Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Gaia's Legend [FATE] - TdG


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Mina

Spoiler

Doppio senso involontario, giuro... rispondo, alzando la mano a mo' di giuramento da scout...o, per lo meno, nel modo in cui mi immagino sia il giuramento degli scout, visto che non l'ho mai fatto. In effetti, potrebbe essere il gesto del giuramento davanti al giudice nei telefilm americani... penso oziosamente tra me e me Ogni riferimento ad organi genitali di maschietti noti o ignoti è puramente casuale e non rappresenta l'opinione personale dell'autore, della casa di produzione o della società... aggiungo, scimmiottando i testi che si vedono nei titoli di testa/coda dei programmi di opinione mentre osservo il disegno.

Ovviamente non ci capisco una beneamata mazza di architettura, quindi i segni non hanno per me nessun significato anche se cerco di studiarlo con attenzione prima di commentare Non credo di poter criticare tua sorella, io lascerei a casa pure la testa la mattina se non fosse attaccata al collo.

E non è proprio una bugia. mina è una perfezionista molto attenta ai dettagli - specie sul lavoro (quello part time, non la cubista) - ma come Sara mi capita spesso di essere sbadata e, a prescindere, la mattina non connetto prima del terzo caffè.

A tal proposito... Che ne pensi se andiamo a farci un caffè e molliamo questa lezione? tanto il diritto fallimentare è spiegato meglio sul libro che su questi appunti... propongo, battendo il quaderno usato per gli appunti, dove ho scritto più o meno una parola ogni dieci dette dalla prof ed ho fatto un disegno/scarabocchio ogni venti parole così sarai certa di consegnare la tua arma di distruzione di massa per tempo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valmet Virtanen

Spoiler

Annuisco alla segretaria ed entro nello studio.

«Hei Doc'» dico chiudendomi la porta alle spalle.

«Come vanno le cose ad una che ha perso l'occhio...» commento facendo spallucce mentre mi stravacco su una poltrona. Lascio sfuggirmi un po' di sarcasmo ed un po' di rabbia, anche se non diretta verso la donna.

Cerco di capire se abbia per caso fatto il bagno nel profumo o se abbia rotto tutta la boccetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Giusto... non abbiamo ancora passato la fase del "odio tutto il mondo e la mia vita fa schifo", nevvero? Ti risponde, soprattutto indicando la tua maglietta.

Fa pure come se fossi a casa tua comunque. Sottolinea evidenziando il tuo gesto poco educato, anche se ormai questo è quasi un rituale fra voi due.

Nel mentre si avvicina alla comoda poltroncina dove sei seduta e ti guarda attentamente, andando poi a spostare in modo dolce la ciocca di capelli che tieni sull'occhio bendato Brutta occhiaia, fai fatica a dormire? Poi ti leva la benda, controllando l'occhio; non sai perché ma ti ha sempre fatto un po' da dottoressa controllando l'occhio Questo almeno sta meglio. Ti rivolge un altro dei suoi sorrisi dolci e genuini, che sembrano provenire dalla sua anima e ti rasserenano parecchio.

Mina

Spoiler

Accentua di più il sorriso malizioso quando scimmiotti i classici titoli di testa/coda dei programmi di opinione e poi si lascia sfuggire un risolino Sei piuttosto divertente, sapevo sarebbe stata l'idea giusta approcciarti dice tra uno sghignazzo e l'altro.

Caffè? E devo anche risponderti? Fa per alzarsi Giusto, così magari ti presento anche mia sorella. Siamo piuttosto diverse, non farci tanto caso però. E dopo averlo detto si avvia; anche tu dopo aver raccolto le tue cose esci dall'aula. Noti una cosa strana: tu e Yn avete prodotto un rumore piuttosto elevato, nonostante questo nessuno sembra essersi accorto di voi, nemmeno quel demonio della professoressa che sente pure le mosche in fondo all'aula volare; forse siete state più silenziose di quanto ti aspettassi. Una volta fuori dall'aula comunque vi dirigete alla macchinetta del caffè.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Strano...che abbia finito di rinco**ionirsi il cervello con quelle schifo di sigarette al catrame puro che si fuma durante la lezione? mi domando distrattamente, riferendomi alla cattiva abitudine della donna di fumare mentre spiega anche tre/quattro sigarette di fila*. Una volta mi è capitato di sedermi in prima fila e non è stato affatto divertente, specie per i miei polmoni pur abituati al fumo da discoteca.

Il pensiero mi passa comunque rapidamente di mente, mentre vedo la macchinetta del caffé e quella - accanto - delle merendine. Rapidamente infilo un paio di monete nella fessura spiegando Idea mia, offro io... prima di scorrere con disappunto la selezione e aggiungere anche se, come al solito, si sono dimenticati di mettere l'opzione per il caffè in endovena...

Lascio quindi si serva prima la ragazza, approfittandone per darle un'occhiata "a profilo intero" e capire se l'ho già incrociata altre volte. Da come parla sembra avermi osservata a lungo e - tutto sommato - ho un discreto occhio per queste cose.

Intanto commento semplicemente un Sorelle diverse, eh? beh, non è esattamente una novità... 

Mentre lo dico, comunque, mi viene da fare una riflessione sulle mie due identità...Sara e Mina potrebbero quasi essere considerate due gemelle, di quelle identiche di aspetto ma diversissime di carattere. Chissà se finirò per impazzire e sviluppare anche due personalità diverse e dissociate? mi chiedo, mentre arriva il mio turno di selezionare la bevanda.

Ovviamente scelgo il caffè normale amaro (ho provato una volta altre scelte, ma alla fin fine son tutte lo stesso estratto di cicuta), per poi bissare e prenderne direttamente un secondo nello stesso bicchierino del primo, sostituendo al volo il bicchiere fornito dalla macchinetta con un abile gioco di mano frutto anche di lunga esperienza.

Infine, attendendo che il mio caffè doppio sia pronto, inizio a giochicchiare col bicchiere vuoto facendolo saltare sul palmo e quindi sul dorso della mano, come una specie di giocoliere caffeinomane.

@Master

Spoiler

*Ho aggiunto questo "simpatico tratto" al PNG insegnante...purtroppo frutto di esperienza reale col mio professore di Diritto Privato all'Università. Professore che fumava come un turco (e beveva di più a giudicare dall'aspetto) e che - in quaranta minuti di interrogazione all'esame - riuscì a fumarmi cinque sigarette in faccia. 

Comunque se non va bene lo tolgo

 

Modificato da 1701E
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

«Non odio tutto il mondo...» allargo le braccia come a dirle: cosa mi stai dicendo?! «Voglio solo che la gente mi stia alla larga...» non le rispondo per quanto riguarda il resto dell'affermazione sulla vita di merda.

Al commento sul mio comportamento mi limito a lanciarle un sorriso da sbruffona accavallando le gambe, con la caviglia della gamba destra sul ginocchio della gamba sinistra.

Quando mi avvicina e mi tocca resto perfettamente immobile, tesa come una corda da violino la osservo con l'unico occhio buono e la lascio fare. Non mi piace quando la gente mi tocca, mi mette a disagio... ma lei si è guadagnata il permesso in qualche modo.

Mi riprendo la benda, non la indosso ma do una scrollata al capo facendo tornare al suo posto la frangia, coprendo l'occhio e la cicatrice verticale. La frangia e la benda sono una sorta di armatura per me e qui non sento di averne bisogno, almeno non di entrambi gli strati.

«Di nuovo quei sogni...» commento distogliendo lo sguardo al suo sorriso, come se fosse troppo accecante da osservare «Però sono strani e... diversi...?» faccio una piccola pausa «Sembra lo stesso di sempre eppure... eppure c'è qualcosa di diverso, qualcosa che non riesco mai a ricordare... e quella strana voce alla fine...» mi sfioro la frangia con la mano destra «E poi mi fa l'occhio e tutto il resto, anche se non dovrebbe essere così...» guardo la donna con fare confuso.

 

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Ancora loro? Speravo se ne sarebbero andati presto... A quanto pare il trauma che hai subito è più grave di quanto sia stato valutato. Probabilmente le parti che non ricordi sono state cancellate dal tuo cervello per non farti soffrire maggiormente. Cosa aspetta? Una voce? E ti fa male l'occhio? Spiegati meglio. Al contrario delle altre volte si piega sulle ginocchia davanti a te per ascoltarti

Mina

Spoiler

Quando ti offrono qualcosa non si rifiuta mai, anzi! Dicono che se pagano gli altri sia più buono. Fa la linguaccia per far intendere le sue intenzioni scherzose, è davvero molto alla mano.

A proposito di sorelle, quella polla dovrebbe arrivare in sede fra cinque minuti, la faccio passare da qui così posso anche lasciarle il "bazooka". Ti dice mentre sgranocchia una barretta Twix.

Mano veloce, nevvero? Commenta divertita al tuo gesto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Schiocco la lingua seccata, quando inizia a tirare fuori le sue robe da psicologa. Come io se non potessi sopportare quel ricordo.

Scuoto il capo vigorosamente facendo ondeggiare la frangia «Non è per quello!» dico con sicurezza e con anche una punta di rabbia, causata dalle sue parole. 

«L'incidente si, è un po' sfocato ma... quel momento no. Di quando mi ha ferita ricordo ogni singola cosa. Quel singolo istante è marchiato a fuoco nella mia mente. Potrei ripercorrerlo al rallentatore...» mentre parlo inizio a riscaldarmi un po'.

«Quello che mi sfugge non riguarda l'incidente...»

La lama... la sua espressione fredda e noncurante, come se non fossi stata nulla e lui non avesse provato nulla nel ferirmi...

«Una qualche roba tipo stronz@ta da predicatore New Age: La vera vista appartiene ai ciechi...»

Faccio una pausa per trovare le parole «Delle... scariche di dolore partono dall'occhio ed attraversano tutto il corpo, così forti da irrigidirmi. Quando mi sveglio. Durano qualche secondo o minuto, la prima volta mi sono alzata troppo in fretta e stavo finendo faccia a terra...» commento mischiando nella mia voce rabbia, frustrazione e confusione.

 

 

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Ho parecchi anni di caffè alle spalle... Mi schernisco con una alzata di spalle, mettendo via il bicchierino vuoto e prendendo quello pieno di caffè, per poi scolarmelo come un assetato che ha appena trovato una oasi nel deserto.

Parlami di te... Aggiungo poi, anche per cambiare argomento...meglio evitare di dire che ho imparato a fare questi giochetti allenandomi a borseggiare i turisti e i tipacci in giacca e cravatta come mai vi siete trasferiti in Italia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Al citare quella frase scatta in piedi e le sue pupille si dilatano Cosa? Quella frase? Si scompone moltissimo, ma poi torna in sé No, non è niente. Fa un profondo respiro

Scariche di dolore... riflette pensierosa Sarà un trauma rimasto impresso... oppure potrebbe essere rimasto incastrato qualcosa.

È molto strana, o almeno, lo è diventata... non capisci cosa stia succedendo, non ha mai fatto così

Mina

Spoiler

I miei avevano voglia di cambiare vita, e mio padre si è cercato un lavoro qui; lo ha trovato e ci siamo trasferiti, dice che si guadagna bene. Ne ha bisogno anche perché deve mantenere sei figlie e una moglie. Fa una grassa risata Tutto qui, niente di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

La sua reazione è così palese ed improvvisa, ed il modo in cui cerca di celarla poi...

«Come, quella frase? L'hai già sentita? Dove?» esclamo sorpresa nel vedere la sua reazione.

Ignoro il resto delle sue parole mettendo giù la gamba destra che era accavallata su quella sinistra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide

Spoiler

 Ok. Forse non è stata una buona idea. A quanto pare la passeggiata ha  aver peggiorato la situazione. Ora non solo vedo finestre inesistenti, ma anche scritte sulla testa della gente. Punti esperienza, scritte in testa alla gente... mi manca solo un questgiver che mi chieda di portargli dieci piume di piccione e stiamo a posto  ridacchio tra e e me. A pensarci bene però  forse non è un' idea così strana come sembra. Ogni videogioco a un tutorial no? Quindi forse, se davvero di pazzia si tratta,  avrei potuto ingannare la mia mente nell' aiutarmi a capire che sta succedendo. Nel caso la realtà fosse ancora più strana... meglio non pensarci. Peccato non avere una minimappa. Quella sarebbe una feature utile, penso mentre continuo a camminare mentre faccio attenzione a ogni nuova scritta che vedo, attento a ogni cambiamento. Quel numero, il livello... chissà a cosa è dovuto. Se ho guadagnato punti esperienza semplicemente facendo la spesa salire non deve essere troppo diffiicile, ,mi chiedo che vantaggi porti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Sei figlie femmine? Chiedo ridacchiando credo che tuo padre abbia fatto suicidare un'intera generazione di statistici tra l'aver avuto solo figlie femmine e l'essere riuscito a trovare un buon lavoro qui di questi tempi...

Quindi mi fermo un momento, riflettendo su quel che sto facendo. Non è una cosa così strana fare amicizia all'università, ho sentito che - nella maggior partedei casi - sono amicizie che si portano dietro tutta una vita.

Eppure per me è strano...dopo tutto quello che è successo, dopo la comunità e tutto il resto avevo deciso che Sara fosse solo un paracadute in caso di guai, eppure mi accorgo di non riuscire completamente a escldere questo aspetto della mia vita. Pur non dando importanza all'università mi alzo ogni mattina dopo poche ore di sonno per seguire i corsi e - anche se studio poco - mi impegno per riuscire al meglio negli esami.

Ed ora sto cercando di farmi un'amica, appena se ne è presentata l'occasione.

Dovrei riflettere meglio su tutto ciò, ma ora non è il momento. Per adesso mi limito a completare la frase precedente aspettando l'arrivo della fantomatica "sorella diversa" dicendo Spero almeno abbiate molti bagni in casa, o la gestione della mattina potrebbe risultare piuttosto complessa...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Inspira profondamente, per poi fare un lungo sospiro. Sembra che non ce la faccia più, vuole uscire. Mi dispiace, forse farà un po' male. Detto questo i suoi occhi nocciola si illuminano, assumendo un tono dorato.

Senti le forze abbandonarti e il corpo perdere la capacità di muoversi, la cicatrice comincia a sanguinare, il dolore è allucinante, ma anche la voce sembra averti abbandonato e ogni lamento risulta soffocato.

Alza una mano in direzione del tuo volto e il sangue sgorga più in fretta, il dolore si intensifica -se mai è possibile- e senti come se qualcosa voglia uscire da dove prima c'era il tuo occhio.

Dopo circa un minuto di agonia l'atmosfera atona viene rischiarata da un POP, come se quel qualcosa finalmente sia uscito.

Il mio occhio. Sei stata fortunata a perdere la vista Valmet, ora potrai davvero vedere tutto. Non mentivo nel tuo sogno. Dice la dottoressa.

Sembra tutto normale, solo che da lei percepisci qualcos altro, come se fosse qualcosa di gigantesco ed estremamente potente, come se fosse lei stessa la Terra intera.

Forse è per lo shock, ma noti solo ora che la cicatrice non duole più ed ha smesso di sanguinare, inoltre hai recuperato la vista! Non sai cosa diavolo sia successo, ma ora ci vedi di nuovo da entrambi gli occhi

Mina

Spoiler

Direi di sì. Ride di gusto E per i bagni non preoccuparti, ne abbiamo otto in casa. Lo dice come se fosse una cosa normalissima Oh guarda è arrivata mia sorella, ciao Fotia. Conclude indicando la rossa che ha appena imboccato il corridoio correndo le incontro e abbracciandola.

Successivamente le due si avvicinano e noti meglio i dettagli del suo corpo: i capelli sono di un rosso acceso, come quello di un fuoco, gli occhi invece d'un marrone estremamente chiaro, anch'esso tendente al rossastro. Le sue forme femminili sono molto più accentuate di quelle della sorella e si nota che sia più giovane, di un anno o due al massimo però.

Piacere, Fotia. Esclama la ragazza porgendoti la mano, il tono estremamente solare, così contagioso che ti vien voglia di sorridere ed abbracciarla

Davide

Spoiler

Come pensi al fatto che una minimappa possa essere utile una piccola finestra contenente la mappa di Venezia si apre davanti a te; la scala è relativamente bassa e riesci a riconoscere anche i vicoli più piccoli. È centrata su quello che è un puntino rosso luminoso, probabilmente sei tu a quanto direbbe la tua esperienza di videogiocatore e segue i tuoi spostamenti proprio come le minimappe dei giochi di ruolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«COS-» ma l'espressione di sorpresa ne risulta strozzata, anche il successivo urlo di dolore mi muore in gola. Mi viene istintivo provare ad allungare il braccio destro verso la psicologa e portare l'altro all'occhio ma, nulla di tutto questo mi riesce.

Paralizzata ma percossa dai tremendi spasmi di dolore mi accascio in avanti, scivolando con il petto contro le ginocchia.

Urlo con tutta la forza che ho in corpo, anche se non è abbastanza e produco solo un lamento soffocato.

Quando il dolore si calma cerco di riprendere fiato con il corpo ancora scosso dal dolore.

Porto la mano sinistra a toccarmi l'occhio, quello che non dovrebbe esistere più.

«Io... tu... cosa?» esclamo ancora ansimante cercando di riprendere fiato, solamente alla fine alzo lo sguardo verso la donna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Sara, piacere mio... Rispondo gentilmente, mentre ricambio la stretta di mano ed il sorriso, chiedendomi perchè trovi queste due ragazze così...confortanti.

Non è attrazione, quella so riconoscerla bene, è una sorta di aura, qualcosa che emanano...

È l'odore dei soldi... Il pensiero mi attraversa la mente per un istante, ma subito lo rifaccio indietro, indispettita.

Ogni tanto mi capita - come Mina - di valutare la gente in base al suo status sociale, ma è sempre un ragionamento ponderato di cui la ricchezza è al più un criterio tra altri.

Anche quando scelgo di rapinare qualcuno, di solito è qualcuno sì ricco, ma soprattutto sgradevole ed antipatico. Una persona in grado di indispettirmi al punto da non sentirmi in colpa nello sfruttare la sua arroganza per alleggerirlo di qualcosa del quale - di solito - non ha bisogno.

Queste ragazze però sono diverse: sono simpatiche ed amichevoli e non vorrei mai far loro del male.

Ma vorrei essere come loro?

L'espressione non cambia mentre aggiungo con un sorriso E lì c'è il tuo lanciamissili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Mortale, comincia, sembra quasi che la voce provenga dal profondo di lei, tanto il tono è basso e ti fa sentire inferiore io sono la grande madre Gaia, colei che voi tutti chiamate volgarmente Terra. A causa della tua sfortuna ho deciso di farti un dono: il mio occhio destro sostituirà il tuo mancante, affinché la tua vista non solo torni normale, anzi! Potrai vedere ciò che gli altri non vedono, e allo stesso tempo esercitare la sua potenza per fermare chi ti vorrà arrecare danno. Ma stai attenta giovane figlia, il mondo non è come sembra! Ora che sei a conoscenza della tua forza non dovrai essere ingenua, perché potrai ritrovarti nei guai e qualcuno attenterà alla tua vita. Perciò premonisciti e preparati, sarà la tua mente a dover essere forte, piuttosto che il tuo corpo. Finito il discorso l'aura che emanava sparisce, e tu svieni.

Quando riprendi conoscenza sei a casa tua, mezza nuda ed hai appena rimesso il cordless sopra la sua base; leggi l'ora: 15,20

Mina

Spoiler

Yn fa una linguaccia alla sorella, per accentuare maggiormente la presa in giro a causa della dimenticanza, mentre questa riprende il suo "bazooka"

Sarà meglio che vada a consegnarli ora, chi lo sente papà se il professore mi sgrida per una consegna in ritardo. Afferma la rossa

Senti Fotia, la blocca la sorella, che ne diresti se chiamassimo Sara a cena stasera? Dici che alla mamma e alle altre farebbe piacere? Si gira a guardarti Ti va di venire, vero?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Ancora piegata su me stessa resto atterrita. Atterrita dalla sua presenza, dalla sua aura, dalla sua aura e dalle sue parole.
Ascolto ma non sono sicura di comprendere. Ascoltare è l'unica cosa che il mio cervello riesce a processare in sua presenza. A stento respiro, quasi come se non avessi il diritto.

Poi il buio si chiude su di me e l'oscurità mi circonda.

Mi ritrovo in casa. In piedi. La mano sul cordless. La mano incollata al cordless. Incapace di muovermi.

Paralizzata. Guardo la mano, il cordless, la stanza. 

Paralizzata dal mio campo visivo. Dal mio intero campo visivo. Non più smezzato dalla perdita dell'occhio.

Finalmente riesco a riconnettere abbastanza da scollare la mano dal cordless per precipitarmi allo specchio del bagno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

La cicatrice è ancora al suo posto, l'occhio ancora chiuso. Tutto il sangue che avevi perso non ti impegna più i vestiti e la faccia.

Nonostante tutto questo ci vedi benissimo, vedi da tutti e due gli occhi, anche se, come hai appena potuto notare, il tuo occhio sinistro continua a mancare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Mi sfioro l'occhio tastando con mano. Non è vero, giusto?

Mi do un pizzico sul fianco, come per assicurarmi di non essere in un sogno. In un sogno fottutamente strano. Ma nulla accade e smetto di stringere perché fa un c@zzo di male. Mi rendo condo di aver stretto con tanta forza da sapere che mi verrà un livido.

Ripenso alla scena. A lei. Alle sue parole. Gaia? Non... non può cosa?

Mi affaccio alla finestra nel vano tentativo di schiarirmi le idee.

Cosa intendeva dire? Vedrò quello che gli altri non vedono? Usarlo per difendermi? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Io...mi dispiacerebbe disturbare... Rispondo un po' colta alla sprovvista, studiando senza farmi notare le due in cerca di una spiegazione per questo comportamento così amichevole verso una sconosciuta comunque non avrei impegni stasera. Questo ve lo può dire chiunque: Sara Milani non è una gran viveuse

Quella è Mina, in effetti... Aggiungo tra me e me, ricordando che - comunque - oggi la discoteca è chiusa e non avevo in programma alcuna attività. Certo, avevo pensato di uscire a farmi offrire una birra o due, ma probabilmente sarei rimasta a casa a vedermi una replica di TNG su Sky...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...