Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Gaia's Legend [FATE] - TdG


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Mina

Spoiler

Fai star bene la gente...sussurro chiudendo gli occhi e fingendo che quello sia l'abbraccio di una madre, di una sorella, di una zia...di qualcuno che mi vuole bene forse...non tutti i poteri vengono da Gaia, no?

ma non so se l'ho detto o solo pensato. La stanchezza dovuta alle pochissime ore di sonno di ieri notte, lo stress per le rivelazioni e l'impegno necessario a riprendere il controllo dopo aver lasciato uscire Mina hanno finalmente il sopravvento e mi addormento così...

@Master

Spoiler

Sì, crolla così: è stata una giornataccia e Sara è una che non regge lo stress...lo regge talmente poco da aver "creato" una seconda personalità per difendersi dal trauma delle liti tra i suoi durante la separazione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valmet

Spoiler

No, aspe... Valmet ferm... Inizia a ridere a causa del solletico.

Cominciate una "lotta" i cui suoni coprono totalmente le voci dell'anime; nessuno sembra avere la meglio finché non la sottometti con una presa di krav maga. Si dimena per un po' ma poi si arrende.

Mina

Spoiler

Poco prima di addormentarti la senti sussurrare Grazie per la fiducia che mi stai dando, sorella.

E con un lieve bacio sulla fronte, crolli fra le sue braccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

La guardo ironicamente con fare torvo per qualche secondo, prima di liberarla. Punto indice e medio della mano destra verso i miei occhi per poi puntarli verso la donna, come a dirle "ti tengo d'occhio".

Poi le tiro una guancia «Divertirti a spese mie, eh?!»

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

La notte passa tranquilla senza incubi, anche se ad un certo punto sogno di trovarmi su di una delle vecchie giostre del parchetto vicino casa mia, seduta faccia a faccia con Mina che cerca di tranquillizzarmi su tutta questa faccenda e con la tremenda impressione di essere osservata da ogni zolla di terra spaccata che ci circonda (perché poi anche in un sogno quel parchetto debba essere così brullo qualcuno dovrebbe spiegarmelo, ma non oso cercare uno psicologo per chiederglielo, perché temo che questo aspetto della mia mente passerebbe in secondo - o in terzo - piano rispetto ad altri).

Mi risveglio che è già mattina, quando il cellulare che avevo nella borsa fa trillare la sveglia con un motivetto piacevole e non troppo invadente. Lì per lì mi domando come mai la finestra non è totalmente oscurata (odio la luce di primo mattino) ma, solo quando voltandomi per spegnere questa specie di balletto prendo contro un'altra persona, ricordo di non aver dormito nel mio letto.

Con un'uscita decisamente poco fine in cui si sente tutto il bolognese verace che cerco di cancellare dalla mia parlata abituale mi sollevo di scatto, cercando disperata la borsa finché non afferrò il maledetto marchingegno e - dopo aver tentato tre volte inutilmente di attivarlo con l'impronta digitale - infine digito il pin e spengo la sveglia.

Solo fatto ciò oso guardarmi intorno, per capire se Yn ancora dorme (nel qual caso dovrò chiederle come funziona con la salute per gli spiriti, perché mi sa che ha bisogno di una visita approfondita da un otorino) o so ho svegliato lei e - probabilmente - l'intero rione ed è il caso che mi scusi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Quando fa per allontanarsi riporto lo sguardo su di lei, non volevo allontanarla. Ingoio a vuoto.

«N-no... non è quello... io... è che è tutto nuovo... più o meno...» ingoio di nuovo a vuoto «Non ero mai stata con un'altra...» l'ultima parte della frase mi muore in gola mentre distolgo lo sguardo ancora in imbarazzo.

Faccio un profondo respiro richiamando il mio coraggio «E poi ci sono un sacco di cose che non capisco...» dico abbassando lo sguardo sulle mie mani mentre le apro e chiudo «Tipo... mi piace quando mi tocchi oppure... prima quando piangevi mi faceva un po' male dentro...» dico sfiorandomi il petto «Eppure di solito quando vedo qualcuno piangere mi sento sempre a disagio o mi innervosisco... di solito non so mai come comportarmi in queste situazioni...» dico per poi guardare la donna come se fosse una palla magica da otto pronta a darmi la risposta ai miei interrogativi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Ti guarda in modo apprensivo ma allo stesso tempo sembra contenta, probabilmente per quello che hai detto poco prima. È normale, ma non devi preoccuparti, se hai bisogno di qualcosa puoi chiedere a me. Ti sorride, un sorriso caldo, di quelli che ti riempiono il cuore.

Forse sto iniziando a piacerti. Aggiunge, nuovamente compiaciuta, prima di abbracciarti, poggiando poi le labbra sul tuo collo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Scusa... Pigolo, facendomi piccola piccola e tentando uno dei sorrisi sbarazzini di Mina, uno di quelli che di solito trasformano la bestemmia sorta dal pestone su in piede col tacco 12 in un cocktail offerto, ma che nel mio caso sembra più il sorriso stentato di chi saluta il dentista prima di una sessione di cura delle carie da due ore io...hem...credo di essermi addormentata e, al risveglio, non avevo ben chiaro dove fossi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

«No ma... io n-» smozzico qualche parola. Quando mi sorride viene da abbozzare per riflesso un piccolo sorriso a mia volta. Resto con le mani interdette quando mi abbraccia e mi lascio sfuggire un piccolo versetto nel sentire le sue labbra sul mio collo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Ancora con le braccia interdette sollevate a mezz'aria apro e chiudo le mani non sapendo che fare.

Agito debolmente il collo incapace di trattenermi «M-ma è sensibile...» mi lamento un po' mentre inizia quasi a venirmi la pelle d'oca, o comunque una sensazione simile.

Spoiler

Toh, torni dal dentista, accendi il pc ed il master ha postato da cinque minuti #godblessyou


 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Meglio...» confermo annuendo mentre la stringo a me. Un po' di apprensione mi coglie mentre mi rendo conto di averla trascinata ancora di più dentro questa storia. E che ora la conoscenza donata da Gaia la mette in pericolo tanto quanto me.

Sono una stupida... penso stringendola ancora di più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...