Vai al contenuto

Commercio di animali


Narsil Peachbane

Messaggio consigliato

Salve a tutti, a seguito della creazione di un nuovo pg desideroso di avere un compagno animale (per quanto la sua classe non lo conceda) mi sono chiesto in che maniera sia possibile, con queste premesse, ottenerne uno tramite commercio, ed in particolare se ci sia una tabella nei vari manuali che definisca un costo ai vari animali, esotici o meno. è dunque possibile trovare qualcosa che dia indicazioni (almeno generali) riguardanti il commercio ed i costi di animali o va stabilito assieme al master in mancanza d'altro? Grazie per l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza una classe che conceda il compagno animale, che quindi avanza alla pari con il personaggio, credo che il massimo possibile sia acquistare un animale addestrato (o, tempo permettendo, addestrarne uno da zero tramite l'abilità Addestrare Animali). Non so se esista una tabella relativa ad animali e costi ma credo tu possa ricavare molte informazioni sulla guida del dungeon master, magari dove parla dei gregari o degli animali come mezzi di trasporto, sul manuale del giocatore dalla descrizione di Addestrare Animali e sul manuale dei mostri dove sono indicati i costi e le modalità nel caso una creatura possa essere addomesticata. 

Esistono anche altri dettagli sparsi nei vari manuali ma ho un po di fatica a ricordarli tutti, così su due piedi mi viene in mente una sorta di verme delle sabbie su Sandstorm

Ultima spiaggia, diciamo molto borderline se il DM non approva, è prendere un animale e lanciare (o far lanciare) su di esso l'incantesimo Risveglio per renderlo intelligente. Farselo amico e nel corso delle avventure fargli acquisire esperienza sotto forma di livelli di classe (megli limitarsi a classi da png se il dm storce il naso) e magari se si possiede il talento Autorità eleggerlo a proprio gregario.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...