Vai al contenuto

Talenti per le razze e Sondaggio sui talenti per le abilità


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

In questo nuovo Arcani Rivelati, i designer della Wizards ci propongono una nuova lista di Talenti collegati alle Razze. In aggiunta, ci chiedono di dare il nostro parere sui Talenti per le Abilità rilasciati settimana scorsa, attraverso il sondaggio apposito.

Oggi vi offriamo dei nuovi talenti da testare. Questi talenti sono collegati alle razze del Manuale del Giocatore. Vi invitiamo a leggerli, a provarli in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel sondaggio che faremo uscire nel prossimo Arcani Rivelati.

Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

 

Il mese finale di questa serie di Arcani Rivelati
Già da un po' di tempo ormai, abbiamo rilasciato gli Arcani Rivelati numerose volte al mese come parte di una serie speciale di articoli. Questa serie si concluderà alla fine di Aprile 2017. Dopo questa data, torneremo a rilasciare gli Arcani Rivelati una, qualche volta due, volte al mese, e la rubrica dei Sage Advice tornerà. Nel frattempo, Jeremy Crawford continuerà a fornire risposte ufficiali sulle regole su Twitter (@JeremyECrawford), così come nel segmento sul Sage Advice del Podcast Dragon Talk.

 

Sondaggio sui Talenti per le Abilità
Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere sui talenti per le abilità rilasciati settimana scorsa, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.

 

 

 


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah.

Alcune idee sono carine, ma il problema di questi talenti è che, nella maggior parte dei casi, sono troppo buoni o sono cose che servivano alla razza base e non li hanno messi per qualche motivo.

I talenti razziali dei draconici, per esempio, sono simpatici... come sottorazze. Ma buttare talenti per quelle capacità è ridicolo, perchè non si può beneficiarne in quasi nessuna circostanza. Il volo è simpatico, ma quali draconici non indossano armature? Draconico monaco? Draconico Stregone? Il resto non li commento.

I talenti razziali del teafling al contrario sono troppo buoni. Un talento per due resistenze al danno? Un talento per un'abilità in più e danni extra in lotta? 

Non parliamo degli umani o dei mezzelfi che regalano abilità a muzzo perchè si.

Gli unici talenti che salverei sono quello dei drow e quello degli elfi alti che permette di usare Misty Step. Gli altri sono quasi inutili o schifosamente sbilanciati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non sembrano gran ché, anche solo per quello che offrono in termini di flavour (si può ancora usare questo termine? :D ).

Per assurdo preferirei che da dei talenti razziali emergesse, si qualche particolarità unica, ma senza incrementi di caratteristica o competenze gratuite.

Per dire: Wonder Marker, è anche carino, ma tolto l'incremento è totalmente inutile. Solo fuffa che onestamente non saprei nemmeno come inserire in una partita. Lo gnomo crea la calcolatrice. WOW! E adesso?
Nel senso, il talento che rende il tuo pg lo gnomo ancora più inventore rispetto a tutti gli altri gnomi, ci sta! E' molto carina come idea, ma resa troppo male.

Degli altri, onestamente, nessuno mi ha entusiasmato a tal punto da soffermarmici a pensare.

Ps: quelli dell'halfling, sono divertenti, ma non li permetterei mai senza almeno fissare che si ricaricano dopo ogni riposo breve. So già che mi porterebbero all'esasperazione, con il giocatore che ogni scemenza, mi ricorda che devo ritirare :grimace:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...