Vai al contenuto

Campagna 3.5 di livello medio alto?


Messaggio consigliato

Bene , allora diamo una connotazione spazio temporale all'avventura.

Anno 1370 (l'anno del boccale) ,terzo giorno del mese di Mirkul (maggio) .

l'avventura inizierà nel villaggio di Skull Crag , un piccolo villaggio(meno di trecento anime) fortificato di minatori sui Corni tempestosi (montagne che delimitano il Cormyr ad ovest).

Voi fate gruppo da anni e dopo aver difeso questo piccolo villaggio da dei predoni orchi lo avete eletto a vostro luogo di riposo , vi tornate ogni volta che finite un avventura per rilassarvi e riprendere le forze , è come una seconda casa per tutti voi .

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Urca...mi son perso giusto qualche post!

Quindi abbiamo un MoMF, un Chierico da mischia e uno Mago o Psion..

Quasi quasi allora punto a un Buffer/debuffer magari a base Bardo...o magari un pg da mischia leggero o..non lo so. Nei prossimi giorni però purtroppo non ho manuali a portata di mano e quindi non so se riuscirò a creare la scheda prima di mercoledì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok :), perciò :

Ulfedhanar , Kalashatar, Psion

Ronald Nordavind , strongheart halfling ,WS ranger/Momf

Redstardemon , Goliath (forse),chierico/sacerdote guerriero

Von ,Buffer/debuffer magari a base Bardo...o magari un pg da mischia leggero o..non lo so

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ,  :) perciò :

Ulfedhanar , Kalashatar, Psion

Ronald Nordavind , strongheart halfling ,WS ranger/Momf

Redstardemon , Goliath (forse),chierico/sacerdote guerriero

Von ,Buffer/debuffer magari a base Bardo...o magari un pg da mischia leggero o..non lo so

Lares ,skill monkey: che ne dite un chamaleon/cabinet trickster cangiante (mi pare una scelta interessante)

Con ciò abbiamo , Psion , chierico combattente , ladro , ranger , bardo o pg da mischia leggero , mi sembra un gruppo equilibrato .

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un idea sul villaggio :) , che voi conoscete bene da anni.

Skull Crag

Allineamento generale : NB

Popolazione: 270 (100% umani , 90% maschi ,10% femmine)

Guardie: 3 ( Il Sergente Jeremia Woller e i suoi due aiutanti Paul e Norbert sono soldati cormyriani mandati a tenere sotto controllo la situazione , e comunque in caso di attacco nemico tutti difendono il villaggio con ferocia , più di qualche pelleverde ha imparato amaramente a proprie spese a non sottovalutare i rudi minatori di Skull Crag .)

Taverna:1 (Carin Nydigot direttrice , Enneth , Marian e Abet cameriere)

Sarto:1 (Lucyl Bunet , un anziana signora scorbutica)

Ciabattino:1 (Ernest Finn , piccolo , magro e con un naso molto pronunciato)

Fabbro:1 (Norett Var ,un omone massiccio dalla straordinaria forza, e i suoi due giovani assistenti , Ander e Gilbald )

Falegname:1 (Faren Velinor , un simpatico e divertente uomo di mezza età , i suoi due apprendisti Eric e Lyam)

Emporio:1 (Rose Nydigot direttrice , Lena e Hyda commesse)

Bordello:1 (Annet Nydigot direttrice , Jane ,Evelyn ,Beyhanna ,Wene ,Elin ,Ethed e Sabeth lavoranti)

Tempio:1(I tre sacerdoti di Kelemvorn ( Padre Markot Helsin il superiore , fratello Cref erborista , fratello Lucius scriba) sono brave persone che fanno il lororo senza disturbare o cercare di fare proseliti , solo il capo del terzetto da qualche tempo sta pensando di creare un gruppo armato all'interno del culto per evitare che esso debba sempre appogiarsi a mercenari ,perciò sta insistendo con voi per farvi entrare a far parte di questo nuovo ordine militare .)

La a taverna , il bordello , e l'emporio sono diretti da tre gemelle ,Carin ,Annet e Rose Nydigot , delle belle donne nubili sulla trentina , vestono sempre allo stesso modo e si divertono a cambiare posto di lavoro quando più gli aggrada.

La miniera d'argento è gestita da Uber Nydigot un vigoroso sembiano sulla cinquantina che oltre ad essere il gestore è anche uno dei minatori e ovvimente il padre delle tre gemelle.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se riesco credo farò un bardo con Dragonfire Inspiration e Snowflake Wardance per cui dovrei contribuire ad aumentare i danni un po' per tutti...

A tal proposito oltre al PB 30, ci sono altre cose da sapere per la creazione?

ps: dragonfire si somma a ispirare coraggio? Perché ho sentito pareri contrastanti a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho messo paletti alla creazione.

 

"Ispirazione di Dragonfire

Tipo: Draconico 
Fonte: Dragon Magic

Puoi condurre il potere della tua origine draconica negli attacchi dei tuoi alleati.

Prerequisito: Cha 11, sottotipo di dragonblood, musica bardica. 
Beneficio: quando usi la tua musica bardica per ispirare il coraggio, puoi scegliere di imbere i tuoi alleati con dragonfire. Questa scelta è stata effettuata prima di attivare la capacità e la scelta si applica a tutti gli alleati interessati. 
Speciale: Ogni alleato così ispirato perde il bonus standard di morale sui rulli d'attacco e sui rulli di danno. Al contrario, affronta un ulteriore 1d6 punti di danno da fuoco con le sue armi per ogni punto di bonus morale che la tua capacità di coraggio di ispiratore agirebbe normalmente al roll di attacco. Ad esempio, un bardo di 8 ° livello che utilizza questa capacità potrebbe aggiungere 2d6 punti di danno al fuoco agli attacchi dei suoi alleati. Se si possiede l'attività Draconic Heritage o se sei un mezzo drago, il danno aggiuntivo è del tipo di energia (acido, freddo, elettricità, fuoco o sonoro) che corrisponde al tuo patrimonio o al tuo genitore draconico. Se la tua impresa o il tuo genitore non sono associati a uno di questi tipi di energia, questa attività non ha alcun effetto per te."

Io la intendo cosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...