, io non vi preoccupate.... Esclamo, un po' inacidito. 

Passo la torcia a Raza. Prendila già adesso, così quando arrivi vicino la accendi e la butti. Se devo parlarci io, è meglio così... Prendi anche l'acciarino e la pietra focaia. Passo il tutto all' halfling.

Khelgar, amico mio, tu stammi a fianco... Si va in scena.

Un po' nervoso, mi schiarisco la voce con un rumore forte e udibile e mi metto in visuale dello spettro, in modo che Raza rimanga defilato dal suo campo visivo.

Salve, signore di questa Accademia.... Sono un mago proveniente da terre lontane... Sono rimasto contro la mia volontà,  rinchiuso in questo dungeon... E non ho potuto fare a meno di constatare la magnificenza, di quanto stia accadendo qua dentro... Questa nebbia, è un vero prodigio di sapienza magica.... Vorreste discutere delle vostra formidabile scoperta con un giovane mago, ansioso di nutrire la sua anima di sapere e saggezza??? Voi messere... Avete sconfitto la morte... Voi avete sovvertito l'ordine naturale delle cose.. Avete lanciato il guanto di sfida della magia sul volto degli dei e vi siete preso gioco dei loro dogmi e della loro volontà... Vorreste dare udienza per qualche minuto, alla mia persona... Maestro????  Esclamo l'ultima parola con trepidazione e pathos... Tutto il discorso lo è, cerco di suonare il più leccac%$£ possibile, ma anche dannatamente sincero e ammirato. Speriamo che oltre che chiacchierone, sia pure dannatamente vanitoso.... Solitamente i megalomani lo sono... Lo sono anche io.... Ridacchio dentro di me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Passo la torcia a Raza. Prendila già adesso, così quando arrivi vicino la accendi e la butti. Se devo parlarci io, è meglio così... Prendi anche l'acciarino e la pietra focaia. Passo il tutto all' halfling.

Se mi voglio muovere di nascosto farlo con una torcia in mano non è esattamente una grande idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai un posto dove mettere una torcia spenta??? Non pensavo ti ingombrasse così tanto da non poterti muovere, una semplice torcia... 

Ma che ladro sei???? Guardo spazientito l'halfling. 

Te la passerà qualcuno, quando sarà il momento... A me non sembra una grande idea che te la passi io, proprio mentre sto parlando con lo spettro, per distrarlo da te... Però, come vuoi tu...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...