Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 2]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Willfried Muncken (uomo cacciatore di taglie)

Spoiler

"Ma ci è o ci fa?" penso scocciato alle parole del giovanotto. "O forse sono io che do per scontato che tutti siano svegli quanto me."

"Quando ci riuniremo di volta in volta per riassumere i progressi della missione e pianificheremo delle azioni in cui sarà necessaria la mia presenza assieme a voi o l'aiuto di qualcuno per me." dico come se stessi dicendo una cosa ovvia.

Spoiler

Test Conoscenze Comuni Int 35 su Mariemburg, basandomi sulla mia,esperienza e conoscenza della città e di dove stavano gli sfollati, per capire dove sia meglio andare a cercare informazioni fra: Doodkanaal, Suidddock, Vlakland, Kruiersmuur, Tempelwijk.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Kirous Rot

Alle parole del cacciatore di taglie faccio spallucce, come lui non avesse capito cosa intendessi io.

<<Parlare di fiducia ora è inutile. Non ci siamo mai visti, non ci conosciamo.>> dico verso l'ulricano spalancando la braccia. <<Quanto all'essere soli o meno, non so quanto conti: tanto il prezzo della fuga lo abbiamo sentito tutti, no?>>   dico poi mimando il gesto della corda, con tanto di lingua di fuori ed occhi fuori dalle orbite. 

<<Io però da solo non mi fido a starci a Marienburg, quindi verrei volentieri con chi ha una mappa per evitare almeno di perderci.>> dico avvicinandomi agli altri due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Pomeriggio

Willfried

Spoiler

Test di Con.Comuni -> 72-98-37 - Ti sovviene davvero poco su questi distretti, soprattutto perché la tua permanenza è stata focalizzata per rintracciate il ricercato a cui davi la caccia, e non hai avuto il tempo necessario a studiare a fondo l'ambiente. Che risulta, come detto in precedenza, davvero vasto. Sai, dopo aver ascoltato le parole di un paio di locandieri e di alcuni avventori, che il Templelwjk è il quartiere vicino a dove siete ora, è ospita i maggiori templi dedicate alla divinità più popolari a Mariemburg, Manann su tutti. Oltre ai templi, ospita i dormitori per i prelati e le congreghe al servizio delle divinità.. Il Winkelmarkt è invece uno dei distretti più grandi, abitato dalla "lower middle class" ma ora, dopo la recente incursione, è affollato di rifugiati. Vi si svolgono anche numerose attività commerciali. Il Suiddock e il Vlakland sono entrambi zone dove c'era un'intensa attività portuali, rispettivamente a sud  e nord della città; nel Suiddock passano le navi che risalgono o scendono il Reik. Del Kruismoor non hai sentito ancora parlare

Heisim

Spoiler

Si, ha le tue asce. Ti è stato ridato tutto l'equipaggiamento che possedevi, dopo che avete mangiato da Fassbauer.

Eigrina

Spoiler

Non ti ritorna alla mente nessun evento magico che possa modificare, per un numero elevato di persone, il loro modo di pensare o di relazionarsi con gli altri. Sai di per certo che ci sono incantesimi della tua scuola che possono , in maniera straordinaria, far ritornare normali persone con turbe psichiche o affetti da balbuzie o ritardi mentali (l'incantesimo "Trasmutazione della Mente Vacillante") ma sai che non funzionano su grandi folle. E ovviamente ricordo anche che, nei tuoi studi sulla Demonologia, si fanno spesso riferimenti su entità demoniache in grado di soggiogare degli uomini, anche se non viene mai detto più di uno o due persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

"Al Winkelmarkt, si è radunata la maggior parte dei profughi; se volete cercare informazioni è lì che dovete andare come prima cosa. Io invece intendo fare un giro ispettivo al Templewjk, lì si trova il vecchio tempio di Sigmar, chiuso da tempo immemore, ma forse il posto perfetto per nascondersi. l luogo di culto attuale si trova invece nell'Ostmuur, farò un salto anche lì per raccogliere qualche informazione dai fedeli." dico agli altri, sicuro della mia decisione.

"Possiamo ritrovarci al tramonto al Trespolo del Pellicano, nel Suiddock , alla fine del vicolo che passa alle spalle dei magazzini." dico indicando loro sulla mappa dove si trovi più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

"A me sta bene. Anche se avrei preferito che un po' ci aiutasse a orientarci, almeno per oggi..." dice al cacciatore di taglie quando questi dichiara di voler lavorare da solo. "E neanche per tutto il pomeriggio, in verità. Giusto qualche indicazione sulle strade, sui canali e sui luoghi principali... Per avere dei riferimenti..." dice mentre prende la mappa che Willfried sta porgendo. Ma non si può chiedere a un rozzo di essere un galantuomo...

"Ma proprio nel Suiddock doveva scegliere il posto? Non che il resto di Marienburg sia rassicurante... Però guardami un attimo, do proprio l'impressione di essere una pesona benestante, attirerò sicuramente l'attenzione di qualche malintenzionato, al calare del sole! E anche a essere lì prima del buio non so se dormirei tranquilla..." esclama, per poi sbuffare nervosa, mettendosi una mano sulla fronte.

Tutti

Spoiler
On 24/4/2017 at 9:21 PM, Pyros88 said:

Una scocciatura in meno." penso mentre vedo consegnare la mappa agli altri.

Pyros88 è stato sul vago circa la mappa, mentre Zellos ha scritto che l'avevano presa gli altri due. Lx32 non ha scritto di averla presa, quindi ho deciso che l'abbia presa Eigrina, e penso che sia molto in linea con il comportamento mostrato fin'ora. Spero di non aver scontentato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglio)

"Vedo che hai già notato il problema, credo sia facile, per una persona 'benestante' come te risolverlo. Ci vediamo stasera." dico in tono fra il serio ed il faceto, mentre me ne torno nel mio alloggio a riposare e prepararmi per fare un giro nel religioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

"Il Suiddock è casa mia e comunque è un buin posto dove tendere le orecchie in taverna ed ascoltare i discorsi della gente, non solo marienburghesi, ma da tutto il mondo." dico come se fosse una cosa ovvia per l'ultima volta prima di andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Pomeriggio

Tutti

Spoiler

Vi ricordo, per non crearvi incomprensioni, che Fassbauer vi ha detto che la "Sirena Affranta", la locanda dove faranno tappa Eusebio o Frederich ogni giorno a mezzodì per recuperare informazioni, si trova nel quartiere di Winkelmarkt, come già scritto prima, e non nel Suiddock. Ovviamente oggi non ci saranno, e comunque neanche voi siete obbligati a farci tappa ogni giorno, solo se lo reputate opportuno, non è una forzatura.

Willfried, dopo aver dialogato a lungo circa i suoi metodi lavorativi, prende commiato da voi, dirigendosi verso il quartiere del Templelwjk, a nord-ovest rispetto alla vostra posizione attuale.

Rimanete quindi voi tre, insieme alla mappa che vi ha lasciato il cacciatore di taglie, incerti ancora sul percorso da prendere.

Willfried

Spoiler

Ho preso per buona la consegna della mappa ad Eigrina. Attendo di sapere dove vanno gli altri, in modo da postare in simultanea. Visto che è già pomeriggio inoltrato, ho preferito farti recati direttamente al quartiere, se vuoi fare diversamente dimmi pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

"Bene, andiamo, visto che anche il nostro Heisim sembra non vedere l'ora." fa un sorriso ad Heisim. "Grazie, penso che anche col tuo aiuto farei meglio a cambiarmi d'abito..." ripone il cappello nella borsa a tracolla. Pft, staremo meglio senza quell'antipatico e poco collaborativo tubero marcio, che neanche capisce che appaio benestante ma non lo sono, disgraziato mentecatto... "Direi che possiamo girare un po' a caso, bancarelle, negozi, locande, non andiamo dritti al punto della questione, magari cerchiamo anche qualche lavoretto per campare, e cerchiamo di capire dove si trovi questa benedetta vedova..."

Master

Spoiler

Vorrei comprare degli abiti comuni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Quartieri vari (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Willfried

Spoiler

Ti incammini quindi da solo, in direzione del quartiere Templewijk, o Distretto del Tempio per dirla in modo "imperiale". Ad una prima occhiata, noti subito che ci sono tre strutture che dominano, in altezza e maestosità, il distretto; il Tempio di Haedryk, la Cattedrale di Manann e il Collegio di Magia e Navigazione. Girando per le strade, noti che anche le altre divinità hanno le loro strutture, ma sono molto più piccole e circostritte rispetto a questi tre. Raggiungi infine il Tempio di Sigmar; è nettamente più piccolo rispetto a quello di Verena o di Shallya, ed inoltre sembra, ad una prima occhiata, chiuso. Ti avvicini ad esso, non avendo rispetto ai quartieri visti prima il problema dello spazio; in questo periodo della giornata, le strade sono perlopiù semivuote, e gli unici che girano sono i membri dei vari culti, ed in generale il quartiere è più pulito e meno affolltato dei vari Suiddock o Winkelmarkt. In effetti, noti che la porta è chiusa con un pesante catenaccio, e l'edificio stesso mostra segni di incuria. Vicino ad esso, c'è una grande piazza di pietra, costellata da abitazioni di un certo pregio architettonico, le quaali affacciano tutte sulla piazza. Al centro della piazza, un grosso pozzo riccamente ornato in marmo ed una gabbia in ferro, sollevata di circa un metro e ottanta da terra con tiranti di catene, completano il paesaggio

Winkelmarkt

Spoiler

Dopo la separazione provvisoria con il cacciatore di taglie, vi dirigete verso sud-est, in direzione del quartiere del Winkelmarkt. Rispetto all'Oudgelwijk, notate un affollamento maggiore, a conferma delle parole di Fassbauer e delle sue guardie. Alcune strade sono così piene di gente, che neanche un piccolo carretto potrebbe transitare, costringendo i proprietari a fare giri più ampi o a scegliere il sistema di navigazione su acqua. Anche in quel caso, però, la situazione non è delle più rosee, a partire dallo strano colore ed odore delle acque dei canali e dalla quantità di piccole chiatte ed imbarcazione con basso pescaggio che si spintonano con lunghi pali per spingersi lungo i corsi d'acqua più larghi. A quest'ora della giornata, le strade sono piene di gente rientrata dalle vicine paludi per la pesca o la caccia alle rane, da mercanti che hanno concluso affari e da semplici cittadini, che hanno terminato un'altra giornata d'inferno nel quartiere. Vista la necessità di Eigrina di comperare abiti più comuni, vi avvicinate ad una delle innumerevoli bancarelle, che affollano i vari vicoli del quartiere; un signore sulla quarantina, vestito con abiti sgargianti ma logori, vi sorride e con ampi gesti della mano vi invita a sbirciare tra i vari abiti che ha esposti sulla bancarella

"Prego, signorina, prego. Tutto a prezzi bassi!Solo affari dal buon Kaspar, solo affari!" vi dice con voce squillante, e alla richiesta della donna di un abito di comune fattura, prende un paio di vestiti normali, di uso quotidiano "ecco, solo per oggi lo offro per 11s, non uno di meno!" continua a sorridere in direzione di Eigrina

Nel mentre, Kirious e Heisim si guardano intorno; notate altre bancarelle simili a questa, che vendono altri generi differenti, dal cibo, alle scarpe, o alle armi comuni, tutte disposte lungo la parte interna della strada, per permettere alle piccole chiatte di attraccare e far scendere o salire i carichi. A circa due o tre bancarelle da voi, un insegna con scritte "All'Oca Rossa" sporge, semicoperta da un vecchio tendone sbrindellato, da uno dei palazzi decadenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heisim

A quelli con me

Spoiler

"Una locanda" Dico indicando l'insegna a Kirous "Direi che è un ottimo luogo per raccogliere informazioni, soprattutto dato il luogo in cui ci troviamo" concludo mentre continuo a guardarmi in giro osservando la gente che passa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

Eigrina, Heisim e Kirous

Spoiler

"Certamente Heisim, faremo tappa anche lì, le locande sono buoni posti per parlare. Scusate ma adesso sono impegnata nella ricerca di un abito da mettermi, forse non sarò di compagnia ma rimarreste vicino a me? Con tutta questa gente sento che mi sta per scoppiare la testa..." dice girandosi verso di lui, anche se le parole erano più rivolte a Kirous. Poi si rivolge a Kaspar "Mi avvicina l'abito?" e, mentre si sporge per prendere il vestito, esordisce "È buona la locanda qui vicino? Com'è? L'O..oca, L'Oca qualcosa? Già me la immagino zeppa di gente..." dice con un sorriso un po' timido e insicuro, atto a sdrammatizzare. "Posso vederne altri?" dice avvicinandosi al mercante e mostrando per un attimo un sorriso più convinto, guardando cosa il mercante ha in serbo per lei. Questo comune borghesino qualsiasi potrebbe essere uno dei migliori fessi con cui avrò il piacere di interagire in questo luogo...

@Karl_Franz

Spoiler

Realismo, amico mio! XD Eigrina esamina attentamente l'abito, ne valuta le dimensioni, la presenza di difetti, eventuali macchie (qualche macchia ci può stare, purche non troppo grande e sospetta XP) e odori. Fa lo stesso coi successivi, ma tra i metri utilizzati ovviamente c'è anche l'aspetto. Detto ciò non ti chiedo assolutamente di descriverne l'aspetto! XD Mi basta sapere quando trova qualcosa che la convince sotto questi vari aspetti... Ad esempio ti basterebbe scrivere quindi "L'abito soddisfa i requisiti" o qualcosa del genere. Se invece pensi che possa essere un'attimo sdrucito o avere altri difetti minori potrebbe essere un motivo per contrattare (non so se gli altri prezzi saranno ugualmente bassi).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Winkelmart (Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato

Winkelmarkt

Spoiler

Il mercante ti sorride, mostrandoti altre tre tipologie di abito; due lunghi a gonna larga,ed uno in due pezzi,pantalone e camicia a manica lunga. Tutti sembrano usati,ma mantenuti bene; non profumano di acqua di colonia,certo,ma almeno non puzzano.

Ti risponde poi circa la locanda

"L'Oca Rossa?Oh si, una taverna come tante altre,qui nel quartiere. Ci vado a bere un goccio prima di rincasare; è gestita da Jan,un vecchio marinaio ormai ritiratosi dalla vita di mare. Ditegli che vi mando io"

Nel mentre, il corvo  di Kirous svolazza via,lasciando la.spalla.del.suo.giovane padrone per andare a beccare alcuni semi,caduti da una bancarella ad una ventina di passi da voi

Heisim

Spoiler

In pochi minuti,riesci a distinguere almeno cinque o sei etnie diverse transitare lungo la strada; tileani,ostlander,reiklander,qualche estaliano, molti intenti a fare affari, altri a cercare di fare qualcosa,anche solo passare del tempo

Eigrina

Spoiler

Il prezzo è sempre uguale, a prescindere dal modello. I colori sono il marrone ed il nero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (cacciatore di taglie)

Templewijk

Spoiler

Mi avvicinai al portale e controllai che il catenaccio non avesse segni di scasso od usura recenti; poi feci il giro, passeggiando senza fretta, del perimetro del tempio in cerca di varchi secondari o comunque indizzi di attività all'interno o comunque di frequentazione.

Spoiler

Test Percepire Int 35

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...