Vai al contenuto

The Dalluhn Manuscript


Checco

Messaggio consigliato

Facendo una rapida ricerca, non mi pare che qui su D'L si sia mai discusso del "Manoscritto di Dalluhn" (chiamato così per via del cognome di chi lo ha scoperto) e secondo me a qualcuno/a l'argomento potrebbe anche interessare.

In buona sostanza, si tratta di un vecchio documento che insieme ai "Mornard Fragments" (che non sono degli oggetti magici, ma bensì i resti di una copia di playtest di D&D ritrovati in una vecchia scatola qualche anno fa da Michael Mornard, uno dei primi playtesters di D&D), rappresenta una bozza parziale di D&D così com'era il gioco circa un anno prima della sua pubblicazione nel 1974 - potremmo quindi dire che stiamo parlando di vera e propria archeologia del GdR!

Qui troverete una discussione incentrata sull'argomento e soprattutto un paio di links: il primo con uno studio davvero approfondito dei testi (quasi a mo' di tesi di laurea, per intenderci) e il secondo con degli estratti digitalizzati (con tanto di foto) - il tutto è, ovviamente, in lingua inglese!

Sullo stesso blog, l'argomento è poi sviscerato in vari posts/commenti e vi sono altre analisi e discussioni interessanti per chi è appassionato del genere.

Buona lettura.

;-)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...