Vai al contenuto

Aiuto talenti druido puro 9 livello 3.5


Messaggio consigliato

Io ho appena livellato il mio nano druido al 9 livello e devo prendere un nuovo talento, in precedenza ho preso Inc foc evo aumentare evo e Inc naturali praticamente i 3 principali e scontati, le mie caratteristiche sono 10 forza, 10 destrezza, 14 costituzione, 14 intelligenza, 20 saggezza, 10 carisma.

Ho come armi un pugnale +1 con gelo e uno stocco +2 con tocco fantasma ma uso lo scudo ovviamente, il mio problema é la CA non avendo destrezza e non potendo usare cose in metallo mi ritrovo ad averla incredibilmente bassa diciamo che sono un bersaglio facile arrivo a 15 considerando che ho un anello +1, c'è qualche talento che può aumentare o qualcosa che possa far si che io indossi armature con più bonus? Esistono talenti che potenziano ancora di più le mie evocazioni o i miei incantesimi? Perché in caso avevo optato quello di cui chiedo venga non ricordo il nome ma che da un +3 a un abilità da me scelta.

 

NB: COME MANUALI HO A DISPOSIZIONE SOLO I SEGUENTI 

- manuale giocatore 

- Manuale mostri 

- perfetto arcanista, combattente e avventuriero

- e quello del master 

Datemi una manoooo 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
10 minuti fa, Onepi ha scritto:

Nope perché in questa avventura sono stati banditi chierici

Considera che ci sono talenti (e incantesimi) utili anche per i druidi su quel manuale (vedi in particolare resistenza della quercia o pelle dell'elefante), prova a vedere se ti vengono concessi.

Comunque come talenti generalmente utili ad un druido ci sono legame naturale (sul perfetto avventuriero, per potenziare il compagno animale), alcuni talenti di metamagia sul perfetto arcanista e sul manuale del giocatore (incantesimi estesi/potenziati, sculpt spell, chain spell energy substitution) incantare in combattimento e iniziativa migliorata sono dei sempre verdi, arciere zen (se vuoi combattere meglio a distanza sul perfetto avventuriero), multiattacco (sul manuale dei mostri, se il DM te lo concede quando inizi a poter passare intere giornat in forma selvatica)

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non me li concederà conoscendo il mio master ahaha odioso fino alla morte, letame naturale avevo capito che funzionasse solo se non fossi druido puro perché da druido puro non ne otterrebbe vantaggi, per quanto riguarda metamagia del manuale base avevo visto incantesimi estesi per aumentare durata evocazioni, potenziati o massimizzati per potenziare buff e cure, ora guarderò gli altri che mi hai suggerito e sceglierò qualcosa, grazie mille in ogni caso per il tuo tempo 

Avevo pensato anche a combattere in sella stando molto spesso quasi sempre sul mio fidato cinghiale crudele però non so 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
17 minuti fa, Onepi ha scritto:

letame naturale avevo capito che funzionasse solo se non fossi druido puro perché da druido puro non ne otterrebbe vantaggi,

Se scegli un compagno animale alternativo per cui sei considerato un druido di livello effettivo -X legame naturale funziona normalmente.

Per dire se sei di 9° e hai scelto il cinghiale crudele esso avrà gli incrementi da compagno animale come se tu fossi un druido di 3° (visto che funziona a livello da druido -6). Se prendessi legame naturale il chinghiale avrebbe gli incrementi da compagno animale come se tu fossi un druido di 6° (livello da druido - 6 + 3).

Cito le parti relative (grassetto rosso mio)

A druid of 4th level or higher may select from alternative lists of animals (see the Animal Companion). Should she select an animal companion from one of these alternative lists, the creature gains abilities as if the character's druid level were lower than it actually is. Subtract the value indicated in the appropriate list header from the character's druid level and compare the result with the druid level entry on the table in the sidebar to determine the animal companion's powers. (If this adjustment would reduce the druid's effective level to 0 or lower, she can't have that animal as a companion.) For example, a 6th-level druid could select a leopard as an animal companion. The leopard would have characteristics and special abilities as if the druid were 3rd level (taking into account the -3 adjustment) instead of 6th level.

Add three to your effective druid level for the purpose of determining the bonus Hit Dice, extra tricks, special abilities, and other bonuses that your animal companion receives (see Animal Companion). This bonus can never make your effective druid level exceed your character level.

17 minuti fa, Onepi ha scritto:

So che non me li concederà conoscendo il mio master

Peccato

17 minuti fa, Onepi ha scritto:

avevo visto incantesimi estesi per aumentare durata evocazioni, potenziati o massimizzati per potenziare buff e cure, ora guarderò gli altri che mi hai suggerito e sceglierò qualcosa, grazie mille in ogni caso per il tuo tempo 

Io per cominciare punterei ad estesi con cui puoi migliorare sia evocazioni che buff

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, straforte allora, bene per ora prenderò sicuramente quello, invece siccome vedo che te ne intendi parecchio sapresti bene spiegarmi multiattacco, cioè non ho capito la parte dei tre attacchi o una roba del genere, cioè se io fossi in forma selvatica come funziona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Onepi ha scritto:

invece siccome vedo che te ne intendi parecchio sapresti bene spiegarmi multiattacco, cioè non ho capito la parte dei tre attacchi o una roba del genere, cioè se io fossi in forma selvatica come funziona? 

Come dicevo prima considerazione bisogna vedere se un DM lo concede visto i requisiti, che soddisferesti solo in forma selvatica. Ma mettiamo che te lo voglia concedere e che tu da druido di 9° ti trasformi in un orso bruno. Normalmente con un completo attaccheresti con 2 artigli +13/+13 (+6 BaB + 8 Forza -1 taglia) e 1 morso +8 (+6 baB + 8 Forza -1 taglia - 5 attacco secondario). Se avessi Multiattacco il tuo completo sarebbe 2 artigli +13/+13 e 1 morso +11 visto che la penalità per gli attacchi naturali secondari viene ridotta da -5 a -2.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...