Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Gaia's Legend [FATE] - TdG


IlBaddynatore

Messaggio consigliato


Mina

Spoiler

Che lavoro fanno? Domando, riflettendo un lungo momento. In realtà avrei lezione, ma la voglia di andarci è più o meno pari a quella di ricevere un calcio nelle gengive da ogni membro dell'orchestra sinfonica della Fenice.

Qualcosa nella parte più recondita della mia mente dice che dovrei esercitarmi con questi spiriti per capire che poteri abbiano e come posso evocarli, ma non voglio.

Che sia Mina a farlo....io non voglio trattare queste ragazze come mostri o... 

Neppure le parole mi vengono, quindi torno al discorso precedente in realtà non ho grandi impegni fino a stasera...Mina lavora e devo dormire qualche ora prima, o domani sarò uno straccio peggio di ieri...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Vepo lavora come cameriera in un bar molto rinomato, mentre Aeràs è caporeparto nel negozio di D&G che c'è in centro. Ti dice sorridente

Beh... allora... ti va se andiamo a farci un giretto fuori? Il Martedì è sempre un giorno vuoto e mi annoio un sacco, siccome Fotia è sempre col suo ragazzo. Assume un'espressione contrariata

Spoiler

Sì, abbiamo una bambina, una emo, una iperattiva, una maid e una commessa. Forse Yn non è stereotipo... forse

P.s. il negozio di D&G che c'è in centro a cui accenna Yn è il terzo più grande di Italia, quindi non siamo a livelli scarsi diciamo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Le sue parole mi riscuoto dal confortevole torpore che mi aveva colto dopo averci dato dentro. Guardo l'orologio. Inspiegabilmente è l'unica cosa che ancora indosso, che ha resistito alla nostra furia passionale. 

Guardo l'ora. Sbatto le palpebre. Comprendendo solo in ritardo il posizionamento delle lancette.

«OH-PORCAPUTTANA!» esclamo drizzandomi a sedere di scatto. 

«MERDA. DOBBIAMO MUOVERCI. CIOÈ NO. DEVO MUOVERMI! CIOÈ NON LO SO...» esclamo alzandomi rallentando «Cioè... ci vediamo al ristorante direttamente? Perché devo passare da una parte, andarmi a cambiare e tutto. Così almeno te puoi fare con calma!»

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Ah... ok...» 

La guardo, questa volta non mi imbarazzo, però inizio a sentire l'urgenza di rivestirmi. Ho l'impressione che a breve l'imbarazzo tornerà ruggente a farsi sentire, non appena questo momento sarà finito.

Raccatto le mie cose sorridendole di rimando «Ok. Però doccia del soldato, mi raccomando!» le dico per poi rendermi conto che forse non sa di cosa io stia parlando «Ah... sta per una doccia di tre minuti esatti...» le dico per poi saettare verso il bagno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Sicuro... Rispondo con un sorriso, lieta che potremo fare cose normali magari prima passiamo a casa mia, così mi cambio e lavo questa maglietta.

Tanto io e Mina viviamo vicino a San Marco, quindi poi potremo farci un giro lì intorno.

Quasi casualmente, pensando alla peculiarità di Venezia e colta da un sospetto dico ma a te piace davvero venezia? Cioè...se sei lo spirito della terra...qui ce n'è poca e tutta edificata...

@Master

Spoiler

Sara sta cercando di capire se gli spiriti vivono lì contro la loro volontà perchè ci si è trasferita lei..

Comunque pensavo che Sara e Mina vivono in una mansarda in una delle stradette vicino a piazza san Marco, se non è un problema (tanto Mina ha un discreto reddito con i lavoretti extra ed il suo scopo è far vivere bene Sara)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Guarda che lo so... scema! Ti fa la linguaccia mentre ti segue in doccia.

Rapide come non mai uscite lavate e profumate - anche perché dovevate levarvi di dosso solo il sudore, causa le due docce precedenti della giornata - I militari ci fanno un baffo. Esclama sorridente Melania.

Vestite in pochi minuti siete già pronte ad uscire Vieni sul retro, ho la macchina in garage. Dice prima di avviarsi

Entrando nel garage ti trovi di fronte ad una bellissima Mini Cooper, tutta nera con le parti degli specchietti retrovisori color celeste. Che te ne pare? Dai, salta su.

Mina

Spoiler

Va bene, nessun problema. Sorride, per poi farsi seria alla tua successiva domanda In effetti... non sono contentissima, ma non sai quanta terra ci sia sotto una qualsiasi città; e poi ho sempre il giardino. Parte mogia ma si risolleva col suo solito spirito positivo mentre parla

Spoiler

nessun problema :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

Per fortuna riesco a docciarmi ed a rivestirmi senza farmi rossa come un peperone. Forse contribuisce il fatto che abbiamo esplorato i rispettivi corpi più a fondo di quanto potrebbero fare delle occhiate rubate sotto la doccia.

Esamino l'auto «Non male, non so perché ma ti facevo il tipo da smart. Io sono più per le Jeep. Tipo un Wrangler o un Renegade che è meno aggressivo...» le dico saltando in auto.

Poi le do indicazioni per dove devo andare.

Spoiler

Negozio di spade here we go! xD

Comunque, al lavoro ho un armadietto o qualcosa? Se voglio uscire con dei panni decenti con lei e poi cambiarmi al lavoro?

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Chissà perché me lo aspettavo. Ridacchia fra sé.

Partite e in men che non si dica siete dal fabbro di cui le hai parlato.

Ohilà Valmet, continui a tenermi su la bottega. Sghignazza l'omone dietro al bancone che attualmente sta lucidando degli attrezzi, appena fatti potresti azzardare.

Spoiler

Il fabbro si chiama Orazio, visto che lo conosci bene :) 

I tuoi abiti da lavoro sono completamente gestiti dal locale, infatti appena arrivi ti cambi negli spogliatoi come tutti i dipendenti di quel locale, e sì hai un tuo armadietto

 

Mina

Spoiler

Non credere sia colpa tua, ti tranquillizza la maggior parte dei posti sulla terra è contaminata. Si rattrista un poco per poi splendere di nuovo I Giardini Napoleonici? Quando partiamo? Prima è meglio il caffè però. Ridacchia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Quello era sottinteso rispondo quando parla del caffè privarmi di caffeina di prima mattina significa - nella migliore delle ipotesi - portarsi dietro uno zombie e nel peggiore un serial killer...

quindi, una volta fatta colazione ed assunta doppia dose di caffeina, mi dirigo a casa con lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Yo Ora'!» esclamo entrando con l'irruenza di un bisonte nel negozio «Qualcuno dovrà pur farlo! Altrimenti saresti costretto a fare cancelli per campare!» esclamo piantando il braccio sul bancone. 

«Lei è... un'amica! Melania Orazio, Orazio Melania!» dico presentando prima una all'altro o poi viceversa.

«Comunque... mi serve una di quelle! Ad una mano, doppio filo, dimensioni ridotte e nessuna guardia. O qualcosa del genere...»

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Piacere. I due si scambiano un saluto reciproco parlando stranamente all'unisono

Dopo qualche secondo di imbarazzo Orazio poggia gli attrezzi che stava lucidando e si dirige verso la vetrina, dalla quale ritira la spada che fra le sue hai sempre desiderato di più: perfetta nel design e come la hai sempre voluta, bilanciata e - soprattutto - ben affilata. Mi chiedevo quando la avresti finalmente comprata. Si gratta un attimo la testa nervosamente Vado a prendere tutte le scartoffie, solita routine per il porto d'armi non italiano e tutte quegli strani giri burocratici. Si dirige nel retro e qualche secondo dopo ritorna con dei documenti da firmare.

Spoiler

La spada ti costa abbastanza e non è un acquisto di quelli base da tutti i giorni; siccome ti pagano a settimana non dovresti avere problemi ma attento a fare grosse spese che altrimenti ci devo mettere lo zampino

 

Mina

Spoiler

Ride di gusto alla tua battuta, poi scendete a fare colazione: siete sole. Come annunciato poco prima da Yn le sorelle sono tutte già occupate dai loro impegni, come sicuramente anche i genitori.

Aspetta qui che vado a chiamare l'autista per far preparare la macchina. Ti dice mentre si avvia verso una porta.

Finito tutto prendete la limousine e questa vi accompagna fino a casa tua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Hehehe» ridacchio all'esclamazione dell'uomo «Diciamo che ad un'ottima spada serve uno scopo, altrimenti non è altro che un soprammobile affilato. Ora ne ho trovato uno...» gli dico con fare misterioso. 

Quando mi da la spada ruoto il polso fendendo l'aria, saggiandone il peso ed il bilanciamento. Non perché mi aspettassi di trovare qualcosa fuori posto ma, semplicemente perché non posso farne a meno. 

Mentre l'uomo va nel retro mi ricordo del gesto fatto da Melania questa mattina, mentre eravamo ai fornelli. Faccio scivolare la punta dell'arma verso il basso porgendo l'arma alla donna.

«A questo punto non dovresti dire qualcosa come la violenza non è la soluzione a tutti i problemi le dico scimmiottando le ultime parole e tirando in mezzo quello che mi sembra un classico luogo comune da psicologo. Faccio comunque attenzione a non farmi sentire da Orazio dal retro.

Quando torna do una rapida occhiata ai documenti e poi li firmo tutti rapidamente. Poi lo pago.

Spoiler

Se posso pagarlo con i soldi miei lo faccio, però diciamo che in caso di necessità ho la carta di famiglia. Visto che dire che i miei stanno messi bene a soldi sarebbe riduttivo. A Valmet comunque non piace toccare quei soldi quindi in pratica la carta di famiglia è per le emergenze :V


 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Non sarà esagerata la Limousine? domando, ben conscio che una macchina del genere non passa certo inosservata e comunque non potrà portarci fino alla zona pedonale dove vivo.

Ad ogni modo cerco di godermi il viaggio fino all'imbarcadero, dove insisto per pagare il biglietto di Yn, se non ha l'abbonamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Io continuo a sostenerlo Valmet perché mi preoccupo per te e ho paura che ti succeda qualcosa - così come tu mi hai detto di starne fuori per lo stesso motivo - ma io so cosa significa essere oppressi, e per questo motivo non ti fermerò. Risponde col tuo stesso tono, per poi accompagnare nuovamente la spada verso di te

Spoiler

Puoi pagarla coi tuoi soldi no problem, ti volevo far capire che mette alla prova le tue finanze questo acquisto e quindi dovrai stare attento a gestire i tuoi soldi; poi hai la carta del papi e questa è un'altra cosa

 

Mina

Spoiler

Nah tranquilla. Ti risponde Yn.

Ha l'abbonamento quindi salendo sul bus state tranquille finché non giungete a destinazione: casa tua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Scendiamo dal vaporetto all'attracco di piazza San Marco e rapida mi avvio verso la calla che conduce a casa.

Quando costeggiamo il palazzo del Doge vedo per un momento lo stemma della città ed inizio a canticchiare il ritornello di Asia. Quando me ne accorgo arrossisco leggermente dicendo Scusa, è più forte di me... La canticchio tutte le volte che vedo il leone con la spada...

Quindi la guido fino a casa, intontendola di chiacchiere per scoprire che musica le piace. Giunte al mio indirizzo apro il portone, guidandola su per una stretta scala a chiocciola fino al sottotetto, dove apro la porta di casa.

Accomodati... Dico subito, mentre entriamo nel soggiorno con angolo cottura se vuoi bere qualcosa in frigo c'è del succo e acqua fresca. Io faccio in un lampo...

Ciò detto sparisco in camera di Mina per mettere a posto i suoi vestiti prima di filare nella mia per mettermi addosso qualcosa di comodo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

«Ok Ok» dico rimettendo l'arma nel suo fodero.

Gli pago anche una sacca per l'arma per trasportarla in modo discreto.

Compilate le scartoffie e pagato l'uomo gli dico strizzandogli l'occhio «Ti farò sapere come si comporta!» 

Mi avvio verso l'uscita sempre con l'irruenza di un rinoceronte, ma un rinoceronte felice e soddisfatto «Ci si vede!» gli dico allegra lasciando il negozio.

Mentre torniamo all'auto inizio a darle indicazioni per casa mia.

«Comunque... ho qualche altra domanda su quello...» dico facendo attenzione a non farmi sentire da orecchie indiscrete «Un combattente può alterare la sua gabbia in qualche modo? Che succede a chi muore nella gabbia o cosa succede alla gabbia se colui che l'ha creata muore?»

Spoiler

Gli pago anche una sword bag, in modo da trasportarla in modo discreto.

okok. comunque questo è il modo in cui Valmet butta i soldi, quindi xD

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Alterare in che senso? Comunque spetta al combattente che ha creato lo spazio decidere che fare coi corpi di chi c'è dentro una volta morti: può farli scomparire oppure lasciarli dove sono. Mentre se il creatore dello spazio muore questo si dissolve. Ti risponde, nel frattempo siete arrivate a casa tua.

Mina

Spoiler

Quando inizi a canticchiare sorride, ma subito dopo cominci a tempestarla di domande e la vedi un po' in difficoltà Sara? Sara? Calma, per favore. Ridacchia Ultimamente ascolto rap di artisti americani un po' di nicchia, li ho scoperti per caso e me ne sono innamorata. Ti risponde Vuoi sentire?

Una volta a casa si siede sul divano e aspetta paziente finché non hai concluso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...