Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Gaël Roland de Glanborielle
 

Passeggiare in quel posto lo mise sull'attenti, si guardò spesso attorno ma mantenne un atteggiamento fiero e sicuro. Era però guardingo. Non commentò ma era evidente a tutti quanto fosse pericoloso lì, avrebbero dovuto finire entro sera. Se ne voleva andare via di là col Sole ancora lontano dall'orizzonte.

Quindi fece cenno a Baliano di andare avanti. L'idea era stata sua e le sue maniera erano certamente più adeguate al posto o meglio si sarebbe adeguato lui con più facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Baliano

Piu' passava il tempo piu' quella citta' riusciva a mostrre solo il peggio di se. Sembrava che tutto a Marriemburg fosse destinato a perire ed esere corroso dalla salsedine, persino l animo umano. Se il fato li avesse portati a stare li ancora a lungo i due cavalieri avrebbero dovuto trovare un modo per celare la loro estrazione...se mai avessero voluto accettare di farlo.

Giunti davanti all insegna del Jolly boatmen...o cio' che ne restava, lord Gael gli fece cenno di entrare, annui ed esegui l ordine.

Una volta dentro scruto' ogni angolo per capire quante persone vi fossero

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Durante in percorso per raggiungere la taverna Aigulf aveva osservato con curiosità quella gente che viveva, o meglio trascorreva la vita, in quei quartieri: in un certo modo il secondogenito era affascinato da quegli ambienti

Giunti alla taverna annuì al fratello e fece entrare i compagni chiudendo lui la fila. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Oltremisterio 2522 - Doodkanal , Jolly Boatman- (Mariemburg) - Primo Pomeriggio

Anticipati da Baliano, entrate tutti all'interno dell'angusto locale.

L'interno è molto scuro, con poche lanterne ad illuminare un ambiente fumoso, ma pieno di gente. L'unica finestra, coperta da un pesante telo, fa filtrare miseri raggi solari, che a stento illuminano il bancone.

Le conversazioni sono sussurrate, e si bloccano al vostro ingresso; numerose facce sinistre si girano nella vostra direzione, e su molte leggete la sorpresa di vedere dei cavalieri in un luogo come quello. Di certo non è l'accogliente e chiassosa locanda del tileano dove vi siete riuniti.... Sentite vari commenti, ma sono in dialetto stretto, e non riuscite a capire cosa dicano.

L'oste, un uomo sulla cinquantina con i capelli bianchi, vi osserva con l'unico occhio buono rimasto, ma non vi saluta né vi invita al bancone, rimando in attesa di una vostra mossa. Probabilmente, come i suoi avventori, si sta chiedendo cosa diamine ci facciano dei cavalieri nel Doodkanaal.

Ci sono almeno una quindicina di persona nel locale, di varia estrazione sociale e provenienza, da quello che riuscite ad intuire dall'aspetto e dal vestiario, e tutte sono per voi delle facce nuove

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Non intendeva sfidare nessun avventore con lo sguardo, creare problemi in un posto dove nemmeno sarebbe voluto andare era l'ultimo dei pensieri di Roland. Tuttavia lo sguardo era alto, la schiena ritta e l'atteggiamento fiero. Mostrava di essere pronto a rendere pan per focaccia a chiunque avesse osato sfidarli. Certo sarebbe dovuta essere una sfida leale, altrimenti non ne sarebbe nemmeno valsa la pena.

Attese la mossa di Baliano che spronò con lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Il giovane si guarda attorno nervoso. Era poco abituato alle taverne imperiali in generale, ancor meno a quelle dove soggiornavano brutti ceffi ed avanzi di galera. 

Il fatto che il taverniere non rivolgesse loro la parola indicava ancor di piu' quanto poco benvenuti fossero in quel posto, tuttvia dopo essersi presi tanti rischi, tentare di troare qualche informazione era loro dovere.

"Salute"

disse al taverniere

'Cerchiamo un uomo di nome Jurgen Baer, abbiamo degli affari in corso con lui e per le strade gira voce che spesso venga a rintanarsi qui"

- Narratore

Spoiler

Karl ho Charme, Gossip (35%) ed Intimidate (40%), vedi tu quale pensi sia il caso di usare. Non voglio essere aggressivo ma voglio apparire deciso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Oltremisterio 2522 - Doodkanal , Jolly Boatman- (Mariemburg) - Primo Pomeriggio

Baliano

Spoiler

Gossip 42% e Intimidate 55% -

L'oste strizza maggiormente l'unico occhio rimasto, poggiando il panno sudicio sul bancone, e incrociando le braccia

"E chi lo vuole sapere? Dei bretons? Molto strana questa cosa....."

Sentite gli altri avventori sorridere e pronunciare varie frasi del tipo "L'Anguille è il nostro scalo!" o anche altre colorite allegorie con il nome del ducato di Bastonne, tese a marcare l'eterno dualismo marittimo e non con la vicina Bretonnia

"E poi la gente per bene non va mai a ficcare il naso tra gli affari di altre persone, dico bene?" continua l'oste

"Giusto, Hans" o anche "Hai fot.utamente ragione!"

"Comunque qui non c'è nessun Jurgen Breuer, e dubito che qualcuno qui dentro sappia qualcosa a riguardo. Ma se volete, chiedete pure..." facendovi cenno con la mano, con un mezzo sorriso

Angelica

Spoiler

Perception 25% - Noti vicino l'ingresso un tipo bassino e smilzo, con la faccia da furetto, che segue il vostro discorso appoggiato allo stipite della porta. Non sai dire perché ti ha attirato, forse il modo in cui ti guarda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

La situazione restava nei toni di un ruvido discorso tra plebei, per ora non sembrava ci fossero rischi alle loro persone

"Qui nessuno ficca il naso in nessun posto. Ti ho detto che abbiamo degli affari in sospeso ....e proprio perche' siamo brave persone ci siamo rivolti con rispetto domandando ad altrettante...brave persone"

dico passando lo sguardo su di lui e gli altri avventori

"Invece di di confabulare di nascosto come piccole api affaccendate."

cerco' di sostenere lo sguardo del nerboruto oste

"Sei l'oste di una taverna,  se ce' qualcuno che puo' dirci dove Bauer si e' andato a ficcare quello sei tu, non staro' a perdere tempo a domandare in giro come una comare al mercato."

fece un ultimo tentativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Angelica si fidava del suo istinto. Era una delle cinque cose su cui aveva certezza, in quel folle mondo. 

Il suo istinto; il nascere ed il morire del sole ogni giorno; la fame; il profumo dell'erba; la lussuria degli uomini. 

Si mosse quindi di lato, provando a scivolare come un gatto in caccia verso la sua preda ignara. Un felino dovrebbe sempre colpire all'improvviso. 

Fece come per guardarsi attorno, incuriosita dall'ambiente, poi all'ultimo deviò, portandosi di fronte all'ometto in piedi di fianco alla porta. Lo sguardo di una pantera affamata negli occhi dai due colori. 

Spoiler

Agility? Concealment? Silent Move? Comunque, nel caso, 40%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Seguì fiero le giuste osservazione di Baliano, diventerà un grande uomo. Non aspirava certo a diventare un cavaliere ma sì, Roland era convinto sarebbe diventato un grande uomo e guerriero. Stava lì ad ascoltare quando si accorse dell'assenza di Angelica al fianco del fratello. Quindi si girò verso quest'ultimo e poi iniziò a guardarsi attorno consapevole che alla fine la ragazzina si era cacciata in un pasticcio. Era pronto ad intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

La situazione non era piacevole, la tensione cresceva. Aigulf decise di allargarsi per osservare meglio la disposizione dei presenti in caso di rissa. Il suo sguardo continuava periodicamente a cadere su Angelica, preoccupato che potete avere bisogno di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Oltremisterio 2522 - Doodkanal , Jolly Boatman - Primo Pomeriggio

Angelica.scivola velocemente verso uno degli avventori,più defilato. La.vedete parlottare con il tizio

Angelica

Spoiler

Scivoli silenziosa come un gatto.al fianco dell'uomo,che quasi balza in aria vedentoti al suo fianco

"Emh...signorina! Ah...Emh....mi ha fatto spaventare, eh" dice ridacchiando e balbettando

"Ho sentito....ho sentito che cercare un certo uomo..." la faccia è lunga,simile a quella.di un furetto,con gli occhi piccoli e luccicanti. È vestito con abiti  da sgherro, con un coltellaccio che pende sulla destra

"Qui nessuno vi dirà nulla...ma.io..." una smorfia simile al.sorriso, lemparole sussurrate per non farsi sentire

L'oste strizza l'occhio rimasto,aggrottando la.fronte

"Hai detto bene,mangiarane. Sono un oste,non un banco di informazioni. Se non volete bere o mangiare,fuori di qui!" dice con tono deciso. Sentite alcune sedie che si spostano, e qualche avventore che si alza sul fondo della locanda

"Via di qua,damerini" o "So io cosa farci con una dama bianca,ah!"

L'aria si è certamente scaldata,e anche se non notate armi pesanti alle cinture degli avventori,il loro numero vi supera di almeno 7 a 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Il suo pensiero' ando' subito alla bella Angelica. Quegli energumeni erano troppi, persino per le lame affilate dei due gemelli, il rischio era troppo alto, avrebbero dovuto cercare un altro modo per trovare informazioni riguardo Bauer. Spero' solo che i due cavalieri la pensassero come lui

"Sta bene, se sapessi contare sapresti che sette a uno e' un numero sufficiente a permetterti di alzare la voce ed avere ragione."

disse alzando le mani in mod pacifico

"Ce ne andremo per i nostri affari"

Inizio' ad indietreggiare guadagnando la porta ma attendendo che uscirserro prima la sua cara amica ed i due gemelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Sottovoce

Spoiler

"Sta bene", ribattè Angelica, facendo mentalmente due conti, "immagino stiamo parlando di gratuita cordialità... ci vediamo fra dieci minuti dall'altra parte della strada".

 La pastorella prese poi la direzione della porta, seguendo Baliano. Ma l'incontrollabile sarcasmo della giovane venne comunque fuori: "Dama? A me? Certo, deve essere per via dei miei modi gentili e raffinati... ah!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Stette qualche secondo a fissare l'oste infine. Fu inevitabile. Forse cercava di carpire qualche cosa di detto e non detto tra le sue parole ma l'unica cosa che emergeva è che non avrebbero... detto nulla. O forse stava evitando di ascoltare gli insulti degli avventori per non dover essere costretto a rispondere a modo. La cosa che lo trattenne però non fu il loro numero, nemmeno problemi di legalità visto che in posto come questo se usciti vivi se la sarebbero potuta girare come preferivano. No. Era Angelica, sapeva che prendere le sue difese la offendeva profondamente... evitò questa volta.

"Allora è anche inutile stare qui." avevano ttutto ciò che serviva loro e non si sarebbe mai fermato a magiare lì costretto a tapparsi le orecchie per non ascoltare le frasi di quei manigoldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Il fatto di essere bretoni pareva marchiarli irrimediabilmente e negativamente. Aigulf si chiese se ci fosse un modo con cui toglierselo

Ora tuttavia dovevano uscire. "Andiamo" disse secco. Affiancata Angelica che andava verso l'uscita attese che tutti i compagni avessero oltrepassata la porta per imboccarla anche lui, non prima di aver osservato un'ultima volta i  presenti cercando con lo sguardo segni strani.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Oltremisterio 2522 - Doodkanal , Vicoli Primo Pomeriggio

Uscite quindi dalla locanda, ad uno ad uno, sotto lo sguardo torvo dell'oste e dei suoi compari

Angelica vi conduce senza fare un fiato in uno dei vicoli in prossimità della strada che conduce alla locanda. Qui trovate ad attendervi il tizio con il quale la giovane aveva parlato; un tipo mingherlino, con il viso da furetto e gli occhi piccoli, da topo. E' vestito da strada, con un lunga giacca a maniche corte, un panciotto in pelle e un cappello floscio scuro, che pende sul lato sinistro. I pantaloni sembrano di almeno tre taglie più piccoli, lasciando intravedere buona parte dei fini e bianchi polpacci

Vi saluta con un tono stridulo, la voce quasi uno squittio, che vi rimanda alla forma dei suoi occhi

"Salve, bretoniani. Sono Hugo. E ho sentito cosa state cercando. Quelli lì non vi diranno niente" vi dice con un ghigno

"Potrei sapere alcune cose su quello che cercate" vi dice nel dialetto mariemburghese "ma non faccio la beneficenza come a Shallya, io. Voglio vedere...." facendovi il segno del denaro con le dita

Si guarda intorno con circospezione, mantenendo il tono di voce basso. Nel vicolo insieme a voi ci sono solo anlcune vecchie sedute vicino un ingresso e un paio di bambini lerci che giocano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...