Vai al contenuto

Aiuto compagno animale


Messaggio consigliato

Salve, vorrei un consiglio. Sono salito al livello 4 col druido e vorrei cambiare compagno animale, quale mi consigliate?Posso usare companion solo dei manuali core.

Per adesso ero indeciso fra: coccodrillo, pipistrello crudele e gorilla

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il mio è un druido evocatore, perciò vorrei cercare di fare male sia con le evocazioni che col compagno animale (ho 10 in forza, i valori più alti li ho messi in saggezza e costituzione), per farvi capire come talenti per adesso ho legame naturale e aumentare evocazione.

Comunque possiedo già il cane da galoppo ma non mi sembra così forte, cosa dovrei fare per migliorarlo?

Modificato da Graw
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Graw ha scritto:

Il mio è un druido evocatore, perciò vorrei cercare di fare male sia con le evocazioni che col compagno animale (ho 10 in forza, i valori più alti li ho messi in saggezza e costituzione), per farvi capire come talenti per adesso ho legame naturale e aumentare evocazione.

La domanda era più rivolta al flavour. Nel senso che se è un druido che viene dagli acquitrini è più affine il coccodrillo, se è un nano druido del sottosuolo molto più interessante il pipistrello crudele. È vero che nei tuoi viaggi puoi avere incontrato qualcos'altro, ma è anche bello avere qualcosa che rispecchia la "natura" del druido.

9 ore fa, Graw ha scritto:

Comunque possiedo già il cane da galoppo ma non mi sembra così forte, cosa dovrei fare per migliorarlo?

Compara il cane da galoppo con il coccodrillo:
CROCODILE

Spoiler

Medium Animal
Hit Dice: 3d8+9 (22 hp)
Initiative: +1
Speed: 20 ft. (4 squares), swim 30 ft.
Armor Class: 15 (+1 Dex, +4 natural), touch 11, flat-footed 14
Base Attack/Grapple: +2/+6
Attack: Bite +6 melee (1d8+6) or tail slap +6 melee (1d12+6)
Full Attack: Bite +6 melee (1d8+6) or tail slap +6 melee (1d12+6)
Space/Reach: 5 ft./5 ft.
Special Attacks: Improved grab
Special Qualities: Hold breath, low-light vision
Saves: Fort +6, Ref +4, Will +2
Abilities: Str 19, Dex 12, Con 17, Int 1, Wis 12, Cha 2

DOG, RIDING

Spoiler

Medium Animal
Hit Dice: 4d8+8 (26 hp)
Initiative: +3
Speed: 40 ft. (8 squares)
Armor Class: 19 (+3 Dex, +6 natural), touch 13, flat-footed 16
Base Attack/Grapple: +3/+6
Attack: Bite +6 melee (1d6+4)
Full Attack: Bite +6 melee (1d6+4)
Space/Reach: 5 ft./5 ft.
Special Attacks: Trip
Special Qualities: Low-light vision, scent, evasion
Saves: Fort +6, Ref +7, Will +2
Abilities: Str 16, Dex 16, Con 15, Int 2, Wis 12, Cha 6

Come vedi il cane da galoppo ha più PF, CA, TS, anche se fa un po' meno danni. In più segue le tracce, olfatto acuto ed eludere.
Il coccodrillo ha afferrare migliorato, ma lo sbilanciare del cane è leggermente meglio secondo me.
Morale: è più o meno pari al coccodrillo in combattimento, ma è utile anche fuori con seguire tracce.

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son sempre del parere che il pipistrello è il migliore.
Ha CA, PF e TS migliori degli altri due, i danni sono maggiori del cane e poco sotto quelli del coccodrillo. Infine abbiamo vista cieca e volare.
@Dire Bat (senza gli incrementi del druido, che puoi sfruttare grazie a Legame Naturale :) )

Spoiler

Large Animal
Hit Dice:4d8+12 (30 hp)
Initiative:+6
Speed:20 ft. (4 squares), fly 40 ft. (good)
Armor Class:20 (-1 size, +6 Dex, +5 natural), touch 15, flat-footed 14
Base Attack/Grapple:+3/+10
Attack:Bite +5 melee (1d8+4)
Full Attack:Bite +5 melee (1d8+4)
Space/Reach:10 ft./5 ft.
Special Attacks:—
Special Qualities:Blindsense 40 ft.
Saves:Fort +7, Ref +10, Will +6
Abilities:Str 17, Dex 22, Con 17, Int 2, Wis 14, Cha 6 
Skills:Hide +4, Listen +12*, Move Silently +11, Spot +8*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate un po' questa meccanica dell'addestramento del cane?Non capisco quali comandi posso insegnargli, dove vado a guardare se per esempio posso insegnargli sbilanciare?

E un'altra cosa, come mai i dadi vita bonus garantiti dal druido non possono far aumentare di taglia il compagno animale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a leggere l'abilità Addestrare Animali viene spiegato tutto, inoltre grazie al druido hai più comandi a disposizione da insegnare alla tua bestiola.
Per i DV se non erro viene specificato nel paragrafo del compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Graw ha scritto:

Mi spiegate un po' questa meccanica dell'addestramento del cane?Non capisco quali comandi posso insegnargli, dove vado a guardare se per esempio posso insegnargli sbilanciare?

Sono due cose diverse: per i comandi (bonus e non), vai a leggere l'abilità addestrare animali che è tutto spiegato.
In sostanza per dargli ordini devi insegnargli comandi (attacca, segui, difendi, ritirati ecc...) o gruppi di comandi (combattimento, caccia ecc...) che sono "un pacchetto di comandi".

Quello di sbilanciare è un caso particolare: nella descrizione è riportato che un cane da galoppo addestrato al combattimento (vedi i comandi di sopra) acquisisce anche l'attacco speciale di sbilanciare.

19 ore fa, Graw ha scritto:

E un'altra cosa, come mai i dadi vita bonus garantiti dal druido non possono far aumentare di taglia il compagno animale?

È specificato nelle FAQ, è un'eccezione alla regola.

20 ore fa, Von ha scritto:

Io son sempre del parere che il pipistrello è il migliore.

Sì, ma se sono un druido delle foreste artiche converrai con me che il pipistrello non c'entra una mazza e prenderò un ghiottone anche se è meno forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...