Vai al contenuto

SRD 5a Edizione in Italiano


MBdS

Messaggio consigliato

Con il benestare di Asmodee Italia abbiamo aggiornato la SRD della 5a edizione di Dungeons & Dragons, e dopo un lavoro di revisione e cambiamento del testo, la presentiamo in edizione italiana per il pubblico!

La versione del testo NON E' ANCORA DEFINITIVA, in quanto i manuali in Italiano sono ancora in fase di revisione, ma nell'attesa speriamo sarà cosa gradita a tutti i giocatori di ruolo italiani appassionati di D&D.

Potete scaricare il materiale su http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5 e per qualsiasi dubbio e segnalazione scrivermi su michele@editorifolli.it o su facebook sul gruppo https://www.facebook.com/groups/dungeonsandragons5

Modificato da MBdS
link mancante
  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, grazie mille veramente! Ascolta, a questo punto propongo anche un eventuale lavoro da fare, ovviamente nel pieno rispetto delle regole SRD. Ho già provveduto a scaricarmi tutto ma oramai il modo più comodo per consultare qualcosa in merito al regolamento (almeno per me) è consultare una wiki. Sarebbe possibile crearne una (ripeto: senza infrangere nessuna legge) un pò come è stato fatto in generale per l'inglese e/o Pathfinder (vedi Golarion)? Ovviamente in questo darei anche volentieri una mano. Lo trovo un modo per incentivare ancora di più questa edizione di gioco che fino ad ora non ha meritato in Italia la dovuta attenzione (per ovvi motivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene aspettare la versione definitiva di Asmodee, per non dover fare due volte il lavoro sul codice. Basta che cambino un termine (e ci sono ancora dei dubbi, su termini in fase di revisione), per poi dover fare un lavoraccio a posteriori. Finché si tratta di modificare dei file word e convertirli in pdf, è un gioco da ragazzi... andare a toccare un sito, meglio avere qualcosa di definitivo, prima.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...