Vai al contenuto

Dubbio interpretazione incantesimi mago guerriero


NickCrosby

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Sto partecipando alla mia prima sessione di D&D ed.3.5 con un mago combattente. 

Ho un modificatore di caratteristica +4 e questo secondo la tabella di incantesimi bonus ho un incantesimo bonus del 1,2,3 e 4 livello.

La mia domanda è: dato che il mago combattente conosce già tutti gli incantesimi anche prima di poterli castare, posso usare gli incantesimi bonus di 3 e 4 livello anche se al livello attuale (livello 3) non posso castare altri incantesimi di questo livello?

Grazie in anticipo 

Modificato da NickCrosby
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
28 minuti fa, NickCrosby ha scritto:

Salve a tutti,

Sto partecipando alla mia prima sessione di D&D ed.3.5 con un mago combattente. 

Ho un modificatore di caratteristica +4 e questo secondo la tabella di incantesimi bonus ho un incantesimo bonus del 1,2,3 e 4 livello.

La mia domanda è: dato che il mago combattente conosce già tutti gli incantesimi anche prima di poterli castare, posso usare gli incantesimi bonus di 3 e 4 livello anche se al livello attuale (livello 3) non posso castare altri incantesimi di questo livello?

Grazie in anticipo 

Il fatto che tu conosca tutta la lista non cambia il fatto che devi comunque avere accesso ad una certa cerchia di incantesimi tramite la progressione di classe per poterli lanciare (e usufruire degli slot bonus dati da alti punteggi di caratteristica).

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, NickCrosby ha scritto:

Salve a tutti,

Sto partecipando alla mia prima sessione di D&D ed.3.5 con un mago combattente. 

Ho un modificatore di caratteristica +4 e questo secondo la tabella di incantesimi bonus ho un incantesimo bonus del 1,2,3 e 4 livello.

La mia domanda è: dato che il mago combattente conosce già tutti gli incantesimi anche prima di poterli castare, posso usare gli incantesimi bonus di 3 e 4 livello anche se al livello attuale (livello 3) non posso castare altri incantesimi di questo livello?

Grazie in anticipo 

Un elevato modificatore di caratteristica ti dà accesso a slot di incantesimi aggiuntivi per lanciare incantesimi extra di un certo livello in una classe di incantatore che abbia quella caratteristica come caratteristica chiave per lanciare incantesimi, ma tali slot di incantesimi aggiuntivi non ti saranno disponibili fino a quando non avrai raggiunto un livello sufficientemente alto per poter lanciare incantesimi di quel livello in quella specifica di classe di incantatore (nel caso del Warmage 6° per incantesimi di 3° livello e 8° per incantesimi di 4° livello). Nota inoltre che il Warmage inoltre non conosce aprioristicamente tutto il suo repertorio di magie in toto, esso conosce esclusivamente tutte le magie di quei livelli di incantesimo ai quali ha già ottenuto accesso, da cui se non hai ancora ottenuto la possibilità di lanciare incantesimi di un certo livello, non conoscerà ancora gli incantesimi di quel livello, ma li apprenderà tutti immediatamente non appena avrà ottenuto la possibilità di lanciarne per quel livello
Da rules
" When a warmage gains access to a new level of spells, he automatically knows all the spells for that level listed on the warmage's spell list."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...