Vai al contenuto

Png Necromante Del Terrore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto costruendo un png per la mia campagna e siccome ha una certa rilevanza all'interno della storia mi piacerebbe avere il vostro aiuto per la costruzione. Ho già iniziato a costruirlo e i talenti sono scelti anche per il suo ruolo all'interno della storia.

pg è umano necromante del terrore livello (7 o 8):

 For 10, Des 14, Cos 14, Int 14, Sag 11,Car 19

Talenti: Anima sepolcrale, autorità non morta, castigo distruttivo, artigianato dei cadaveri

Magie scelte:

1 lv (7 slot) - Raggio di indebolimento, tocco gelido, infliggi ferite leggere, lettura del magico, allineamento imperscrutabile, incuti paura, evoca non morti 1

2 lv (7 slot) - Mano spettrale, comandare non morti, evoca non morto 2, evoca sciame, oscurità, tocco del ghoul, vita falsata, spaventare

3 lv (6 slot) - tocco del vampiro, raggio di indebolimento, infliggi ferite gravi, fermare non morti, disperazione opprimente

4 lv (4 slot) - tentacoli neri di evard, animare morti, debilitazione, dissolvi magie, interdizione alla morte, evoca non morti 4

Per adesso l'ho pensato cosi, ho già tirato i dadi vita (47 pf) e il resto, mi piacerebbe avere qualche consiglio sulle magie scelte o su qualche oggetto che potrebbe servire, inoltre non ho capito benissimo come funziona la storia del gregario, c'è una tabella sul manuale del DM ma probabilmente la interpreto male, da quel che ho capito posso avere un gregario di 2  livelli inferiori? probabilmente mi sbaglio. Se qualcuno è esperto del tipo di pg se ha anche qualche consiglio sull'utilizzo. Probabilmente il party lo affronterà all'interno di una sorta di cripta/sotterranei, quindi non troppo spazio di manovra, volevo giocarmela un po' con i non morti e fare qualcosa di carino che possa metterli in difficoltà (party fatto da barbaro chierico druidi e mago).

 
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

11 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Per adesso l'ho pensato cosi, ho già tirato i dadi vita (47 pf) e il resto, mi piacerebbe avere qualche consiglio sulle magie scelte o su qualche oggetto che potrebbe servire

In che senso magie scelte? Non devi preparare gli incantesimi e conosci già tutta la lista.

12 ore fa, Ghazgull ha scritto:

, inoltre non ho capito benissimo come funziona la storia del gregario, c'è una tabella sul manuale del DM ma probabilmente la interpreto male, da quel che ho capito posso avere un gregario di 2  livelli inferiori? probabilmente mi sbaglio.

Allora, intanto devi calcolare il punteggio di autorità con tabelle del manuale del DM (con un +2 se è un non morto), poi in base al valore puoi avere un gregario di un livello massimo dato dalla tabella sempre sul manuale del DM.
In ogni caso tale gregario può essere al massimo di livello pari a quello del PG-2
Comunque dato che si parla di un PNG non stare ad impazzire e vai a spanne sull'eventuale gregario.

12 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Se qualcuno è esperto del tipo di pg se ha anche qualche consiglio sull'utilizzo. Probabilmente il party lo affronterà all'interno di una sorta di cripta/sotterranei, quindi non troppo spazio di manovra, volevo giocarmela un po' con i non morti e fare qualcosa di carino che possa metterli in difficoltà (party fatto da barbaro chierico druidi e mago).

Fatti ispirare da lui se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi è stata molto di aiuto, per quanto riguarda l'evocazione dei non morti, oltre a evoca non morti io posso solo evocarli con animare morti giusto?

Volevo chiedere se ci sono delle belle combinazioni per quanto riguarda l'evocazioni di non morti, o magari un esempio banale per capire un po' le dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...