Vai al contenuto

Creazione app per smartphone di Dragons Lair


dalamar78

Messaggio consigliato

Salve a tutti

Dato che, da quando il forum è migrato sulla nuova piattaforma, le "normali" applicazioni che permettono di usare i forum via app non lo supportano più, perchè non provare a crearne una noi?

Io non sono in grado di farlo ma, tra tutti gli utenti del forum, sono certo che qualcuno potrebbe essere in grado

Premetto che non so se è una cosa fattibile ma, se fosse possibile, invito tutti coloro che sono in grado di creare una tale applicazione, a provare a farlo, renderebbe la vita di noi utenti del forum, decisamente più pratica

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


C'era un tool in beta per lo sviluppo di app mobile per singoli forum sviluppati con invision: https://invisionpower.com/forums/topic/409475-introducing-forummob-white-label-mobile-apps-for-ipb/

Ma il progetto non è mai decollato. La versione attuale del forum IPB è sufficientemente agevole su mobile da non rendere conveniente impegnarsi nello sviluppo di un tool dedicato.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente diverrebbe più semplice consultarlo, ma mi chiedo chi effettivamente abbia così bisogno di un app simile a parte i moderatori e gli amministratori del forum che magari devono costantemente avere sott'occhio la propria sezione di competenza.

Penso che la proposta di creare un'app per Dragons Lair diventi più attrattiva agli occhi di qualche persona competente se venissero prima raccolti dei fondi in modo da remunerare il suo lavoro, ma è un eventualità che si ricollega alla mia prima considerazione: Quanta gente è realmente interessata ad avere una simile app?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia vero quanto detto da Dracomilian, che il forum, nella sua attuale forma, è facilmente consultabile on line via smartphone, una app secondo me renderebbe ancora più semplice la sua consultazione, oltre che la possibilità di rispondere ai vari tread o, per lo meno, è quello che ho notato giocando su altri forum che però hanno a loro disposizione anche una app

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...