Vai al contenuto

Cercasi campagna Pathfinder o D&D 5e


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Siccome è da molto che non gioco i due sistemi sopracitati e la curiosità di provare alcune classi e/o build che avevo abbozzato in passato, cercavo eventuale gruppo + DM per iniziare una campagna.

L'unica richiesta che mi sento di avanzare a colui che si offrirà di masterare è quella di poter giocare un setting di sua creazione, possibilmente rimanendo in ambito Heroic Fantasy (vorrei evitare scenari tipo Post Apocalittico, Sci-Fi, Moderno, ecc...). Eventualmente se dovessero esserci elementi Steampunk, va benisssimo visto che ho sempre avuto curiosità di approfondire il tema.

Fatevi avanti compagni di ventura e prodi DM!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, senhull ha scritto:

Mi permetto di segnalarvi che un tema fantasy con un'atmosfera steampunk è Eberron. :thumbsup:

In realtà volevo dire che se il DM aveva in testa un'ambientazione di quel tipo, mi andava bene lo stesso. Non per forza devono esserci entrambe le cose, anche una delle due cose va bene. La mia idea di base sarebbe puntare sul fantasy :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avventure che ho scritto sono 3.5 e 4e.

Non ho ancora studiato 5e. Mi dovrei fare una partita come giocatore per capire bene le meccaniche. Ho una storyline eberron di 30 livelli ma non voglio creare problemi con la scarsa  conoscenza della 5e. Inoltre non sono molto bravo sui pbf. Magari mi aggrego come PG. E la prossima la masterizzo io. 

Altra cosa se si fa in real.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder è 3.5 ma meno sgrava. Sostanzialmente cambia un poco sulle prove di lotta, e sugli incantesimi di buff, che alla 3.5 erano troppo sgravi. Inoltre introduce parecchie manovre in modo più chiaro rispetto alla 3.5

Favorisce il "20 liv in una classe" piuttosto che fare diverse classi diverse, cosa che invece 3.5 incentivava. Inoltre ci sono gli archetipi in ogni classe, che la variano un bel po' fra due membri della stessa.

Per me Eberron va bene, ma gradirei un riepilogo solo perchè  tra 3.5, 4, 5 non ci capisco più nulla di come varia eberron 

Modificato da adrew
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà cambiano (o meglio ci sono un sacco) di nuove spell, le classi hanno gli "Archetipi" ovvero sostituiscono delle capacità della classe "Core" e ne danno una più specifica a seconda del tema scelto (tipo come funziona in 5e se hai avuto modo di vedere la sezione classi). Per il resto rimane simile a 3.5... Volendo, se hai voglia di riprendere "pari pari" elementi che ti piacciono di 3.5, sul sito della Paizo è possibile trovare un compendio di conversione per 3.5.

In quanto a eberron conosco assai nulla se non qualche talento XD

EDIT: Onestamente la SRD non l'ho mai usata in 5, ma se è ricca come quella di 3.5/Path credo che vada benissimo anche quella

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...