Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 2]


Karl_Franz

Messaggio consigliato


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

4 Oltremisterio  2522 - Quartieri vari (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Willfried

Spoiler

Tiro 08 -> Esaminando accuratamente il chiavistello ed i catenacci, nonché le finestre e l'entrata laterale del piccolo tempio, giungi alla conclusione che sembra essere davvero chiuso da un po'. La polvere vicino l'uscio e le finestre sporche di sudiciume lo confermano. Impieghi circa una decina di minuti, forse venti, per fare il giro del tempio. Due ecclesistiche ferme su una panchina, intente a pregare, ti guardano incuriosite. La più anziana delle due, ti sorride, quando termini il giro e ti ritrovi vicino ad esse

"Sembri di fuori città, buon uomo. Se siete un adoratore di Sigmar, state cercando nel luogo sbagliato. Il piccolo tempio è stato trasferito nell'Ostmuur tempo addietro. Il vostro dio non è poi tanto popolare qui a Mariemburg" ti sorride in modo quasi ironico, ma forse è solo la tua impressione. Dai suoi abiti, credi sia una novizia dell'ordine di Verena, vista anche l'impunità e la logica con la quale ti ha riferito questa notizia

Kirous

Spoiler

Tiro 45 -> Ti guardi attorno, stando attendo ad osservare ogni piccolo particolare delle persone che transitano per quest'arteria del grande Winkelmarkt. Devi però arrenderti quasi subito, vista l'imponente mole di persone di diversa etnia, sesso e professione che transitano, e quindi dalla vastità di informazioni a cui badare senza una base ben precisa (dallo storpio che chiede l'elemosina davanti all'Oca Rossa, alla vecchia che richiama l'attenzione dei passanti alla sua bancarella di prodotti esotici, allo strillone che annuncia nuove assunzioni come acchiappatori nelle fogne, al mercenario tileano che percorre la strada con una, sicuro, donna dai facili costumi a braccetto, ridendo sguaiatamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heisim

Winkelmarkt

 
Spoiler

"Ho visto almeno cinque etnie differenti, questo posto è un vero crogiolo. La nostra ricerca sarà più complicata del previsto" Dico, senza far troppo caso alle parole di Eigrina riguardo ai suoi vestiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

Eigrina, Heisim e Kirous

Spoiler

Ma guarda, sono in buono stato. Però mi dispiace per i rifugiati, questo Kaspar avrà comprato i loro ricambi per una miseria...

"Senta, che prezzo può farmi se volessi prendere solo i pezzi sopra la cintura e questo mantello?" chiede, mostrando prima la camicia nera, abbellita con un paio di semplici ricami sul petto e sul colletto, e il semplice corpetto marrone spento. Poi indica un semplice mantello nero. Un mantello anonimo, dovrebbe farmi stare tranquilla per un po'. Certo che questi vestiti mancano di colore!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (cacciatore di taglie)

quartiere del tempio

Spoiler

"Eh sì, così pare. Immagino non siano molti a venerare il fondatore dell'Impero da queste parti. Quello è l'unico luogo dove i sigmariti si riuniscono, che voi sappiate? Come ci arrivo?" chiesi cortesemente sfoderando il più possibile il mio accento hochlandese per apparire uno straniero giunto in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Quartieri vari (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Winkelmarkt

Spoiler

Kaspar sembra ben lieto di accontentare le tue richieste

"Ma certo, signorina, certo. Mmmh....il mantello alza un po' il prezzo dell'operazione...vediamo...starebbe 1Co più i pezzi che hai scelto....però,capisco i tempi e tutto....facciamo così, dammi 18s per tutto, il mantello e i pezzi di sopra la cintura. Ultimo prezzo, non trattabile" ti dice, sorridendo

Templewjk

Spoiler

L'iniziata ti guarda quasi sorridendo

"Diciamo che Mariemburg è lìultima città dove cercare un "buon" sigmarita. Soprattutto dopo quello che si dice in giro..." l'altra iniziata sbuffa, scocciata dalla parlantina della compagna, e dal fatto che debba da sola svolgere gli obblighi di studio e preghiera

"Ma vuoi fare le tue preghiere in silenzio, Costance? Non siamo mica la garitta delle informazioni" ti dice, guardandoti in malo modo. La prima, Costance, alza gli occhi al cielo, riaprendo il libro che stava leggendo, non prima di dirti le ultime parole

"Se proprio vuoi andare, è nell'Ostmuur, a nord, ma non garantisco che sia funzionante, da quanto ne so. Buona giornata"

 E torna a chinare il capo sul libro miniato, biascicando parole di una qualche preghiera in contemporanea con la compagna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Munken (umano cacciatore di taglie)

Templewjk

Spoiler

"Per caso vi riferite alla fantomatica Crociata del Bambino? Ho sentito diverse storie al riguardo mentre viaggiavo fin qui, una più strana dell'altra, non so a chi credere. Voi che siete del luogo e siete portatrici di verità sapresti illuminarmi al riguardo una volta per tutte? Prometto di andare a ringraziare Verena al tempio non appena avrò finito di ascoltarvi." dico in tono curioso e rispettoso, sempre con il forte accento del hochland.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

Spoiler

Mi guardo un po' intorno, stupito ( dando sempre un occhio al corvo).

<<Cavolo, ne passa di gente qui. È sempre così?>> dico guardando un attimo il mercante, osservando solo dopo i vestiti.

Certo che costa, eh! Ma d'altronde sembra roba da signori...

<<Ehi...>> dico seguendo con gli occhi la donna di facili costumi <<...scusa la domanda, ma c'è un bordello qui intorno?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Quartieri vari (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Templewjk

Spoiler

Le due iniziate ti guardano di nuovo, più preoccupate di essere colte sul fatto dalla loro superiora che non di parlare con te. Si voltano dietro di loro,tornandoti a guardare e bisbligliando

"Possiamo solo dirti che si vocifera di un orfano,dai poteri straordinari, il nuovo Sigmar rinato, capace di movimentare le folle. Lo stesso Helmut,il Prete di Sigmar attuale,ha deciso di appoggiare e seguire questa crociata,per questo non troverai nessun chierico dell'ordine nell'Ostmuur. Ha fatto leva nei disperati e rifugiati, facendo un grande seguito"

Detto questo,le due si alzano,facebdoti un cenno ed avviandosi verso i loro doveri

"E non dimenticare di fare una preghiera alla Dea della Saggezza,buon uomo" facendoti un mezzo sorriso

Winkelmarkt

Spoiler

La donna ti guarda di sottecchi,facendoti un ampio e malizioso sorriso

"Bordello?Che brutta parola,giovanotto...passa alla " Dama Gialla", nel Suiddock, e capirai che bordello è una parola rozza quanto un ostlander" ti fa un occhiolino, mentre il.mercenario la tira a se,palpandole il.sedere e forzandola a proseguire la passeggiata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

Templewjk

Spoiler

"Certamente" dico alle due sacerdotesse e mi dirigo verso il tempio lì vicino. È la prima volta che entro in un tempio dedicato a Verena, non è certo la divinità preferita fra noi cacciatori di taglie e nemmeno fra le popolazione rurali come quella da dove sono venuto io. I miei dei sono Taal ed Ulric, e credo e confido anche in Sigmar in quanto unificatore e protettore dell'Impero e delle sue genti. Ad ogni modo rendo onore alla dea facendomi insegnare un breve preghiera da un sacerdote di passaggio, spiegandogli vagamente il motivo del ringraziamento.

Finito ciò mi dirigo nell'Ostmuur verso l'attuale tempio di Sigmar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

Winkelmarkt

Spoiler

Eigrina, al commento della peripatetica, non riesce a trattenersi.

"Che diamine ne sai, ignorante scrofa! Rozza sarai tu, e scommetto che la "Dama" è "Gialla" perché ha preso una bella malattia! O due! Sparisci dalla mia vista..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heisim

Winkelmarkt

Spoiler

Ascolto la conversazione colla prostituta senza darci troppa importanza, fino all'intervento di Eigrina. Quando noto che i toni si stanno alzando mi giro verso la mia compagna di avventura cercando di calmarla "Per favore signora si calmi, se fa così ci faremo notare e per noi sarà più difficile raccogliere le informazioni di cui abbiamo bisogno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Quartieri vari (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Winkelmarkt

Spoiler

La donna fa un gestaccio in direzione di Eigrina, e torna a gettarsi al collo del mercenario, ridendo ad una battuta del tileano, mentre si allontanano insieme tra la folla. Nel mentre, al fine di evitare ulteriori alterchi tra "donne", Heisim cerca di fare da paciere, calmando la belligeranza di Eigrina nei confronti dello sfottò sulle sue origini. Pagato il dovuto, i tre si diressero verso la locanda "L'Oca Rossa", vista in precedenza; un edifico di due piani, piuttosto malconcio e privo di manutenzione da un bel pezzo, a giudicare dal legno tarlato e rovinato dalle intemperie.

Appena entrati, vi ritrovate in un ambiente con aria viziata, dovuto anche al soffitto non troppo alto (circa 2.40mt) e al sovraffollamento della locanda stessa. Vedete infatti un solo piccolo tavolo libero, con tre o quattro sgabelli intorno, e vi accomodate in fretta per evitare di trovarvi senza posto. Sul bancone, una logora insegna con disegnata un'oca con le ali aperte, dalle tinte rosso sbiadito, campeggia a ricordo del nome del locale. La clientela è variegata come il flusso di persone per le strade; notate locali, imperiali, qualche estaliano, tileani e molte altre etnie. Mentre siete in attesa del cameriere o dell'oste, un giovincello vi si avvicina; è vestito di stracci logori, con le brache color marrone che arrivano sotto il ginocchio, ed è scalzo. Avrà all'incirca una decina di anni, il viso butterato ed i capelli tagliati corti, stile in voga nei quartieri poveri per prevenire "assalti" di pidocchi o pulci. 

"Avete qualche pennies, siniori? Ho fame..." vi dice con voce triste, il reikspiel storpiato dall'accento mariemburghese, giungendo le mani a coppa verso di voi in attesa di una vostra azione

Nanobud

Spoiler

Ho dato per pagato il.conto di 15s di Kaspar,essendo un'ultima offerta ,non avrei comunque concesso ulteriori prove di mercanteggiare (per venire incontro al.vostro.basso.budget iniziale). Per adesso hai con te i nuovi vestiti,scegli tu dove.cambiarti (l'Oca Rossa dispone di quattro stanze private ed una comune al secondo piano,nonché di un servizio igienico) 

 

Templewjk

Spoiler

Willfried prese quindi commiato dal Tempio di Verena, divinità per nulla affine ai dettami con i quali è stato cresciuto. Era pomeriggio inoltrato, ed il cacciatore di taglie valutò l'ipotesi di arrivare fino all'Ostmuur, che distava parecchie ore di cammino, superando il grande ponte di Hoogburg, che collegava le due parti della città, e passare poi per il Paleisburt ed altri due o tre quartieri prima di raggiungere l'Ostmuur, nel quale comunque non avrebbe trovato nessun chierico di Sigmar ad attenderlo, stando alle parole delle due iniziate di Verena.

Pyros

Spoiler

Dimmi tu se vuoi andare lo stesso, te l'ho scritto meglio in quanto non ero sicuro se avevi capito bene dalle parole delle due iniziate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Brewster (cacciatore di taglie)

Templewjk

Spoiler

Dato che era già tardo pomeriggio ed il ritrovo con gli altri al Trespolo del Pellicano era stato fissato per il tramonto, capii che avrebbe fatto troppo tardi se fossi andato all'Ostmuur a dare un'occhiata. Inoltre al ritorno sarei passato con il sole calante o già calato per quartieri non proprio rispettabili e sicuri, meglio non rischiare. 

Presi quindi la strada per il Suiddock dove stava la taverna.

Spoiler

non avevo capito ci sarebbe voluto tanto per arrivare fino là e non avevo capito che ci fosse un solo prete di sigmar e che fosse partito con la crociata. Comunque val la pena controllare domani per parlare con i fedeli o se nel frattempo è giunto un nuovo prete sostitutivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

L'Oca Rossa

Spoiler

Dopo aver visto andarsene quella coppia di zotici e strappato un minimo di sconto al mercante, Eigrina mette la sua preziosa tunica nello zaino e si mette il mantello. Subito dopo i tre si dirigono alla locanda.

Proprio un bel postaccio pregno di marciume...

"Certo ragazzo!" dice Eigrina, senza dare niente. "Come ti chiami? Da dove vieni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Quartieri vari (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Winkelmarkt - "L'Oca Rossa"

Spoiler

Il ragazzino, sfoggia un sorrisone alla giovane apprendista, che si trasforma in delusione quando Eigrina non lascia cadere nessuna monete nelle sue mani supplicanti

Sbuffa, quasi annoiato di rispondere

"Sono Teo, e vengo dal Suiddock....e ho fame...bella signorina, mi daresti uno scellino?"

Heisim

Spoiler

Prova Percepire ->31 Ti concentri sul ragazzo, cercando di capire se stia mentendo, oppure provando a sfilare il borsello da sotto il naso di Eigrina. Sembra però che il piccoletto sembra davvero solo un trovatello in cerca di elemosina

Mentre parlate, si avvicina un omaccione, alto sul metro e ottanta, che scaccia in malo modo il piccolo

"Via di qui! Chi ti ha fatto entrare, ladruncolo?! Via,via,se ti prendo..." facendo ampi gesti al piccolo, verso la porta. Teo, veloce e scaltro come un gatto, sgattaiola tra alcuni commensali, e si infila tra due avventori da poco entrati, per poi guardarvi un po' triste e un po' arrabbiato, mentre esce dal locale.

Il tizio si rivolge poi a voi

"Scusate, ma di questi tempi è difficile controllare tutto e tutti. Un attimo che ti giri, e ti fregano in quattro e quattrotto!"

Si presenta come l'oste,e vi chiede se desiderate bere o mangiare

Willfried

Spoiler

Decidi di tornare verso la locanda indicata agli altri; ad occhio e croce, ci vorrà un bel po' visto il rientro dei lavoratori giornalieri e i numerosi ponti e canali da attraversare. Ti metti quindi di buona lena per raggiungere al tramonto la locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

L'Oca Rossa

Spoiler

"Ma! Si fermi!" subito Eigrina cerca di fermare l'oste, ma senza successo, e il ragazzo fugge verso l'ingresso. "Teo aspetta... qualcosa posso darti... aspettami lì." Eigrina cerca l'attenzione del ragazzo. "Ma che modi, signore! Non si è accorto che la stavo fermando? Adesso devo scusarmi con i miei compagni e alzarmi da tavolo per continuare la conversazione..." risponde all'oste, per poi dire ai compagni che tornerà subito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Quartieri vari (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Winkelmarkt -"L'Oca Rossa"

Spoiler

L'oste guarda con stupore Eigrina, meravigliato da tanto interesse verso un semplice trovatelli

"Mah..è solo un ladruncolo da quattro soldi,lasci perdere...vabbe,faccia come creda...nel mentre vi porto qualcosa per dissetarvi e un piccolo spuntino" e si allontana verso la cucina

Eigrina

Spoiler

Raggiungi la porta,riuscendo a fermare il piccolo poco fuori l'uscio. Lo trovi vicino ad un tizio vestito in malo modo; pantaloni rattoppati,zoccoli di legno ai piedi, e una camicia che ha visto giorni migliori. Capelli arruffati coprono un viso barbuto e sporco. Dietro di lui,un altro ragazzino come Teo,attende i due,che stanno parlottando. Dopo un'istante,il vecchio colpisce con uno scappellotto il bimbo,che singhiozza

"E la prossima volta cerca di essere più convincente!"

Kirous e Heisim

Spoiler

Mentre siete un attesa,si avvicina un tizio,sulla.ventina,vestito alla modo marinara di Mariemburg. Il viso e i denti,con chiari segni di scorbuto,fanno capire che il tizio è un uomo di mare. Con accento marcato locale,vi invita a giocare a carte o a dadi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

L'Oca Rossa

Spoiler

Rimango un poco incuriosito dalla ragazza che è uscita per inseguire il ragazzino.

Faccio spallucce, prima di rispondere di sì all'oste.

All'arrivo del marinaio guardo un attimo Heisim.

<<Io non sono capace.>> dico guardando l'ulricano.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...