Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato


Tar

PER XUNATH! FINITELA! Urlo ormai stanco di queste scaramucce improduttive. Mi sembra evidente che questa "nebbia funerea" è frutto di qualcosa o qualcuno che trama nell'oscurità. Considerata la pervasività e la sua immediata manifestazione a seguito di una morte, propongo di agire con circospezione ed avanzare. Troveremo l'origine di questo arcano solo proseguendo.

Prima però di andarcene, perlustriamo TUTTI la stanza. Chissà che non troviamo qualche indizio.

Do l'esempio iniziando ad esplorare il punto di manifestazione delle nebbia più vicino a me.

Spoiler

Prova difficile per osservare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago,umano.

Per fortuna che almeno nell' eroe e nel piccoletto, ogni tanto, ci sono sprazzi di buon senso....

Si perlustriamo la stanza, poi scegliamo una direzione e ci andremo tutti insieme, come gruppo... Come alcuni di noi, stanno dicendo da un po', è ora di cominciare ad agire con maggiore coesione ed organizzazione.... Esclamo con tono calmo, ma deciso.

IO E' DA ORE CHE LO DICO, MA POI QUALCUNO DICE SEMPRE, CHE PARLO TROPPO.... Penso furiosamente tra me e me.

Nel diario che avevo letto, si parlava di questo maledetto "Pozzo" e di un marchingegno, ad esso collegato.... Quasi sicuramente, è la fonte di tutto e sarà nella zona più protetta del dungeon.. Magari è un'idea sbagliata, ma se è così potente, sarà anche ben custodito... Un'idea per capire se ci stiamo avvicinando, potrebbero darcela le creature che incontreremo... Più incontreremo avversari potenti, più potremmo essere sulla giusta strada... Il problema, è che lo capiremo solo quando li incontriamo... Adesso, siamo senza un punto di partenza... Qualcuno di voi, ha qualche brillante colpo di genio??? 

Paimon, che domande stupide che fai, non hai ancora capito con chi vai in giro????

Intanto, aiuto Tar nell'esplorazione della stanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano barbaro

Tiro un misto fra un sospiro di sollievo e una sbuffata di dispiacere, quando uno dei miei compagni fa stramazzare a terra l'ultimo mostro. Aiuto gli altri a buttare nel fuoco i resti dei cadaveri, poi mi siedo rumorosamente su una sedia, sputo per terra un fiotto di sangue e attendo qualche minuto guardando il chierico in attesa delle sue cure.

Ehi chierico, quando hai finito di guardare magari... puoi darmi una mano con questi tagli qui? Quei fetenti erano dei fuscelli, ma pungevano 

Pungevano fottutamente bene. Forse devo stare più accorto, non sono fragili e non si fanno impaurire come alcune persone che ho assalito in questi tempi... Al diavolo! è vero che non ho niente da perdere, ma morire qui in questo posto di mxxxa, con questa gente sconosciuta, per mano di quelle schifo di cose... non è da me. Non lo merito, nemmeno io. Nossignore.

In un raptus di rabbia afferro uno sgabello e lo lancio nel fuoco

Si fottano i non morti e chi li crea. VI UCCIDERÒ TUTTI, CAPITO? TUTTI!!!!!

@Tutti: 

Spoiler

Attendo (se vuole) le cure, poi seguo tutti ovunque si vada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago,umano.

Chissà che finalmente, non siano morti per davvero.....

Dobbiamo scoprire la fonte di questa nebbia, al più presto... E adesso scopriremo se il fuoco, li uccide veramente... Esclamo con fare scocciato.

Intanto, mi guardo intorno, per vedere se nella stanza, c'è qualcosa che attira la mia attenzione o qualche particolare degno di nota, elementi fuori posto, altri soffitti strani e cose del genere. Sto comunque attento, a dove metto i piedi.

Infilo nello zaino la tovaglia, in caso ci servisse per altri proiettili incendiari. Prima la faccio in pezzi, per avere stracci già pronti all'uso, per i proiettili. Alcuni li tengo a portata di mano, in tasca.

Vuoi dei frammenti di tovaglia, anche tu??? Guardo Raza. Possono sempre tornarti utili...

  Rivela contenuti nascosti

Se non ho spazio/capacità di carico per la tovaglia, chiederò a qualcuno di portarla, e ne tengo a portata di mano qualche lembo già tagliato, per avere qualche proiettile già pronto, dimmi quanti ne posso tenere già pronti nelle tasche.

 

Ripieghi il resto della tovaglia (anche se chiamare così quello straccio ammuffito è un eufemismo!) e la infili nello zaino, cercando di appiattirla per non occupare troppo spazio.

7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

E come facciamo ad andare verso qualcosa che esce da tutte le fottute pareti Khelgar?Ti si è bruciato anche il cervello assieme alla barba? dico al nano, stizzito dai recenti eventi. Senza una precisa direzione da seguire o metodologia sicura da impiegare contro queste creature faremo presto la fine del topo...

Recupero comunque qualsiasi oggetto utile a produrre proiettili incendiari e cerco con calma ed attenzione nella stanza qualsiasi cosa di potenzialmente interessante.

@Paimon e Raza
Squarciando un'altra delle tovaglie e spaccando un paio di piastrelle riuscite a costruire una decina di piccoli proiettili incendiari improvvisati. Ve li spartite, infilandoli in tasca per averli sempre a portata di mano...certo, dovrete pur sempre sprecare del tempo per accenderli ma è sempre meglio di niente.
Il ladro fa poi ciò che dovrebbe riuscirgli meglio: sbirciare qua e la alla ricerca di qualcosa da arraffare! Ma più di posate arrugginite, cibo raffermo e le carcasse dei nemici non trovi un gran che.

Spoiler

Aggiunti 5 proiettili incendiari improvvisati a testa. Vi garantiranno +1 danno da fuoco ed un 50% di possibilità che si sviluppi un incendio sul bersaglio.
Raza: Azione Difficile "percezione": 1d6 (+1 per l'azione fatta con perizia) = 2, fallito! 

 

6 ore fa, senhull ha scritto:

Tar

Dobbiamo stanare il male che genera questi orrori. Credo che l'unico modo per estirpare questa malvagità sia proseguire. Stanza per stanza, distruggendo letteralmente tutto ciò che ci si para di fronte.

Controllo i miei compagni per assicurarmi che nessuno abbia bisogno di cure.

Ti basta un'occhiata verso il barbaro imbrattato di sangue per capire che ha bisogno delle tue attenzioni. Le medicazioni che gli avevi applicato il giorno precedente sono ridotte ad un ammasso di bende penzolanti ed i tagli inferti dai non-goblin sono più profondi di quel che sembra. Il morso sulla spalla poi potrebbe infettarsi, o trasmettere chissà quale malattia!
Fasci strettamente le ferite ed applichi degli impacchi di erbe, sperando che servano a favorire la cicatrizzazione dei tagli. Rendendoti conto della gravità della situazione accompagni il tutto con qualche preghiera...esamini con attenzione il morso: ti preoccupa non poco, la ferita è irregolare e sporca e potrebbe infettarsi rapidamente. In oltre è stata inflitta da un non-morto, forse è meglio controllarla periodicamente per evitare brutte sorprese. 

Spoiler

Azione "Cura" su Woltgard: 1d2 = 2 Punti Destino ripristinati (utilizzi una scorta di erbe curative, te ne rimane una più due di erbe "incerte" che hai trovato in precedenza.
Magia "Cura" su Woltgard: 1d6 = 4 Punti Destino ripristinati (non potrai utilizzare l'incantesimo fino al prossimo riposo).
Azione Difficile per valutare il morso: 1d6 (+1 Magia) = 6, riuscito!
@ilmena Woltgard: 6 Punti Destino recuperati!

 

5 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Khelgar 

Rivolto a raza inizio a brontolare

e io come cavolo faccio a sapere da dove arriva?  , perché da qualche parte deve pure arrivare questa dannata nebbia . Sei tu l'esploratore del gruppo quindi va' ...... esplora .

aggiungendo alle parole anche un gesto continuo con la mano . 

Senza aggiungere altro mi reco sui cadaveri e inizio a tagliare dei pezzi con la mia ascia per poi buttarli nel fuoco , uno alla volta .

 

Metodico e per nulla impressionato dal lavoro da macellaio, abbrustolisci metodicamente nel focolare i resti dei tuoi avversari. 
Non può di certo diventare un falò non morto...giusto?!?

4 ore fa, senhull ha scritto:

Tar

PER XUNATH! FINITELA! Urlo ormai stanco di queste scaramucce improduttive. Mi sembra evidente che questa "nebbia funerea" è frutto di qualcosa o qualcuno che trama nell'oscurità. Considerata la pervasività e la sua immediata manifestazione a seguito di una morte, propongo di agire con circospezione ed avanzare. Troveremo l'origine di questo arcano solo proseguendo.

Prima però di andarcene, perlustriamo TUTTI la stanza. Chissà che non troviamo qualche indizio.

Do l'esempio iniziando ad esplorare il punto di manifestazione delle nebbia più vicino a me.

  Contenuti nascosti

Prova difficile per osservare.

 

Con perizia chirurgica batti palmo a palmo la stanza, addirittura meglio di quanto non abbia già fatto il "professionista" Raza.
Per quel che ne capisci di architettura intuisci che la nebbia potrebbe davvero arrivare da ovunque: muri e pavimenti sono pieni di fessure, buchetti, crepe e fessure scavati dal tempo e dall'umidità e da ciascuno di essi potrebbe fuoriuscire la maledetta foschia.
Se non altro riesci a scovare una manciata di muschio identico a quello che cresce vicino alla casa della tua infanzia, sai per certo che è possibile usarlo per medicazioni di fortuna.

Spoiler

Azione Difficile "percezione": 1d6 = 5, riuscito!
Azione Difficile identificare piante: 1d6 (+2 Erboristeria) = 6, riuscito! Aggiunte alla borsa da erborista due dosi di Erbe Curative

 

3 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago,umano.

Per fortuna che almeno nell' eroe e nel piccoletto, ogni tanto, ci sono sprazzi di buon senso....

Si perlustriamo la stanza, poi scegliamo una direzione e ci andremo tutti insieme, come gruppo... Come alcuni di noi, stanno dicendo da un po', è ora di cominciare ad agire con maggiore coesione ed organizzazione.... Esclamo con tono calmo, ma deciso.

IO E' DA ORE CHE LO DICO, MA POI QUALCUNO DICE SEMPRE, CHE PARLO TROPPO.... Penso furiosamente tra me e me.

Nel diario che avevo letto, si parlava di questo maledetto "Pozzo" e di un marchingegno, ad esso collegato.... Quasi sicuramente, è la fonte di tutto e sarà nella zona più protetta del dungeon.. Magari è un'idea sbagliata, ma se è così potente, sarà anche ben custodito... Un'idea per capire se ci stiamo avvicinando, potrebbero darcela le creature che incontreremo... Più incontreremo avversari potenti, più potremmo essere sulla giusta strada... Il problema, è che lo capiremo solo quando li incontriamo... Adesso, siamo senza un punto di partenza... Qualcuno di voi, ha qualche brillante colpo di genio??? 

Paimon, che domande stupide che fai, non hai ancora capito con chi vai in giro????

Intanto, aiuto Tar nell'esplorazione della stanza.

Concludi il tuo discorsetto cercando di dare l'esempio ai tuoi compagni: perlustri ancora la stanza ma ormai sembra essere stata rivoltata da cima a fondo e non ha più niente da offrire.
Controlli rapidamente la porta a Nord e noti che sembra chiusa a chiave. Il corridoio ad Est è buio, freddo e ti sembra di udire un gocciolio d'acqua: un lago sotterraneo? O qualche diavoleria risalente ai tempi di gloria dell'Accademia?

Spoiler

Azione Difficile "percezione": 1d6 = 4, fallito!

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, senhull ha scritto:

Tar

Hai detto pozzo....? Mmm...

  Contenuti nascosti

Mi dice qualcosa? Gli studi di accademia e di teologia mi permettono un'azione di conoscenza?

 

Ti spremi le meningi mentre cerchi di collegare il "pozzo" a qualcosa che hai già sentito o studiato. 
Di storie strane ne hai sentite tante al tempio, e tutte quelle che includevano un "pozzo" finivano in modo macabro. Non sai nulla nello specifico relativamente ad un pozzo nell'Accademia di Thorn, ma un bruttissimo presentimento si fa sentire attraverso un brivido che ti attraversa la colonna vertebrale.

Spoiler

Azione Difficile conoscenza: 1d6 (+1 Magia, -2 Difficoltà) = 5, riuscito!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago,umano.

Tutto bene, Tar??? Guardo in direzione del chierico.

Da est, giunge un rumore di acqua.... Secondo voi, il termine "Pozzo", quanto è letterale??? Esclamo, con un mezzo ghigno.

Intanto, mi sistemo i proiettili incendiari fabbricati, in tasca, pronti per ogni evenienza.

Mastro nano, mi rivolgo a Khelgar, tu potresti, pian piano che ci addentriamo nel dungeon, capire dalla muratura, se stiamo procedendo, verso una zona più vecchia o più nuova del dungeon??? O capire, se il dungeon è costruito in piano, o la pavimentazione sale o declina lievemente, in qualche direzione??? Ogni particolare, potrebbe essere d'aiuto, per provare a trovare la strada giusta...

Inoltre, qualcuno di voi, sarebbe in grado di dire, se una zona è usata spesso, come passaggio da qualche creatura?? Ipotesi, qua nella stanza, ci sono solo le impronte dei goblin, o ci sono segni di passaggio, di altre creature??? Anche per capire, se stiamo andando incontro ad ulteriori pericoli... E in che direzione sono... Assumo un'aria pensierosa.

Dannazione, abbiamo un tempo limitato e nessun indizio.. Procedere affidandoci alla sorte, non mi sembra un gran piano.. ma siamo veramente senza mezzo indizio, su dove cavolo stiamo andando e dove diavolo è, questo maldetto Pozzo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Finisco il lavoro sporco e batto le mani insieme come per scuoterne via la polvere . Notando poi le incertezze sulla via da prendere , prendo la mia pipa e la accendo utilizzando un ossicino per attizzare il braciere nel fornello. Mi avvio verso la sedia più vicina è mi accomodo gustandomi l'aroma e i discorsi del gruppo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Le parole del compagno ladro fanno brontolare i vostri stomaci: all'improvviso vi rendete conto che è da quasi due giorni che non mettete nulla sotto i denti, salvo Arszlán.  Approfittate del focolare acceso per riunirvi attorno adesso e mangiare un boccone dalle vostre razioni...tutti tranne Raza, che con se non ha nemmeno un tozzo di pane! Ah, dura vita del fuggitivo...!

Spoiler

 Consumate tutti mezza razione di cibo

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Dopo aver tutti consumato il pasto riprendo in mano la mia ascia e risoluto. 

Direi che abbiamo bivaccato anche fin troppo . Direi di proseguire verso la direzione indicata dal ragazzo . 

tutti 

Spoiler

"Il ragazzo" sarebbe Raza.  per me possiamo proseguire . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

Mi alzo in piedi, ignorando le discussioni che avvengono fra i miei compagno di sventura.

Quando volete fate strada, sono pronto. Non ho idea di dove andare; secondo me tanto vale girare a caso e affettare chi troviamo finchè non becchiamo l'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliete armi e bagagli, Tar da un'ultima sistemata alle fasciature di Woltgard e poi vi avventurate per il corridoio buio. Accendendo un paio di torce notate come le pareti siano ricoperte da uno strato di mucillagine e muschio, l'umidità è tale da rendere il pavimento bagnato come se avesse piovuto da poco. Il perché è presto detto: la stanza al termine del corridoio è parzialmente  allagata! Doveva essere un magazzino o una dispensa, file di barili e casse sono disposte più o meno ordinatamente nella sala, alcuni di essi galleggiano nell'acqua. Il pavimento sembra essere in discesa: l'acqua è più profonda verso il fondo della stanza, verso Est, e lambisce appena il lato Ovest dal quale siete sbucati. Sulla parete a sud si apre un arco che conduce ad un altro corridoio, più largo ma altrettanto buio...

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Sbuffo irritato . 

Non mi va di farmi il bagno  . Io vado a dare van occhiata al corridoio .

Mi fermo all'ingresso del corridoio buio per sbirciare dentro 

Dm

Spoiler

Azione per osservare  . Se non vedo niente di particolarmente pericoloso avanzo con arma pronta a colpire . 

Azione preparata : 

Attacco il primo nemico a portata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...