Vai al contenuto

Consiglio per campagna


Rock_77

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti affezionati di Pathfinder, chiedo il vostro aiuto per una nuova campagna che sto preparando per il mio gruppo di gioco. Come storia avevo in mente di farli "bandire" in un luogo formato da un immenso mare, in questo mare saranno presenti 7 isole ognuna legata ad un peccato capitale. Per andarsene dovranno recuperare 7 oggetti che faranno emergere un'altra isola in cui ci sarà una torre con 4 piani, uno per ogni virtù in cui dovranno superare delle prove ... e fino a qui tutto bene. Per caratterizzare un po' le isole pensavo di fare in modo che in ognuna delle stesse (fintanto che sono al loro interno) si produca un effetto su di loro, ecco il problema, per alcune isole ho qualche idea, per altre zero proprio. Chiedo quindi a voi qualche consiglio in modo che la cosa però non sbilanci troppo il gioco. Di seguito le mie idee, attendo fiducioso consigli :kiss:

- Superbia ... nessuna idea

- Avarizia ... pensavo ad un effetto del tipo che ogni volta che trovano qualcosa di valore devono superare dei TS sulla volontà per non accapigliarsi per prendere il suddetto

- Lussuria ... pensavo potessero diventare più deboli contro effetti di compulsione effettuati da creature di sesso opposto

- Invidia ... nessuna idea

- Gola ... pensavo un effetto che annullasse il potere dell'anello del sostentamento e li obbligasse a mangiare molto frequentemente

- Ira ... pensavo che ogni volta che subivano danni si verificava un effetto simile a quello della furia del berserk furioso (d&d 3.5)

- Accidia ... pensavo ad un effetto di perenne affaticamento

Che ne dite?! Attendo suggerimenti, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Superbia. Sono ossessionati dalla propria forza. Non possono usare magie per potenziare altre creature, non possono usare Aid Another, non possono curarsi a vicenda. In pratica, non sono più un party, ma sono singoli individui che cercano di primeggiare tra loro. 

Inoltre, potrebbe essere una buona idea non far capire in modo lampante a quale peccato corrisponde data isola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2017 alle 21:29, Kelemvor ha scritto:

Io sto gestendo un pbf molto simile ( inferno dantesco) . Io più che fare patire condizioni legate ai vizi faccio incontrare il gruppo con rappresentanti del vizio . 

Es.

Lussuria : succubi 

Gli altri non posso dirteli al momento ma credo di aver reso l'idea 

Quello di sicuro, soprattutto il boss di ogni isola rappresenterà anche il vizio in questione. Però mi piacerebbe caratterizzare anche l'isola stessa con qualcosa che colpisce anche loro.

Il 19/4/2017 alle 21:53, Pippomaster92 ha scritto:

Superbia. Sono ossessionati dalla propria forza. Non possono usare magie per potenziare altre creature, non possono usare Aid Another, non possono curarsi a vicenda. In pratica, non sono più un party, ma sono singoli individui che cercano di primeggiare tra loro. 

Inoltre, potrebbe essere una buona idea non far capire in modo lampante a quale peccato corrisponde data isola...

Superbia mi piace ... qulache idea per invidia??

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...