Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Baliano

Come era solito fare, il suo signore ripristino' il naturale ordine delle cose. Dopo una finta che porto' il sacerdote ad aprire le sue difese, parti' con un poderoso affondo che passo' l uomo pesce da parte a parte. L abominio si accascio' a terra in un lago di sangue gorgogliando parole confuse.

Subito l attenzione del gigante di carcassonne si sposto' sull altro angelo in armatura. Lord Aigulf era ingaggiato da un bestione ricoperto di pelliccia, i colpi del giovane cavaliere sembravano non riuscire a scalfire la pelle di quell immonda creatura che, con una poderosa artigliata, fece inietreggiare il nobile bretone di qualche passo.

 Infervorato dalla recente uccisione e guidato dalla cieca adorazione che provava per quei due esempi viventi di bonta' , forza e giustizia,  sollevo' l arma per poi abbatterla con tutta la sua forza sul cranio del bestione peloso.

Il colpo ando' a segno, il sibilo della lama fu interroto dal rumore secco del cranio che si spaccava come una zucca al sole. Complici la foga e l addestramento militare non certo impeccabile, il giovane contadino incespico' nei suoi stessi passi rischiando quasi di cadere.

Nel frattempo le frecce di Angelica fischiavano letali 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf guardò l'essere cadere a terra colpito dal fido Baliano. Era andato molto vicino a subire una grave ferita e si passò la mano sul petto tastandosi il taglio e guardando lo stato dell'armatura.

Non badò al mutato che scappava: sapeva che se ne sarebbe occupata Angelica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Estrasse violentemente la sua preziosa lama dal corpo del mutante assestandogli un calcio e facendolo rotolare un paio di volte sul selciato. Al contrario del fratello Roland, forse inebriato dalla recente uccisione, caricò a testa bassa il fuggitivo seppur sapeva Angelica lo avrebbe bersagliato. Solo un fugace sguardo verso Aigulf per accertarsi stesse bene e si gettò senza cautela contro colui che voleva lasciare il campo di battaglia, quasi come fosse un gesto imperdonabile ma null'altro si poteva attendere da maledetti seguaci di qualche oscura e falsa divinità.

La fontana avrebbe atteso, ma da lì sembrava essere iniziato tutto poiché il bambino a memoria del cavaliere ne fu immerso.

AdG

Spoiler

carico e attacco se ci arrivo e il terreno me lo permette

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tramonto

Il mutato dalle grosse orecchie, sanguinante e con gli occhi sgranati, fugge verso le mura diroccate delle cinta sud. Si inerpica con sorprendente velocità, inseguito da Gael,che è il più lesto a reagire. Angelica,nel.mentre,scaglia una freccia che colpisce di striscio la spalla del malcapitato, che continua la sua corsa a perdifiato. Supera il muro,e continua a percorrere lo spiazzo antistante le rovine. È ormai a circa quindici metri dal canneto,quando una seconda freccia,stavolta più precisa nonostante la nebbia ed il buio,lo raggiunge tra le scapole. Gael, raggiunta la sommita delle macerie del muro, ha il tempo di vedere il mutante venir spinto con violenza a faccia in giù nel fango,dove rimane immobile.

Tutti i nemici sono a terra,e nessuno sembra essere ancora vivo

Il silenzio scende sulle antiche rovine, con la nebbia e le tenebre che continuano ad avvolgere il luogo dello scontro

Angelica

Spoiler

TxC Mutante 52 colpito Danni 1+3= Ferito

Mutante Flee!

TxC (-30%distanza e visibilità) 04 colpito Danni 8+3= Morto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Torre

Spoiler

Angelica contò le frecce ed imprecò. Sperò che quelle scagliate non fossero tutte inutilizzabili. Si mise l'arco in spalla e cominciò, non senza accorgimenti e cautele, a discendere. Avrebbe controllato poi, con una fonte di luce, il contenuto della torre.

AdG

Spoiler

Cioè, le frecce con cui aveva 58% di probabilità di colpire facevano schifo, mentre il tiro più difficile (a 08%!) è stato una specie di razzo terra-terra implacabile? 'Mmazza, oh, la pastorella ca**uta!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf si guardò intorno verificando che non vi fossero nemici. Poi quando il mutato cadde a terra morto ucciso dalle frecce, si rivolse ai compagni. "Come state?" chiese guardandoli per cercare se fossero feriti.

Poi si voltò alla ricerca di Angelica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

"Mon Dame!" esclamò vedendo il tipo ruzzolare giù e fermandosi giusto in tempo per non fare una brutta caduta. Guardò in direzione di Angelica "Bel colpo!" quindi scese con cautela fino al corpo in cerca di qualche cosa di utile come carte, lettere, pergamene o documenti. Prese anche le armi se buone, non intendeva lasciarle lì a dispoziione del primo giunto magari con cattive intenzioni.

Quindi tornò dagli altri per controllare gli altri cadaveri e soprattutto la fontana. Tutti sembravano stare bene a parte Jean Pierre che aveva subito un colpo davvero duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Nel vedere il suo signore rincorrere lo strano individuo dalle lunghe orecchie, subito scatto' in quella direzione per offrire supporto. Udi qualcosa fischiare sopra la sua testa, l ennesima freccia ben scagliata si ando' a conficcare tra le scapole del fuggitivo inchiodandolo a terra...lo scontro era vinto.

Guardandosi attorono col fiato grosso per la fatica e l eccitazione torno' sui suoi passi riunendosi al gruppo ma mantenendo gli occhi aperti qualora ci fossero altri mostri in agguato nella nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Sera

Gael ridiscende la breccia, andando incontro al cadavere del mutante. Una volta raggiunto ,nota che la seconda freccia di Angelica ha colpito dritto nel cuore; da vicino, noti le lunghe orecchie, con i lobi che quasi toccano.sulle.spalle del.defunto. Un elaborato tatuaggio parte dal.dorso della.mano.sinistra fino alla.spalla, di colore blu. Un'accurata ispezione ti consente di trovare solo un pugnale e la logora giacca di cuoio che indossa.

Rientri nel cortile,dove ti riunisci con gli altri, ai quali si è aggiunta Angelica,che è riuscita a dare prova di una mira eccellente. 

Ispezionate gli altri quattro cadaveri; sul grosso bestione dalla.pelliccia giallogliola.non trovate nulla, mentre sugli altri due cultisti privi di mutazioni rilevanti, trovate due pugnali e 2s.

Il.cadavere del sacerdote,invece,vi riserba un ritrovamento più rilevante. Girato a pancia in su, con il ghigno della.bocca piena di denti , che ancora vi incute timore, trovate un tomo rilegato in stagno ed ottone, appeso alla cintura, la spada ed un piccolo dente di squalo in oro,simbolo sacro.di Stromfels, che il sacerdote aveva legato al collo. Inoltre all'interno della logora tunica bluastra, trovate un sacchetto di pelle ed una piccola.fiala.nera

La luce è ormai quasi del tutto andata via, e la.nebbia sembra entrare dalle mura quasi come l'acqua che tracima.da.un secchio. Dovete decidere cosa fare, se continuare ad esplorare le.rovine,con l.ausilio.di torce, o accamparvi ed attendere le prime.luci del.mattino

Aigulf e Baliano

Spoiler

Mentre ispezionate i cadaveri, siete certi di notare bagliori,lievi ma costanti,provenire dal pozzo,quasi come lucciole ,per intensità di luce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf si voltò verso Baliano e disse secco "Controlla il pozzo, non vorrei sorprese" continuando poi ad osservare gli oggetti ritrovati.

Ignorando soldi e armi il suo interesse cadde sul libro, sul sacchetto e sulla fiala. Osservò prima il libro, aprendolo con cura, per poi dedicarsi al sacchetto, che evitò di tastare prima di averne verificato a vista il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Le parole di lord Aigulf lo fecero trasalire. Quel posto, quel cadavere cosi orripilante, gli mettevano i brividi ma non si sarebbe mostrato debole davanti ai due cavalieri ..e davani ad Angelica.

Annui e si sporse verso l interno osservando con attenzione

"Ce' qualcosa di strano eccellenza, e' come se la sotto ci fossero delle lucciole o dei pesciolini luminosi... ce' qualcosa che brilla sul fondo"

sputo' a terra per scacciare la malasorte

"Ce' qualche stregoneria in atto in questo luogo eccellenza...e' evidente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Angelica recuperò il suo zaino da Baliano e fece un giro tutt'intorno per cercare di capire se almeno un paio di frecce fossero recuperabili. 

Poi accese la sua torcia e tornò nella torre, per cercare di illuminare gli ambienti che aveva attraversato e che la avevano incuriosita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Si riunì agli altri con nulla di rilevante in mano. Il sacerdote invece possedeva qualche cosa di interessante, subito il fratello iniziò a sfogliare il libro e certo non temevo potesse corromperlo... sono credenze degli imperiali queste. Se l'animo è saldo un oggetto non può piegarlo e sporcarlo.

Quindi si avvicinò anche lui al pozzo, la spada sguainata. Diede un'occhiata al suo interno cercando di capire che liquido fosse poi guardò il cielo.
"Continuiamo domani e ci accampiamo o controlliamo questo posto ora prima che sia totalmente notte?" avrebbe chiesto dopo al fratello cosa fosse scritto su quel libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

si ritrasse dall imboccatura del pozzo con una faccia piena di disgusto. Alle parole del suo signore rimase un attimo interdetto, odiava replicare alla sua volonta ma ne andava della sicurezza delle persone che amava. 

Chino' il capo e come da etichetta chiese il permesso di parlare

"Con il dovuto rispetto eccellenza, abbiamo ucciso le creature che vagavano per il cortile ma potrebbero essercene altre annidate nelle torri. Forse sarebbe meglio controllare gli edifici prima di coricarci"

Lo sguardo ando' verso Angelica sperando che l acume e la schiettezza della cara concittadina andassero in suo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Sera

Mentre Jean Pierre accende una delle torce, Aigulf sfoglia velocemente il grosso tomo; i simboli sono chiaramente riferiti al probito culto di Stromfels,ma il libro sembra scritto in un reikspiel "bastardo", e ci sarebbe voluto un po,anche con l'aiuto del cosmopolita Jean Pierre,per carpirne i segreti.

Nel mentre Angelica,accesa una torcia, si ridirige nella torre nord est,per ispezionarla a fondo,mentre il.resto del gruppo rimane nelle vicinanze del pozzo

Angelica

Spoiler

Ti muovi con circospezione, anche se sei.sicura.che non ci sia nessuno. Sul piano superiore, da quale.inizi,trovi solo.sacchi di granaglie ed un baule.con abiti logori,mangiati dalle tarme. Scendi quindi alnpiano terra,che comenil superiore doveva rappresentare la dispensa dei defunti mutanti. Trovi anche qui altri sacchi di grano e orzo,qualche verdura marcia e appesi in bella vista noti due o tre prosciutti, andati di aixuri a male dato il tanfo di carne marcia. Uno sembra muoversi leggermente, e ti avvicini di un passo.... e per poco.non svieni per lo shock; la torcia illumina due gambe umane ed un braccio, quest'ultimo coperto di vermi.brulicanti nel punto in cui è stato reciso dal resto de corpo, tutte tre appesi ad uncini e fissati su una corda che attraversa la torre,a mo di asciugabiancheria. Ti appoggi barcollante, uscendo con i conati di vomiti dalla macabra dispensa

Tiri

Spoiler

Perception 22%

Test su Will per evitare Insanity Point= 49 % fallito (1pf) 79% fallito

Prendi 1 IP

Hai inoltre recuperato 2 frecce

 

Ora che siete più vicino,notate un paio di manette, sporche di sangue secco,che sono saldamente infisse in uno dei bassi pilastri ai lati del pozzo

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Ancora guardando verso il pozzo ascoltò le parole di Baliano. Avrebbero dovuto svuotare in qualche modo quella schifezza.

"E sia dunque, andiamo e ripuliamo questo lurido posto." posò lo scudo e anche lui accese una torcia facendo cenno al grosso pellegrino di seguirlo. Quindi si diresse nella direzione non presa da Angelica per controllare altre zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Angelica ispirò profondamente, poi, a passi lunghi si diresse verso il cadavere del sacerdote-squalo e lo prese ripetutamente - e violentemente - a calci. 

"Schifoso maiale osceno immondo bastardo sterco-di-vacca putrido orrendo marcio mostro degenerato! Sei morto troppo in fretta ti dovevamo strappare-gli-occhi-le-braccia-le-gambe-e-bruciarti-vivo-mentre-ti-sbudellavamo!!!".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tarda Sera

Gael e Baliano,armi e torce in pugno,si dirigono verso la torre nordovest,lasciando la torre sud, dove c'era la breccia, ad una seconda analisi

Aigulf si ferma ad analizzare il contenuto del sacchetto a cui è legata anche una piccola fiala dal tappo di sughero. Nel piccolo sacchetto c'è della nronale sabbia di mare,mentre nella fiala c'è un liquido scuro.

Il più giovane dei Glanborielle, sinferma quindi insieme a Jean Pierre per cercare di calmare Angelica,uscita come una furia e particolarmente scossa dalla.torre nord-est

Gael e Baliano

Spoiler

Vi trovate di fronte un ambiente adibito a dormitorio e mensa; notate tre pagliericci, sporchi e puzzolenti,addossati alle pareti di pietra della torre. Il pavimento è coperto da scarti di cibo e frammenti di piccoli oggetti, mentre al.centro un tavolo con due sedie completa la.scena; tutto sembra disordinato e sporco. Sulla destra, una logora scala in legno conduce al piano superiore della torre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...