Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve ragazzi stavo pensando di fare un Warlock nella quinta edizione come prossimo personaggio con lo scopo preciso di massimizzare i danni.Puntavo al patto con l'immondo e al patto della lama ma se avete altre idee da consigliarmi fatevi avanti. Ho le seguenti caratteristiche: 11-6-16-15-11-17 il master mi permette di togliere 2 ad una caratteristica per aggiungere un +1 ad un altra  a mia scelta e inoltre non ho ancora contato i bonus caratteristiche derivanti dalla razza. A tal riguardo pensavo di fare un mezz'elfo o tielfling voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una build warlock per massimizzare i danni io la farei con multiclasse stregone/warlock. Sarebbe più uno stregone che un warlock però, in quanto basterebbero 3 livelli da warlock per dare un buon boost allo stregone grazie ai due slot di 2°lv che si ricaricano a riposo breve e le due invocation da applicare ad Eldritch Blast per potenziarlo. Grazie alla metamagia puoi fare belle cose e bei danni. Come patto del warlock ti consiglierei quello della catena, avere un famiglio potenziato è un'ottima cosa, specialmente l'Imp non è affatto male per la sua invisibilità e la sua metamorfosi. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2017 alle 09:24, Zellvan ha scritto:

Una build warlock per massimizzare i danni io la farei con multiclasse stregone/warlock. Sarebbe più uno stregone che un warlock però, in quanto basterebbero 3 livelli da warlock per dare un buon boost allo stregone grazie ai due slot di 2°lv che si ricaricano a riposo breve e le due invocation da applicare ad Eldritch Blast per potenziarlo. Grazie alla metamagia puoi fare belle cose e bei danni. Come patto del warlock ti consiglierei quello della catena, avere un famiglio potenziato è un'ottima cosa, specialmente l'Imp non è affatto male per la sua invisibilità e la sua metamorfosi. ;) 

Intanto grazie della risposta, la mia idea era quella di partire da guerriero così ho second wind, un +1 alla CA con armature e potrei indossare e usare sia armature pesanti che  armi marziali.Successivamente avrei fatto tutti i restanti lv da warlock facendo patto della lama con le sue due invocazioni associate e vista del diavolo che mi consente di vedere  anche nel buio magico combinata all'incantesimo darkness.Inoltre avrei preso il talento di incantatore da guerra così da poter usare gli incantesimi anche se ho le mani occupate. Per le caratteristiche usando il mezz'elfo e combinandolo alla possibilità di togliere due da una parte e aggiungere uno dove voglio dovrei avere le seguenti caratteristiche : 20 carisma 18 forza 16 costituzione 6 destrezza 9 intelligenza e 9 saggezza. Cosa ne pensi? Per gli incantesimi/trucchetti da imparare hai qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vorresti fare una specie di gish. Personalmente non amo particolarmente il warlock per fare questo tipo di personaggi, ma è molto interessante in effetti. Direi che hai le idee abbastanza chiare, solo quel 6 in destrezza lo vedo devastante :P Nonostante ti vuoi basare sulla mischia, Eldritch Blast rimane comunque un ottimo cantrip da prendere per le situazioni in cui sei costretto a combattere dalla distanza. Quel 20 al carisma non so quanto ti sia utile visto che vai di mischia piuttosto che di incantesimi, ma visto che hai anche 18 in forza va bene così :) 

Per quanto riguarda gli incantesimi, prendi sicuramente: Armor of Agathys, Hex, Hellish Rebuke, Darkness, Mirror Image e Fly.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so cosa sia un gish ahahah :sweat_smile: mi piace l'idea perchè secondo me con gli slot che recupero tramite riposo breve a lv alti renderà bene inoltre così mi posso adattare a più situazioni anche a distanza. L'idea era di partire con visione del diavolo e appunto l altra invocazione che mi fa usare il mod di carisma per eldritch blast. Inoltre partendo da guerriero potrò usare le armature pensanti e con la specializzazione avrò 19 di Ca che  con uno scudo arriverà  a 21 che non è affatto male e posso giocare sia a distanza che in mischia. Ho messo 20 a carisma perchè all'inizio fin tanto che non prendo il talento al 5 di poter lanciare incantesimi anche con le mani occupate cercherò di stare a distanza e solo se serve andrò in mischia poi successivamente con il prossimo talento arriverò a 20 di forza. Si la destrezza preoccupa anche me soprattutto quando mi lanceranno magie con tiri salvezza su destrezza sarò messo male ma è l'unica caratteristica in cui posso mettere 6 non ne vedo altre purtroppo. Grazie ancora per le tue risposte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Elle ha scritto:

Sinceramente non so cosa sia un gish ahahah

In sostanza è solitamente un incantatore che sa combattere nella mischia più o meno bene. Quindi il tuo personaggio diventerà qualcosa del genere.

5 ore fa, Elle ha scritto:

Si la destrezza preoccupa anche me soprattutto quando mi lanceranno magie con tiri salvezza su destrezza sarò messo male

Allora pensa anche a Counterspell come possibile incantesimo da imparare, potrebbe salvarti contro incantesimi del genere. :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se puoi utilizzare Unearthed Arcana ti consiglio di guardare come patrono The Undyng Light e come fighting style close quarter shooter.

Se ti lascia usarlo potresti biclassare con uno stregone (draconic bloodline), impari come cantrip green-flame blade

o anche paladino (oath of devotion) e usi sacred weapon con divine favor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...