Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Jean Pierre

La nebbia ci avrebbe protetti questo era chiaro, ma un litania mi fa pensare ad alta voce

 ... una litania ... un culto nascosto ... probabilmente proibito, altrimenti perchè farlo qui lontano e nascosto? ... questa storia sta prendendo una piega pericolosa ... 

Estraggo la spada e mi muovo come sempre dietro ad Angelica

Voi seguiteci a dieci passi di distanza. 

AdG

Spoiler

Seguo Angelica mettendo i piedi pedissequamente sopra ogni sua orma. Mi muovo lentamente e prestando la massima attenzione e ad ogni rumore mi accuccio e rimango immobile.

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti


Baliano

Annui alle parole del nobile Bretone, l idea di assaltare un gruppo di cultisti fianco a fianco ai due santi gemelli lo riempiva di orgoglio.

Come chiesto rimase distante dieci passi, lancia in resta, pronto a lanciarsi su quello che si nascondeva dietro il pozzo

- Narratore

Spoiler

Seguo Jean Pierre fin quando posso poi faccio il giro per attaccare alle spalle il cantore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tramonto

La decisione è infine presa. Dopo le preghiere di rito verso la Dama, gli ultimi accorgimenti e la revisione delle armi, l'intero gruppo si muove alla volta delle misteriose rovine.

Angelica è la prima a muoversi; si sposta con grazia felina verso il lato nord-est, costeggiando il limitare della foresta, seguito poco dopo da Jean Pierre, Baliano ed infine i due cavalieri. Cominciate a muovervi allo scoperto quando siete ormai ad una trentina di metri dalle rovine, forti del fatto che l'oscurità sta sopraggiungendo e la visibilità è molto limitata. All'interno la litania continua, e la giovane pastorella si stacca dal gruppo, seguita da Jean Pierre,Baliano, e subito dopo dai due gemelli.

In breve Angelica raggiunge la base della torre nord-est; la nebbia comincia ad infittirsi, cosa che rende molto difficile individuarvi, ma al contempo, rende anche difficoltoso scorgere i nemici all'interno. Dopo una rapida occhiata alla torre, la giovane sceglie un punto dove le pietre sono più sconnesse, garantendo quindi una maggiore quantità di appigli.

E' una salita comunque non facilissima; la giovane trae vantaggio dalla morfologia della torre, ma la condensa che si è formata rende limacciose le pietre, imponendo ad Angelica la massima attenzione possibile

Angelica

Spoiler

Prova di Scalare (Difficile -10% compensata dall'esile corporatura +10%) -> 17 Raggiungi il primo piano della torre attraverso i numerosi appigli, dovuti alle pietre sconnesse che fuoriescono dalla muratura, ormai carente di malta. Ti issi oltre la finestra, sfoderando subito l'ascia. L'ambiente è però vuoto, e devi attendere qualche minuto per permettere ai tuoi occhi di ambientarsi alla penombra. Ti trovi in un ambiente di circa 3 metri di raggio: il solaio è formato da assi di legno ormai consunte, ed in molti punti rotte e lesionate, e si apre in un solo punto, dove una scala di legno conduce verso il piano terra. Il solaio superiore è in condizioni ancora peggiori, ma a causa della scarsa illuminazione non riesci ad individuare nulla. La stanza è piena di granaglie, e capisci che è utilizzata come deposito per il cibo, vista la minore presenza di umidità data dall'altezza. Fai la massima attenzione nel muoverti, al fine di evitare rumori improvvisi; due o tre topi fanno capolino al tuo passaggio, scomparendo velocemente tra i sacchi di iuta. Raggiungi una finestra che dà sulla corte comune, e ti affacci con la massima cautela all'esterno.

Scorgi le figure di cinque uomini, o meglio, di tre uomini, visto che quello che sta salmodiando tutto sembra tranne che un essere umano. Dai piedi al collo è normale, ma la testa....ha le sembianze di uno squalo, che la Dama ti protegga! Non hai mai visto nulla di simile, e ti sembra davvero un abominio, sicuro adoratore del Caos

Ripresati dallo shock, analizzi meglio e con maggiore calma le altre figure; tre sembrano essere degli uomini, mentre l'altro è la "cosa" che avevi intravisto la mattina, nella torre sud. Sembra un orso di piccola taglia, tutto coperto di pelo di colore giallognolo, ma con indosso dei calzoni di tela. Ha una prominente gobba sulla schiena.

Sono tutti inginocchiati di fronte al pozzo, intenti a ripetere ritmicamente le parole del sacerdote, che invece si trova al di qua del pozzo. Ora che sei più vicina, riesci a sentire meglio alcuni tratti della preghiera, in molti parti però troppo veloce e strascicata per essere facilmente intuibile

"Sia lode a te, Stromfels, Lord Predatore del Mare.....siamo umili servi, umili ma .......la tua gloria verrà, O Lord Predatore....che la Tempesta viva in noi...."

Sei a circa 25 mt in linea d'aria dal pozzo, e grazie al braciere acceso riesci a scorgere abbastanza nitidamente le figure

Sacerdote

Spoiler

ss1-036.jpg.08e473f4570128d0540ad82b3b7d6300.jpg

(Per intenderci, è l'unica che vi si avvicinava! :D :D :D )

Px aggiuntivi se ti ricordi da dove viene.... XD

 

Da sotto seguite con sguardo carico di apprensione la lenta e meticolosa salita di Angelica; impiegando meno del previsto, e senza sbagliare un solo appiglio, la giovane raggiunge il primo piano della torre, entrando da una delle finestre, e facendovi segno che va tutto bene.

Vi rimettete quindi in cammino, cercando di fare la massima attenzione prima di raggiungere la porzione di mura a nord.

Gli altri

Spoiler

Vi acquattate dietro la porzione di mura in rovina della cinta nord, sbirciando con estrema cautela all'interno. La scena che si para davanti è chiaramente connessa a qualche culto, all'adorazione di qualche oscura divinità. Scorgete le figure di cinque uomini; l'uomo che vi dà le spalle ,che sta intonando una preghiera sommessa simile ad una cantilena, veste come un sacerdote, con una tunica di color celeste scuro. La testa presenta dei tratti non umani, ma non riuscite a scorgere molto, dandovi le spalle. Al fianco pende una spada. Oltre il pozzo, notate quattro figure inginocchiate, intente anch'esse a seguire in modo ritmico le parole del sacerdote.

Tre sono chiaramente umani, un altro è invece più simile ad un orso di piccole dimensioni, tutto coperto di pelo e con una vistosa protuberanza sulla schiena; ricordate che Angelica vi aveva avvertito di aver visto una strana creatura fare la guardia alla torre sud. Di sicuro si tratta di quel tizio, dalla pelliccia stranamente giallognola.

Sono tutti vestiti con abiti di lavoro, tranne uno, che indossa un'armatura di cuoio, e sono tutti armati con armi leggere, forse qualcuno neanche con quelle.

Ora che siete più vicini, riuscite a sentire meglio alcuni tratti della preghiera, in molte parti però troppo veloce e strascicata per essere facilmente intuibile

"Sia lode a te, Stromfels, Lord Predatore del Mare.....siamo umili servi, umili ma .......la tua gloria verrà, O Lord Predatore.....che la Tempesta viva in noi...."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

- gli altri

Spoiler

Giunti in prossimita' della struttura i 4 strisciarono lungo la cinta di mura fino a raggiungere una porzione dalla quale era possibile osservare l interno. Cio' che apparve ai loro occhi confermo' ogni piu' spaventevole dubbio, quel posto era abitato da orride creature in parte umani parte animali. Lo spesso starto di nebbia attutiva le parole salmodiate da uno di loro ma non a sufficienza da renderle incomprensibili. Sembrava trattarsi di un culto adoratore di un qualche predone del mare.

Il contadino strinse l alabarda ed inspiro' pronto a lanciarsi all attacco di quegli abomini

"Io sono pronto eccellenza"

disse attendendo il segnale d attacco del suo signore

- Narratore e gemelli

Spoiler

Appena mi date l ok carico il sacerdote

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelic

Dentro la torre 

Spoiler

Angelica si morse il labbro per costringersi a soffocare un singhiozzo di disgusto. Si mise quindi nella posizione più comoda e agevole per avere una buona visuale ed una adeguata capacità di tiro, ripose l'ascia, estrasse l'arco ed una feccia dalla faretra, individuò un bersaglio, incoccò senza tendere troppo la corda e mirò, misurando il respiro in lenti, silenziosi, cadenzati movimenti. In attesa di un segnale che annunciasse l'inizio dello scontro.

AdG

Spoiler

Mira contro l'uomo orso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf annuì alle parole di Baliano. "Io prendo quello con l'armatura" disse sottovoce "dai tu il via fratello"

@Master

Spoiler

Carico il tizio con armatura di cuoio se c'è spazio. Riesci a mettere una mappa, anche stilizzata?

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Il fratello mise gli occhi sull'uomo che sembrava più preparato al combattimento, la preda più ambita e difficile. Strategicamente sarebbe stato molto più fruttuoso occuparsi di uno o massimo due avversari alla volta ma c'era poco onore nel dividersi il duello o affrontarli in superiorità numerica.

Annuì "Io andrò dritto sul sacerdote interrompendo il suo cantilenare." aveva proprio desiderio di irrompere e fermare quell'empio rituale "Faremo qualche passo ancora in silenzio poi caricheremo appena saremo a distanza e il terreno ce lo consentirà." quindi si alzò spada e scudo in mano iniziando ad avanzare.

AdG

Spoiler

Roland ha +10% vs magia quindi io 40% - Non so se ha speso il punto fortuna Aigulf e dove
La spada da +5% a WS +1 al danno e +10% contro paura e terrore
Quindi 45% WS, +5 danni, 40% vs paura e terrore
 

L'idea è avanzare fino a dove possibile poi semplicemente caricare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Pierre

Altri

Spoiler

 

Osservo la situazione e soprattutto il nome di Stromfeals

" ... Stromfeals ... il dio malvagio ... "

Mi preparo alla lotta con la mia spada in pugno dietro ai tre cavalieri

Stromfeals ... è una divnità malvagia ... una storpiatura di Mannan dio del mare... Pura blasfemia ... 

Attendo il momento per muoversi stando a qualche passo di distanza

Io cercherò di tenere occupato quello a fianco con l'armatura in cuoio. Temo che quello peloso sarà un'osso duro cavalieri..

Appena si parte mi accodo e quando sono a portata carico quello a fianco in armatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tramonto

Lo scontro ebbe quindi inizio. Lasciate velocemente le vostre postazioni coperte, sfruttando un passo della preghiera dove il sacerdote alza maggiormente la voce, e si fiodate nel cortile esterno, caricando verso gli adoratori di Dei Proibiti. Aigulf e Jean Pierre si spostano sulla destra, con l'intento di affrontare l'uomo più vicino al sacerdote, sul quale vanno invece Gael e Baliano.

Sia Baliano che i due gemelli, incespiano più volte tra i detriti del muro in rovina, ma per fortuna nessuno scivola o prende dolorose storte mentre discende la parete. Purtroppo però, notate con lo sguardo che uno degli adoratori, un tipo più basso ma con grosse orecchie simili a quelle di un coniglio, alza la testa, incrociando il vostro incedere. E' comunque troppo tardi per reagire, almeno per ora, e l'omino fa solo in tempo a urlare verso il sacerdote, che si volta verso di voi

"DAHLBERTTTT"! sentite chiaramente, la voce stridula e carica di sorpresa

Il sacerdote si volta nella vostra direzione, quando ormai Gael è a pochi metri da lui. Un'immagine possibile solo nei peggiori incubi....

Sacerdote

Spoiler

ss1-036.jpg.e833f257f56addbe5e24948685646a02.jpg

(si lo so, fa poca paura, ma è l'unica che ho trovato :D che poi per i nostalgici anni 80/90 era anche un cartone animato XD )

In pochi istanti, Gael e Baliano sono costretti a metabolizzare una cosa che non pensavano neanche potesse esistere; un uomo, dal collo in giù, coperto da una tunica celeste sporco, ma con la testa da squalo! La bocca larga, piena di denti, gli occhi distanziati e le orecchie assenti, un ghigno famelico mentre mette mano alla spada alla cintura

Ma i figli della Dama sono ormai giunti troppo avanti; il prode Gael, per nulla intimorito dalla presenza inquietante di Dahlbert, sferra due poderosi fendenti verso il sacerdote. Il primo và a vuoto, ma il secondo apre una profonda ferita al braccio sinistro del mutante, che urla di dolore. Baliano, invece, sembra quasi tentennare alla vista del mostro, ma spronato forse dalla vicinanza al suo idolatrato cavaliere, riesce comunque a caricare il sacerdote, mancandolo però di pochi centimetri. L'alabarda colpisce il marmo logoro e vecchio ai piedi del mutante, che sfodera la spada, pronto a difendersi

Sull'altro lato, invece, Aigulf e Jean Pierre si concentrato sull'altro nemico; questi, non avvisato dal compagno, riesce soltanto a voltarsi verso i due, venendo colpito prima da Jean Pierre, con un colpo di taglio alla testa, e finito poi dal più piccolo dei De Glanborielle con un affondo al petto. L'uomo sgrana gli occhi, osservando la lama che è penetrata nel petto, per poi cadere a terra stecchito.

Quasi non vi accorgete che anche Angelica è entrata nel vivo della lotta; sentite un urlo ferino di dolore, proveniente dal mutante con la pelliccia, e vedete una freccia ben piantata nella spalla dello stesso.

Soltanto il tizio più basso, quello con le orecchie da coniglio, riesce a riprendersi dallo shock causato dalla vostro comparsa. Afferra un coltello da lancio, e lo scaglia con forza verso Baliano. L'arma vola di qualche centimetro sopra la testa del pellegrino, andando a cozzare sulle pietre del muro dietro di voi

Mappa

Spoiler

5a935ca36a885_MappascontroRovinernd1.thumb.png.2fc25b131f75f636a252e4422c87a00f.png

Tiri

Spoiler

Angelica vs Mutante3= 90fallito (1pf) 53%successo Danni 6+3-4-1= 4 Fe al braccio dx

Gael e Baliano = Test vs Fear = Gael 39% successo Baliano 80% fallito (1 pf) 31% successo

Gael vs Sacerdote = 02% e 58%= 1 attacco colpisce  Danni 5+5-4= 6 Fe al braccio dx

Baliano vs Sacerdote = 71% fallito

Jean Pierre vs Mutante1= 31%successo Danni 8+3-3= 8 Fe alla testa

Aigulf vs Mutante1= 07%successo Danni 2+5-3= 4 Fe al torace MORTO

Mutante4 vs Baliano = 88% fallito

Tutti

Spoiler

Iniziativa: Angelica, J.Pierre, Aiugulf, Mutante4, Sacerdote, Gael, Baliano, Mutante3, Mutante2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Torre

Spoiler

Angelica soffocò un'imprecazione, strinse i denti, estrasse un'altra freccia dalla faretra, avvicinò l'arco all'occhio e tese la corda, in cerca attenta del migliore bersaglio, in quella improvvisa concitazione.

AdG

Spoiler

Reload+Aim.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Aigulf apprezzò l'aiuto del compagno nel combattimento ma ora bisognava essere efficaci e veloci. Abbattuto il primo si mosse subito verso l'avversario più vicino, con lo scopo di abbatterlo velocemente.

@Master

Spoiler

Se posso carico, se no movimento + attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

- Disney animal kingdom

Spoiler

La carica non fu delle piu' semplici. L agrossa e pesante arma ed il suolo cosparso di detriti e vecchie radici impacciarono i movimenti del giovane contadino in piu di un occasione. Quando finalmente giunse in vista del suo bersaglio, una morsa di terrore gli attaglio' le viscere. Aveva affrontato i terribili orchi, giganti verdi corazzati ma mai aveva visto orrori come quello che gli si paro' davanti.

La vicinanza del suo signore pero', gli diede la forza necessaria a riprendersi, sollevata la lama la abbatte' sull uomo pesce mancandolo di poco.

Frustrato da quel fallimento indietreggio' di un passo provando ad infilzare il suo avversario 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tramonto

Angelica continua a tenere sotto tiro il gruppo di nemici, scegliendo con cura il prossimo bersaglio.

Nel mentre, il duo Aigulf-Jean Pierre è il più lesto ad agire; caricano entrambi il nemico più vicino, un umano che, all'apparenza, non presenta rilevanti mutazioni. L'uomo riesce soltanto ad afferrare un pugnale dalla cintura, poi i due calano su di lui come una furia; il giovane guascone colpisce al petto mentre Aigulf mette a segno un colpo preciso di spada, giusto sulla carotide dello sciagurato. L'uomo cade in ginocchio, cingendosi il collo con occhi sbarrati e gorgogliando parole sconnesse, mentre il sangue esce copioso dalla bocca, schizzando il viso del cavaliere ed inondando il selciato ai vostri piedi. Il mutante che aveva avvisato il sacerdote, quello con le lunghe orecchie, si volta verso i due, scagliando con rabbia un coltello da lancio. Il tiro, al contrario di quello precedente, è preciso; il coltello finisce la sua corsa con un leggero "tumpf", andandosi a conficcare nel braccio destro di Jean Pierre, strappandogli un improvviso grido di dolore.

Ripresosi dallo shock iniziale, il sacerdote Dahlbert (così l'ha chiamato il mutante dalle lunghe orecchie) digrigna la grande bocca da squalo

"PAZZI! Il Lord vi punirààà!" parole quasi biasciate, rese ruvide dal suono gutturale di denti contro altri denti. Con una velocità tipica dei pesci, la grossa testa scatta in avanti, in direzione della testa di Lord Gael. Il colpo è così veloce che il cavaliere non riesce in nessun modo a schivarlo. Sentite un rumore acuto, uno stridio fastidioso e inquietante mentre la testa di Gael scompare tra le fauci del mostro. Per fortuna del cavaliere errante, il robusto elmetto e la cuffia di maglia evitano il peggio. Gael barcolla, tramortito dal colpo, portandosi una mano all'elmo, dove un massiccio dente è rimasto incastrato. Il sacerdote alza quindi la spada, pronto a difendersi dal fendente di Baliano.

Che arriva, puntuale come un venditore ambulante mezzuomo. Il sacerdote riesce solo a parare parzialmente il colpo, che finisce sulla grossa testa da pescecane, aprendo una ferita e facendo gridare di dolore il mutante.

L'ultimo nemico, quello con la pelliccia giallastra, urla come una bestia, strappandosi l'asta della freccia con cui Angelica l'aveva colpito. Spinto da un istinto animalesco, carica a testa bassa Aigulf, quasi ignorando la possibilità di colpirlo con i proprio artigli. Il più piccolo dei De Glanborielle non riesce a spostarsi in tempo, e può solo mettere le mani in avanti, riuscendo ad evitare danni ma finendo con il nobile deretano sul duro selciato, a circa due metri da Jean Pierre. Il mutante lo guarda poi con aria di sfida, sbuffando aria dalle grosso narici

Tiri

Spoiler

J.Pierre vs Mutante2= (+10%carica) 03 colpito - Danni 5+3-3= 5 Fe

Aigulf vs Mutante2 = (+10%carica) 30 colpito - Danni 5+5-3 = 7 Fe MORTO

Mutante4 vs Jean Pierre = Tiro (-10%) 22 colpito al braccio dx - Danni 5+1-3-1= 2 Fe al braccio dx

Sacerdote vs Gael (armi naturali, bocca) =11 colpito alla testa - Prova di Parry 65 fallita - Danni 6+3-4-4= 1 Fe alla testa

Baliano vs Sacerdote = (+10%aim) 30 colpito alla testa - Prova di Parry (-10%veloce) 42 fallita - Danni 2+4-4= 2 Fe alla testa

Mutante4 vs Aigulf = Movimento+Incalzare 02 colpito - Prova contrapposta 75 fallita - Nessun danno

Il Sacerdote ha 8fe subite, il Mutante3 4fe

Tutti

Spoiler

Tocca a Gael, poi come prima

Pentolino

Spoiler

Ti ho fatto usare la qualità "Veloce" per superare la parata del sacerdote, la prossima volta indicami tu quale qualità dell'alabarda usare (ho visto ora sennò ti avvisavo tramite mp...xD )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Il morso fu quanto di più sconvolgente avesse mai provato il cavaliere. Vedere quelle affilate serie di dentature e l'ugola rossa della bestia avvicinarsi sempre più fino a cingergli completamente la testa, quasi ingoiarla del tutto era stata un'esperienza... sperò irripetibile. Fortunatamente aveva stupidamente deciso di mordergli la parte più protetta, santo elmo. Non si era nemmeno avveduto del fatto che nel frattempo il fratello stava facendo una carneficina ma che era stato anche buttato a terra.

Fu così sorpreso da quell'improvviso colpo che non riuscì nemmeno ad approfittare del fatto che quella specie di uomo pesce era stato per qualche frangente alla sua totale mercé. Piuttosto penso di staccare la testa, si ritrovò avvolto da una mefitica e puzzolente bava. Preso da una rabbia furente, come fosse stato colpito nell'orgoglio tirò due fendenti repentini dimostrando quantomeno di essere tornato sufficientemente lucido da tentare.

AdG

Spoiler

Swift attack 2 attacchi 45% danni 1d10+5
Parata 40%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Ci volle un istante ad Aigulf per capire di essere finito a terra. Si rese conto di essere in una posizione sfavorevole: doveva alzarsi

Difendendosi con lo scuso il giovane si alzò in piedi pronto a colpire l'avversario dalla pelliccia giallastra

@Master

Spoiler

Mi alzo e Ws

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

La vista della testa del suo signore svanire tra le fauci dell orrendo mutante fu terrificante, per un attimo temette che il giovane cavaliere fosse spacciato. Ma la dama vegliava attenta sui suoi eletti, Gael si libero' della morsa e rispose con due attacchi. Baliano, infervorato dall ennesimo miracolo a cui aveva assistito ritrasse l arma pronto ad infilzare nuovamente il sacerdote di quel culto maledetto.

-Narratore

Spoiler

Attacco di punta (weapon quality Fast) ws 40%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Spoiler

Vabbè, io posto, intanto!

Torre

Spoiler

 Angelica chiuse l'occhio sinistro per aggiustare definitivamente la mira, mentre teneva il volto accostato all'impennaggio della freccia. Rilasciò quindi la corda ormai tesa allo spasmo, lasciando che lo strale imboccasse il proprio percorso. 

Senza nemmeno aspettare di capire se il colpo fosse andato a segno, la ragazza, quasi automaticamente, fece scattare la mano libera verso la faretra, andando a cercare istintivamente una nuova munizione, che portò subito all'arco. 

AdG

Spoiler

Standard Attack (BS 58% con Aim+Sharpshooter) & Reload. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Oltremisterio 2522 - Rovine nelle Paludi Maledette - (Mariemburg) - Tramonto

Nonostante il brutto morso e la paura di vedersi spiccata la testa dal collo,la reazione di Gael fu veloce e precisa. Il primo attacco va a vuoto,ma il secondo ,un affondo,colpisce in pieno il sacerdote di Stromfels, che guarda con occhi sgranati la spada passarlo da parte a parte. Dopo aver sputato sul.cavaliere impropri non ne definiti,si accascia di lato, vicino la fontana intorno la quale erano in adorazione (e che vedete meglio,ora,essere unansirta di pozzo molto largo,con l'acqua scura che arriva fino ai bordi). Aigulf,nel.frattempo,si rialza dal.selciato, sferrando con forza un fendente al mutante con la pelliccia gialla. Il colpo apre uno sguarcio nel petto dell'avversario, che sembra però accusare poco il colpo; sentì infatti.che la spada graffia contro qualcosa di metallico,come se il mutante avesse una corazza di maglia nascosta dal fulvo pelo. Anche Jean Pierre cerca di andare in soccorso del.cavaliere,ma il al contrario di quelli precedebti,il suo colpo va miseramente a vuoto. Il bestio,visibilmente irritato, sferra un poderoso colpo al petto di Aogulf,avvalendosi dei suoi acuminati artigli. Il colpo è potente, e il giovane De Glaborielle lo accusa,indietreggiando di alcuni passi e portandosi la mano al petto, dove l'armatura ha evitato danni ben più seri. Baliano,invece,rimasto senza avversario, e visto Aigulf in pericolo, carica a testa bassa il suo pari stazza. L'alabarda questa volta è precisa e chirurgica, andando ad impattare con un sonoro "tumpf" sulla testa del nemico. Lo slancio è talmente forte che l'arma rimane incastrata in profondità nel cranio del mutante,che crolla di fianco privo di vita,facendo inciampare il valoroso pellegrino. La freccia di Angelica,invece,colpisce l'ultimo dei nemici; la precisione è estrema,ma all'ultimo.momento il mutante dalle.lunghe orecchie si volta verso la torre,e la freccia al posto di conficcarsi in un occhio gli porta via ,con una copiosa spruzzata di sangue,l'orecchio destro. Il mutante grida di dolore,e vista la male partita, si volta, fuggendo verso la breccia delle mura a sud

Tiri

Spoiler

.

Riepilogo Ferite

Spoiler

Gael ha subito 1Fe

Aigulf ha subito 3Fe

Jean Pierre ha subito 2Fe

Gli avversari sono tutti a terra tranne quello con le orecchie lunghe,che sta fuggendo verso la palude dalla cinta muraria a sud

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...