Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Gaia's Legend [FATE] - TdG


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Valmet

Spoiler

Fa mente locale per qualche secondo, poi sembra ricordarsi Ah sì giusto, credo di essere estraniata mentre parlo di queste cose, deve essere opera di Gaia. Si ferma un attimo nuovamente, come per pensare cosa dire Beh io credo che non dovresti immischiarti, se si tratta solo di combattimenti è di sicuro pericoloso. Però anche l'esercito lo è... perciò... per quanto mi è difficile dirlo... se è quello che vuoi segui la tua strada, preferisco vederti felice che distrutta dall'idea di non poter concludere nulla. Ti schiocca un bacio sulla fronte, poggiandoti poi la sua sulla tua e guardandoti teneramente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valmet Virtanen

Spoiler

 

Il fatto di avere la benedizione della donna in qualche modo mi riscalda dentro. E questo mi manda un po' in confusione. Non mi sono mai preoccupata di cose simili. Non mi è mai interessata l'approvazione di nessuno, ne dei miei ne degli estranei. Non mi è mai interessato quello che pensavano le persone, ne mi sono mai fatta rallentare da questo.
Eppure perché sono... felice...? che non abbia fatto una scenata...

Quando poggia la fronte sulla mia la struscio leggermente dandole un bacio a mia volta.

«Io... non lo so... cosa farò intendo... Cioè... non sono così ipocrita da dire che tutto ciò non mi affascina un casino e che non ho voglia di spaccare qualche culo però... si, mi piace combattere... ma non sono così stupida da considerarlo un gioco...»

Mi fermo a riflettere un attimo «Potrebbe essere un'ottima scusa per prendermi quellaesclamo tra me e me per poi voltarmi verso la donna rendendomi conto solo in ritardo che lei non può sapere di cosa sto parlando «Ah, giusto! Allora... c'è un fabbro in città, lo stesso da cui mi sono procurata quei pugnali da lancio che ti ho detto prima... no? Forgia lame di ogni tipo usando tecniche e materiali moderni. E ha anche delle vere e proprie spade! Ne ho sempre voluta una però sai... no? Alla fine che te ne fai di una spada in casa?! Però ora...»

Poi mi viene una domanda «Ma esistono zone franche per i combattenti? Luoghi di incontro o posti simili? Ed a parte la regola di non usare i poteri sul piano terrestre, ci sono altre regole?»

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

No, no... sto bene... rispondo, cercando di comportarmi normalmente o - più onestamente - cercando di imitare almeno esteriormente la sicurezza di Mina è solo che...credo mi ci vorrà un poco per assimilare tutto questo.

Faccio un ampio gesto con la mano, come ad abbracciare la totalità di ciò che la mia vita sta divenendo ma parlami un po' di te...di voi. Cosa significa essere uno spirito? Cosa significa far parte di questo mondo di Gaia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Si gode il bacio, guardandoti poi teneramente. Ecco, di questo sono contenta; credo che dovrai stare sempre all'erta se ti addentrerai in questo mondo.

Una spada?!? Esclama stupita, per poi ricomporsi. No alla prima, no alla seconda e no anche alla terza. Eccezion fatta per la prima è se ti trovi in una gilda, o fazione, chiamala come vuoi. Anche se non è proprio un territorio franco perché può sempre essere attaccata, ovviamente gli avversari devono essere più forti per vincere.

Mina

Spoiler

Beh, noi abbiamo un legame profondo con il nostro elemento, infatti rispecchia piuttosto il nostro carattere, come hai potuto vedere. Si siede vicino a te

Posso? Dice avvicinando la mano alla tua fronte, per poi toccarla.

Hai una visione: vedi un piccolo seme piantato in una terra arida e screpolata; pian piano il seme però riesce a crescere, e non appena germoglia la terra assieme a lui si risana ed ammorbidisce. Infine il seme diventa un albero, e con lui tutta la terra è florida; dal vuoto che sentivi all'inizio ti senti invece piena, completa, come se tutto avesse un senso.

Torni alla camera di Yn, con lei che ti guarda sorridente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

Osservo la visione indotta dal tocco di Yn come se io stessa fossi la terra, trattenendo quasi il fiato finché, quando il seme germoglia, esalo un lungo sospiro.

Quando torno alla realtà guardo Yn per un lungo momento, prima di chiedere è questo il dono della terra? La vita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Non so perché ma più le resto vicino più il modo in cui rispondo alle sue azioni mi confonde. Il modo in cui mi guarda... mi piace... ed anche questo mi confonde. Mi piace toccarla...

Io...?! No...

Arretro di un passo distogliendo lo sguardo per poi riportarlo su di lei dopo qualche secondo.

«Io... beh... il mio potere è difensivo, o al massimo di tipo strategico. Diciamo. Posso usarlo per difendermi o per guadagnare tempo. Non per attaccare. Quindi mi serve un'arma. Certo, ho un porto d'armi finlandese ma le leggi italiani sulle armi da fuoco sono abbastanza restrittive ed in più sparare alla gente non è mai un'ottima idea. Non so però quanto un'arma bianca sia utile in questo contesto. Da come mi hai parlato dell'abisso i combattenti sembrano tutti criminali o quasi. E... se io fossi un criminale con accesso ad armi dal mercato nero c@zzo se le userei nei combattimenti senza pensarci sopra due fottutissime volte! Sparare a qualcuno è molto più facile che rischiare, inoltre ti permette di mantenere celato il tuo potere il più possibile evitando che altri così ne vengano a conoscenza. Cioè... immagino che mantenerlo segreto o quasi sia di primaria importanza. Il fatto che non ci siano regole inoltre alza al massimo il livello di brutalità...» rifletto continuando a sputare pensieri a raffica.

«Quindi in pratica queste fazioni hanno dei luoghi comuni dove riunirsi? Da un lato penso fungano da deterrente mentre dall'altro suppongo ti trascinino in combattimenti più grandi che possono appunto coinvolgere tutta la fazione...»

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Già, purtroppo non ho niente in memoria sui luoghi, il nome o l'occupazione di queste fazioni; forse mi vuole ancora un po' di tempo. Sospira

Mina

Spoiler

Esatto... ti sembra triste, malinconica, come se avesse bisogno di affetto.

Si fa un poco più vicino a te, stringendoti la mano un po' più forte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

«Sui combattenti invece sai qualcosa?» le domando subito dopo.

Poi mi fermo a riflettere brevemente sulla linea d'azione da seguire «Mi sa che per ora continuerò con la mia vita come al solito. Cioè, non vedo un modo diretto per interagire con questo mondo in qualche modo. A parte allenarmi non c'è nulla che posso fare...»

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mina

Spoiler

E...non è una cosa bella? le chiedo un po' perplessa da quell'improvvisa tristezza, stringendo inconsciamente la mano e guardandola negli occhi, sperando di capire cosa non vada perché è triste adesso?

Non so nemmeno se me lo sto chiedendo da sola o se lo sto chiedendo a Mina, che è sempre così percettiva nei confronti della gente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Non mi torna alla mente niente che non ti abbia già detto.

La vedi distogliere lo sguardo imbarazzata, si fa anche un poco rossa in volto Beh allora... che ne diresti se ci guardassimo davvero Gangsta oggi? Niente scherzi giuro. Alza le mani in segno di pace.

Mina

Spoiler

Lo è, non fraintendere... solo che quando rivivo i ricordi provo una nostalgia enorme. Abbassa lo sguardo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Non sia mai! Anche se... la sua espressione si fa decisamente più maliziosa, poi diventa rossa come un pomodoro Non è vero! Io non ho detto assolutamente nulla! Tv a me. E scatta verso il salotto tuffandosi sul divano con una rapidità che tuffatori professionisti delle olimpiadi spostatevi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Non faccio neanche in tempo a reagire al suo sguardo malizioso che la donna scatta verso il divano come un felino.

Resto un attimo ferma mentre mi afferro il braccio destro con la mano sinistra. Mi ritrovo a pensare che forse se ci riprovasse non la legherei, anzi.

Poi mi riscuoto scuotendo il capo mentre mi do mentalmente della stupida.

Finalmente la seguo e mi siedo anche io sul divano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

Non mi stendo proprio su di lei, piuttosto mi siedo e mi appoggio contro di lei. Le opening degli anime raramente mi piacciono molto, quindi in genere vista quella del primo episodio le salto sempre. Questa la guardo un po' disinteressata mentre cerco invece di capire se a lei piace oppure no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet

Spoiler

Non capisci se a lei piaccia oppure no, forse perché nemmeno lei lo sa con certezza.

Quando ti appoggi a lei noti che sembra rilassarsi, forse era in tensione per cosa avresti fatto? Comunque, anche lei si appoggia un po' a te, in modo che siate più vicine.

Mina

Spoiler

Ride anche lei di gusto, per poi scostarsi e lasciarti spazio Scusa per averti fatta cadere.

Delusa? Ma da cosa? Sara smettila di far così. Ti fa un caldo sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen

Spoiler

 

Mi aggiusto un po' per trovare una posizione migliore mentre continuo ad interrogarmi su quello che sto provando. Continua a sembrarmi strano il modo velocissimo con cui mi sto abituando a lei.

Poi per fortuna la fine della sigla mi salva dalle mie elucubrazioni, prima che io possa trovare una risposta ai miei interrogativi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...