Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

12 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago, umano.

Do uno sguardo, ai ritrovamenti di Raza. Vedo se la lingua, mi ricorda quella degli scritti, che avevo precedentemente decifrato, a proposito del Pozzo.

  Contenuti nascosti

DM: Tira e vedi se ci capisco qualcosa e se mi ricorda, gli scritti precedenti. Se è la stessa, aver decifrato gli altri, mi da un bonus con questi??? :)

 

@Paimon
leggi con discreta sicurezza le pagine strappate dal diario. Il quadro non è ancora completo, lo scritto non rivela cosa sia il fantomatico "pozzo" ma parla invece di una "cappella" sorvegliata da "giganti grigi" nella quale c'è "la chiave del tempo", ma l'accesso sembra essere consentito solo a "chi ha un cuore di pietra".

Spoiler

Per le pagine del diario: abbiamo già appurato che la lingua la sai e te la ricordi, non vedo perché farti tirare ancora ;) 

Passi poi al libretto verde: ti si illuminano gli occhi quando ti rendi conto che si tratta di appunti scritti in una lingua che ben conosci, visto che il tuo libro degli incantesimi adotta lo stesso tipo di stenografia che soltanto i maghi sanno decifrare! Scorri con foga le pagine: oltre agli incantesimi più comuni, che già conosci, trovi un incantesimo che ti è nuovo. Forse, con il giusto tempo e concentrazione, potresti riuscire a capirne il funzionamento ed a padroneggiarlo.

Spoiler

Con l'abilità "Leggere/Scrivere il magico" decifri il libro.
Contiene l'incantesimo "Ferisci Non Morti" (infligge 1d6 danni ad un qualsiasi non morto). Discuteremo sul TdS se e come fartelo imparare, o se utilizzare il libro come se fosse una pergamena one shot.

 

Toff
Rivolgendosi a Paimon: "io...io so ferrare un cavallo! Ed un pochino sono capace di cucinare. E credo di poter fare un turno di guardia, quando papà va in città per la settimana del mercato io e mio fratello sorvegliamo a turno la bottega durante la notte...sono tempi duri anche al villaggio..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Paimon. Mago, umano.

Benissimo, benissimo, andrà più che bene... Dico distrattamente a Toff.

Signori, questo libercolo, per voi è di nessuna importanza, ma per me, lo è e molto... E potrebbe tornarmi utile e utile a voi, quando ne padroneggerò il contenuto... Quindi, se non vi dispiace... Esclamo entusiasta, mentre faccio sparire il libro verde, nel mio zaino.

Il cuore di pietra... secondo voi, è una metafora??? Parla di qualche farabutto, tipo me??? Sghignazzo.

O parla di un oggetto??? Torno serio. O di un costrutto... Tipo un golem o comunque, una creature che abbia un cuore artificiale... Bofonchio pensieroso, accarezzandomi i baffi.

E vogliamo parlare dei giganti grigi... Chi scommette che saranno delle statue animate di 7 metri, pronte a prenderci a calci???

E la maledetta chiave... La situazione, diventa sempre più intricata.... Divento sempre più assorto e pensieroso.

Tar, tu che sei un erudito, queste cose, ti dicono niente??? Mi rivolgo al sacerdote.

Comunque, tornando a cose più leggere... Mi giro verso Toff. Da oggi, giovanotto, sarai il mio paggio... Sei contento??? Esclamo entusiasta.

Ho proprio bisogno di un assistente... Cucinerai, mi pulirai la veste e mi chiamerai Messer Paimon. Sarò divertente, vedrai... Esclamo, sempre più entusiasta.

Quindi, ti presento il gruppo: il nano, si chiama Khelgar. E' testardo e impulsivo, ma è altrettanto coraggioso. Il piccolo halfling è Raza. Ha il cervello svelto e le mani ancora di più. Il bisonte si chiama Woltgard. Penso che mi odi e non parla molto. Ma è un guerriero feroce. Vicino a lui, non ti succederà nulla. Il chierico elfo è Tar. E' coraggioso ed è l'unico non farabutto, di questa accozzaglia. Sghignazzo.

Quello con l'arco, che non parla mai, è Arszlàn. Non so molto di lui....

E adesso al lavoro, giovanotto... Mentre noi discutiamo, tu rimanendo a portata d'occhio, trovami dei sassi e fabbricami dei proiettili incendiari.

Tiro fuori la tovaglia e la porgo a Toff.

Mi raccomando, stai a portata d'occhio, non ficcarti nei guai... Se ne usciamo vivi, ti farò fare bella figura, con la ragazzina che più ti piace al villaggio, con qualche vecchio trucco.. Strizzo l'occhio al bambino.

E ora all'opera, mio giovane paggio. Esclamo in tono sbrigativo.

Su su...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano barbaro

Chiudo gli occhi e mi metto una mano nei capelli mentre Paimon parte con l'ennesimo sproloquio.

Non é che ti odio, mago. É che ogni volta che apri la bocca vorrei infilarci la mia alabarda, fino in fondo, con calma, gustandomi ogni istante in cui il tuo bla bla bla si spegne, per mettere fine alle sofferenze di tutti. Peró non credo mi convenga: mi é parso di notare che hai una buona mira, con la tua ridicola arma da poppante.

Stai attento, bambino: se non ti tagliano la gola gli scheletri ci penserai tu stesso, se stai troppo vicino a quello lí.

Detto ció mi volto e cammino distratto, misurando con la mano la larghezza della lama e girandomi un istante per fissare brevemente il collo di Paimon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

NO IDIOTA, PARLO TANTO PERCHE' DEVO RIEMPIRE L'ARIA, CON IL SUONO DELLA MIA VOCE, PER SENTIRE QUALCOSA DI INTELLIGENTE, IN QUESTO MALEDETTO POSTO. GRAZIE PER AVERMI SFOGATO ADDOSSO, GROSSO BOVINO RITARDATO, LA MISERIA DELLA TUA PATETICA ESISTENZA DA FALLITO, ANCORA UNA VOLTA.

CHE TU SIA MALEDETTO, WOLTGARD. MALEDETTO PER ESSERE SOLO UN POVERO VIGLIACCO RISSOSO, CHE SE LA PRENDE CON CHI REPUTA PiU'' DEBOLE DI LUI.

Proseguiamo pure. Esclamo, rivolto a Khelgar.

Scegliete una direzione e vi seguirò. Esclamo, in tono pacato.

Spoiler

Paimon dice al DM: visto che all'inizio, ero l'unico che si batteva, per una coesione di gruppo che non è mai arrivata e di cui comunque, tutti si lamentano e mi hanno dato addosso e adesso mi danno dell'inutile e mi minacciano di morte ancora, da oggi, qualsiasi manoscritto riuscirò a tradurre, non ne parlerò a i miei compagni. Quindi,non scrivere più post pubblici, quando scopro qualcosa, sarà il mio pg a scegliere se e cose riferire a gli altri. E se trovassi qualche oggetto o iscrizione che gli altri non sanno tradurre, anche se non riesco a tradurla manco io, tu scrivimelo sempre "in spoiler" se fallisco, così fingerò di averci capito qualcosa e gli racconterò quello che voglio... Visto che sono inutile e rompiscatole, vorrà dire che mi ritirerò in silenzio, e terrò tutto per me. Così disse Paimon, al DM! :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (N.grr)

sorrido alle parole del barbaro ,poi spengo subito la risata quando noto che paimon , resistendo alle provocazioni , mi si rivolge in tono pacato . Con una pacca sulla spalla rispondo al mago in tono benevolo. 

Non te la prendere , noi combattenti non siamo fatti per le parole , siamo più bravi a menar le mani che nei discorsi . Fortunatamente tu sei una persona con più sale in zucca di tutti noi . Dai , usciamo da questo maledetto posto , abbiamo una birra che ci aspetta ! .

Detto questo mi avvio verso l'unica zona non ancora esplorata . 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Accelero un attimo il passo e mi affianco al nano.

Grazie Khelgar, per le tue parole. Stai tranquillo, ci vuole ben altro, che qualche brutta parola, per scalfirmi.

Ti ho risposto pacatamente, perché non trovo corretto, vomitare la mia rabbia addosso, a chi non lo merita. Dico a bassa voce, al nano, con un sorriso sincero.

Guarda, non vedo l'ora, di prendermi quella sbronza con te... Dopo giorni qua dentro, penso che una birra sola, sarà molto lontana, dall'essere abbastanza... Rido sguaiatamente.

Detto ciò, mi faccio qualche passo dietro al nano ed estraggo la fionda.

Comunque Khelgar, sembra che gli altri, non ci stiano seguendo.. Rallenta un attimo e vediamo perché non si muovono..

 

@Khelgar

Spoiler

Anche perché, ci sono due aree inesplorate, se non sbaglio.. Quindi magari, decidiamo dove stiamo andando... Io come al solito, ti correrò dietro, coi miei sassi.. :)

Poi direi di vedere, se si riposa o no...

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Fortunatamente ci è rimasta solo una direzione in cui proseguire dico mentre apro la porta nord di questa stanza per riprendere il corridoio che ci condurrà al refettorio dove abbiamo incontrato i goblin.

Io rimarrò a proteggere Toff e le mie chiappe nella retroguardia dico agli altri.

Potresti vedere alcune cose un pò impressionanti ragazzino, fatti forza e cerca di non far troppo rumore dico poi al bambino prima si "svezza" meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar ( N.grr) 

Mi fermo tornando sui miei passi e ridendo alle parole di paimon.

hahaha , hai perfettamente ragione , una sola birra non basterà . Sei un ottimo compagno di ventura Paimon , una volta fuori mi piacerebbe ricacciarmi nei guai insieme a te . 

torno in gruppo e sedendomi a terra torno a gustare la pipa , anche se spenta . Rilassandomi cerco di recuperare le energie per la prossima battaglia . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Mastro nano, fammi fare un bagno, prendere una sbronza, mangiare un pasto come si deve e giacere con una donna di malaffare e per me, possiamo anche andare in una palude infestata di Troll, a fare trofei, con le loro brutte facce...  Sghignazzo.

Poi, ce le mettiamo sul caminetto... Sorrido.

Ritorno verso il resto del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi concedete un paio d'ore di meritato riposo. Avete ormai perso la cognizione del tempo, solamente a spanne potete più o meno affermare che sono passati circa due giorni da quando siete entrati nel sotterraneo.
Toff, troppo su di giri per dormire, fa la guardia con il pacifico e silenzioso Arszlán. Gli altri impiegano il poco tempo a disposizione per riassettare le armi e riposare le membra.

20 ore fa, senhull ha scritto:

Tar

  Contenuti nascosti

I racconti mi dicono niente? Prova per storia/religione?

 

@Tar
Durante la pausa mediti sul contenuto del diario che il mago ha tradotto per voi. Ricordi di antiche leggende che narravano di uomini valorosi e che non temevano alcun male, ai quali era concesso lo straordinario privilegio di entrare nei Santuari per rendere grazie agli dei. Solamente questi grandi individui potevano leggere le sacre scritture e sostenere lo sguardo severo e vigile degli spiriti guardiani. Fumose storie di civiltà dimenticate, narrate ormai solamente ai bambini dai vecchi che a loro volta le appresero dai loro anziani.  

Spoiler

Azione Difficile "conoscenza": 1d6 = 6, riuscito!
@senhull scusa, mi ero dimenticato del tuo post!


Quando vi rialzate, Paimon trova Toff a pochi passi da lui: timidamente gli tende un involucro contenente altri cinque sassi incendiari ricavati avvolgendo dei cocci di mattonella su diversi strati di pergamena ammuffita, materiale che si trova in abbondanza. "Papà mi ha detto che non devo essere il servo di nessuno, perché un giorno sarò il fabbro di Thorn e forgerò le spade per il Duca! Però mi state simpatico, signor Mago, e vi ho preparato queste munizioni."

Con un paio di spallate ben assestate Woltgard schiude la porta incastrata, percorrete il corridoio verso Nord e rientrate nella sala-refettorio. Vi fermate di fronte alla porta sbarrata e nuovamente è Woltgard che sposta senza difficoltà la pesante asse che teneva chiuso l'uscio. Con un sinistro cigolio la porta si apre, rivelando l'ennesimo corridoio buio pesto. Accendete le torce: Di fronte a voi si apre una piccola porta di legno, poi il corridoio svolta verso Ovest. La tremula luce delle torce illumina altre due porte poste l'una di fronte all'altra più avanti, ma il chiarore non permette di intuire la fine del percorso. Una fila di rugginosi supporti per lampade spicca sulle pareti spoglie e regolari, a terra i vostri piedi calpestano quella che un tempo doveva essere una sontuosa corsia di tessuto porpora che riveste il pavimento di liscia pietra lucidata.

Spoiler

Punti Destino aggiornati:
Khelgar: 11 Woltgard: 15 Tarathiel: 9 Raza: 6 Arzlán: 9 Paimon: 5
@Paimon: aggiunti sassi incendiari all'inventario. Sono 10 sassi in tutto, pesano e quindi ti occuperanno un punto Ingombro. Fino a 5 non li ho considerati Ingombranti.

  
Mappa aggiornata

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Tendo le orecchie e scruto ogni angolo del corridoio, all'erta contro eventuali sorprese, mentre gli altri avanzano.

Scruti pareti e pavimenti alla ricerca di trappole o altro, ti sembra tutto sicuro.

Spoiler

Azione Difficile per individuare minacce: 1d6 (+2 Destrezza): 3, fallito!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Prima, non ti ho ringraziato per i proiettili, Toff. Bisbiglio.

Tuo padre ha ragione, non devi essere il servo di nessuno. Quindi, considera il tuo ruolo di paggio, come una specie di scudiero.

Metto una mano, sulla testa del bimbo, sorridendogli. Aiutami ancora e come ti ho detto, ti farò conquistare la bimba più carina del villaggio... O trasformerò i suoi spasimanti, in lombrichi... Ridacchio a bassa voce.

Cammino cautamente, in fondo alla fila come al solito, con la mia fionda pronta.

Cosa facciamo??? Scegliamo una porta, o proseguiamo?? Chiedo a bassa voce.

Magari, nelle stanze laterali, potremmo trovare qualcosa di utile... Sussurro.

Se per terra, c'è un tappeto, vuol dire che stiamo andando verso il centro del dungeon.. Magari, cominceremo a trovare qualcosa di utile o di valore, da razziare.. Continuo a parlare a voce bassa.

3....2....1...... BASTA PAIMON, PARLI TROPPO!!!!  ESCLAMARONO GLI ORGANISMI, CHE SI ESPRIMONO A MONOSILLABI...

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano barbaro

Vedendo che nessuno si appresta ad aprire la prima porta mi faccio avanti sbuffando.

Ho capito, ho capito, prima porta... pronti? Andiamo!

Apro quindi la porta, pronto a mettere un piede dentro la stanza.

@DM: 

Spoiler

Apro la porta, faccio mezzo passo dentro la stanza e poi di lato (per far passare/mirare gli altri)  e mi metto in posizione difensiva.
Se la porta non si aprisse, la sfondo e poi mi metto in posizione difensiva, se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...