Vai al contenuto

Giochi e idee per torneo in D&D


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come da titolo cerco delle idee per creare dei giochi che compongono un torneo. Mi spiego meglio, attualmente il mio gruppo di 3 giocatori ( io masterizzo) sta partecipando ad un classico torneo/arena che si tiene in una città, non è la solo classica arena dei gladiatori dove uno o l'intero gruppo deve affrontare mostri o PNG ma ho aggiunto diversi giochi. Il torneo è diviso in 12 giochi con 12 squadre partecipanti a gruppi di tre, io ho creato 11 giochi ma sto avendo difficoltà a creare il 12°, se qualcuno ha qualche idea per la creazione del gioco ed ha voglia di aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
P.S. Ho già inserito i classici combattimenti tra mostri e png come tante altre cose, vorrei che sia un gioco UNICO e ORIGINALE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In questo momento, KlunK ha scritto:

Ma devono essere giochi di combattimento o anche cose tipo lancio di pugnali, tiro con l'arco e corsa?

qualsiasi cosa, preferibilmente qualcosa di originale. Quelli che hai elencato tu già li ho inseriti o sono troppo comuni per un torneo. Se hai qualche la ascolto volentieri. per darti una mano può essere sia un gioco che puo affrontare 1 giocatore che tutti e 3 insieme, infatti nei diversi giochi che ho inserito ho fatti sia giochi che possono essere fatti da un PG (sceglieranno loro chi mandare in campo) sia giochi da fare tutte e 3 insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Che ne dici di una specie di "Capture the Flag". Due squadre, due pezzi di stoffa e due fortini; vince chi porta il pezzo di stoffa della squadra avversaria nel proprio fortino.

Una sorta di incantesimo rende tutti i danni (da combattimento o magici) non letali. Inoltre controlli antibuff all'inizio di ogni sfida :D 

Per rendere la cosa più equilibrata magari ogni squadra deve avere in gruppo un corridore, un incantatore ed un "lottatore".

Il campo da gioco può magari variare, da una griglia piena di ostacoli e statue semovibili ad una sorta di ponti di pietra che possono crollare da un momento all'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sandokan85 ha scritto:

Che ne dici di una specie di "Capture the Flag". Due squadre, due pezzi di stoffa e due fortini; vince chi porta il pezzo di stoffa della squadra avversaria nel proprio fortino.

Il campo da gioco può magari variare, da una griglia piena di ostacoli e statue semovibili ad una sorta di ponti di pietra che possono crollare da un momento all'altro...

Devo dire che come idea non è male, in questo modo giocano tutti e 3. Potrei apportare qualche modifica nel campo da gioco; fare diversi pecorsi (tipo dungeon) con trappole o ostacoli come hai detto tu, poi sta a loro se decidere se stare insieme o dividersi
Grazie, ovviamete chi ha altri giochi da suggerirmi li leggerò con piacere :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare a una corsa su bighe dove la vittoria viene data in base ai rallentamenti dati agli avversari con incantesimi o colpendo attivatori di "trappole" fatte su misura (tipo un bersaglio da colpire che sversa olio sul terreno sottostante)

Io comunque eviterei incantesimi "Deus ex machina" che rendono tutti i danni non letali. Semplicemente sono vietati tutti gli incantesimi d'attacco che fanno danni, pena la squalifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KlunK ha scritto:

Potresti pensare a una corsa su bighe dove la vittoria viene data in base ai rallentamenti dati agli avversari con incantesimi o colpendo attivatori di "trappole" fatte su misura (tipo un bersaglio da colpire che sversa olio sul terreno sottostante)

L'avevo già inserita una corsa su brighe, l'unica cosa che potrei aggiungere sono le trappole proprio come hai detto tu

 

3 ore fa, KlunK ha scritto:

Io comunque eviterei incantesimi "Deus ex machina" che rendono tutti i danni non letali. Semplicemente sono vietati tutti gli incantesimi d'attacco che fanno danni, pena la squalifica.

Tranquillo quello che interessava a me era l'idea di base in questo caso "cattura la bandiera", poi so già come intervenire sugli elementi di contorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...