Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 2]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

4 Oltremisterio  2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Pomeriggio

Fassbauer segue la vostra accesa discussione, posando gli occhi su l'uno e l'altro interlocutore, senza però intervenire o interrompervi. Quando Eigrina finisce di parlare, fa una breve risata, mimando di annusare l'aria davanti a lui

"Sniff...sniff...ah....lo sentite anche voi? L'odore degli alterchi, degli accesi diverbi, delle parole taglienti che causano rossi livori sui visi degli oratori!" sorride ancor di più, tornando poi serio "tutti odori che conosco fin troppo bene a causa del mio lavoro"

Si rivolge poi a Eigrina

"Signorina Ladek ,non avrete un altra persona per la missione, non da me, almeno. Se vorrete procurarvi qualche scaricatore di porto o qualche mercenario tileano o estaliano fate pure, ma sono merce costosa, e nell'incarico che vi ho dato non serve quantità, ma qualità. Tuttavia capisco anche che serviranno dei fondi...."  fa un cenno della mano ad Eusebio, che stava controllando la punta e l'elsa del suo stiletto. Il mercenario stacca un borsellino in pelle scura dalla sua eccentrica cintura, dalla quale pendono anche due coltelli di strana foggia e un corto manganello, e lo poggia sulla scrivania.

" Non sono solito dare via soldi pubblici, per nessuna ragione, ma vista l'attuale situazione precaria e la necessità di agire contemporaneamente su molti fronti, devo per forza di cose dotarvi di un qualche minimo sostentamento. Minimo, sia chiaro..." vi guarda in modo cupo, prendendo il borsellino e lanciandolo in direzione di Eigrina

"Sono 5Co, una fortuna per i miei standard, e chi mi conosce lo sa" i due soldati sembrano annuire in maniera impercettibile " ed il primo che si azzarda a dire che sono pochi o che ne volete altri, lo rimando a marcire a Rikjer Island!" alterandosi "procurateveli da soli, fate altri servigi,rubate se necessario, non mi interessa nulla, basta ovviamente che non vi fate beccare. Odio i mariemburghesi dal profondo del cuore, per cui ciò che togliete a loro è sempre un piacere, ma siamo pur sempre in casa loro, e bisogna essere guardinghi. Non mi sarà permesso venire di nuovo a riprendervi con l'ordinanza, non una seconda volta"

"Per le informazioni, Friederich ed Eusebio si alterneranno di giorno in giorno, ad ora di pranzo, presso una delle taverne di Winkelmarkt, "La Sirena Affranta". Oppure, se volete fare un resoconto completo, venite direttamente qui, anche se non vi assicuro che potrete sempre trovarmi. Devo discutere circa il reclamo del Conte Gausser verso il traffico illegale e la pesca non autorizzata in acque nordlandesi" sbuffa, immaginando già le infruttuose discussione che dovrà affrontare "ed altri numerosi affari che non sto qui a raccontarvi"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Kirous Rot

Passati i piatti, inizio a mangiare, ma solo dopo essermi versato un bicchiere d'acqua ed averlo bevuto. 

Lancio un sospiro di sollievo veramente pesante, all'aver bevuto. 

Sento un poco parlare gli altri, rimanendo stupito dal desiderio di litigare del cacciatore di taglie e della ragazza. Guardo il corvo leggermente sconsolato, ma lui è occupato a spulciarmi i capelli col becco. Gli do una grattata alla base del collo, sorridendo. 

Guardo poi Elgrina. 

<< Penso che ci toccherà essere i controllori di noi stessi. E poi, fidiamoci del fatto che se ci riprendono i cappelli neri, finiamo a penzolare al vento.>> dico con il che del rincuorante, col sorriso, anche se le parole non aiutano forse granché, anche se fanno eco a quelle dell'ambasciatore. 

<<Dopo aver mangiato potremmo andare nei...quartieri popolari ed andare a sentire se c'è qualcuno che si lamenta dell'essere arrivato tardi qui. Oppure si potrebbe chiedere al Tempio di Sigmar, in città ce ne sarà uno, no...? Gli arrabbiati parlano più facilmente, anche se a vanvera, spesso. >> dico guardando un poco tutti. Non penso troppo ai soldi, dando per scontato li prenderà la ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

Raccoglie il borsello con le monete, un po' lentamente, fissando sia Wilhelm sia Eusebio. "Saprò farli bastare." Lo apre e ne esamina il contenuto. Evita di commentare il discorso, di pessimo gusto, sui furti ai mariemburghesi. Se tutto è in regola, beve l'acqua e comincia a mangiare la zuppa, ascoltando le parole di Kirous, che a dirla tutta ha dei modi un po' troppo allegri, data la situazione. Forse è particolarmente felice del rilascio, forse rischiava davvero di "penzolare al vento", chissà. Lo guarda male, convinta che fosse davvero prossimo alla forca.

"Ci toccherà fare come hai detto. Poi vi dirò come ci organizzeremo." dice alzando leggermente il cucchiaio e annuendo, per poi riprendere a mangiare, con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heisim

Continuo a mangiare ascoltando i discorsi dei miei colleghi e dell'ambasciatore con poco interesse, restando però molto incuriosito dall'immensa libertà d'azione che ci era stata data. 


"Hai ragione" Dico rivolgendomi a Kirous "Non credo che i devoti al vero Sigmar, almeno quelli più anziani, voltino le spalle al loro dio per un bimbo appena nato e nelle mani di una setta di pazzi. Da loro potremmo ricevere grossi aiuti" Detto questo mi verso un altro boccale di birra aspettando una risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

Spoiler

"Taccagno fino all'osso questo qui" penso guardando quella miseria che ci ha dato.

"Signore, ci sono indizi che possano far pensare ad un coinvolgimento di Marienburg nella faccenda? La città ci ha guadagnato molto da questa crociata: è nota a tutta la situazione critica di sovraffollamento causata dagli sfollati della guerra; tutta gente senza un soldo ne futuro che si è presto dedita ad ingrossare le fila della criminalità pur di campare. Non vi nego che le mie tasche ma anche le carceri della città si sono gonfiate enormemente per via di questa situazione, ma non era qualcosa che potesse andare avanti a lungo senza che scoppiassero tafferugli. Adesso che molti di quei disperati se ne sono andati, in città si vive un clima assai migliore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

"Ma signor Muncken, possibile che lei, vivendo qui e avendo dato la caccia a qualcuno di questi individui, non sappia qualcosa in più sulla faccenda? Se la situazione è così critica come dice, dovrebbe essere sulla bocca di molti! Comunque l'ipotesi da lei formulata è interessante, ma cerchi di non parlarne in giro..." ribatte Eigrina, dopo aver interrotto per l'ennesima volta il pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

<<Non penso abbia cacciato qualcuno della Crociata, non sarebbe qui... >> dico finendo di mangiare. <<...dubito i fedeli avrebbero accettato che qualcuno dei loro venisse portato via da...qualcuno. Da chiunque. Immagino già i casini anche con le guardie...ecco, i cappelli neri son sicuramente alcuni che ne sapranno di cose...peccato che non abbiamo nessuno per parlarci.>> dico facendo spallucce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

"Ho acciuffato tanta gente ma in genere non ci faccio conversazione, spesso è più facile portarli dove richiesto da svenuti piuttosto che da svegli. In fondo non mi interessa chi siano, mi basta venir pagato per il mio lavoro." spiego piattamente alla ragazza, per poi bermi un'altro sorso di birra.

"Comunque conosco dove si riuniscono fuori servizio, potreste andare a parlarci voi ed ungerli con un po' di alcool in più. Quanto a me è meglio che non mi faccia vedere, i cacciatori di taglie non sono particolarmente stimati dai Cappelli Neri. Ragion per cui mi trovo qui invece di essere scarcerato non appena le mie dichiarazioni fossero state ascoltate e verificate." aggiungo alle parole del giovine con un certa irritazione verso la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

<<Abbiamo dove andare come primo posto.>>  dico mentre guardo Elgrina <<Potremmo fingere una *scena*...>>

Per tutti

Spoiler

Il termine "scena" lo ho detto in tileano a differenza del normale reikspiel

<<...potresti fingere di essere una ragazza con i soldi venuta a cercare il fratello scomparso e noi i tuoi bravi.>> mi guardo la tunica <<...mi dovrò togliere questa però.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Pomeriggio

Questa volta è Eusebio a parlare.

"Non credo abbiate idea di quanto è vasta questa città e della concentrazione di gente che è possibile trovare. Nel Doodkanaal è facile entrarci, ma difficile uscirci con entrambe le mani o con il borsello. O addirittura vivi" fa una smorfia, lasciando perdere lo stiletto e rinfoderabdolo all 'interno della cintura

Fassbauer non interviene, versabdosi invece l'ultimo bicchiere di rosso presente nella piccola caraffa

"Come ha già detto herr Fassbauer, tutti sanno della crociata,ma nessuno conosce davvero come,dove e perché si sia formata. Io stesso,per suo ordine,ho avvicinato alcuni partecipanti, ma loro stessi non ne sapevano un bel niente;sembravano semplici pecore che seguono il cane del pastore"

Fassbauer si scola anche l'ultimo bicchiere,dimostrando al tempo stesso un amore sviscerato per i vini ed una buona resistenza all'alcol,almeno per ora

Fissa Willfried,sorridendo e rigirando il bicchiere tra le mani

"Fareste bene a collaborare tutti, signorina Ladek. Come vede,il signor Muncken non pecca di intelligenza, mentre nel giovane Heisim percepisco la tipica intransigenza e dovere dei seguaci del Lupo Bianco. Lui..." guarda Kirious, che sta mangiando avidamente " ..ancora non riesco ad inquadrarlo, ma avrà di sicuro altre capacità oltre a quella di uno sviluppato appetito " ridacchia,poggiando il bicchiere sul tavolo.

"I Cappelli neri li lascerei come ultima spiaggia: sono avidi e cari, poco affidabili "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

Non fa in tempo a riprendere a mangiare che i compagni riprendono con discorsi pressapochisti. "Ho supposto che un cacciatore di taglie conosca come prendere il proprio bersaglio quando è da solo, e che conosca un certo repertorio di trucchi per separarlo da altre persone... E insomma signori, per catturare una persona bisognerà pur conoscere qualcosa, no? Non importa, l'importante è avere le idee chiare sul da farsi, e vedo con piacere che le idee non mancano."

Rispondendo a Eusebio "Proprio l'impressione che ho avuto. Ne starei alla larga, se possibile..." poi ancora "Ma come non sapevano niente? Mi sta dicendo che sapevano che c'era questa crociata in partenza e basta? Niente su chi la guida e sul perchè?"

Rispondendo a Fassbauer "Signore, è ovvio che collaboreremo. Non intendo allontanare nessuno, e stavo appunto inquadrando le capacità dei miei collaboratori. Tuttavia non lascio nulla al caso, è bene che tutte le perplessità possibili vengano a galla il prima possibile..."

Karl_Franz

Spoiler

Un tiro di qualche tipo di Conoscenze per richiamare alla mente qualche avvenimento simile a quello avvenuto (stile Il pifferaio di Hamelin). Int 40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

Guardo un poco tutti, prima di iniziare a parlare.

<<Quando i preti parlano, il popolino esegue. Flagellanti, fedeli, ana...an...anacoreti e mistici non hanno bisogno di sapere perché qualcosa debba essere fatto, se è Sigmar a volerla. Aggiungi che una città sia intasata di profughi che hanno perso tutto ed hai trovato perché molti non sappiano niente. Ma le pecore seguono sempre il pastore e dubito che chiunque abbia organizzato tutto questo non abbia lasciato qualcuno indietro: qui tutto ha avuto inizio, qui altre persone giungeranno. E giungono sempre, pensandola la città dalle strade d'oro. 

Eusebio, giusto? Questi fedeli dove li hai trovati?>> domando curioso. Non do l'impressione di averlo preso come un gioco, ma c'è qualcosa di entusiasta nel suono della voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Pomeriggio

"Nella zona del Winkelmarkt; era la vedova di di un mercante, i cui due figli si sono uniti alla crociata, lasciandola da sola e senza il becco di un quattrino. Storie strane, di gente disperata, crederebbero a qualsiasi cosa, anche che un orco potrebbe fare due più due"

Mentre continuate a parlare, sentite bussare di nuovo alla porta; ne entra un valletto, diverso da quelli di prima, con i capelli impomatati e la classica divisa attillata dei servitori personali

"Herr Fassbauer, mi perdoni l'interruzione. Sono i attesa due mercanti dell'Averland, tali Rufus Kelbass e Dietricht Rocht, in attesa di udienza per reclami contro dei dazi imposti dalla Gild..." Fassbauer lo interrompe con la mano, facendo contemporaneamente una smorfia

"Mmmh...dialogare con voi sembra quasi un piacere rispetto a quello che dovrò sentire tra poco...." si stropiccia gli occhi, torcendo il collo quasi a voler trovare sollievo "...bene, credo ci siamo detti tutto quello che potevamo dirci. Sapete dove recarvi per le vostre informazioni....per cui, spero di rivedervi presto...e non ficcatevi in altri guai"

Mentre vi accingete a lasciare la sala, Fassbauer vi guarda in maniera più intensa, mostrando un viso quasi inquietante

"E che vi sia chiara una cosa; non fatevi passare neanche per un momento l'idea di volermi fregare..." dallo sguardo sembra che il diplomatico sia molto serio "...chi ci ha provato, in passato, e sono stati davvero pochi, credetemi, non si è più visto in giro...vi seguire fino al Cathay se fosse necessario!" stringe il pugno della mano detra, poi lo rilascia, cambiando epressione "....ma so che non sarà questo il vostro pensiero, dico bene? Ho dovuto comunque avvertirvi sulle conseguenze di una vostra "male pensata". Fate quello che vi ho detto e tornate qui a riferire a me o ai miei uomini i vostri progressi. Buona missione"

Si rilascia quindi sulla poltrona, facendo cenno a Frederich di accompagnarvi fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Heisim

Cerco di bere più birra possibile prima di essere accompagnato fuori

"Bene signori, io sono pronto. Andiamo?" Chiedo poi ai miei colleghi "Ah, lei non si preoccupi" Aggiungo rivolgendomi a Fassbauer con tono ironico "Andrà tutto per il meglio, di certo non voglio finire a predicare dentro una cella"

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie)

"Non si preoccupi. Se qualcuno di loro scapperà, può sempre assoldarmi per acciuffarli od altro, come preferite." dico con un sorriso freddo ed aggressivo mentre mi alzo e vengo accompagnato assieme agli altri fuori dall'edificio, dopo che mi saranno stati consegnati i miei averi.

Spoiler

"Mancano molte monete. Cappelli Neri di merda!" penso incazzato constatando che il mio borsello è molto più leggero di quando mi avevano arrestato. Ma d'altronde succede sempre così, un po' me lo aspettavo.

"Allora, se non ho capito bene, vogliam iniziare dalla vedova, giusto?" chiedo per conferma al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirous Rot

Alle parole smargiasse del cacciatore di taglie faccio un leggero sospiro, mentre infastidisco un poco il corvo che ho sulla spalla che, dopo essersi gonfiato un poco, si mette a ridere come solo i corvi sanno fare. 

Prima di uscire mi faccio consegnare i miei pochi averi, per poi mettermi di nuovo lo zaino alla spalla e la spada al fianco.

<<A parte la vedova, abbiamo il provare ad andare a zonzo a caso. Però a quel punto non so quanto convenga che stiamo tutti insieme...>> dico guardando un poco tutti in faccia. <<Meglio la vedova...meno problemi all'orizzonte.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eigrina Ladek

Eigrina si fa sfuggire un piccolo sospiro quando Fassbauer esce dalla stanza. È l'ultima a finire di mangiare, ma non si mette fretta. Beve abbondantemente l'acqua e ignora del tutto la birra. Chiede a Frederich se si può avere della frutta, le andrebbe di mangiarsi una pera. Non ha orecchie per coloro che, già alzatisi dalla tavola, chiedono di uscire.

Raccolti la tunica, il cappello, le borse e i suoi altri averi, finalmente esce dall'edificio accompagnata da Frederich e dalla sua nuova e negligentemente improvvisata squadra. Ascolta in silenzio le solite elucubrazioni di Kirous e i commenti degli altri.

Una volta ringraziato e congedato anche Frederich, Eigrina si stiracchia vicino al muro. "Aaah! ...A aah... Santi numi, la mia pazienza ha un limite! Però, dai, qualcosina l'ho scucita a quel taccagno... Ummh -" finisce di stiracchiarsi "Anche se lei" si rivolge a Willfried "...non è stato d'aiuto. Ha ha, non si preoccupi. Molto bene. Kirous" lo indica con enegia e risolutezza "ha centrato il punto, penso che dovremmo dividerci. Il signor Muncken vive qui, quindi si muoverà meglio di noi in questa fase della missione. Propongo due coppie: io con Heisim e Willfried con Kirous. Mi sembra la soluzione più bilanciata, ma ditemi pure la vostra. Se va bene proseguirei con il dividere i luoghi per ciascuna coppia. Sia chiaro che non vi sto costringendo, anzi vi invito a prendere iniziative personali in libertà. Finchè non rechino guai al gruppo. Già. Ma non avete certo bisogno che ve lo dica, giusto? Hi hi! Mi serve anche stabilire un punto di ritrovo per la sera, magari una locanda, mi affido a lei signor Muncken."

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Oltremisterio  2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Pomeriggio

Uscite dalla stanza, con Frederich che vi accompagna nel corridoio esterno,e rimane in attesa dei prossimi ospiti. Il valletto che prima era venuto ad annunciare i due mercanti, ritorna con gli Averlander; tipi più bassi e tarchiati rispetto alla media imperiale, vestiti in maniera semplice e con barbe rade e capelli scuri. Il valletto vi fa cenno di attendere, e dopo aver lasciato i due alle cure di Frederich, vi si avvicina, accompagnandovi all'uscita.

E' un uomo sulla quarantina, vestito come detto prima, in pantaloni attillati e giacca e camicia, nera e bianca. In reikspiel impeccabile vi dice

"Herr Fassbauer mi ha detto di lasciarvi questa mappa della città. Mi ha detto di dirvi che non è dettagliata, in quanto sarebbe impossibile riportare tutti gli edifici di una certa importanza in un'unica rappresentazione, ma spero vi serva come punto di partenza e come panoramica generale per i distretti"

Detto questo, porge a Willfried la mappa, accompagnandovi alla porta principale d'ingresso.

Mappa dei Distretti

Spoiler

MBmapother_zpsytjd1mpb.jpg.2b5532d59d69ad2c4f643aaa55ee0b51.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willfried Muncken (umano cacciatore di taglie) 

Spoiler

"Una scocciatura in meno." penso mentre vedo consegnare la mappa agli altri. "Non avevo assolutamente voglia di spiegargli tutto o di accompagnarli ovunque solo perché qui sono di casa oramai."

"Non so voi ma io sono abituato a lavorare da solo e non intendo cambiare le mie abitudini. Se avrete bisogno di me od io di voi ci si può dare una mano ovviamente; abbiamo tutti lo stesso obbiettivo." dico tanto per chiarire la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...