Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Baliano

- nella torre nord-ovest

Spoiler

Lasciati lord Aigulf e Jean Pierre fuori con Angelica, il giovane contadino si inoltro' nella torre assieme al suo signore. Gli spazi ristretti e la neciessita' di utilizzare una torcia lo costrinsero a lasciare la sua fidata alabarda fuori dall uscio ed affidarsi alla vecchia ma affilatissima spada.

All interno della struttura  tutto era sporcizia e disordine, un tanfo rancido riempiva l aria, a terra scarafaggi di ogni genere fuggivano al sopraggiungere della luce andandosi a rintanare in qualche angolo oscuro.

I cultsti , cosi come le sembianze animali che avevano contaminato le loro forme umane, sembravano vivere ammassati l un l altro in quello spazio ristretto. Pagliericci marcescenti contronavano il perimetro della stanza il cui unico pezzo di arredamento era un vecchi otavolo sbilenco.

Baliano, in religioso silenzio, indico' le scale che poertavano al piano di sopra. Se qualcuno si era rintanato nella torre quello era sicuramente uno dei posti migliori per nascondersi alla furia purificatrice dei due angeli Bretoniani.

Mentee il cavaliere finiva di controllare la sala comune lui si porto' alla base delle scale pronto ad intervenire qualora qualcuno sbucasse fuori all improvviso.

- Narratore

Spoiler

Perception 30%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gaël Roland de Glanborielle
 

Torre nord-ovest

Spoiler

Aveva abbandonato gli altri e il turpiloqui di Angelica che volontariamente tralasciò, quasi fece finta di non ascoltare.

Giunti nella torre si mise a guardare attorno, non osava toccare tutto quel lerciume ma era inevitabile non smuovere qualche cosa. Lo fece chiaramente con le mani, aveva appena ripulito la lama dall'icore di quell'immondo e non l'avrebbe insozzata di nuovo. Alla fine non rilevò nulla di utile.
Quando Baliano raggiunse la base delle scale lui annuì "Controlla che non arrivi nessuno anche se dubito." con cautela iniziò a salire, spada in mano, nell'altra la torcia accesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf si avvicinò ad Angelica e, afferratala delicatamente per le spalle, la spinse lontano dal prete del Dio Malvagio "Angelica" disse deciso guardandola negli occhi "ora basta! Anch'io condivido il tuo malessere per quella creatura, ma abbiamo un compito da compiere. Raggiungiamo Gaël, forza!"

E detto questo attese che la fanciulla si muovesse per accompagnarla verso la torre sud

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tarda Sera

Torre Nord-Ovest - Gael e Baliano

Spoiler

Superato il ribrezzo per un luogo tanto sporco e puzzolente, il cavaliere, con Baliano a fargli da guardia del corpo, cominciò a salire le scale in legno. Queste terminavano in un ambiente delle stesse dimensioni di quello a piano terra, ma con due finestre e molto meno sporco e disordinato del precedente.

Nella parte opposta alla scala, c'è un grosso giaciglio rialzato dal pavimento, una scrivania di legno scuro con una sedia a schienale sulla sinistra ed un grosso baule, usato a mò di tavolo. In un paio di nicchie nelle pareti, ricavate da alcune pietre rimosse, risplendono debolmente due candele di sego, che permettono di rischiarare l'ambiente. Dalle finestre è possibile vedere nelle radura antistante le mura e nel cortile interno.

Sul grosso baule sono inoltre posizionati strumenti per l'intaglio; vicino ad essi, un dente di balena non finito e alcune piccole statuette in osso che ritraggono Stromfels, il Dio Squalo. Ne scorgete altre quattro o cinque riposte in altrettante nicchie nelle pareti, una sorta di esposizione dei lavori di artigiano del defunto Sacerdote Dalhlbert

Torre Sud - Aigulf e Angelica

Spoiler

Giungete davanti l'ingresso della torre sud, dove Angelica aveva individuato il grosso bruto con la pelliccia gialla di guardia. L'intera torre è crollata verso l'interno, causando un collasso che permette di vedere le fondazioni della torre stessa. Solo una porzione di pavimento è rimasta integra, che permette ad un paio di persone di fare la guardia verso l'esterno. Scrutando verso il basso con l'ausilio della torcia, scorgete dell'acqua scura, dall'odore pungente e quasi nauseabondo. Da alcuni eiezioni frettolose, capite che la fossa ripiena di acqua era usata anche come latrina dai mutanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Cortile 

Spoiler

"No! Voi non capite!!! Quel... quell'essere disgustoso... lui... lui... loro... ammazzavano le persone e poi se le mangiavano!", quasi strillò Angelica, visibilmente scossa, dopo essersi fatta condurre alla torre sud. "La dentro", indicò col pollice, in direzione della torre a nord-est, "ci sono i resti appesi di un cadavere umano lasciato a... a... a... frollare?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

- Torre Nord-Ovest

Spoiler

Sali' le scale seguendo il suo signore passo dopo passo. Giunti nelle stanze superiori si accorsero subito di essere arrivati negli alloggi personali del defunto sacerdote. Il luogo era meno sporco e caotico del precedente ma non per questo meno disgustoso. Immagini votive del dio pesce erano posizionate su diversi ripiani ed osservavano i due bretoniani come piccoli soldati.

Il contadino cerco' di non soffermare lo sguardo su quei volti distorti le cui sembianze avrebbero popolato i suoi incubi da li a molto tempo. Mormoro' una preghiera alla dama mentre si avvicinava curioso al baule ed alla scrivania in cerca di qualcosa che potesse aiutarli nella loro indagine.

"Apro io il baule eccellenza"

disse in tono apprensivo ma anche leggermente spaventato. Sapeva che poteva esserci una trappola in agguato ma allo stesso tempo non avrebbe mai permesso al suo signore di correre rischi che lui poteva mitigare

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Torre nord-ovet

Spoiler

Roland annuì a Baliano quando gli chiese di aprire il baule. Lui continuava a guardarsi attorno. Avrebbe messo quelle statuine nel baule una volta aperto, non intendeva lasciarle così in vista ma nemmeno romperle. Trovava poco utile danneggiare rappresentazioni di altre divinità, anche se empi e orrende.

Si avvicinò alla scrivania per controllare meglio con la torcia. Se erano presenti cassetti li aprì, intendeva recuperare anche tutti i documenti presenti. A quanto pare questa stanza era di quell'orrenda creatura mutata. Probabilmente doveva dare fuoco a tutto ma non voleva fare come i fanatici sigmariti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tarda Sera

Torre Nord-Ovest

Spoiler

Baliano apre il pesante baule, e sembra essere investito da una fitta nube di gas...che in realtà si rivela essere della semplice polvere. L'interno è pieno zeppo di pelliccie ammuffite e puzzolenti. Rovistando tra esse alla ricerca di qualcosa di utile, alla fine il buon Baliano riesce a cacciar fuori dal baule un sacchetto di pelle con all'interno 5gc e 8s, tre boccette di intruglio e un piccolo specchio di bronzo. Soddisfatto del suo ritrovamento, il grosso pellegrino del graal  richiude il grosso baule, poggiando il contenuto sopra di esso. Non passano neanche un paio di minuti, che un insopportabile prurito costringe Baliano a fare gesti davvero poco "nobiliari" in presenza del suo adorato cavaliere

Baliano

Spoiler

Tiro su Toughness - 72% fallito (1pf) 78% fallito . Hai contratto i pidocchi, e fino al prossimo bagno caldo subisci -10 a Fellowship

Le boccette sono facili da riconoscere come healing poultice (con tiro su Heal cura 1d10 wound) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

@Aigulf e Angelica

Spoiler

 

"Non posso che condividere con te l'orrore per questo" disse scuro Aigulf "ma penso che la cosa giusta che dobbiamo fare sia appunto mettere fine a questo scempio. Lo stiamo facendo e l'abbiamo fatto."

Poi appoggiò la mano sulla spalla della ragazza "Ora andiamo alla torre nord est. Se davvero c'è un cadavere, non possiamo permettere che non venga sepolto e rimanga preda dei corvi"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

- torre nord-ovest

Spoiler

Impreco' per la sfortuna ma fu grato che, in un posto irto di pericoli come quello, ne sarebbe uscito vivo e con solamente qualche sgradito ospite che sarebbe andato via con un po di acqua calda e sapone.

"Ho trovato dell unguento curativo eccellenza, potra' tornarci utile"

disse mentre spostava la sua  attenzione sulla scrivania e sul letto in cerca di altri indizi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Torre nord-ovest

Spoiler

Annuì con ancora gli occhi sulla scrivania "Metti tutto via... ah scusami. Quegli unguenti ci saranno utili senza dubbio, spero però non provengano da quel pozzo. Se puoi queste statuette chiudile là dentro prima che mi venga voglia di distruggerle." lì sembrava avessero finito. Diede un'ultima occhiata poi si preparò a scendere di nuovo le scale.

AdG

Spoiler

quindi niente su e dentro la scrivania? ci sono spazi in questa stanza che possano far pensare a qualche scomparto o porta segreta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica 

Con Aigulf

Spoiler

"C'è rimasto poco da seppellire, cavaliere... forse è meglio se prima terminiamo di esplorare questo posto maledetto... il corpo di quel disgraziato non se ne andrà da nessuna parte", rispose Angelica, singhiozzando, con gli occhi lucidi di lacrime che riflettevano i contorni del viso di Aigulf, indefinito nell'oscurità serale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Notte

Gael

Spoiler

No, non ci sono cassetti in quanto è un semplice baule usato a mo' di scrivania. La conformazione della struttura ti fa dubitare fortemente della presenza di simili passaggi, così come Jean Pierre vi aveva avvisato dell'impossibilità di passaggi sotterranei

Gael e Baliano, dopo aver raccolto i pochi oggetti di valore rinvenuti, scendono di nuovo nel cortile, mentre Aigulf ed Angelica finiscono di esplorare la Torre Sud. Questa rispetto alle altre due, è quasi un cumulo di macerie, e oltre alla fossa usata come latrina, sembra non esserci nulla di interessante. Angelica vi conferma che la Torre Est, a parte granaglie e resti antropomorfi appesi ad uso prosciutti, non contiene nulla di valore o rilevante

Le paure di altre presenze tra le rovine sembrano quindi essere infondate; la notte avanza, e l'umidità comincia a farsi sentire, così come i vostri stomaci brontolanti, rilassatisi dopo la battaglia con i mutanti

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Riunitisi e ascoltato il rapporto di Angelica, Roland la guardò con aria interrogativa "Credevo avessi trovato qualcosa di terribile." faceva chiaramente accenno alla violenza con la quale si era espressa poco fa.

"Dunque ora possiamo risposare. Anche noi abbiamo rinvenuto ben poco se non ciò che serba con cura Baliano. Sono fiale che immagino saranno di grande aiuto, sperando non siano corrotte in qualche modo ma il colore del liquido al loro interno differisce da quello del pozzo. Domani mattina dovremo capire bene cosa farne poichè temo dovremo finira ciò che Monsieur Osric non aveva potuto fare: epurare questo posto."

Avrebbero dormito quantomeno all'asciutto "Fratello, Baliano... aiutatemi a portare tavole o qualsiasi cosa sia utile a coprire quantomeno la superficie di questo nauseabondo pozzo."

Tutti

Spoiler

Troviamo qualcosa da mettere sopra al pozzo? O anche se esso stesso ha un coperchio come quelli classici da pozzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica 

Angelica guardò disgustata Gael, poi fece un gesto apotropaico.

"Sempre detto che vi allevano lontani dal mondo... Ma voi, Cavaliere... ricordatemi di starvi lontano, quando ci accampiamo... Se per voi non è terribile squartare gli altri uomini, appenderli ai ganci come carne da frollare e mangiarli... beh, allora preferisco difendermi da sola che contare sui vostri giuramenti di proteggere la 'brava gente'...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

"Lo è... lo è anche torturare i mutanti. Ma sono morti ora, hanno avuto quel che meritavano e giustizia. Quindi domani faremo il possibile per annientare ogni traccia del culto e ripulire questo posto." continuò fissandola prima negli occhi "Dovresti controllare le fiamme che ardono nel tuo animo. Quindi ora cosa vorresti fare dei cadaveri?"

Il senso di quella domanda poteva essere solo uno. A lui era stato sufficiente vedere come aveva infierito sul cadavere d'altronde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

"Sono talmente immondi che rischierebbero di infettare anche la terra, gli insetti e gli animali che potrebbero nutrirsi dei loro resti", rispose la bella pastorella, che non trovava invece nulla di strano in quel genere di ciclo della vita. "Dovrebbero bruciare e non macchiare il regno dei morti con loro tanfo putrido. 

E se potessi, lo farei con le mie, di fiamme, esattamente quelle stesse che ardono qui dentro...", aggiunse, portando fiera la mano al petto e battendola sul cuore. "Sono sempre state queste fiamme a mantenermi viva, illesa ed illibata. Al sicuro da tutti, anche e soprattutto da quelli che mi promettevano amore, conforto e protezione!". Di nuovo, la voce della ragazza squillava, acuta e decisa. Ma stavolta non trasmetteva né rabbia o angoscia, né disgusto o tormento. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Si trattenne dal guardare il fratello quando Angelica fece certi riferimenti e alla fine annuì mostrando approvazione alla scelta della pastorella. Quindi lui stesso si prodigò nella ricerca di legna e altro materiale utile per fare una pira e bruciare quei cadaveri.

Meglio concludere subito quella faccenda per poi riservare tutta la mattinata del giorno successivo al pozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Notte

Incuranti del buio,della stanchezza e del vostro appetito, vi dedicate con ausilio di torce,all'ingratocompito di raccogliere i corpi dei mutanti in un punto del cortile interno. Angelica e Jean Pierre trovano della legna secca accatastata in uno dei fianchi della.torre sud,e con l'aggiunta del.legno proveniente dai letti della.torre nord ovest,riuscite a fare una pira sufficiente a contenere i cinque corpi.

Gael cerca inutilmente una copertura per il pozzo; di certo,guardando la struttura, capisci che non ha mai avuto un coperchio,e le.rovine sono prive di tavolato per crearne uno in legno. Si potrebbe pensare di smontare uno dei solai delle torri,ma comporterebbe un lavoro intenso e dispendioso,in termini di fatica e tempo, e Jenkil si ha detto che vi avrebbe aspettato fino alla mattina di domani.

Date quindi fuoco alla pira,gettando ad uno ad uno i cadaveri dei mutanti. La luce e le.vampate del.fuoco,create dal contatto con il grasso della pelle, si sviluppano come lingue serpeggianti nel.buio della.notte, creando un'atmosfera molto particolare.

Tutti

Spoiler

Vi ricordo che Jenkil vi sta aspettando alla barca ,e vi rimarrà fino a mattina inoltrata di domani

Rimandate a domani la lettura del libro? Ci vogliono circa un paio di ore buone, per tradurre e capirr,fatevi un po di calcoli e fatemi sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Amava il cavaliere, gli doveva la vita e l avrebbe donata senza un attimo di esitazione se gli eventi lo avessero richiesto ma a volte era troppo duro, specie con chi, come lui, non aveva la fortuna di essere un figlio prediletto della dama.

Angelica era scossa, e chi non lo sarebbe stato davanti a tanto orrore, ed invece di elogiare il suo coraggio e la sua abilita' nello scivolare all interno della torre e coprirci col suo arco letale, la stava rimproverando come una scolaretta colta a parlare col suo vicino di banco.

Amava il cavalire, ma in alcune occasioni doveva ricordare il perche'

Si avvicino' alla bella compaesana 

"Penso io ad ammassare i corpi, grazie per avermi parato il sedere da lassu' "

disse con un sorriso impacciato, qualcuno doveva ringraziarla per le sue azioni ed oggi lo avrebbe fatto lui

"La prossima volta che ti faccio arrabbiare mi ricordero' di frapporre piu' di un oggetto tra me e te per essere sicuro di non essere impiumato come un tordo"

E torno' al suo lavoro

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...