Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 2]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

4 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Sera

"Ehi,ehi, cos...lascia...lasciami, amico, stai tranquillo,ok? Dammi tempo di rispondere, eh..." si aggiusta la logora camicia, nel punto dove Heisim ha afferrato Peek

"Il fabbro si trova da queste parti, a circa dieci minuti da qui, ma è abbandonato ora. Anche lui ha seguito Karl nella crociata. Beh, la vita prima....non tutti lo sanno, ma Karl era un orfano, cresciuto tra le dolci mani delle pretesse di Shallya..."

Stavolta Peek sembra davvero aver finito il tempo, mostrando fretta nel lasciare il locale, vista anche l'ora tarda

"Ora, amici, se non vi spiace..." sorridendovi e mostrando il palmo della mano destra aperta, mentre con la sinistra vi porge il dente

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Eigrina Ladek

Eigrina è divertita alla reazione di Heisim.

"No, scusami ma il dente proprio non mi interessa. Effettivamente si sta facendo tardi, mi scuso a nome di tutti. Tieni questi e stai attento là fuori! Buona fortuna!"

Lascia 6 pezzi di rame nella mano del mendicante, stando attenta a non toccarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Sera

Peek accetta la tua offerta,faticando comunque a nascondere la faccia di uno che si aspettava di più

Fa un piccolo inchino con un sorriso stentato,in direzione di Eigrina,e si volge poi verso Heisim

"E tu,invece,lo prendi il dente? È un'autentica reliquia...buona contro la cattiva sorte,te lo giuro" toccandosi la fronte

Nel mentre vi elenca i prezzi; ci sono dodici stanzette al piano superiore, dove possono dormire più o meno comodamente due persone. Ne sono libere tre; Will ha già la sua. Il costo è di 2s a notte per stanza,compresa la prima colazione abbondante.

Spoiler

Fatemi sapere se volete fare altro e come vi disponete per la notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

Rimango alquanto allibito dai modi poco discreti con ci si sono messi a raccogliere informazioni per altro facendo sapere a chiunque con un orecchio aperto le nostre intenzioni,di sicuro non sembriamo dei devoti di Sigmar pronti a seguire questo fantomatico Karl. Facile che in sala se vi fossero stati altri devoti avrebbero potuto pensare che fossimo altri cultisti venuti a cercarlo o fedeli di altre religioni, come il rozzo Heisim peraltro ha sottolineato a gran voce, pronti a dare rogne alla Crociata o a gettare fango sul Sigmar rinato.

In aggiunta non siamo nemmeno sicuri che le informazioni dateci dal tizio siano veritiere, avrebbe detto qualsiasi cosa per intascare qualche moneta e sono sicuro che non ha nemmeno dei figli ad aspettarlo. Quello era solo una miserabile canaglia accattona venditrice di false reliquie. Perlomeno non avevo dovuto sborsare io la mancia per sciogliergli la lingua, ma l'idea di perdere tempo dietro ad informazioni false od imprecise mi irritava. Bevvi un altro sorso di birra e sperai che l'indomani le cose volgessero a loro favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

Eigrina guarda il ciarlatano uscire finalmente dalla locanda. Si volta verso Heisim.

"Può darsi, ma quello lì era davvero un povero pazzo delirante, non ho avuto il cuore di non dargli niente, per farlo andare via. Poi però ho visto che sei abituato ad altri modi..."

"...e direi che in questo caso erano legittimi. In verità mi sono anche divertita quando hai iniziato a fare il cattivo!"

Poi si rivolge al resto della compagnia.

"Gradite un'altro giro?"

Eigrina richiama l'oste.

"Ha sentito la conversazione? È vero che a dieci minuti da qui si trova un fabbro abbandonato? Stiamo indagando sulla Crociata per ritrovare una persona..."

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Sera

Peek sembra farsi piccolo piccolo allendure parole di Heisim, e data anche la presenza del grosso Ismahel, raccoglie in tutta fretta i suoi pochi averi, balbettando alcune parole incomprensibili ed uscendo velocemente dal locale.

L'oste segue con lo sguardo l'uscita di Josef,scuotendo leggermente il.capo

"Ahhh,fino a che punto ci si spinge pur di racimolare qualche soldo....comunque....siete interessati alla.crociata eh? Bah,ve lo dice il vecchio Ismahel,sono solo un branco di invasati,e faranno una brutta fine,ve lo dico io. I religiosi.." fa un gesto di sottecchi verso Heisim "..possono essere pericolosi se messi alle strette. Comunque si,conosco quel posto" ritirando i piatti della cena"ora è abbandonato,non ci troverete nulla, fidatevi. Quel ragazzo si è portato via un bel po di gente.....questo devo riconoscerglielo. Dicono che abbia un'ascendente sulle personse, facendole stare bene...quante stron.ate,eh?!" vi dice,facendo una sonora risata

Tutti

Spoiler

Mi sono accorto ora.che nel.messaggio di prima si sono cancellate alcune righe -.-' Ismahel si era avvicinato al.tavolo chiedendo a Peek perché era.ancora li da voi,ed elencandovi poi le varie stanze a disposizione. Scusate ma non potevo editarlo più. Fatemi sempre sapere poi le vostre scelte 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

Rimanog in silenzio ad ascoltare le parole del taverniere. 

Magari Karl è un altro come me, ma riesce a farsi voler bene dalle persone intorno a sè...vorrei tanto parlarci, adesso. 

Scuoto un poco il capo, mentre ricordo il prezzo della stanza. 

<<Noi tre dormiamo in una sola stanza o te preferisci stare da sola?>> dico ad Eigrina, prima di fargli cenno di no all'altro giro da lei proposto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Notte

Ismaehl annuisce alle parole di Eigrina, informandola che c'è un chiavistello con la quale può serrare la stanza,ma garantendo che con le porte principali chiuse non deve temere nulla. 

Vi recate quindi nelle stanze indicate dall'oste,con Kirous,Heisim e Willfried che si stringono un po ed Eigrina che sceglie la.stanza di fianco. Le.stanze sono piccole,ma.relativamente pulite. Dopo una lunga giornata passata a girovagare, vi sdraiate e prendete subito sonno,cercando di riposare il più possibile per il giorno successivo.

5 Oltremisterio  2522 - Suiddock Mariemburg) - Mattina

La notte passa veloce e senza problemi. Dopo aver raccolto le.vostre cose,scendete giù nella sala comune;ci sono solo quattro avventori,intenti a fare colazione. Vi sedete ad un tavolo,e Ismaehl vi saluta,portandovi la colazione. Pane nero,latte ben denso,ed un uovo sodo.

"Allora,siete pronti per ricercare la.vostra persona scomparsa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

"Che cosa strana da dire a colazione... Comunque non è un nostro caro amico o altro, si tratta di una specie di mio collega, che nemmeno ho mai incontrato, e siccome ho la brutta impressione che la ricerca andrà per le lunghe direi no, non sono pronta, lo avrei evitato se fosse stato possibile..." l'idea del compito che la aspetta non la rende affatto di buon umore. Guarda sconsolata il piatto.

Che colazione sgradevole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

È la prima volta da molto che dormo nuovamente con qualcuno, a mi sono accuratamente rannicchiato per fare meno rumore possibile. Quando mi alzo mi sgranchisco dalla posizione schioccando tutte le ossa. 

Sbadiglio un poco, mentre mi dirigo un attimo velocemente all'esterno per vedere come sta il mio corvo. 

Poi torno dentro, salutando Eigrina. 

<<'giorno...>> dico di nuovo sbadigliando e mettendomi a sedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Oltremisterio  2522 - Suiddock (Mariemburg) - Mattina

L'espressione dell'oste si fa interrogativa, guardando Eigrina con aria dubbiosa

"Non l'avete detto voi ieri sera?? Bah,comunque....fatemi sapere se resterete anche questa sera,altrimenti le affitto le vostre camere"

Dopo aver atteso la.vostra risposta,torna ad occuparsi degli altri clienti.

La giornata,vista dalla piccola finestra sporca ed opaca che da sull'esterno,sembra essere soleggiata

Tutti

Spoiler

Scusate ma sono stato un po incasinato con il lavoro XD

Fatemi sapere come intendete muovervi,dove vi recate e per fare cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

Mi svegliai ben prima degli altri, abituato ai miei ritmi di vita del Hochland oltre che della routine da cacciatore di taglie, che spesso impone di dover svegliare ben prima dei propri bersagli, o non dormire affatto alle volte. Scendo di sotto che ancora non c'è nessuno, persino l'oste dorme ancora. Mi faccio un giretto nei dintorni, tanto per sgranchirmi le ossa e pensare liberamente, oltre che respirare aria di mare. Torno all'orario in cui Ismaehl generalmente inizia a preparare la sala centrale per il primo pasto del giorno, mi siedo ed inizio a fare colazione scambiando qualche chiacchiera con lui. Dopo qualche tempo arriva la mia sorvegliante e gli altri amnistiati, al solito la giovane donna si presenta con quei soliti modi un poco arroganti e strafottenti, così apparivano ai miei occhi, che le meriterebbero una sonora lezione di vita. Non si è mai visto che degli uomini sottostiano agli ordini di qualcuno senza gli attributi, una vera beffa.

Mangiai la mia colazione senza degnarla molto se non un civile quanto piatto "Buongiorno" appena si sedette al mio tavolo con il suo sguardo altrettanto carico di disprezzo e fastidio per quella situazione in cui gioco forza si era trovata anche lei non di sua spontanea volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

<<Grazie della colazione.>> dico mentre strappo un pezzo di pane nero e me lo metto in tasca, mentre inizio a mangiare il resto. 

<<Willfried, giusto? Quanti anni hai?>> dico per iniziare ( un poco da incapace) per iniziare una conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...