Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

SM_title.png.fc9cb5364b5621bc67bc0c025d942391.png.c980d52a9fdea85037c1138a56a5e4a1.png

 

Note sui Post:
Vi chiedo di pubblicare almeno un post al giorno e di avvisare se non potrete partecipare per qualche tempo, in modo da valutare se usare i vostri Personaggi come PNG o se mettere l'avventura in pausa ed aspettarvi.

Detto ciò siamo pronti: accendete le torce, impugnate le armi ed iniziamo!

 

 

“Klang! Klang!” con un deciso sferragliare le porte dell’antico monastero di Thorn si chiudono dietro di voi. Attraverso le spesse assi di legno e ferro sentite ancora il vociare degli abitanti del villaggio che, armati di forconi e fiaccole, vi hanno scortati fino alle rovine. Ciascuno di voi, dentro di se, maledice il giorno in cui ha deciso di iniziare la vita dell’avventuriero. Che situazione: da carcerati destinati all’arena ad “armata della salvezza”reclutata a forza contro la presunta minaccia di antichi fantasmi ed artefatti misteriosi. Fatto sta che dopo le ultime settimane passate a marcire nelle celle del castello, accusati più o meno giustamente dei crimini più disparati e destinati al circo della morte, l’unica possibilità che avete di redimervi e riscattare il vostro nome è questa: scoprire cosa si annida nelle profondità dell’Antica Accademia prima della prossima luna piena (ovvero tra sei giorni), data che secondo il ciarlatano di corte dovrebbe coincidere con chissà quale oscura profezia. Avete accettato di buon grado e dopo una breve processione siete stati rinchiusi all’interno di un buio sotterraneo. L’unica uscita è “dall’altra parte”, vi ha detto il ciarlatano mentre vi passava il vostro equipaggiamento attraverso il portone socchiuso. Vi guardate attorno: siete un manipolo quanto mai variegato: uno smilzo mago che si dà arie di superiorità, un taciturno elfo con un grande arco a tracolla, un nano chiacchierone che accarezza con affetto un’ascia troppo grande per la sua statura, un halfling che si confonde tra le ombre, un grosso omone armato di una pesante alabarda ed un altro elfo che bisbiglia preghiere ed invoca una guida divina per la vostra impresa.
Dopo aver passato in veloce rassegna i vostri zaini alzate le torce accese che i popolani vi hanno lasciato dopo il corteo e rischiarate la stanza nella quale vi trovate: è una vasta sala che fungeva da ingresso per quella che un tempo era l’Antica Accademia, un luogo di studio e di misteriosi saperi il cui accesso era riservato ai membri anziani del monastero che vi siete lasciati alle spalle dopo una serie interminabile di gradini. Il pavimento di marmo è rimasto lucido e liscio nonostante i secoli di abbandono, le pareti sono ricoperte da scaffali pieni di grossi libri e da arazzi anneriti dall’umidità e dalla polvere. Al centro della stanza c’è un grande tavolo rotondo sommerso dai resti di pergamene illeggibili e candele consumate. La presunta tranquillità del luogo è spezzata solamente da alcuni scheletri che giacciono scompostamente nei pressi di un arco che si apre sulla parete sud della sala. Due grandi doppie porte di legno, chiuse, si trovano rispettivamente sulle pareti est ed a ovest. Il maestoso soffitto a volta, probabilmente incantato, raffigura una grande mappa del cielo e le costellazioni ivi disegnate brillano di una tenue luce bianca.
Mentre muovete qualche passo verso il centro della sala l’aria frizzante di collina che filtrava dalla porta d’ingresso viene sostituita da una atmosfera umida e pesante che odora di muffa, libri marci e sottosuolo.

 

 

Mappa

 

Spoiler

Punti destino di inizio sessione: Alonewolf87: 4; Ilmena: 12; Kelemvor: 8; Rikkardo: 6; Senhull: 5; Thorgar: 3. 

@ilmena @Alonewolf87 @Thorgar @rikkardo @senhull @Kelemvor : sta a voi! 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo. Anzi, fantastico. Maledetta la mia malasorte. Chiuso qua, con questa manica di bifolchi puzzoni, in questa fetida fogna che sarà probabilmente la loro bara.

Una figura alta e snella si guarda attorno, con aria un po' schifata. "A questo punto, tanto vale presentarsi.." dice con voce calma, ma carica di insofferenza. "Il mio nome è Paimon e questo per voi sia abbastanza. Sono un mago." Mentre lo dice, con la mano sinistra, accarezza i baffi, mentre scruta i suoi compagni di sventura e la stanza circostante. Li fissa uno per uno, con calma e sguardo penetrante, cercando di analizzarli e farsi un'idea, di quante possibilità di sopravvivenza avranno. 

Poteva andare molto meglio... Ma poteva andare anche molto peggio... Forse, non tutto è perduto... Ma aspettiamo di sentirli parlare, prima di essere troppo positivi..

Il mago è avvolto in vesti rosse con cappuccio. Porta un bastone e uno zaino. Le sue dita, sono ricoperte di vari anelli di strane fogge. Uno in particolare, a forma di artiglio di drago. Porta un diadema sulla fronte.

Si guarda attorno e poi volge di nuovo il suo sguardo, ai suoi compagni di sventura.

"Quindi???" "Su avanti, dite qualcosa!!" esclama stizzito e impaziente.

Maledette scimmie decerebrate.

 

 

Modificato da Thorgar
aggiungo qualche particolare
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un profondo sospiro osservo il buio attorno a noi. "È la prova... Xunath il multiforme portatore della luce mia sta finalmente mettendo alla prova..."

"Salute a te Paimon", dico con voce ferma e rassicurante. "L'incomprensibile disegno di divino ci ha voluti qui ed insieme".

Faccio un passo in avanti, così che la mia torcia illumini i volti dei miei compagni: "Mi chiamo Tarathiel, ma chiamatemi Tar. " rivolgendo un sorriso ad ognuno proseguo: "Sono un benedetto di Xunath e il suo volere divino mi ha portato qui per lenire le vostre ferite e soccorrervi in battaglia."

I miei occhi di elfo mi fanno scorgere un movimento di fronte a noi. Sollevo il dito per indicare delle strane figure dall'altra parte della stanza: "Non siamo soli. L'oscurità ci ha portato i suoi figli.", ed inizio a sussurrare una benedizione a Xunath. 

 

Spoiler

Tengo la torcia sollevata con la mano sinistra per poter illuminare più area possibile, così da facilitare le azioni dei miei compagni. La mia tattica è di supporto pertanto sono pronto a lanciare incantesimi di protezione e cura. La mia arma resta alla cinta, pronta per un'eventuale estrazione in caso estremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (nano, grr)

Mi massaggio la barba scrutando burberamente gli altri . 

io sono Khelgar , figlio di Gimli , nipote di Gloin , della dinastia Durin . Sono stato incolpato ingiustamente e intendo ristabilire il mio buon nome . Voi portatemi alla metà e ci penserò io a liberare questo posto . 

Pongo la mia grande ascia poggiata sulla spalla tenendo il manico con una mano .

 

tutti 

Spoiler

Credo non serva descrizione visto che sono praticamente identico a Gimli . Posso suggerire l'inserimento di nome, razza e classe del pg ad inizio post?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

Strano posto... penso fra me e me, soffermandomi diversi secondi con lo sguardo su particolari apparentemente insignificanti: un riflesso particolare delle nostre torce sul marmo, un libro caduto da uno scaffale...

Controllo il mio zaino e noto che non manca nulla di quanto vi era prima di essere stato imprigionato. Almeno mi hanno lasciato tutto... forse ne é valsa la pena di non aver ucciso tut...

Quando il mago inizia a parlare ruoto la testa lentamente verso di lui, interrompendo violentemente i miei pensieri, quasi come se fosse apparso solo ora. Sono le sue mani ad attirare la mia attenzione, piuttosto che il volto.

Allo stizzito rimbrotto dell'incantatore rispondo laconico con sguardo truce: "Sono Woltgard".

Snervante e ricco. Se mi dà fastidio lo ammazzo

Quando il chierico indica gli scheletri all'altro lato della stanza lo guardo negli occhi.

"Ma sono morti"

Pavido. Non ragiona. É un peso. Un peso morto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Umano. Mago.

Allora parlano. Era ora, per la miseria..

Guarda l'elfo.

Ho già capito tutto. Tu sei l'eroe. Bene, ce ne serviva uno. Così quando dovrò scappare, ci sarà qualcuno a rimanere coraggiosamente a farsi massacrare, in modo da aiutarmi  nell'impresa. Grazie eroe, sarai molto utile. E comunque è un guaritore, bene.

Per la miseria, l'eroe mi ha fatto sobbalzare. Pensavo che gli scheletri fossero morti e quando l'ho sentito pregare, ho pensato di non essermene accorto, come un cretino. Maledetto eroe del cavolo e stai più attento.

"Ben trovato compagno, ben trovato." Dice con voce calma guardando l'elfo.

"O come hai detto tu, ben trovato Tar."

Sposta poi il suo sguardo sul nano.

Odio i nani. Puzzano. Sono sgraziati e quando parlano, sembra sempre che stiano scoreggiando con la bocca. Per fortuna, questo posto puzza abbastanza, da coprire il fetore del nano.

Almeno sembra forte e sicuro di se. Meglio così. Almeno il suo fetore, sarà giustificato da qualcosa.

"Ben trovato Gimli. Se la vostra abilità è anche solo la metà della possanza della vostra ascia, sono sicuro che ci riuscirete." Sembra stranamente essere sincero, nella sua affermazione.

Poi volge il suo sguardo al guerriero umano.

E qui abbiamo il bisonte. Forte e con la stessa dose di simpatia, a quanto pare. Complimenti Woltgard. 10 e lode per lo sfoggio di oratoria, così complesso e iperbolico.

Perfino il nano, ha saputo parlare più di te.

"Ben trovato Woltgard." Dice seccamente, con non troppo entusiasmo.

Si mette ad aprire lo zaino. Estrae la sua fionda, sostituendola con il bastone.

Continua ad armeggiare con lo zaino. Estrae una torcia. La accende. "Forse, è meglio rischiarare l'ambiente il più possibile..." dice con un velo di ironia.

Spoiler

Il mago, sarà anche lui, elemento di supporto. Rischiarerà il dungeon ai suoi compagni con la torcia, rimanendo nelle retrovie. Userà la sua fionda, per dare un po' di supporto nei combattimenti.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Amici, che ne dite di iniziare a fare un po' di luce in questo buio?" chiedo in tono sprezzante.

Facendo cenno con la testa dico: "C'è un tavolo lì. Se uno di voi lo rovescia, possiamo usarlo come copertura per un attacco a distanza mentre i ben piazzati li impegnano in un corpo a corpo. Utile anche come ostacolo agli inseguitori in caso dobbiate ritirarvi.  Che ne dite?"

Spoiler

Domanda al DM: incantesimo "curare" funziona come magia di attacco contro non morti? O è solo per curare i compagni? Ho una magia che empowera i compagni temporaneamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Concordo pienamente", dice rivolgendosi all'elfo. "Dai, non ti preoccupare Tar, meglio un eccesso di vigilanza, che dormire in piedi."

Però la prossima volta, non mi far spaventare così, cretino.

"La tua idea è buona." " Chiediamo al nano e a Woltgard, di ribaltare il tavolo." Così almeno il simpaticone, farà qualcosa di utile.

Se qualcuno di questi bifolchi, si aspetta che insudicerò le mie vesti, per spostare quell'ammasso di polvere ammuffito, si sbaglia di grosso.

Il mago gira il suo sguardo, verso i due compagni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rido alle parole dell'elfo . 

hahaha , gli orecchie a punta sono abituati alle ritirate vero?  . Tranquillo , nasconditi pure sotto il tavolo , io non batto mai in ritirata .

detto questo mi avvicino agli scheletri per terra tenendo pronta la mia ascia . 

Dm

Spoiler

Se esiste qualcosa del tipo preparare : preparo attacco d'ascia contro il primo nemico che si avvicina .

Danni 1d8 + ? ( si somma qualcosa? )

16 Txc Khelgar,Preparato

: tot 18 

 

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha eletto l'eroe capogruppo???

"Arrivo", dico in tono leggermente infastidito. "Tu stai avanti, io ti copro con la fionda. Se quel mucchio d'ossa si muove, gli stacco la testa con un sasso." Affermo con decisione.

Mi piace il piglio del nano. Speriamo che questa sua spavalderia, non lo mandi verso una fine prematura, come succede a tutti gli spavaldi.

Mi metto a seguire Tar, standogli qualche passo indietro, in modo da non rimanere coinvolto in possibili mischie, ma pronto e con la fionda carica, saldamente in mano.

 

 

Spoiler

Eseguo un'azione di mirare, su uno degli scheletri, che ci stiamo accingendo a ispezionare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

 

"Mpf!" Mugugno agli altri con un cenno di assenso. Mi avvicino al tavolo e tiro un calcio per ribaltarlo, e poi inizio ad avviarmi verso gli scheletri, con scetticismo.

Chissâ cosa cavolo gli prende a questi qua. Con questo ritmo usciremo fra due anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Dopo l'ultima avventura, che mi ha portato dalle braccia di una bella signora alle mani del suo marito sceriffo e poi nelle prigioni con le peggiori accuse, mi ritrovo chiuso in un sotterraneo da esplorare con un gruppo di presunti criminali, di cui l'altro elfo mi irrita col suo goffo tentativo di comandarmi. 

"L'arciere, che si chiama Arszlán, non prende certo ordini da te, caro Tarathiel, nè da nessun altro, chiaro?"

Mi avvio totalmente disinteressato ai suoi ordini verso la porta chiusa sulla destra per esaminarla.

@senhull

Spoiler

Tu muovi il tuo pg, ma il mio lo muovo io, quindi per favore non scrivere cosa fanno gli altri.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (nano , grr) 

Mi avvicino guardingo al mucchio d'ossa e osservo oltre l'arco di pietra " la peggior cosa che poteva capitarmi ......rinchiuso in un dungeon mortale ...... con 2 elfi " . 

dm 

Spoiler

Sono vicino al mucchio d'ossa e guardo dentro il tunnel dell'arco di pietra ( vedo al buio) . Tengo sempre pronto l'attacco . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago. Umano.

L' eroe continua a farsi amici. Speriamo non si inimichi troppa gente troppo in fretta e lo uccidano troppo presto, rendendo inutile la sua morte. Penso osservando Tar.

"Finalmente la bella statuina ha parlato." Mugugno tra me e me, mentre osservo Arszlàn. 

Aprirà o non aprirà la porta??? E si prenderà un'ascia in fronte??  penso con un sorriso stampato in volto.

"Allora Khelgar, noti qualcosa di interessante??" esclamo al nano.

Spoiler

Rimango sempre in azione di Mirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza Barvasi

Cominciamo bene, ecco i galli che si mettono in mostra e decidono chi è il più figo del pollaio...poveri stolti...

Mentre gli altri parlano a vanvere studio un attimo il soffitto stellato

@DarthFeder

Spoiler

Sembra "magico" in varia maniera?Riconosco le costellazioni e se hanno un qualche significato?Vedo creature nascoste tra le ombre?

Una volta finito il mio studio mi volgo verso gli altri e parlo per la prima volta

Io sono Raza. Se magari smettiamo di darci tutti addosso senza un perchè e di fare casino inutilmente potremmo sperare di uscire da qui più o meno tutti e più o meno sani e salvi. o quanto meno fatemi da scudi viventi per bene..... quindi se volete attaccare quegli scheletri attaccateli e fatela finita che tanto saranno solo normali scheletri mica non morti. Se volete lasciarmi delle torce ve le tengo io mentre andate alla pugna.

Descrizione

Spoiler

Raza è un halfling piccolo e smunto anche per la sua razza, nonostante tenti di nascondere la cosa con vesti ampie per la sua taglia. Porta i capelli neri quasi rasati, ha delle quasi onnipresenti occhiaie scure e le unghie rovinate. Spesso si "pulisce" il nano con la tunica dall'indefinito colore scuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dove vai??? Non vedi che ci sono dei non morti?" urlo verso Arszlán.

Dannato... il suo cuore è nero e pieno di sé. Che Xunath lo protegga.

Spoiler

Mica volevo muovere il tuo PG... Mi rivolgevo al gruppo e non stavo dando ordini. Infatti sono compiaciuto che tu sia stato poco saggio. Così potrò usare un enchant prima del previsto. :P

E poi cos'è sta storia dell'eroe...? Anche se sono l'unico di allineamento buono, mica voglio essere leader... Anzi! Io sono un povero chierico illuso di poter aiutare gli altri grazie alla luce di Xunath.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Mi giro verso l'altor elfo.

"Ma quali morti viventi? Quelli saranno i resti dei poveracci che han chiuso qui prima di noi, forse morti di fame, di sete, o di qualcosa di peggio, invece io preferisco cercare di uscire vivo."

Esamino la porta senza aprirla per capire se abbia una serratura e sia chiusa.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...