Vai al contenuto

 [Dardan-Avventura epica]L'epopea dei viandanti-(Capitolo 1)-Scontro di Realtà[TdS]


Dardan

Messaggio consigliato

8 ore fa, Latarius ha scritto:

Ogni cosa ruota intorno alle divinità in D&D. Non puoi manco tirare un Porco Pelor senza rischiare di essere blastato da un fulmine divino xD

Cos'é questa storia che i bestemmioni compositi richiamano le divinità? Aristan non lo sapeva! Ah, la disinformazione.

Giusto per gradire: nonostante il PG sia intelligente (almeno un 25 c'é), la sua spada ne saprà di piú di lui sul mondo. Anche se questo non lo saprete (finché la spada non si annoia e si manifesta, ovviamente, ma son dettagli minori)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio scrivere niente che possa gustarvi il gusto di scoprire come funziona in questo mondo , ma vi posso accennare qualcosa a grandi linee , cose che ovviamente i vostri pg non sanno  non essendo nativi di questo mondo.

Pianeta simile alla terra come dimensioni e percentuale di acque emerse.

Due grandi continenti distanti all'incirca 5000 km Osamara a est e Magaana a ovest

Fra i due super continenti una serie di isole di varie dimensioni sia a oriente che a occidente.

All'inizio dei tempi il pianeta è stato scelto come uno dei campi di battaglia fra la luce e l'oscurità , che a quei tempi prima della nascita degli dei avevano volontà propria.

Circa quattrocento anni fà è stato colpito da un catastrofico disastro planetario , che oltre ad immani disastri ha lasciato la quasi totalità del continente di Magaana all'ombra di una gigantesca nuvola nera cosi densa da far sembrare che sia sempre notte.

Da quel momento i contatti fra i due continenti cessarono.

A livello di razze e mostri è come un fantasy classico , solo che gli umani sono nativi del continente di Magaana e dopo il cataclisma la loro presenza fuori da quel continente è minima .

La guerra fra elfi di superficie e Drow è più sanguinosa che mai tanto che diversi casati di superficie si sono insediati nel sottosuolo per combattere i drow a casa loro , questi elfi hanno officiato un rituale per adeguarsi al sottosuolo e ora pur rimanendo nominalmente elfi sono da considerarsi una razza a se stante.

Come livello di civiltà e molto a macchia di leopardo ma a grandi linee fino a prima del cataclisma erano le razze semi umane a detenere il maggior grado di civiltà con grandi città ed elevata tecnologia pratica mentre  gli umani erano perlopiù meno evoluti , le tipiche tribù barbariche insomma.

Nani e elfi non sono nemici anzi sono in ottimi rapporti non avendo mai avuto motivi per scontrarsi.

Draghi e giganti sono nemici mortali tanto da essere invischiati in una guerra di estinzione ben prima del cataclisma .

Modificato da Dardan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Cos'é questa storia che i bestemmioni compositi richiamano le divinità? Aristan non lo sapeva! Ah, la disinformazione.

Giusto per gradire: nonostante il PG sia intelligente (almeno un 25 c'é), la sua spada ne saprà di piú di lui sul mondo. Anche se questo non lo saprete (finché la spada non si annoia e si manifesta, ovviamente, ma son dettagli minori)

In teoria ogni volta che pronunci il nome di una divinità questa se ne accorge e sente tutto quello che dici  :V
Che hai preso? Oggetto famiglio? Ad averci lo spazio l'avrei preso anche io xD

1 ora fa, Dardan ha scritto:

Non voglio scrivere niente che possa gustarvi il gusto di scoprire come funziona in questo mondo , ma vi posso accennare qualcosa a grandi linee , cose che ovviamente i vostri pg non sanno  non essendo nativi di questo mondo.

Pianeta simile alla terra come dimensioni e percentuale di acque emerse.

Due grandi continenti distanti all'incirca 5000 km Osamara a est e Magaana a ovest

Fra i due super continenti una serie di isole di varie dimensioni sia a oriente che a occidente.

All'inizio dei tempi il pianeta è stato scelto come uno dei campi di battaglia fra la luce e l'oscurità , che a quei tempi prima della nascita degli dei avevano volontà propria.

Circa quattrocento anni fà è stato colpito da un catastrofico disastro planetario , che oltre ad immani disastri ha lasciato la quasi totalità del continente di Magaana all'ombra di una gigantesca nuvola nera cosi densa da far sembrare che sia sempre notte.

Da quel momento i contatti fra i due continenti cessarono.

A livello di razze e mostri è come un fantasy classico , solo che gli umani sono nativi del continente di Magaana e dopo il cataclisma la loro presenza fuori da quel continente è minima .

La guerra fra elfi di superficie e Drow è più sanguinosa che mai tanto che diversi casati di superficie si sono insediati nel sottosuolo per combattere i drow a casa loro , questi elfi hanno officiato un rituale per adeguarsi al sottosuolo e ora pur rimanendo nominalmente elfi sono da considerarsi una razza a se stante.

Come livello di civiltà e molto a macchia di leopardo ma a grandi linee fino a prima del cataclisma erano le razze semi umane a detenere il maggior grado di civiltà con grandi città ed elevata tecnologia pratica mentre  gli umani erano perlopiù meno evoluti , le tipiche tribù barbariche insomma.

Nani e elfi non sono nemici anzi sono in ottimi rapporti non avendo mai avuto motivi per scontrarsi.

Draghi e giganti sono nemici mortali tanto da essere invischiati in una guerra di estinzione ben prima del cataclisma .

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Latarius ha scritto:

In teoria ogni volta che pronunci il nome di una divinità questa se ne accorge e sente tutto quello che dici  :V

Che hai preso? Oggetto famiglio? Ad averci lo spazio l'avrei preso anche io xD

In Eberron divinità se ne fregano altamente dei mortali. L'unica la cui esistenza è sicura è una paladina intrappolata in una fiamma color platino per impedire ad un demone di liberarsi. E c'é chi dice che in realtà sia il demone a parlare. I chierici di Eberron ottengono i poteri grazie al loro studio, infatti non devono rispettare le restrizioni di allineamento.

No, è semplicemente la Blade Guide dell'Eternal Blade. 

2 ore fa, Dardan ha scritto:

Non voglio scrivere niente che possa gustarvi il gusto di scoprire come funziona in questo mondo , ma vi posso accennare qualcosa a grandi linee , cose che ovviamente i vostri pg non sanno  non essendo nativi di questo mondo.

Pianeta simile alla terra come dimensioni e percentuale di acque emerse.

Due grandi continenti distanti all'incirca 5000 km Osamara a est e Magaana a ovest

Fra i due super continenti una serie di isole di varie dimensioni sia a oriente che a occidente.

All'inizio dei tempi il pianeta è stato scelto come uno dei campi di battaglia fra la luce e l'oscurità , che a quei tempi prima della nascita degli dei avevano volontà propria.

Circa quattrocento anni fà è stato colpito da un catastrofico disastro planetario , che oltre ad immani disastri ha lasciato la quasi totalità del continente di Magaana all'ombra di una gigantesca nuvola nera cosi densa da far sembrare che sia sempre notte.

Da quel momento i contatti fra i due continenti cessarono.

A livello di razze e mostri è come un fantasy classico , solo che gli umani sono nativi del continente di Magaana e dopo il cataclisma la loro presenza fuori da quel continente è minima .

La guerra fra elfi di superficie e Drow è più sanguinosa che mai tanto che diversi casati di superficie si sono insediati nel sottosuolo per combattere i drow a casa loro , questi elfi hanno officiato un rituale per adeguarsi al sottosuolo e ora pur rimanendo nominalmente elfi sono da considerarsi una razza a se stante.

Come livello di civiltà e molto a macchia di leopardo ma a grandi linee fino a prima del cataclisma erano le razze semi umane a detenere il maggior grado di civiltà con grandi città ed elevata tecnologia pratica mentre  gli umani erano perlopiù meno evoluti , le tipiche tribù barbariche insomma.

Nani e elfi non sono nemici anzi sono in ottimi rapporti non avendo mai avuto motivi per scontrarsi.

Draghi e giganti sono nemici mortali tanto da essere invischiati in una guerra di estinzione ben prima del cataclisma .

Voglio vedere questi elfi del sottosuolo, mi hanno incuriosito. In ogni caso grazie per l'anticipazione, mi hai spronato ancora di piú a finire la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lares ha scritto:

Bello.... un CB con un LM... ci sarà da ridere.

E un CN a fargli da spalla. La scheda sarà pronta per domani, il BG per lunedí.

Mi stavo dimenticando, non si potrebbe usare un alternativa ai colori per pensieri e scritto, dato che da mobile non possono essere inseriti? (Magari pensieri in corsivo e scritto in sottolineato. O corsivo sottolineato per i pensieri, se hai difficoltà a leggerlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dardan ha scritto:

Bhe si per me è lo stesso alla fine , corsivo per i pensieri e sottolineato per lo scritto , gli altri che ne pensano?

Io quello che uso ovunque è il «Parlato» in questo modo è il pensato così, colorato solamente se richiesto dal master.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, credevo di aver abbastanza tempo per finire oggi la scheda ma ho dovuto farmi in 5. Comunque vi mando la versione parziale del Capitano Aristan D'Lyrandar. Mi mancano un oggetto (non so come spendere le ultime monete), tutte le manovre e la parte descrittiva.

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lares ha scritto:

Ma se siamo tutti atei funziona Faith healing? Non lo userei lo stesso, ma mi è venuta la curiosità...

Beh, ma Jack non è atea. Semplicemente non ne venera nessuna in particolare. Magari ogni tanto potrebbe anche sfuggirle un "che xx ce la mandi buona" tra un'imprecazione e l'altra.

Comunque la magia dice chiaramente che è inefficace sui tizi che non venerano la tua stessa divinità, quindi non penso proprio funzioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Come non detto, credevo di aver abbastanza tempo per finire oggi la scheda ma ho dovuto farmi in 5. Comunque vi mando la versione parziale del Capitano Aristan D'Lyrandar. Mi mancano un oggetto (non so come spendere le ultime monete), tutte le manovre e la parte descrittiva.

E tutte le skill

37 minuti fa, Latarius ha scritto:

Beh, ma Jack non è atea. Semplicemente non ne venera nessuna in particolare. Magari ogni tanto potrebbe anche sfuggirle un "che xx ce la mandi buona" tra un'imprecazione e l'altra.

Comunque la magia dice chiaramente che è inefficace sui tizi che non venerano la tua stessa divinità, quindi non penso proprio funzioni.

Beh non crede in nessuna divinità quindo crede nella stessa divinità di Negan :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Latarius ha scritto:

Beh, ma Jack non è atea. Semplicemente non ne venera nessuna in particolare. Magari ogni tanto potrebbe anche sfuggirle un "che xx ce la mandi buona" tra un'imprecazione e l'altra.

Comunque la magia dice chiaramente che è inefficace sui tizi che non venerano la tua stessa divinità, quindi non penso proprio funzioni.

Aristan, venendo da Eberron, è piú o meno agnostico. Non si chiede se esistano le divinità, le poche volte che le nomina sono imprecazioni piú o meno pulite.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mancano ancora un oggettino (ma ho fatto una cernita, ho solo 2 alternative tra cui scegliere) e il BG principalmente, ma per domani dovrei aver finito tutto. Solo una domanda: Shield Block può funzionare se ho attivo Scudo? Perché la manovra dice solo che do il mio bonus+4 ad un alleato come azione immediata, non che questo debba arrivare da uno scudo. Perché in tal caso mi potrei togliere lo scudo pesante per andare di puro stile (solo io mi immagino la scena del vento che va a proteggere uno dei due alleati?). Altra domanda: ho riguardato il manuale e non viene nominato, ma mi sembra di ricordare che per fare una prova di lotta serva una mano libera. Sbaglio? Perché questo faciliterebbe la scelta di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...