Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

Khelgar (N.grr)

Recupero l'ascia e rido sotto i baffi impugnando l'arma orizzontalmente preparandomi ad accogliere gli scheletri. 

hahaha,  finalmente un po' d'azione.  Venite da paparino vostro !!!

@dm

Spoiler

Considerami in parata : +2 CA e sfrutto il txc dell'avversario per il contrattacco . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Raza (halfling)

Contento e soddisfatto mi intasco le monete e la fiala, mentre studio uno dei teschi ancora un attimo Il beffardo ghigno della morte, l'ho evitato molte volte  per ora ma prima o poi verrà anche per me....meglio cercare di viversela al meglio finchè posso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago,umano.

Rimango pronto a scagliare un sasso, su qualsiasi cosa si muova.

Vediamo, se so ancora usare quest'arnese...

Fatevi avanti, mucchi d'ossa!!

Spoiler

Quando sarà il mio turno ad iniziativa, tirerò un sasso allo scheletro a me più vicino. Se tutti e due ingaggiano il nano, tiro su quello che magari eventualmente, sarà già stato ferito dal nano. Se entrambi ingaggiano il nano ma nessuno dei due scheletri è ferito, scelga il DM quale dei due. Dovrei avere il bonus, dell'azione Mirare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tar chierico elfo

Khelgar sono con te! Guardo verso i non morti ed estraggo il martello, mente con l'altra tengo la torcia. 

Che Xunath ci protegga! Che la luce divina vi riporti nell'oltreverso!

Spoiler

Estraggo l'arma e mi posiziono una casella dietro a Khelgar. Sono pronto sia a difendere che lanciare la magia di cura su Khelgar. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

 

Sgrano gli occhi alla vista dei due scheletri più vivi che morti, inquietato dalla visione che mai mi sarei aspettato di incontrare.

 Ma allora le storie che raccontava il bardo per spaventare i miei compaesani erano vere! La necromanzia esiste!

Ringalluzzito dalla sicurezza del nano e dall'occasione di sgranchire un po' i muscoli, rattrappiti dalla permanenza in cella, entro a capofitto nella stanza, l'alabarda alzata sopra la testa ma pronta a calare sulle due immonde creature.

Vi preferisco stesi come quelli di prima!!!! 

@DM:

Spoiler

 Mi muovo e attacco normalmente, senza entrare in furia: ho combattimento 2 e +1 al tiro x colpire per l'abilità speciale "Guerra I". Se colpisco 1d10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán (elfo guerriero)

Controllo con cautela la maniglia della porta, ma non ho tempo di avvisare gli altri che la serratura sembra aperta, perchè hanno già imboccato il corridoio oltre l'arco fuori dal mio campo visivo e sento delle urla, perciò mi affretto nella loro direzione, mentre impugno l'arco ed incocco una freccia.

@ DM

Spoiler

Arrivo sull'uscio della stanza, ma muovendomi dalla porta della stanza iniziale fin lì non credo di essere realisticamente in grado di fare altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento inizia in modo inaspettato per il prode nano che recupera la sua arma finita a qualche passo da lui e, non trovando il tempo per sferrare un attacco, si mette saldamente in posizione di difesa pronto a parare gli assalti dei due orridi scheletri. Assalto che non tarda ad arrivare: il primo scheletro stringe la sua spada arrugginita in una presa ferrea e cala un fendente su Khelgar ma l'eroe, pronto a ricevere il colpo, blocca l'assalto con la sua poderosa arma.

Spoiler

Scheletro: 1d20 per colpire = 4, fallito! Contrattacco sfruttando il d20 dello scheletro = 4, fallito!

 Woltgard non si lascia turbare troppo dall'apparizione inaspettata di due scheletri animati e si scaglia con un ruggito sulla creatura che minaccia il suo compagno guerriero! L'impatto della sua alabarda contro il bersaglio è tremendo e si ode un rumore di ossa frantumate.

Spoiler

Woltgard: 1d20 per colpire = 20, colpito! Inflitti 1d10 danni = 3

 Con un sibilo il secondo scheletro si trascina verso i due combattenti e cerca di dare manforte al compagno malconcio prendendo di mira il minaccioso barbaro: uno spruzzo di sangue zampilla da una profonda ferita al fianco di Woltgard.

Spoiler

 Il palmo di Tarathiel si illumina debolmente quando il suo incantesimo curativo, attivato da una breve preghiera a Xunath, infonde nuova energia vitale e rimargina la ferita aperta del compagno barbaro.

Spoiler

Visto che avevi l'incantesimo pronto per Khelgar ma non è stato ferito l'ho dirottato su Woltgard. Curi 1d2 = 2 Punti Destino. PS: @senhull nel topic di servizio dobbiamo parlare un attimo della tua scheda, ho fatto un errore di valutazione...ti ho dato l'abilità Cura (che serve per medicare le ferite "dopo" il combattimento) anziché l'incantesimo Cura (che però è un potere magico di terzo livello). Per stavolta, visto l'errore mio, ho usato l'abilità Cura come se fosse un incantesimo ma dobbiamo sistemare la cosa! 

 Paimon, con un sorrisetto beffardo, lascia andare la fionda e scaglia un ciottolo in direzione dello scheletro già ferito, sperando di finirlo.

Spoiler

Paimon: 1d20 per colpire = 16, colpito! Inflitti 1d4 danni = 4

Con uno schiocco sordo il cranio del non morto viene forato dal proiettile roccioso. Per qualche istante ancora il guerriero scheletrico resta in piedi con la spada alzata, poi crolla a terra inanimato.
1-0 per Paimon!

Raza sta intascando il suo bottino quando sente i rumori del combattimento ma non è veloce a reagire quanto Arszlán, che inizia a correre verso i suoi compagni mentre sfila l'arco dalla spalla e prende una freccia dalla faretra.

Spoiler

@rikkardo: no, in un round non riesci ad arrivare e attaccare.

@Alonewolf87: non mi hai detto se ti dirigi verso il combattimento o meno, nel dubbio non ti ho mosso.

 

Mappa aggiornata

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Arrivo giusto in tempo per vedere il mago che scaglia un sasso contro uno scheletro e gli sfonda il cranio, mentre il barbaro ed il nano ne stanno affrontando un altro, quindi cerco di dargli man forte scagliando una freccia contro il nemico comune.

@ DM

Spoiler

Tiro per colpire +1 e danno 1d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (N.grr) 

Notando lo scheletro cadere sotto i colpi dei miei compagni mi allarmo . 

Accidenti ! , lasciate qualcosa anche a me ! . 

In seguito mi concentro beffardo sul non morto che mi ha attaccato .

Tu sei mio!  , ti rispedisco all'inferno con un colpo solo .

Roteo l'ascia sopra la testa per poi calare la lama sul mio avversario. 

@ dm

Spoiler

Txc : 3 . Danni : d8 taglienti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

AHAHAHHAHA rido fragorosamente.

Speravo, di non aver perso il mio tocco delicato... Quei due bifolchi del nano e del barbaro, alla fine stanno facendo la figura dei polli.. "spacchiamo tutto, spacchiamo tutto" e guarda che figura da mozzarelle...

Allora, potenti guerrieri, tutto qua???

Mi preparo a scagliare un secondo sasso, sul non morto rimasto.

Dai Paimon mio bello, adesso fai il figo fino alla fine e vedi di centrare anche questo, così potrai menartela fino a domani mattina AHAHAHAHAHAH (risata megalomane)

Spoiler

Scaglio un secondo sasso sul secondo non morto, appena sarà il mio turno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

Il mondo rallenta per un attimo, quando il non morto mi ferisce. Come ogni volta in cui vedo il mio sangue sgorgare dal mio corpo, ad esso si sovrappone davanti ai miei occhi per un istante il LORO sangue. E al posto del volto ossuto dello scheletro che si para davanti a me vedo, per un solo momento, la faccia butterata e male assemblata delle schifose carogne che mi hanno tolto l'affetto dei miei cari una nefasta notte di qualche mese fa. Per un solo momento, ma é più che sufficiente. Un'irrefrenabile frenesia assassina si dipana dal mio fianco e monta poderosa su per il petto fino a sconvolgermi il cervello, per poi ripartire fulminea verso tutti i muscoli del mio corpo, rendendoli innaturalmente guizzanti e potenti.

Emettendo un urlo in cui butto fuori ogni refolo d'aria dai polmoni faccio partire un fendente di alabarda verso lo scheletro, dando sfogo a un dolore e una furia che mai saranno saziati.

 

MOOOOORTEEEEEEE!!!!!!!!!

@Dm: 

Spoiler

Se uno scheletro é ancora vivo lo attacco (comb2, +3 TxC, 1d10+2 danni).

Altrimenti, o comunque se lo attacco e muore, mi accanisco sul cadavere finché non lo polverizzo. Se qualcuno mi tocca o provoca nell'immediato (anche alleati) li spintono via in malo modo :face_boar:

 

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar, ansioso di mostrare la sua audacia in combattimento, scatta verso il nemico superstite e prova a spazzarlo via con la sua grande ascia, che impatta contro lo scheletro ma scivola sulle ossa liscie e provoca solamente qualche scheggiatura superficiale.
 

Spoiler

Khelgar: 1d20 per colpire = 18, colpito! Inflitti 1d8 danni = 2

Il nemico resiste all'assalto e prova a ribattere colpo su colpo, accanendosi contro il nano che l'ha ferito...ma gli effetti non sono quelli sperati, sfiora la barba del guerriero senza apportare danni.

Spoiler

Scheletro 2: 1d20 per colpire = 5, fallito!

Un'ombra minacciosa incombe alle spalle del fragile guerriero non morto: è Woltgard. O meglio, una furia omicida con le sembianze di Woltgard! Il colossale omone, schiumante di rabbia per la ferita subita, con un ruggito animalesco si avventa contro il nemico mulinando la sua pesante alabarda!

Spoiler

L'arma cala inesorabile sulla schiena dello scheletro, che viene schiacciato a terra. Assetato di vendetta, Woltgard si accanisce sullo sventurato bersaglio pestandolo con il manico di legno dell'alabarda fino a ridurlo in polvere. Poi, reso improvvisamente esausto dalla Furia, scivola a terra seduto e silenzioso.

Tarathiel, Paimon ed Arszlán, giunto alla porta in tempo per assistere alla violenta scena, guardano stupefatti il barbaro: mai prima d'ora avevano assistito ad una tale sfuriata assassina!

Raza sopraggiunge qualche attimo dopo, scivolando silenzioso nella stanza alle spalle dei suoi compagni, stringe ancora in mano la piccola fionda che non ha avuto modo di usare.

 

Attorno a voi, nella stanza piena di vetri, è calato nuovamente il silenzio. Solo qualche lontano eco e l'ululato di una debole corrente d'aria sotterranea si odono di tanto in tanto in lontananza.

 

Mappa aggiornata

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (N.grr)

Sgrano gli occhi e controllo avidamente la mia barba e il ciuffetto di peli per terra . In seguito vado su tutte le furie e rifilo un calcione ai resti del non morto. 

Aaaahhh .....maledetto quattr'ossa. Nessuno tocca la mia barba . 

Dopo aver sputato sulle ossa rimetto la mia ascia a riposo poggiata sulla spalla e mi rivolgo al barbaro per terra porgendogli la mano libera come per volerlo aiutare a rialzarsi . 

Complimenti , combatti bene per essere un umano . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Ben arrivato giovane halfling. Abbiamo incontrato due scheletri.. Uno l'ho ammazzato, l'altro... beh l'altro ne ha prese così tane da Woltgard, che adesso se vuoi, te lo puoi mettere in tasca, da quanto lo ha affettato...

Tu invece, dove sei stato?? Scommetto che il tuo spirito acuto, ti avrà portato a curiosare da qualche parte.... Lo guardo con aria indagatrice.

E comunque, ti volevo chiedere, che ne pensi del soffitto stellato??? Trovi plausibile che possa essere una mappa del dungeon?? O che la nasconda??? Perché dovrebbero aver perso tutto quel tempo a disegnare costellazioni, se non era dannatamente importante?? Esclamo mentre mi accarezzo i baffi con la mano sinistra, pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza (halfling)

Immagino che quindi ora quando parlate di scheletri ne intendiate una versione "vivente". Propongo d'ora in poi di chiamare "sacchi d'ossa" gli scheletri in grado di attaccarci, per evitare confusione.

Comunque stavo controllando cosa aveva ucciso quei poveracci nella prima stanza, quando siete partiti alla carica desiderosi di fare una brutta fine rapidamente. Mi sono quindi preso il mio tempo per raggiungervi senza buttare via a caso la mia vita.

Per me quel soffitto rappresenta il cielo notturno sopra di noi, sono le stesse stelle che vedevo dalla finestra della prigione in cui ci hanno tenuto fino a poco fa. Sul perché l'abbiano fatto chissà, ma i maghi son gente strana, a volte si divertono a creare roba pacchiana del genere giusto per far vedere che sono in grado di farlo, che sono meglio del resto di noi...o almeno così credono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Hai capito il piccoletto. Aveva la risposta pronta. Noi maghi gente pacchiana, se non fosse che mi serve l'aiuto di chiunque, per uscire di qua, lo starei strozzando adesso, con le mie mani... Lancio all'halfling uno sguardo furioso, mentre continuo a lisciarmi i baffi.

E comunque, trovato niente di interessante??? dico con tono alterato.

Intanto, comincio ad incamminarmi verso la stanza dello scontro.

Una volta entrato nella stanza, comincio a guardarmi intorno, per vedere se trovo qualche cosa di interessante o di valore.

Spoiler

per il DM: tira per vedere se trovo qualche cosa nella stanza. Cerco sia cose di valore, che oggetti che possano essere utili o destare curiosità. Insomma, ispeziono la stanza! ma non mi avvicino troppo alle librerie e non prendo in mano nulla, cerco di rimanere nella zona dove hanno camminato il nano e il barbaro, così da evitare di incespicare su trappole inesplose, di cui magari ignoro l'esistenza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...