Vai al contenuto

SOS Forgotten Realms - Aiuto per la build! - Sono nabbo (?)


Messaggio consigliato

Salve bella gente! 

Come spiegato poco fa nella mia presentazione, sono un completo novizio di D&D e ogni altro cartaceo esistente (ho solo 3-4 anni di esperienza nei play by chat e nulla più ...).

Sto per incominciare una sessione (si chiamano così no?) di Forgotten Realms e avrei bisogno di qualche aiuto in merito alla build del mio personaggio, ecco qui di seguito alcuni dei manuali che utilizzeremo (credo ce ne siano anche altri), forse potranno tornarvi utili:

Spoiler

- Ambientazione Forgotten Realms
- Champions of Ruin
- Champions of Valor
- Fedi e Pantheon
- Guida del Dungeon Master
- Guida del Giocatore a Faerun
- Imperi Perduti di Faerun
- Irraggiungibile Est
- Magia di Faerun
- Manuale del Giocatore
- Manuale del Giocatore II
- Manuale dei Mostri
- Perfetto Arcanista
- Perfetto Avventuriero
- Perfetto Combattente
- Perfetto Sacerdote
- Razze del Destino
- Razze delle Terre Selvagge
- Razze di Faerun
- Razze di Pietra
- Regni del Serpente
- Signori dell'Oscurità
- Sottosuolo di Faerun
- Splendente Sud
- Waterdeep City of Splendors
- Complete Mage
- Complete Scoundrel

Comunque tornando a noi ... il personaggio che ho in mente andrà contro i pareri di molte persone presenti nel forum, se non tutte. Fatta questa premessa, torniamo a noi ... come razza ho deciso di fare un Elfo del Sole (amo questo tipo di elfi) e come classe invece un Chierico. Come ruolo avrei in mente un Tank (con armatura pesante, spada lunga e scudo pesante), che sappia reggere e curarsi (con l'aiuto dei buff su se stesso e debuff sui nemici), ma che se la cavi anche nel combattimento corpo a corpo, la spada e lo scudo non devono essere li per bellezza (aumentando le proprie statistiche con incantesimi di sorta e via dicendo ...), inoltre da quanto ho capito a lv.3 con il privilegio Channel Spell potrei potenziare la spada (utilizzabile infinite volte al giorno, almeno credo, mi è stato detto così). Mentre per quanto riguarda le statistiche pensavo di metterle così:

Forza 12 - Destrezza 8 - Costituzione 16 (con il -2 di razza arriva a 14) - Intelligenza 10 (con il +2 di razza arriva a 12)- Saggezza 18 - Carisma 14

Inoltre mi sono stati consigliati i talenti Holy Warrior, e Retaggio Alieno (ditemi voi), mentre come cdp il Ordained Champion (come divinità avviso che voglio e pretendo Corellon Larethian, lo amo, oltre al fatto che si sposa bene con la cdp sopracitata da quanto mi è stato detto), infine come dominio mi è stato consigliato War (da quanto ho capito è Free con la cdp Ordained Champion e si sposa bene con Holy Warrior).

Questa diciamo è la mia idea, cerco quindi aiuto per stilare una build efficace in quanto sono un completo ignorante in materia, potete cambiare e consigliarmi quello che volete ma come Razza, Classe, Ruolo e Divinità voglio mantenere quelle sopracitate (so benissimo che questa razza non va per niente bene con il Chierico, ma non cerco un personaggio PP e il mio obbiettivo è divertirmi, quindi visto che mi piace l'idea voglio giocarmelo così, anche al discapito del malus in costituzione e i vantaggi che ti può dare un razza come per esempio l'umano).

PS: Infine come piccola aggiunta ... vorrei sapere se è possibile renderlo un fabbro stile Celebrimbor dell'universo di Arda (amore eterno a Tolkien, bisognerebbe farlo resuscitare così che possa scrivere ancora), che sappia quindi creare oggetti magici come Armi, Armature, Anelli e via dicendo.

 

Modificato da Togne
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...