Vai al contenuto

Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


5 minuti fa, senhull ha scritto:

Ora vado a cena altrimenti mia moglie mi evira.

Posso postare dopo? Funziona così con i PbF oppure ho un tempo max per postare?

Se intanto la prepari poi io la rivedo (devo andare a casa... :fearful:).

Grazie!

Intanto penso al BG.

Io stasera sono via :D per la fase di preparazione abbiamo tempo vai tranquillo. 

Buoba serata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, senhull ha scritto:

Posso postare dopo? Funziona così con i PbF oppure ho un tempo max per postare?

Nei Topic di Servizio non ci sono problemi e limitazioni, solitamente nei TdG (topic di gioco) ci si da, specialmente in combat, un tempo massimo entro cui se un PG non ha risposto si presume che decida il master/acconsenta a quello che dicono gli altri (solitamente nei miei PbF corrisponde a 48 ore). Ovviamente niente è completamente definito e inalterabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Tarathiel Qisys.

Sono un Elfo nato a Daer Shaerin, guglia fatata di Boscocupo. 

Sette lune fa ho ricevuto la benedizione della misericordiosa luce di Xunath signore della vita, custode dei cancelli dell'oltreverso, il mutaforma assoluto, figlio prediletto dell'Unico e dominatore di tutti gli elementi.

Giungo in queste terre perché desidero mondare il mondo degli abomini del male e portare la luce di Xunath a risplendere negli antri più bui.

Possa la benedizione del sommo sovrano degli Ealsir, vegliare su tutti noi, miei cari amici di ventura. Grande è il destino che ci porterà al di là dei cancelli dell'oltreverso.....!!!!

Tarathiel_Qisys.jpg

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo , ho avuto problemi col pc (maledetto windows 10) .

  • Khelgar Ironfist

(Nano, guerriero )

è un nano appartenente al Clan degli Ironfist, dal quale si è separato in modo brusco per girare il mondo e migliorare il proprio stile di combattimento. Il suo proposito è girare il mondo in cerca di nuove sfide. Ha un carattere goliardico, rissaiolo e litigioso, ma anche generoso e leale.

Quindi occhio cinici !( potrebbero scapparci le botte tra pg :) ).

Ps. Chiedo al dm la concessione di una pipa comune 

 

8b0fc9c33aad5b5cc6f1a3878a3258ac.jpg

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thorgar ha scritto:

Il mio pg, è più o meno un legale malvagio... Non trasgredisce le leggi, ma se può, le usa per suo puro tornaconto.. E' arrogante, stizzito dalle altre persona che considera sempre a lui inferiori, spocchioso, con la puzza sotto il naso. Critica sempre tutto e tutti. Da bambino, per quisquilie tipo la ragazzina di cui era innamorato, che andava dietro al bullo del paese, che metteva al mio pg la testa nel fango e non se lo filava di striscio, e gli altri bambini del paese che lo evitavano prendendolo per uno stramboide, ha cominciato a covare un sentimento di risentimento profondo che si è ingigantito con l'adolescenza, portandolo a volere dominare il mondo, per mostrare a tutti che "ride bene chi ride ultimo" e che non era solo un povero pazzo stramboide. (anche se in realtà, un po' pazzo lo è...)

Ha ovviamente scelto la magia, perché "qualsiasi cane può usare una spada", ma solo una mente superiore come la sua, può carpire i segreti dell'universo e piegarli al suo sommo volere, per farlo un giorno trascendere a qualcosa di superiore e di potenza illimitata..  Era troppo intelligente per un lavoro manuale, secondo lui... mica era il figlio di quello stupido mugnaio ciccione, con il suo figlio grasso come un maiale e altrettanto beota nello sguardo..

Anche il mio pg, sarà un po' strafottente e attaccabrighe, quindi anche io, mi associo a chiedere se  a qualcuno, un pg del genere, con un carattere simpatico come un campo di ortiche, crea problemi...

Lo avevo descritto un po' nei post precedenti, ma abbiamo scritto così tanto oggi pomeriggio, che forse non lo hai visto.. :)

ulteriori dettagli arriveranno prossimamente...

Piuttosto tu, quante vitamine hai preso da piccolo?? O erano steroidi??

Ora arriva la versione senza il cappuccio...

f7797d3dc2f33b5c3cc022f03c376482-d5sc87g.jpg.5c4dcc8c86ed820d5d57b4b40173115d.jpg

Modificato da Thorgar
inserimento immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome è la cosa che mi ha mandato più in crisi..a breve ne partorirò uno... :)

Si davvero..siamo la sporca dozzina, ma ridotti nel numero... Comunque vai tranquillo.. i buoni servono sempre.. serve sempre qualcuno che stia in prima linea a proteggerei suoi compagni, per permettere ai farabutti come me di scappare, se le cose si mettono male.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi miei, su cloud dovreste vedere tutti le vostre schede aggiornate con incantesimi, equipaggiamento a posto ecc. C'è il "buon" nano attaccabrighe ed armato di pipa di @Kelemvor. @Thorgar ha il suo mago pieno di incantesimi e resistente quanto una foglia secca (ma bello, tenebroso e malvagio) ed @Alonewolf87 mantiene il suo piccoletto svelto, lingua lunga e poverello (nota che sei l'unico a non avere neanche un tozzo di pane raffermo da mangiare!). La bozza di halfling serial killer di @senhull è stata sostituita da un elfo chierico di buon cuore e determinato a diffondere il Verbo (anche a suon di martello da guerra, se necessario).
Manca solo l'Eroe di @ilmena, che sta auto-producendo la sua scheda bruciando nell'indecisione tra uno sfuggente halfling spadaccino ed un temibile umano barbaro!

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Background un po' più completo:

Il mio vero nome, è qualcosa che non vi è dato sapere. Nacqui una calda sera di fine maggio, con la luna piena. Soffiava una fresca brezza e le lucciole riempivano l 'aria di luci danzanti. Mia madre ha sempre detto che l' atmosfera era magica e sognante quella sera e che io ero la cosa più bella della sua vita, anche se, a discapito dell'atmosfera, quella sera il parto fu abbastanza lungo e travagliato. Mia madre era un'anima semplice e buona, il tipo di persona che in questo mondo, viene schiacciata e soffocata, senza troppe riserve. Mio padre, era decisamente uno che sapeva stare al mondo meglio di lei. Fin da bambino, non smise mai di ricordarmi quanto fossi per lui una delusione, troppo magro per aiutarlo nei lavori della fattoria, troppo sognatore, sempre a fare domande inutili con la mia secondo lui, "noiosa e petulante curiosità".

Mia madre subiva il suo caratteraccio, come un animale da soma, rassegnato al suo destino di pesi sulla schiena e scudisciate dal padrone. Quando il vecchio beveva un po', poi, dava il meglio. Padre, padrone e tiranno del suo piccolo mondo insulso.

Dovete sapere, che io vengo da un posto insulso. Così come era insulso il mio nucleo familiare, insulso era il mio paese natale.

Un bel posto. Vi era un bel torrente sempre spumeggiante di acqua cristallina. Dei castagni imponenti, su cui mi arrampicavo, quando volevo un po' di tempo per me stesso. Un mulino. Qualche casetta dai tetti di paglia. Insomma, il classico paesaggio bucolico che ispira pace e serenità, ma che è insozzato dai luridi bifolchi che lo abitano e lo avviliscono con la loro stupida, inutile, ottusa, mediocrità. Quando guardi il mondo, vedi che è bellissimo e pensi che gli Dei, abbiano un senso estetico superiore. Poi conosci l'uomo, e capisci che gli Dei, avevano solo un gran gusto estetico, ma poca propensione alla sostanza. Tutta questa meraviglia, il cielo, le nubi, le montagne innevate, il passare delle stagioni... E l'uomo è il meglio che hanno saputo creare?? Forse gli Dei, sono un po' deludenti anche loro... Probabilmente sono bellissimi, ma dentro devono essere maledettamente vuoti... Bellissimi e potentissimi, ma mediocri.. Del resto, la bellezza è uno spettacolo meraviglioso, ma dannatamente futile e fragile..

Vi era una bambina. Anche lei, era esattamente come il mio piccolo mondo e come gli Dei. Aveva i capelli del colore del rame, con le stesse venature vive e guizzanti di un braccialetto appena cesellato da un abile artigiano. I suoi occhi erano trasparenti e grigi, come un ghiacciaio su un picco eterno. Un ghiacciaio, posto fuori dalla portata degli uomini. E fuori dalla mia portata. Penserete che dietro tanta bellezza esteriore, si celasse un'anima pura e calda, avvolgente come un brezza estiva. In realtà, non era assolutamente così. Anche lei, era insulsa. Era egoista, vanitosa, crudele. Crudele in quella maniera genuina e terrificante, che spesso solo i bambini,  non avendo ancora coscienza delle conseguenze delle loro azioni, sanno essere. Ed era stupida. Per la miseria, tanta bellezza è un dono degli Dei. Come si può avere così tanto in dono e volerlo usare solo per diventare un giorno, la moglie del figlio del cacciatore??? Perché si deve sciupare così tanto, per ambire a diventare la copia di mia madre e del suo crudele destino?? Il figlio del cacciatore, era come mio padre, del resto. Forte, sicuro di se, totalmente tronfio sulla sua assoluta insignificanza più totale, che lui viveva come se fosse l'imperatore dell'universo. Mi rincorreva e mi derideva sempre. Imparai ad arrampicarmi sulle fronde più alte, per non essere raggiunto e trovato dai suoi scherzi idioti. Quando stavo su quelle più basse, quello stupido beone prendeva dei sassi insieme ai suoi tirapiedi, il figlio del mugnaio e il figlio di quell'accattone sudicio del conciatore e me li tiravano addosso per farmi cadere. Potete immaginarvi, come continuasse, quando cadevo a terra. Lei assisteva e rideva tutto il tempo. Lo chiamava il suo eroe coraggioso. Coraggioso. 3 contro uno e con i sassi. Coraggio. Forse ci siamo sempre immaginati la verità, come una donna bellissima da svelare, per nasconderci la verità su di essa. E ce lo siamo raccontati, per proteggerci dalla crudele, avvilente bruttezza che in realtà, incarna.

Bellissima e orribile. E mediocre. Come il mio paese. Come il mondo. Come gli Dei.

Al mio 13 compleanno, non ne potevo più. Presi uno spillone dagli attrezzi di cucito di mia madre. Mi feci inseguire nel bosco. Sapevo che lo avrebbe fatto. Quando mi vide, appollaiato sulla staccionata come suo solito a bighellonare, non resistette alla tentazione e mi rincorse. Era nella sua natura farlo e infatti lo fece. Mi feci buttare a terra. Lui si mise sopra di me, come sempre. Tutto come al solito. Gli infilai lo spillone nell'occhio sinistro. Lo estrassi e rifeci la stessa cosa, in quello destro. Gli tappai la bocca con il terriccio e gli sputai addosso. Rimase li, in preda al dolore, senza reagire. Vedi che a parti invertite, è difficile reagire..LO VEDI????

Venne il buio. Per mio padre, potevo anche morire, quindi manco si accorse che non rincasai. Mia madre, un paio di colpi ben assestati in viso e non sarebbe uscita a cercarmi, anche se avesse voluto. Il cacciatore, era abituato al fatto che il figlio, alle volte, si attardasse fuori oltre il tramonto. Andai fuori dalle loro case. Presi le torce, e le tirai sui loro tetti di paglia, mentre dentro dormivano. Fuori da casa mia, lascia  lo spillone insanguinato vicino alle erbe che coltivava mia madre. Gli lascia un pezzo di straccio con scritto: "se sogni ancora la libertà".

Scappai dentro la foresta. Incontrai un viandante, due giorni dopo. Mi portò in città. Le città sono come il mio paese, ma più brutte, puzzano e ci sono ancora più zotici.

Imparai la magia. Crebbi. Arrivai a questa notte.

La pergamena alla quale queste parole vennero affidate, si bruciò rapidamente.

Una figura giovane e magra, sputò per terra e guardò gli astri nel cielo.

Si tirò il cappuccio sulla testa ed esclamò al cielo: "Da oggi, il mondo mi conoscerà con il nome di Paimon. Io avrò il potere, governerò nazioni, ripulirò il mondo dalla sua soffocante e inutile lordura. Trascenderò. Conquisterò il mondo e poi gli universi. E quando arriverò davanti a Dio, conquisterò anche lui e riscriverò tutto, a mia immagine e somiglianza. Porterò la perfezione. Perfezione attraverso la sofferenza, perfezione attraverso la purificazione. E come io ho urlato, davanti ad una platea di sordi indifferenti, anche voi urlerete. Tutti voi. E io resterò sordo.

Prese i suoi pochi averi e partì, senza mai voltarsi indietro.

 

Ok, era da un po' che non scrivevo e mi sono fatto prendere la mano... almeno sarà esauriente!!

Se adesso muoio al primo lancio di dadi, dopo tutto 'sto racconto, penso che mi sentirete imprecare cose volgarissime fino a casa vostra, ovunque voi abitiate.. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

26 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Io oggi sono fuori tutto il giorno . Se iniziate, considerate khelgar che ascolta senza parlare ( e fuma la pipa :)

Non c'è pericolo, sono fuori casa anche io e non credo che prima di venerdì/sabato avrò il tempo necessario per finire di studiare il dungeon e preparare un primo post di gioco degno di questo nome!

19 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Background un po' più completo:

[...]

Se adesso muoio al primo lancio di dadi, dopo tutto 'sto racconto, penso che mi sentirete imprecare cose volgarissime fino a casa vostra, ovunque voi abitiate.. :D

Spero per te che tu sia fortunato, in un gioco dove l'80% delle volte hai successo nelle azioni al 5-6 tirando 1d6...
Preparo l'acqua santa ed i tappi anti-imprecazioni B) 

12 minuti fa, ilmena ha scritto:

Urca, manco solo io,! Allora invitami sul cloud o mandami le schede (come sei piú comodo tu) a l.menaballi@gmail.com, cosí vedo cosa hanno fatto gli altri e decido dopo pranzo ;)

Ti ho mandato l'invito per la cartella di Google Drive! Fai con comodo, se iniziamo venerdì sera o sabato significa che hai altri 3-4 giorni per preparare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thorgar aspetta e spera :P

 

Nel frattempo con grande piacere vi annuncio che un nuovo amico si aggiungerà al party, occupando il sesto ed ultimo posto disponibile (stando al manuale, che indica il dungeon come "da 2 a 6 giocatori"). Salutiamo @rikkardo

rikkardo, come puoi leggere il party ha preso un piega strana ed è costituito per lo più da gente di bassa moralità (e più o meno anche di bassa statura ), quindi scegli la classe che preferisci ma magari evita il Paladino ;) abbiamo un guerriero, un chierico, un mago, un ladro e c'è in arrivo un barbaro o un guerriero. Se vuoi prendere una classe già usata per me non è un problema, altrimenti scegline pure una che ti piace dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso:  dato che sono tutti pg con una buona difesa proveró a fare il barbaro con attacco 5 e difesa 0 :dizzy::dizzy::dizzy:

Ora metto in cloud anche la mia scheda.

 

Comunque ho notato che l'elfo chierico ha 1 in magia ma 2 abilità speciali e 0 poteri: non avrebbe diritto a 3 fra abilità e poteri magici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...