Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Gaia's Legend [FATE] - TdG


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Valmet Virtanen

«Aaaah! Beh, non vedo perché dovrebbero interessarsi ad una teppistella come me!» esclamo unendo le mani dietro la testa, come se mi stessi rilassando e fossi spensierata. In realtà continuo a tenere tutti e tre gli sconosciuti sottocchio. 

«Ah proposito, Vecchio... è ok se ti faccio qualche altra domanda sulle fazioni e diavolerie simili...?»

...

Poi mi volto verso il moro con espressione seccata. Scocciata che non abbia reagito alle mie provocazioni. Scocciata che non sia riuscito a far partire lo scontro. Sarebbe stato figo.

«Tu. Hai sentito i nostri nomi. Quindi presentati anche tu!»

Link al commento
Condividi su altri siti


Mina

Sì, ma non state tutti in piedi... Commento, alzandomi a mia volta e raddrizzando un altro divanetto lontano da quello dove ero seduta, così che continuino a non sospettare dell'esistenza di Vepo e già che siamo in vena di domande esistenziali...come vi siete accorti che siamo nuove del giro?

Sembra una domanda da nulla, ma in realtà voglio capire come se ne sono accorti, perché è evidentemente un punto debole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro si interessano a tutti e sanno tutto, probabilmente sanno di te dal momento in cui si sono manifestati i poteri. Dice Eros.

Sì va bene, ma non chiamarmi vecchio. Sbuffa.

Il moro distoglie lo sguardo Andreè, novellina.

Non c'è bisogno che nascondi la tua amica, portala qua. Intima Eros a Mina, poi aggiunge Si sente dalla vostra aura debole che siete nuove, e non siete neanche in grado di mascherarla; nessuno se ne va in giro lasciandosi riconoscere, non è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Ridacchio «Che c'è? Sensibile sull'età?»

«Ci credo c@zzo! Non sapevo neanche di averne una!» esclamo per poi lanciare un'occhiata curiosa a Mina quando parlano della sua amica nascosta. Ripenso a Melania, domani avrò qualche altra domandina da farle...

«Puoi chiamarmi novellina quanto ti pare. Tanto non hai minimamente reagito alle mie provocazioni. Quindi, o sei messo troppo male fisicamente o sei troppo demoralizzato dalla sconfitta! Però io sono ancora su di giri. Yo! Tu! Samuel! Ti va di provare?!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Valmet, evitiamo, vuoi? La serata è ancora lunga... Dico, cercando di placare la sete di "giocare" della buttafuori o, quantomeno, dinon esseremessa in mezzo.

Quando il vecchio parla della mia amica dico Giusto, Vepo... perché non vieni anche tu a bere qualcosa con noi?

Quindi, rivolta agli altri, aggiungo dovete scusarla, è un po' timida a differenza mia. Quanto all'aura...l'avrei nascosta volentieri se avessi saputo della sua esistenza e che era possibile farlo. A prescindere, comunque, sarei curiosa di sapere se anche loro ed indico i due contendenti si sono riconosciuti dall'aura o se già si conoscevano e hanno solo deciso di fare a botte qui. In entrambi i casi, Comunque, mi ritengo offesa a nome di tutte le ragazze dell'intrattenimento del locale, visto che vi siete trovati reciprocamente più interessanti di quanto abbiate trovato interessanti noi... 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Eros semplicemente sbuffa alla domanda ironica di Valmet.

Samuel ti dice scocciato Guarda bella, ti spaccherei volentieri il fondoschiena ma questo vecchietto non mi lascia fare nulla. Si guadagna un'altra occhiataccia da lui.

Vepo esce da dietro il divanetto e si avvicina a voi, affiancandosi a Mina e sedendosi a terra vicino a lei.

@Valmet

Spoiler

Vepo sembra fatta di acqua: i capelli blu sono sgangherati e leggermente flaccidi, i tratti sono del viso sbavati e le sue forme femminili sono confuse in qualcosa di forse molliccio, non lo sai, dovresti provare a toccarla.

Samuel e Andreè ridono all'ultima frase di Mina, mentre Eros si accinge a rispondere Bisogna allenarsi piuttosto duramente per imparare a controllare la propria energia, quindi non è cosa da poco; ma è la prima cosa che imparano a fare i novellini per evitare di rimanere ammazzati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Guardo il moro e gli indico Samuel «Vedi!? Questo è lo spirito!»

Poi salta fuori la tizia d'acqua ed io mi avvicino tantissimo «Waaaaa che figata!» esclamo piegandomi sulle ginocchia quando lei si siede a terra. Allungo un dito e provo a toccarla «Ma... è vera?» domando a Mina alzando lo sguardo su di lei.

«Yo. Vec- Cioè, Coso... cioè...» faccio spallucce «Non mi riesce proprio di chiamarti per nome. Non lo so. Mi fa troppo strano! Comunque... io e Pel-di-Carota possiamo darcele? Non sono in una fazione, quindi anche se ci spacchiamo la faccia a vicenda nessuno verrà a reclamare la testa di nessuno! Mi va bene anche a patto di metterci qualche regola. Sul serio. Al primo sangue, fin quando ci si regge in piedi, senza armi, senza poteri o quello che ti pare!» faccio spallucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

con nonchalance offro un bicchiere di champagne anche a Vepo - anche se non so se, nella sua attuale forma, la cosa abbia senso - e la ringrazio con un sorriso, concentrandomi poi sulla conversazione e dicendo Sembra che questa cosa dei poteri sia un bel casino. Ma quindi, se esistono accordi di fatto di non belligeranza, quei due perché volevano suonarsele? Solo perché possono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Non reagisco al suo scatto d'ira.

«Loro si stavano scannando per eccesso di testosterone. A me va di farlo semplicemente perché mi va di farlo...» commento facendo spallucce «Non è per questo che esiste tutto questo?» commento allargando le braccia «E poi come fate ad allenarvi senza combattere tra di voi? Prendila come un allenamento!» 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non hai una minima idea del perché esista tutto questo, e quasi nemmeno le più alte schiere dei Nove Cancelli, quindi fai la cortesia di risparmiarti sull'argomento. Gli allenamenti si fanno alla sede della fazione, non in giro per i locali, ignorante. Continua arrabbiato, nel frattempo Samuel e Andreè stanno ridendo sotto i baffi per come ti sgrida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

«Ma che palle!» esclamo abbandonami all'indietro sul divanetto dove prima stava Mina, afferro la bottiglia di champagne e bevo avidamente da essa «Sei una noia Vecchio...» esclamo alzando il braccio sinistro sullo schienale. 

Bevo un altro po' prima di sbuffare ed allargare le braccia «Ok, mi arrendo. Non so più che c@zzo inventarmi...» dico scocciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Il fatto che esista un sistema di maestri/allievi presuppone una sorta di istutionalizzazione dell'apprendimento all'interno di queste confraternite... probabilmente qualcosa tipo "la confraternita ti da protezione e conoscenze, in cambio tu obbedisci ai capi"... Osservo pacatamente, porgendo i salatini a Valmet per evitare si ubriachi, visto che già così è piuttosto molesta ma immagino esistano anche gli autoddidatti... quantomeno quelli che ancora non sono entrati in contatto con qualcuno che possa insegnare loro come usare i poteri.

Però devo ammettere che anch'io mi sono chiesta lo scopo di tutto questo...un secondo mondo parallelo a quello "normale", entità che si prodigano ad elargire questi doni e a vigilare che vengano usati di nascosto...

Allargo le braccia, esprimendo la stessa frustrazione nel non capire già condivisa con le ragazze Capiamoci, io sono un tipo pragmatico e tendo ad accettare il mondo come viene, però odio non capire...

Mentre parlo accarezzo i capelli di Vepo, seduta avanti a me, come volessi delicatamente districarne degli invisibili nodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

«Oh, grazie!» esclamo prendendo i salatini e ficcandomene una quantità assurda in bocca. Per poi iniziare a masticarli in modo rumoroso. Li mando giù, solamente che si bloccano in gola e non sembrano aver intenzione di finire nello stomaco. Mi do un paio di pugni sul torace per cercare di farli scendere per poi riprendere di prepotenza la bottiglia ed innaffiare il tutto con altro abbondante champagne.

«Fiuuuuuuuuuuuuu...» esclamo alla fine «Credevo di morire... quasi...» 

Mi aggiusto sullo schienale riflettendo su quello che Mina ed il tizio hanno detto.

«Ok, posso capire i vantaggi di una fazione. Tipo un più rapido e facile apprendimento, una sorta di potere politico ed alleati che ti coprano le spalle... ma... non è NOIOSO se poi non puoi dartele con chi vuoi per paura di scatenare una guerra?! E POI CHE MI STA A SIGNIFICARE UNA RISPOSTA SIMILE?! Ma sul serio! Non ho mai visto un maestro che insegni ai suoi discepoli a rassegnarsi davanti ad un obiettivo! Una cosa è accettare di non sapere, un'altra è rassegnarsi al non sapere nulla di più!»

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Calma, o ti farai andare di traverso altri salatini... Dico semplicemente alla buttafuori in tono pacato. È evidente che non condivido la sua smania per il combattimento, però aggiungo non credo che intendesse che non gli interesserebbe capire, ma che si tratta di misteri che gli abitanti del mondo parallelo stanno cercando di sondare, magari, da migliaia di anni. E magari li stai chiedendo all'equivalente di un coach di calcio o di un comandante di polizia, anzichè di uno scienziato...

Quindi fisso il tizio, aggiungendo Quindi, appurato che questi due son guidati dal testosterone... Son tentata di buttarci in mezzo anche la buttafuori, ma evito suppongo che ora intenda prendere il suo allievo e portarselo via tirandolo per un orecchio. Però mi dica...la sua fazione che tipo di persone accetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

«Per carità! Non sto mica dicendo che deve essere lui, io, tu o Mister-Perdente-Fuocherello a scoprire la verità! È solo il c@zzo di atteggiamento che non va!» esclamo alzando le gambe sul divano e sedendomi a gambe incrociate.

Poi resto in silenzio ad ascoltare la risposta del vecchio. Prendo il mio km2000, un coltello da combattimento con lama tantō. Inizio a giocarci mantenendolo in bilico su un solo dito, conoscendone alla perfezione il bilanciamento è una cosa che mi riesce anche senza prestarci troppa attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua amica ha ragione, credi che non ci interessi scoprire di più su tutto questo? Beh, il problema è che non si può scoprire quasi niente. Risponde a Valmet Eros.

Giusta osservazione ragazza, dice poi a Mina guardando Samuel noi pratichiamo combattimento in mischia con armi e arti marziali, ma i nostri non sono innati come voi. E comunque non mi sembri adatta per una simile scuola, ci vedo di più - a malincuore - lei. Indica Valmet

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

«Hehehe» lancio al vecchio un falso sorriso innocente.

«In effetti sono brava nel fare a botte» mi picchietto con l'indice sinistro la benda «Anche se questa potrebbe far credere il contrario...»

«Hei, io non ho ancora fatto nulla!» esclamo quando parla dei poteri «Che ne sai? È per via dell'aura?»

«Comunque, sono curiosa di venirmi a fare un giro da voi. Non dico di voler chiedere di entrare ma immagino che dare un'occhiata non costi nulla a nessuno. No?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Immaginavo che foste più orientati verso questo aspetto... annuisco, per poi aggiungere e, in tutta onestà, temo di concordare con voi. Non sono particolarmente esperta in arti marziali e corpo a corpo, non nel genere di corpo a corpo che intendete voi, almeno...

Ridacchio un momento alla mia stessa battutaccia, prima di voltarmi verso fiammetta e aggiungere e il vostro gruppo? Mi pare vi abbia chiamato...maghi, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...