Vai al contenuto

The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Angelica

La pastorella soffocò più e più volte dei gemiti di disappunto e noia a fronte delľincessante bombardamento di informazioni non richieste provenienti da Jenkil, individuo per cui evidentemente era stato coniato il termine "logorroico".

Angelica trovava inoltre assolutamente disgustoso il circostante ambiente palustre, umido, soffocante e nebbioso: il rimpianto per la perduta bellezza dei dolci declivi, delle verdeggianti praterie, dei rigogliosi boschi e dei limpidi fiumi di Carcassonne era, in quel frangente, decisamente pungente. 

Persino le imbarazzate chiacchiere di Baliano costituivano un sollievo al martellante logorio vocale della loro guida. Il turno di guardia della prima notte fu quindi un'oasi di pace e ristoro per le orecchie e la pazienza della bella Bretoniana.

Ľappropinquarsi della seconda serata altro non fece, invece, che accentuare il disagio di Angelica. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gaël Roland de Glanborielle
 

Continuò a sfogliare quel dettagliato libricino mentre Jenkil dava informazioni e dritte riguardo quei luoghi. L'ingresso nel cuore della palude fu piuttosto... impattante. Era un luogo davvero putrido e l'umidità aumentava senza scampo la spiacevole sensazione di oppressione, nonché il caldo già quasi soffocante a causa forse dell'armatura e dell'eccessivo zelo nel coprirsi.

Nonostante questo Roland sembrò soddisfatto di penetrare in quei luoghi e in quell'avventura.

Presto fu tempo di fermarsi e mangiare di nuovo ma anche se consigliato dall'ottima guida l'errante si guardò bene dal respirare a pieni polmoni. Un ottima guida che si era rivelata anche un cuoco eccellente considerato il materiale e gli ingredienti a disposizione, forse la palude più che salutare era in grado di rendere saporito ogni 'piatto'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

Partirono di buon ora, Jenkil sembrava non poter attendere oltre, come se invece che recarsi nel mezzo di una macabra palude, si stesse dirigendo ad una festa.

Il viaggio prosegui' lento, l intreccio di tronchi marcescenti, vegetazione ed aqua stagnante rendeva l incedre faticoso come remare attraverso del pudding. L aria si fece pesante e carica di odori pungenti, l umidita' li avvolse come un manto facendoli sudare ad ogni minimo movimento.

Angelica sbuffava di continuo, alternando facce sconsolate a qualche breve sorriso in risposta alle chiacchiere del contadinotto. I gemelli daltrocanto, sembravano totalmente immersi in quell avventura, osservavano lo spazio attorno a loro cercando di perforare le spesso manto di nebbia.

Giunti verso la fine della seconda giornata di viaggio si accamparono su un altro isolotto. Le chiacchiere di Jenkil erano talmente costanti da essere divenute parte integrante del paesaggio, consumata una buona razione di cibo si stavano preparando per la notte quando Lord Aigulf fece una scoperta che sollevo' l attenzione del gruppo.

"Messer Jenkil, chi abita queste paludi? Sapete se ci sono pirati in agguato?"

disse sollevando da terra la vecchia alabarda

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

8 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Mezzodì

Dopo che Aigulf vi mostra il punto esatto, riuscite a penetrare la fitta nebbia e distinguere in modo più nitido i contorni di un piccolo isolotto. Su di esso, è visibile un corpo riverso a pancia sotto; ha un'armatura di cuoio, con due frecce che spuntano da dietro la schiena. A breve distanza una spada ed un scudo, e parzialmente nascosta sotto il corpo scorgete i contorni di una bisaccia o di uno zaino, non potete esserne sicuri

Alla domanda di Baliano, Jenkil annuisce

"Oh beh, ovvio amici miei. I pirati sono ovunque ci sia ricchezza, e per Manann qui a Marieumburg ce ne sta parecchia!" vi dice sorridendo " si ma non temete...attaccano solo mercantili, a noi swampers ci lasciano in pace da sempre. Quello di sicuro sarà stato un assalto andato a buon fine per loro" dice indicando il cadavere.

Non riuscite a vedere il volto, ma a giudicare dalle condizioni dei vestiti , deve essere morto da più di un paio di mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

"Adesso lo cerchiamo di capire subito se sono stati dei brigands, questa storia non mi convince del tutto...

Dei criminali avrebbero preso le armi, se anche solo decenti, non?

Vediamo se quella borsa contiene qualcosa di prezioso", rifletté ad alta voce Angelica, di certo non famosa per i suoi modi cortesi, ma comunque sempre innegabilmente precisa, sveglia, attenta e, peraltro, sospettosa a livello quasi maniacale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

Al richiamo del gemello Roland si alzò quasi mettendosi in punta di piedi sperando di scavalcare la nebbia in quel modo. Chiaramente non era possibile ma alla fine distinse la sagoma.
"Suggerisco di andare a controllare." parlò in reikspiel per far capire bene a Jenkil quali fossero le loro intenzioni poiché sembrava non essere minimamente interessato ad andare lì "Dal vostro atteggiamento sembra sia una cosa di tutti i giorni trovare cadaveri nelle paludi." sottointese che poteva pure essere normale trattandosi di morti di stenti e inedia dopo essersi perduti o aggrediti da chissà quale bestia velenosa ma non se uccisi da altri uomini, pirati o meno che fossero.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Mezzodì

Jean Pierre

Spoiler

I tuoi sensi sviluppati non ti permettono di individuare nulla; in questa nebbia anche il battitore più esperto potrebbe perdersi in pochi minuti!

Jenkil fa spallucce, conducendo con una lunga pertica la barca verso l'isolotto

"Beh, tutti i giorni no, ovvio. Però capita. Come vedete, però, tutto torna alla palude, ben presto del corpo non ci sarà più traccia e sarà totalmente integrato al luogo" vi dice convinto, intimando a Baliano di fermarsi nelle vigorose vogate.

Toccate il limite dell'affioramento sabbioso, in quanto è troppo piccolo per essere lontanamente definito un'isolotto. C'è solo un piccolo arbusto a foglie larghe oltre al corpo.

Baliano rimane ai remi, e scendono Gael, Jean Pierre e la curiosa Angelica. La spada e lo scudo sono di pessima qualità; Angelica, avvicinatasi al corpo, nota anche un bell'anello d'argento all'indice della mano destra. Prende poi i due manici della bisaccia, e fa forza per estrarla da sotto il corpo. Con un po' di difficoltà, lo zaino sguscia fuori, facendo cadere con il sedere a terra la bella pastorella.

Non appena però la bisaccia esce, dal corpo si espandono una miriade di piccole spore, come se fosse esploso un fungo contenente piccoli frammenti spugnosi. La piccola nube investe i tre, risparmiando quelli sulla barca

Tra le risate generali per la goffa caduta e le occhiatacce della ragazza, vi mettete a frugare nella borsa, trovando 4Co, 7s ed una pozione di cura ferite. Recuperate anche l'anello, che sembra di buon valore.

Mentre rientrate nella barca, però, Jean Pierre ed Angelica sembrano indicare verso la nebbia, con gli occhi sgranati, con urla e strepiti

Ghal e Ocram

Spoiler

I vostri personaggi sono momentaneamente affetti dalla follia "La Paura". Ruolateli nel prossimo post come se avete intorno a voi le vostre peggiori paure (uomibestia, orchi, caos o altri). Siete praticamente terrorizzati!

Tiri

Spoiler

Prova su Thoughness ; Gael 04 - Jean Pierre 45 - Angelica 92

Tutti

Spoiler

L'anello vale circa 8-9Co, ed è di argento macchiato dal tempo. Fatemi sapere se prendete

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aigulf Chrodegang de Glanborielle

Il gemello era rimasto sulla barca insieme a Bailano arma in pugno pronto ad ogni evenienza: fu con sollievo che vide i compagni accingersi a tornare senza che fosse scattata una trappola.

Poi l'imprevisto con Angelica e Jean Pierre che si mettono ad urlare contro un nemico che Aigulf non vedeva. "Angelica!" urlò il guerriero bretone e si lanciò al fianco della ragazza tentando di identificare quale dove fosse la fonte del terrore.

@Master

Spoiler

Check di common knowledge(34) per vedere se intuisco il ruolo delle spore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Mezzodì

Aigulf

Spoiler

@AndreaP Prova di C.Knowledge - 41 = Non riesci a capire che tipo di spore possano essere, ma intuisci che possano aver causato qualche sorta di allucinazione ai due malcapitati. Lo riesci a capire quando scendi dalla barca e sei vicino a loro; la pupilla dilatata in modo anomalo, e il sudore che imperla le loro fronti sono dei sintomi evidenti della cosa

Mentre il gemello più piccolo scende dalla barca per avvicinarsi ad Angelica,Jenkil, nel mentre, osserva con le sopracciglia aggrottate la scena

"Strano.....cosa diamine avranno visto nella nebbia? Qualche verme di palude, forse?" girandosi preoccupato a destra e sinistra, e mettendo mano al manganelloo, poggiato sotto uno degli scranni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle

"Sarà anche come dice buon Jenkil ma intendo dare una mano alla natura seppellendo l'uomo." l'unico problema è che loro non avevano una pala e a meno che non ce l'avesse il barcaiolo avrebbe dovuto fare con le mani.

Salì a fatica sulla secca, gli stivali affondarono facilmente nella sabbia argillosa, a ogni passo producevano un rumore sinistro seguito da uno schiocco quando l'errante li risollevava. Si avvicinò con moderata cautela ma non si azzardò a toccare il cadavere vedendo gli altri darsi da fare. Sorrise un po' come tutti quando Angelica si ritrovò col sedere a terra, l'avrebbe certamente fatto pagare a tutti quanti se non fosse che dopo pochi attimi iniziò ad urlare assieme al damerino mentre Roland tossiva agitando la mano per scacciare le spore che ancora infestavano l'aria attorno a lui.

Istintivamente si girò nella direzione indicata dai due afferrando Altachiara che a lui piaceva chiamare anche Rayon.

AdG

Spoiler

Tiro Outdoor survival 29 [+10 dell'opuscolo se utilizzabile] per capire cosa sono le spore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baliano

La vista di quel cadavere, gonfio e molliccio, gli fece rigirare le budella nella pancia. Quando udi il rumore viscido che scaturi dalle viscere di quella carcassa temette che qualche mangiatore di carogne fosse in agguato sotto di essa. Alle grida che ne seguirono sguaino’ la vecchia spada e saltò giu dalla barca cercando con lo sguardo l origine della minaccia.

- narratore 

Spoiler

Perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Mezzodì

Gael

Spoiler

@Landar Prova Outdoor Survival 34 - Grazie alle indicazioni riportate nel piccolo phamplet, riesci ad individuare, con qualche dubbio, che possa trattarsi di alcune spore rilasciate da alcuni funghi di paludi, che sul libretto di Jenkil erano circa cinque o sei. Non sai però indicare precisamente quale dei due sia, ma ricordi di aver letto che alcuni possono causare allucinazioni se ingeriti o se ne vengono aspirate queste spore, che vengono espulse dal fungo stesso quando viene toccato o rimosso

L'importanza di leggere i libri! :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Pierre

Appena rientriamo dalla nebbia vedo chiaramente sbucare orrori mutanti simili a quelli dei racconti di Maestro Demetrius.

" ... ecco ... l'orrore... ma non mi avrà ... !

Estraggo la mia spada con negli occhi un'espressione di terrore assoluto. Punto la lama verso la nebbia stringendola con forza urlando

LA GUARDATE!!! ORRORI MUTANTI!!! CAVALIERI!!! PREPARATEVI!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Angelica, stretta in una morsa di puro terrore da cui non riusciva a liberarsi, senza nemmeno rendersene conto e senza sapere cosa stesse accadendo, strepitava, gli occhi sbarrati, come a cercare di avvertire i compagni ed allo stesso tempo in preda ad una folle disperazione. Dapprima incapace persino di parlare, se non in maniera incoerente, a sentire l'acqua sul volto parve un attimo ricomporsi, mentre in realtà altro non stava facendo che dare una coerenza ai suoi vaneggiamenti: "Gli spettro del bosco... i caproni e le fate... non li vedete? Non sentite la loro puzza e la loro malia? Non voglio tornare lì, da loro... Vi prego, non lasciateglielo fare!!! Allontanateli, uccideteli, mi vogliono rapire di nuovo!!!

Aiuto... Aiuto, vi prego... Vi prego! Scappiamo.

Non di nuovo".

Angelica cadde a terra, tremante, e prese a singhiozzare, di nuovo incoerente, i suoi grandi occhi dai riflessi impossibili, normalmente attenti e freddi, in quel frangente solcati da lacrime irrefrenabili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica

Angelica guardò Aigulf, ma senza mostrare particolari segni di averlo riconosciuto. Colpì invece la borraccia, allontanandola da sé; infine si accasciò ai piedi del Cavaliere, rannicchiata in posizione fetale, il suo corpo sconquassato da brividi di terrore. 

 Karl_ Franz, AndreaP

Spoiler

Prova del 9 per il nostro povero Tristan... ehm,  Aigulf. 

Sì, lo so, sono un giocatore fetente!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaël Roland de Glanborielle
 

L'errante si guardò attorno rimuovendo quella polvere sottile che aveva ancora appiccicata in faccia più per colpa del sudore che altro. Lo fece con un gesto lento e stanco, quasi seccato. Fortunatamente sembrava non avessero fatto effetto su di lui, sarebbe stata una figura davvero meschina per un Cavaliere ma la Dama evidentemente lo proteggeva.
Non c'era da fare nulla e lui infatti non fece nulla se non guardare. Indicò con lo sguardo Jean Pierre a Baliano, lui certo sapeva cosa fare in caso di necessità. Lo avrebbe immobilizzato avesse fatto qualche follia come scappare via.

Attese pazientemente che l'effetto allucinogeno svanisse, passando la cote sulla preziosa lama. Tutte quelle urla potevano aver forse richiamato qualche bestiaccia o magari le avevano fatte scappare via tutte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...