Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

7 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Paimon

Maledizione..... nulla!!!!!

Aspettate, c'erano anche tracce di sangue... Proviamo, con po' di sangue.... Mi faccio un taglio sulla mano e faccio scendere qualche goccia, nella ciotola.

@Paimon
ti pratichi un taglio superficiale alla mano e fai colare qualche goccia di sangue caldo nella ciotolina, mischiandolo alla pozione grigia. Quasi subito il sangue viene assorbito dalla massa viscosa della pozione ed il colore rosso scompare.
 

Spoiler

@ilmena attento che qui il Mago ti sta rubando il lavoro :P  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Raza

Solo a me queste pozioni paiono forse collegate alla nebbia?Strane pozioni grigie che si mischiano al sangue e lo assorbono, una nebbia che prende possesso della carne e delle ossa e le rianima, che si mischia all'acqua formando una strana melma nera. Non capisco esattamente il nesso ma non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Potresti avere ragione, Raza... Ma cosa possiamo fare??? Proviamo ad andare da qualche parte, dove c'è la nebbia e vedere, se reagisce il composto??? Chiedo pensieroso e ormai un po' scocciato, dalla mancanza di risultati, da parte dei nostri tentativi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che tutti vi siete avvicinati alla porta, con Arszlàn che continua a tenere d'occhio il corridoio, Paimon con fare solenne alza la ciotola contenente la pozione ed il suo sangue e la posa nella nicchia. La porta viene scossa da un lieve tremito, scricchiola e vibra, ma dopo pochi istanti torna al suo stato di immobile quiete senza accennare a schiudersi. 

Una timida voce vi scuote: "forse...forse la porta vuole che qualcuno di senza timore beva la pozione e poi versi il suo sangue..." dice Toff con voce tremula, dando voce ai vostri peggiori sospetti.

 

Mentre armeggiate con la porta un altro avvenimento allerta Arszlàn: la porta chiusa della stanza che sorveglia viene attraversata da uno spettro fatto della stessa nebbia nera che alleggia ovunque! Ha sembrianze umane, sembra un vecchio...rivolge all'elfo uno sguardo silenzioso e glaciale con le sue orbite vuote, e scivola attraverso il corridoio scomparendo attraverso la "porta delle stagioni".  Non appena scompare alla vista il pavimento della struttura trema, come mosso da un lievissima scossa di terremoto, ed il livello della nebbia che ristagna dappertutto si alza di una decina di centimetri, lambendovi le cosce.

Qualsiasi cosa stia accendendo...beh...vi resta poco tempo...

@tutti

Spoiler

Immaginatevelo simile ai Nazgùl in forma di spirito che Frodo vede a Collevento quando indossa l'Anello! B) 

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Bravo Toff, mi sa che hai ragione... Dico gentilmente, al mio paggio.

Finisco di parlare e vedo lo spettro. Il sangue, mi si gela nelle vene. E questo, cos'è???? Maledizione, ci mancavano solo gli spettri....

Noto la nebbia. Ragazzi, dobbiamo agire in fretta, prima che la stanza si riempia di non morti... O peggio... Qualcuno beva questa schifezza, ORA!!!!! 

Urlo e guardo in direzione di Woltgard. Woltgard, se vuoi ancora fare l'eroe, potrebbe essere la tua occasione buona... Buona fortuna.... Porgo la ciotola, al guerriero.

E speriamo che vada tutto bene.... Non voglio crepare, in questa fetida tomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano barbaro

Al diavolo, da qua! 

prendo la ciotola da Paimon e bevo senza remore il suo contenuto

Strappi la ciotolina dalle mani del Mago e trangugi il contenuto, appoggiando poi la ciotola vuota nella sua nicchia.
Qualche meccanismo magico vecchio di secoli reagisce alla tua azione e con un sommesso brusio attiva il meccanismo di sblocco della porta, sbloccando con una serie di scatti i chiavistelli che la tenevano chiusa. Mentre il portone inizia a ruotare silenziosamente sui suoi cardini viene pian piano svelato l'aspetto del tempio che nasconde: si tratta di una cappella con soffitto a volta, un tappeto blu scuro la attraversa e conduce dalla porta ad un imponente altare di marmo grigio e rosa parzialmente coperto da un drappo dorato che sembra nascondere alla vista gli oggetti posti sopra di esso, passando attraverso ad una fila di panche ed inginocchiatoi. Ai lati della sala sei colonne reggono il soffitto, intervallate da quattro imponenti statue di pietra che raffigurano altrettanti guerrieri con lunghe tuniche, pesanti armature e formidabili spade allacciate al loro fianco. Ogni statua sembra avere un grande ciondolo di metallo prezioso al collo. Attraverso delle finte vetrate colorate la luce filtra nel tempio, gettando triangoli di colore diverso sulle cose. Sulla parete Est della sala si apre un piccolo arco, che conduce probabilmente alla sagrestia.
Tutti sentite una voce nella vostra testa, che con tono cavernoso recita "Siano i benvenuti i fedeli senza timore. Che i duri di cuore entrino e celebrino la grandezza di Voltrak", la frase incisa sullo stipite della porta.

Non appena la porta arresta il suo moto, Woltgard inizia a provare l'irresistibile ed incontrollabile desiderio di entrare nel tempio e, contemporaneamente, una dolorosa fitta alla tempia lo attenaglia.

Spoiler

Woltgard: perdi 1d4 = 1 Punto Destino per via del sortilegio attivato dalla porta

 

 

10 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Mentre gli altri sono impegnati con la porta della ciotola torno un attimo rapidamente a quella della clessidra e ci lavoro un attimo, vedendo se si può muovere la clessidra, se ci sono meccanismi nascosti e così via.

@Raza
Ti allontani senza farti notare, come tuo solito. Sgusci attraverso la nebbia sempre più fitta fino a tornare alla Porta delle Stagioni e ti fermi a studiarla con attenzione: lasci vagare il tuo sguardo sulle incisioni, soffermandoti sui particolari delle scene raffigurate, per poi soffermarti con maggiore attenzione sulle nicchie presenti. La tua "professionalità" ti porta a capire senza molti sforzi che sotto alle nicchie ci sono delle piastre a pressione, tarate esattamente sul peso di qualche oggetto. Dalla magnifica fattura della porta intuisci che la taratura delle piastre deve essere pressoché perfetta, sono sensibili al centesimo di grammo, impossibili da imbrogliare. La clessidra incisa nel mezzo invece ha un solco che la circonda, probabilmente il sistema di sblocco della porta prevede che essa si muova in qualche modo per attivare il meccanismo di apertura. Il tuo sesto senso ti fa pizzicare il naso, una sensazione che riconosci al volo ti fa rabbrividire, una vocina dentro di te ti dice quello che già sai: questa porta è l'incubo di ogni ladro, un sortilegio protegge gli ingranaggi meccanici che tengono chiuso il portale e probabilmente ogni tentativo di scasso tradizionale potrebbe essere non solo inutile ma anche dannoso per chi ci prova.

Spoiler

Azione Difficile per osservare la porta: 1d6 = 5, riuscita!

 

Mappa aggiornata.

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Guardo sollevato la porta aprirsi. Era ora, che succedesse qualcosa... Ero veramente, a corto di idee....

Butto un occhio dentro la stanza, ma mi tengo sull'uscio, senza entrare veramente.

Mi raccomando, nessuno tocchi gli amuleti delle statue... Non cerchiamo di farle animare, a tutti i costi... E se si animano comunque, allora mirate agli amuleti e provate a distruggerli... Non penso, siano li per caso....

Adesso, entriamo con calma e stiamo uniti e pronti...

Preparo la mia fionda e appena gli altri saranno entrati, entro con loro, per ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Paimon

Guardo sollevato la porta aprirsi. Era ora, che succedesse qualcosa... Ero veramente, a corto di idee....

Butto un occhio dentro la stanza, ma mi tengo sull'uscio, senza entrare veramente.

Mi raccomando, nessuno tocchi gli amuleti delle statue... Non cerchiamo di farle animare, a tutti i costi... E se si animano comunque, allora mirate agli amuleti e provate a distruggerli... Non penso, siano li per caso....

Adesso, entriamo con calma e stiamo uniti e pronti...

Preparo la mia fionda e appena gli altri saranno entrati, entro con loro, per ultimo.

Senti qualcosa strattonare la tua tunica: è Toff, che ti porge un proiettile incendiario zuppo di qualche sostanza e ti dice "Paimon, prendi questo proiettile. L'ho imbevuto con dell'olio che ho trovato nel dormitorio, dentro ad un comodino ce n'era un'ampolla...se arriverà qualche altro non morto terrò a portata l'acciarino, accenderò un fuoco e lo uccideremo! Lo uccideremo prima che...prima che la nebbia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...